Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Terroristi arrestati a bordo di Costa Magica?

Moderatore Globale L'avatar di marco

Terroristi arrestati a bordo di Costa Magica?

Io mi limito a tradurre per sommi capi, qui la fonte: Terrorists Arrested Aboard the Costa Magica? : Cruise Law News
    Diversi lettori di Cruise Law ci hanno inviato articoli riferendo che gli agenti di polizia greci saliti a bordo della Costa Magica mentre era nel porto del Pireo, in Grecia e arrestato quattro passeggeri che avevano il possesso di armi da fuoco.
    Il quotidiano croato Slobodna Dalmacija riporta che l'incidente si è verificato giovedi 2 ottobre.
    Circa 3.000 altri passeggeri erano imbarcati da Venezia in una crociera di sette giorni nel mediterraneo. Quando la nave ha raggiunto la Grecia, la polizia greca è salita a bordo della Magica ha arrestato una donna e tre uomini per il possesso di armi da fuoco (pistole).
    La nave da crociera ha subito un ritardo nella partenza dal Pireo a causa dell'incidente. L'incidente non è stato annunciato sulla nave ma i passeggeri sembravano essere a conoscenza del fatto.
    Il giornale dice che la notizia dell'arresto di quattro passeggeri non è stata data ne da media greci ne italiani. Il giornale ha intervistato i membri dell'equipaggio da Dubrovnik che hanno spiegato le circostanze degli arresti.
    Il giornale dice che l'informazione è stata soppressa perché era un male per il business del settore delle crociere.
    Gli intervistati hanno spiegato che ci sono 3.000 passeggeri e 6.000 valigie contemporaneamente proiettati in poche ore ed è impossibile lo screening efficace di così molti passeggeri e bagagli in così poco tempo.
    Ciò è particolarmente preoccupante, il giornale ha suggerito, quando gli stati islamici minacciano ripetutamente danno per gli americani ei loro alleati.
    L'articolo è intitolato I terroristi ha cercato di dirottare il nave da crociera con 3.000 passeggeri.
    Non vi è alcuna indicazione perché i 4 passeggeri avevano le pistole né esiste alcuna prova o spiegazione sul giornale che erano in realtà terroristi.
    La Costa Magica ha partecipato a esercitazioni anti-terrorismo lo scorso anno.
    14 ottobre 2014 Aggiornamento: Costa Crociere ha postato questa dichiarazione su Twitter: "Segnalate alle autorità 5 persone che hanno tentato l'imbarco su Costa Magica con documenti falsi. Nessuna arma è stata Trovata.».

Terroristi arrestati a bordo di Costa Magica?-costa-magica-jpg

Moderatore L'avatar di Pina

Re: Terroristi arrestati a bordo di Costa Magica?

La notizia è piuttosto preoccupante, sinceramente credevo fossero severi i controlli dei bagagli e dei passeggeri
    Considerato l'allarme terrorismo abbastanza alto in questo periodo sarebbe il caso di applicare i medesimi controlli in atto negli aeroporti
    Mi chiedo come si siano accorti in seguito della presenza di armi da fuoco a bordo

Nuovo Utente

No Pina, i controlli non sono affatto severi. Nelle valigie ci puoi mettere di tutto.
    Non è affatto una buona notizia questa per noi croceristi.

Amministratore L'avatar di Ro*

Ma pare che Costa abbia smentito ci fossero armi. Che sappia io le valigie vengono controllate come in aeroporto, soprattutto in momenti come questo
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Utenti L'avatar di max

Ma se non hanno visto le armi al momento dell'imbarco, come avranno fatto a vederli successivamente? la notizia non mi convince. A mia sorella che si era portata il ferro da stiro da viaggio, gli hanno bloccato la valigia e non gliel'hanno restituita fin quando non ha aperto la valigia davanti al personale e consegnato il ferro da stiro, e vi assicuro che in quella stanza vi era di tutto, compreso un ferro da stiro con caldaia separata.

Moderatore L'avatar di dabi

avevo letto una volta ,
    l elenco degli oggetti che al controllo delle valigie
    prima dell imbarco , e devo dire ,che non ci facciamo mancare veramente nulla..
    anche una chiave inglese mi pare..
    Daniela
    dabi
    moderatore

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato