Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: Cosa pensate del prodotto neo Collection?

Special User

Re: Cosa pensate del prodotto neo Collection?

non ho capito Ro. Scusa ma i motivi 1 & 2 coincidono con i miei pensieri, o sbaglio?
    Le navi avrebbero fatto la fine di Riviera, Europa, Allegra e Marina

Quanto alla fine del punto 3, sono curioso di conoscere la percentuale dei crocieristi Neo battezzati alle crociere da queste navi. Magari lo potresti chiedere per curiosità.

Amministratore L'avatar di Ro*

Certo che lo chiederò appena possibile.

Cokj un conto è scrivere quelle cose come ho fatto io, altra cosa metterla come se Costa avesse fatto quale misfatto!!

NoeRomantica ora è una gran bella nave!! Neoriviera mi ha stupita, hanno modificato pochissimo a bordo ed è ancora molto carina e vivibile, Vedremo Classica. NON SONO navi da ALANG.
    Oltretutto quando si valuta se tenere o no una nave nella flotta, lo si fa soprattutto valutando motore ed impianti, non ci fossero delle basi solide sotto questo aspetto, inutile dare stuccuo e pittura, evidentemente le navi che hai citato tecnicamente erano finite.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Aggiungo che non ho idea di quanti abbiano scelto Neocollection per passare da un'altra tipologia di vacanza alle crociere, ma so per certo che sono moltissimi coloro che negli ultimi due anni hanno effettuato la loro prima crociera e questi per le Compagnie sono sempre i migliori clienti, sono coloro che scendono dalle navi con le stelline agli occhi, quelli che non hanno da far paragoni col passato e che sono felici della loro esperienza. Ovviamente come in tutte le cose c'è una percentuale di coloro che hanno provato la crociera che non la rifaranno mai piu', ma è veramente minima.
    Per cui se vi chiedete chi è il cliente piu' ambito dalle Compagnie , sappiate che non è il reepeters ma il nuovo cliente da fidelizzare.
    Sta allo staff di bordo invece coccolare i vecchi clienti e farli sentire a casa e i crew Costa lo sanno fare benissimo.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Io non volevo fare intendere che Costa (e ripeto CCL) avesse fatto qualche misfatto, volevo dire che a parer mio hanno cercato il modo di fare il massimo guadagno con delle navi non di primi pelo

Caspita di questi tempi chi riesce a trarre guadagno è da fargli un monumento!!
    Poi dai la mazzata del Concordia è stata grossa ed ancora recente purtroppo.
    Non CCL ma Costa perchè CCL se costa non fa profitto l'assorbono!! E noi questo non lo vogliamo!

Forza Costa trai guadagno da ciò che puoi e cerca di reggere e tornare come un tempo.
    Ultima modifica di Ro*; 24-10-14 alle 21:58
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Cokj, il fatto che Costa abbia cercato di ricavare il massimo guadagno con delle navi non più nuovissime è ovvio, oltre ad essere una scelta di mercato ben studiata e ben presentata. Per quanto mi riguarda "tanto di cappello" alla Costa Crociere per questa proposta !!
    Io per esempio sono salito per una giornata sulla neoRiviera e ne sono rimasto colpito positivamente, ovvero mi ero fatto tutt'altra idea su questa unità e invece una volta salito a bordo non mi è dispiaciuta affatto. Sul servizio naturalmente non posso esprimermi, ma quanto visto per esempio al buffet (a pranzo) e al ristorante (per la cena) sia la qualità che la varietà mi ha lasciato piacevolmente sorpreso.
    Detto questo, i miei gusti sono sempre orientati sulle mega navi (più sono grandi e più mi attirano) però non nego che nel caso trovassi un itinerario interessante e che vorrei visitare con più calma grazie alle soste prolungate sceglierei tranquillamente anche una nave del genere.
    Moderatore Globale

Moderatore Globale L'avatar di marco

E' be, Mauro, effettivamente quell oche hai scritto "hanno cercato il modo di fare il massimo guadagno con delle navi non di primo pelo" è anche quello che fanno tutte le aziende: fare il massimo guadagno con quanto a disposizione ...
    Potevano trovare diverse strade: caricarle a prezzi stracciati con zero offerta in termini di servizi o fare quello che hanno fatto ... evidentemente devono aver calcolato che a far così avrebbero guadagnato di più ...

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

secondo me c'è da dire che comunque il nome della compagnia facendo così si alza di livello, rispetto al classico standard.
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

L'avatar di Sandy

Io ho avuto modo solo di visitare le due navi neoCollection di Costa e devo dire che, nonostante fossi partita prevenuta a causa delle dimensioni (io amo le navi giganti), sono scesa ricreduta. Soprattutto dopo neoRiviera ho avuto una gran voglia di provare questo nuovo stile. Mi ha confermato quest'idea il parere entusiasta di Ro, persona esperta che di navi e stili ne ha provati tanti: il suo parere è di sicuro, per me, una garanzia.
    Ho in programma di provare neoCollection presto, soprattutto visto un pò l'andazzo in discesa che ho notato nelle mie recenti crociere "tradizionali".
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Moderatore Globale L'avatar di marco

I miei sono appena tornati da neo Riviera.

Hanno apprezzato il discorso delle soste lunghe in porto, il mangiare in nave che hanno più volte definito delizioso e il fatto di essere su una nave più vivibile a livello occupazionale.

Per quanto riguarda la cabina (esterna con balcone) l'hanno definita "da traghetto" e con balcone minuscolo. E poi una critica agli idromassaggi e piscina, con acqua appena tiepida nei primi e gelata nella seconda .. ma questa pare essere una politica ora attuata negli idro di tutte le navi, anche le più grandi.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •