Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: Cosa pensate del prodotto neo Collection?

Special User
    LocalitÓ
    Prov. Bergamo

Re: Cosa pensate del prodotto neo Collection?

Citazione Originariamente Scritto da Ro* Visualizza Messaggio
    Aggiungiamo e non Ŕ poco IL TURNO LIBERO A CENA ed il buffet aperto, la pizzeria su NeoRiviera era gratuita a Giugno, il servizio di concierge per informazioni sugli scali e richieste particolari sia per le escursioni che per il fai da te. Animazione attenta ma soft, belli gli spettacoli in teatro. Quando ho fatto io la crociera ho seguito i simposi e alcuni intrattenimenti davvero carini, come le gare culinarie e la lezione delle pastaie di Felitto che ci hanno insegnato a fare i fusilli. Le soste prolungate offrono un valore aggiunto alla crociera e per NeoRiviera la terrazza sul mare del buffet Ŕ veramente un gioiellino.
    Sempre su NeoRiviera le cabine sono di diverse categorie , con suite e minysuite ampie e con balcone. Alcune suite hanno una cabina singola in piu'.
    La gentilezza del personale e la loro disponibilitÓ era come ai vecchi tempi su tutte le loro navi , anzi venivano spronati i passeggeri a fermarli e a chiacchierare con loro per consigli ed opinioni. Il direttore aveva fatto in teatro un appello in questo senso.
    Il brunch era molto buono per soli 15 euro di supplemento e il tŔ elegante per soli 5 euro in piu', sicuramente da provare.
    I piatti proposti al ristorante, erano regionali o rispecchiavano la cultura dei territori esteri toccati
    Sinceramente non so chi ci fosse a bordo durante la mia crociera che abbia scritto poi commenti negativi, ma credo a questo punto che le persone sia diventate incontentabili o non abbiano di meglio che sparlare di qualunque cosa-
    Ho fatto la tua stessa crociera qualche settimana dopo e non posso che quotare tutto, anche le virgole!
    Spero solo che questo sia un inizio di Costa verso il ritorno nel fare crociere come si deve, almeno sulle neo venga mantenuto e, se possibile, migliorato l'attuale livello dei servizi.

Special User
    LocalitÓ
    Montecelio

Io non dico che Costa Neo sia un prodotto peggiore o migliore di Costa Crociere, dico che lo hanno distribuito su vecchie navi che non avrebbero riscontrato gradimento sulla maggior parte dei loro affezionati e neofiti. La riprova Ŕ che in Neo ci son osolo le navi pi¨ datate e non ci pensano proprio a costruirne una per Neo. Fincantieri costruirÓ prossimamente per RSSC e Oceania navi "piccole", perchŔ Costa (CCL !) non ne ordina una nuova per Neo, se Neo sta riscuotendo tutto questo successo dai clienti Costa?

Poi Ro, quando tu scrivi "...come ai vecchi tempi..." lasci sotto intendere che Costa Crociere sta perdendo qualche stellina ... Inoltre elogi cose di Neo che sono presenti su tutte le compagnie (3 stelle, Mass Market, Premium, Luxury ed ExtraLuxury) e che (a mio parere) screditano ancor di pi¨ Costa Crociere (non Neo).

Comunque per tornare in argomento, mi sembra di capire che tutti voi (sia chi ha avuto la fortuna di effettuare una crociera Neo e chi non) ne siete entusiasti. Il che conferma la mia idea che Costa (meglio CCL) Ŕ pilotata da persone molto capaci !

Amministratore L'avatar di Ro*
    LocalitÓ
    Finale Ligure

Ma cosa dici Cokj!!!!
    Pilotata!!!

Qui ti stiamo solo dicendo che noi siamo stati piu' che bene a bordo con lo stile NeoCollection, Per quanto mi riguarda non altrettanto su altre compagnie standard, poi se mi vuoi mettere in bocca cose che non ho detto, non te lo permetto.
    Ovvio che anche su altre navi c'Ŕ il buffet serale , ma non del livello che ho trovato su Neoriviera con una varietÓ sempre diversa di portate per ogni sera,
    Ovvio che anche su altre navi trovi la pizza , ma ha veramente solo il nome della pizza!! Li era buonissima e con molteplici farciture a mio piacere.
    Se Costa ha deciso di affidare ad una sua piccola flotta nella flotta uno standard superiore alle sue altre navi, lo avrÓ fatto perchŔ la richiesta dei suo clienti lo richiedevano.
    PerchŔ mai dovrebbe costruire navi piccole nuove per far questo? Ha trovato il modo di utilizzare quelle giÓ in suo possesso, Ŕ un delitto questo? Se altre Compagnie lo hanno fatto, ben per loro, molto probabilmente avevano soldi da spendere.
    Lo stile neo non ha bisogno di navi apposite, basta adottarlo anche su navi come Deliziosa o Luminosa, ma ora con la crisi in Italia NON CI SONO I CLIENTI DISPOSTI A SPENDERE
    Costa di soldi ne ha spesi moltissimi per Concordia ed ora se sulle altre navi il servizio offerto non Ŕ piu' come quello del passato, non lo dico io ma Ŕ un dato di fatto, una strategia della Compagnia dettata dalla crisi, dall'abbassamento dei prezzi e dalle navi sempre piu' grandi da dover riempire ogni settimana. Costa ti ricordo che paga le tasse in Italia non nei paradisi fiscali.
    In ogni caso sempre un buon prodotto senza la presunzione di essere premium, io per esempio su Costa mi trovo benissimo, la pizza di mezzanotte, non l'ho mai mangiata, tisane mai bevute e ho sempre acquistato l'acqua minerale gassata, non Ŕ cambiato poi molto per me.
    Detto questo, ma in che caspita di discorsi ti stai ficcando?
    Prova prima un prodotto e poi eventualmente lo critichi.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User
    LocalitÓ
    Montecelio

Ro, non mi hai compreso forse, il pilotata era riferito al CEO di CCL ed al CEO di Costa Crociere.

Poi non sto criticando il prodotto Neo, ho solo detto la mia e cioŔ che Costa Crociere, e CCL in primis, non riuscendo a vendere 4/5 navi hanno tirato fuori dal cappello il prodotto Neo. Punto e basta! Ed ho detto che se il prodotto fosse cosý remunerativo avrebbero "forse" commissionato una nuova nave Neo (invece di proporre partenze scontate con quelle giÓ in flotta).

Poi che a te la pizza piace solo su Costa, che le tisane non te le prendi e che l' acqua la bevi solo gassata non vedo che c' entri con il prodotto Neo. Le differenze con Costa non Neo le avete scritte voi per dimostrare che Neo Ŕ differente da Costa ed Ŕ meglio.

Quanto ai soldi di Concordia, lasciamo stare che con l' argomento non c' entrano proprio?

LocalitÓ
    Finale Ligure

Cokj: Poi Ro, quando tu scrivi "...come ai vecchi tempi..." lasci sotto intendere che Costa Crociere sta perdendo qualche stellina ...

Era in risposta a questo la storia della pizza e tisane e centra perchŔ sono i tormentoni sui fan Costa su FB quando la gente tira fuori che il prodotto Costa non Ŕ piu' lo stesso.

Non Ŕ vero che la pizza mi piace solo su Costa, ma Ŕ vero che a volte sulle navi ne offrono di improponibili.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User
    LocalitÓ
    Montecelio

Veramente io non leggo i siti fan Costa su FB (ho i miei ).

Per farla breve a voi piace il Neo per tantissimi motivi. OK
    Per voi hanno utilizzato navi piccole e non grandi per tantissimi motivi. OK (PS: Victoria entrerÓ nel Neo?)

E cosa pi¨ importante hanno creato Neo perchŔ i clienti Costa questo chiedevano! OK

Sbaglio io, non c'Ŕ niente di male a sbagliare e a confrontarsi tra crocieristi.

LocalitÓ
    Finale Ligure

Comunque per tornare in argomento, mi sembra di capire che tutti voi (sia chi ha avuto la fortuna di effettuare una crociera Neo e chi non) ne siete entusiasti. Il che conferma la mia idea che Costa (meglio CCL) Ŕ pilotata da persone molto capaci !

Ti devi spiegare meglio, come piloterebbero il nostro giudizio?
    Offrendo italianitÓ a bordo?
    Facendo star bene le persone anche su navi non di nuova generazione?
    Ma se come dici tu ,non sono riusciti a vendere le vecchie navi e le hanno destinate allo stile Neocollection Ŕ un discredito per la Compagnia?
    A me pare proprio che tu voglia unicamente puntualizzare aspetti negativi che invece non sono tali.

Anche MSC sta lanciando le sue navi piu' piccole , trasformate e allestite per un pubblico piu' tranquillo e raffinato. Hanno avuto la stessa idea? L'hanno copiata? Se era un'idea strampalata di Costa, perchŔ anche loro si stanno uniformando? Mi sa che invece la volontÓ Ŕ proprio quella di accontentare il cliente che sulle grandi navi non si trova piu' a suo agio, questa tipologia di clientela Ŕ sicuramente minore nel numero , per questo sono sufficienti navi piu' piccole. Inoltre queste crociere costano di piu' e sono meno le persone che se le possono permettere.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

LocalitÓ
    Finale Ligure

Cokj quello che avevi impostato tu prima non era un confronto tra crocieristi, ma hai scritto insinuazioni sulla Compagnia Costa come a mettere pulci nell'orecchio inesistenti. Questo non Ŕ un confronto. Noi ti abbiamo espresso il nostro parere, io e Adry per esperienza personale , altri per propria convinzione, non ci siamo sottratti a spiegarti perchŔ riteniamo questo prodotto valido o meno.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User
    LocalitÓ
    Montecelio

OK Ro.
    Non ho ben capito quali siano le insinuazioni per˛?

O ti riferisci al fatto che "IO PENSO", navi vecchie e di Ibero non si vendono e proviamo con un restyling a proporre qualcosa di diverso dal resto della flotta

LocalitÓ
    Finale Ligure

Questo mi pare scontato, non certo da sottolineare, ma che si deve fare delle navi, non piu' modernissime , ma comunque facenti parte delle flotte? Buttarle via anche se possono ancora navigare ed accontentare una fascia di clientela?

Costa non ha creato Neocollection perchŔ la clientela lo richiedeva!!
    E' stata creata per due motivi, uno perchŔ le piccole navi ,se vendute con lo stesso prodotto, le avrebbero scelte in pochi e sarebbero state di peso, e due perchŔ avendo dovuto effettuare tagli, vuoi per la crisi, vuoi per il Concordia e tutte le spese fatte, avevano ricevuto lamentele da parte di chi negli anni passati aveva viaggiato con loro e ne erano rimasti molto soddisfatti ed avevano notato la differenza. A questo punto, visto che molti nostalgici si erano appassionati alle crociere proprio su navi di quelle stazze, offrendo il servizio Neocollection , pensavano di accontentare quella fascia di clientela. Non solo, esiste anche un terzo motivo. Costa con Neocollection tende ad acquisite nuova clientela tra coloro che non hanno fatto mai crociere, persone che le hanno sempre escluse perchŔ gli scali erano troppo brevi, perchŔ non accettavano di effettuare due turni di cena, di fare code con migliaia di persone su navi enormi, gente che desiderava un ambiente piu' raccolto, piu' attenzione al cliente, dove si parlasse italiano e con altri passeggeri italiani, tanto di animazione e spettacoli comprensibili. Dico questo perchŔ esistevano giÓ navi con ottimo servizio, piccoline, dove trovare tutto ci˛, ma a prezzi altissimi e non italiane.

Queste non sono mie supposizioni ma provengono da dichiarazioni dei vertici durante le conferenze stampa.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •