Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 77

Discussione: 25.10.14 - Evento presentazione Costa Diadema a Fincantieri di Marghera

  1. #41
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: 25.10.14 - Evento presentazione Costa Diadema a Fincantieri di Marghera

    COSTA DIADEMA: LA “REGINA DEL MEDITERRANEO”
    OFFRE UNA SPETTACOLARE TERRAZZA SUL MARE
    A bordo della nuova ammiraglia di Costa Crociere, una terrazza esterna di 500 metri con bar e ristoranti ricrea l’atmosfera e lo stile dei più bei litorali italiani
    Costa Diadema , la nuova ammiraglia di Costa Crociere, stupirà i propri ospiti proponendo un nuovo modo di vivere il Mediterraneo.
    La nuova nave sarà la “Regina del Mediterraneo”, con grandi ambienti su più livelli affacciati sul mare e collegati da percorsi dinamici, che ricreano l’atmosfera di una vivace località balneare.
    Per godere di una spettacolare vista sul mare, Costa Diadema offre una Terrazza sul mare esterna di 500 metri, la più lunga della flotta, che darà agli ospiti la sensazione di camminare su un magnifico litorale italiano, come la celebre “Passeggiata dell’Imperatrice” di Sanremo, il lungomare di Santa Maria di Leuca, in Puglia, o quello di Rimini.
    Percorrendo la Terrazza all’aperto, che si estende sul ponte 5 da poppa a prua, gli ospiti potranno ammirare due grandi mosaici in vetro di Roberto Bixio, intitolati “Riviera Ligure”, che riproducono i tipici paesaggi balneari delle coste mediterranee. L’opera adorna elegantemente i due lati della terrazza, a destra e a sinistra, coprendo un’area di 134 metri quadri totali.
    La Terrazza si estende per 5 metri di larghezza, ma arriva a 8 metri in alcuni punti, dove si trovano un totale di 6 salottini esterni semicoperti e 2 jacuzzi. Questi spazi sono dei veri e propri “dehor”, che si estendono oltre i lati della nave, creando la stupenda sensazione di essere sospesi sul mare. Nei salottini esterni semicoperti gli ospiti potranno gustare un drink o una cena romantica al tramonto, seduti in assoluto comfort e riparati dal vento.
    Bar e ristoranti si affacciano sulla Terrazza, ricreando a bordo la tipica atmosfera dell’estate mediterranea. Gli ospiti potranno scegliere tra una birra fresca alla “Birreria Dresden Green”, che offre una selezione delle migliori birre in bottiglia italiane e internazionali, insieme a un’offerta di birre alla spina, e un eccellente vino regionale alla “Vinoteca Gran Duca di Toscana”.
    In alternativa, gli ospiti potranno prendere un aperitivo al “Bar Bollicine”, che propone un’ampia selezione di prosecchi DOC e DOCG dei più prestigiosi marchi italiani e Spritz, o cenare nell’autentico “Teppanyaki” giapponese. Come nelle migliori località balneari italiane, anche nella Terrazza di Costa Diadema non mancano l’autentica Pizzeria e la “Gelateria Amarillo”, dove gustare un delizioso gelato, dolci, crepes, cioccolate calde e
    praline, godendo della brezza del mare. Per gli amanti del buon cibo ci sono i piatti tipici della cucina italiana e mediterranea del Ristorante Club “a la carte” e del Ristorante Samsara.
    Dopo un drink con vista sul mare e una piacevole passeggiata sulla Terrazza di Costa Diadema, gli ospiti potranno rilassarsi in assoluta tranquillità all’elegante “Bar Teodora”, situato a poppa.
    In quanto “Regina del Mediterraneo”, Costa Diadema sarà posizionata nel Mar Mediterraneo per proporre crociere esclusive. Costa Diadema diventerà così l’ambasciatrice del meglio dell’Italia, diffondendo nel Mar Mediterraneo lo stile e la cura dei dettagli tipicamente italiani, per offrire una vacanza indimenticabile.
    Ultima modifica di Ro*; 25-10-14 alle 16:24
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  2. #42
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: 25.10.14 - Evento presentazione Costa Diadema a Fincantieri di Marghera

    COSTA DIADEMA:
    LA “REGINA DEL MEDITERRANEO” DI COSTA CROCIERE,
    AMBASCIATRICE DEL MEGLIO DELL’ITALIA
    Costa Diadema è la nuova ammiraglia di Costa Crociere. La nave sarà la “Regina del Mediterraneo" e ambasciatrice del meglio dell’Italia, rappresentandone la cultura e lo stile di vita, e proponendo la piacevole atmosfera di ospitalità delle vacanze italiane: dalla gastronomia, allo shopping, all’intrattenimento, al design e alle opere d’arte degli ambienti di bordo.
    Costa Crociere ha investito complessivamente circa 550 milioni di euro nella costruzione di Costa Diadema presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera. Il progetto ha impegnato circa 1.000 addetti diretti del cantiere e altri 2.500 dell’indotto. I benefici per l’occupazione non riguardano solo il cantiere ma, soprattutto per l’allestimento degli interni, anche circa 400 imprese esterne, la maggior parte della quali sono italiane.
    Una crociera a bordo di Costa Diadema (132.500 tonnellate di stazza e 1.862 cabine) è la vacanza ideale per tutta la famiglia, offrendo divertimento e relax agli ospiti di tutte le età, con il massimo del confort, anche grazie alle nuove cabine premium, fornite di 4 o 5 letti e di due bagni.
    Il progetto della nuova ammiraglia è stato sviluppato dall’architetto Joseph Farcus, un vero maestro di design, che collabora con Costa Crociere dal 2000. La filosofia di design alla base è l’espressione di “design puro” con uno speciale tocco italiano, che rappresenta l’evoluzione dello stile di Farcus: nuovi percorsi, nuove funzioni e un nuovo layout sono stati creati per Costa Diadema, dando agli ospiti la possibilità di vivere la migliore delle vacanze in crociera.
    Costa Diadema offre grandi ambienti, su più livelli, affacciati sul mare e collegati da percorsi dinamici per ricreare l’atmosfera di una vivace località balneare.
    Al ponte 5, la Terrazza sul mare esterna, che circonda la nave da puppa a prua, permette agli ospiti di godere del sole e di una spettacolare vista sul mare. La Terrazza è la più ampia della flotta con i suoi di 500 metri di lunghezza, con bar e ristoranti che si affacciano su di essa, per far vivere agli ospiti l’atmosfera di una magnifica riviera italiana.
    La Regina del Mediterraneo affascinerà i suoi ospiti anche con un progetto artistico basato sul concetto di regalità e sviluppato dal duo di curatori d’arte Casagrande&Recalcati, che hanno voluto numerosi riferimenti alla cultura pop. Su Costa Diadema sono esposte 7.874 opere d’arte, riproduzioni e serigrafie, nate dal lavoro di 41 aritisti (di cui 38 italiani): fra loro ci sono artisti famosi a livello mondiale come Sam Havadtoy o Mario Donizetti e alcuni fra i più interessanti artisti italiani emergenti, tra cui Vanni Cuoghi, Resi Girardello, Andy, Roberta Savelli e Claudio Prestinari.
    Gastronomia
    Gli amanti del buon cibo potranno degustare piatti sempre diversi scegliendo tra i numerosi ristoranti, che offrono un’ampia e varia selezione culinaria di prelibatezze e prodotti della cucina italiana. Nei ristoranti principali dell’ammiraglia – il Ristorante Club à la carte, il
    Ristorante Fiorentino, il Ristorante Adularia e il Ristorante Corona Blu – gli ospiti possono gustare menù della tradizione italiana, creati dai Corporate Executive Chef Costa, tra cui lo chef stellato Fabio Cucchelli. Alla Pizzeria, gli ospiti saranno piacevolmente sorpresi dalla pizza 100% italiana, preparata da pizzaioli italiani; lo stile orientale del Ristorante Teppanyaki dà invece il benvenuto a chiunque voglia assaporare la cucina esotica e fusion, mentre per gli ospiti che seguono attentamente uno stile di vita salutare, il Ristorante Samsara offre menù leggeri ma saporiti, preparati con ingredienti selezionati.
    Gli ospiti potranno inoltre rilassarsi e socializzare nei tanti bar a bordo, compresi alcuni che presentano importanti novità. Tutti i bar della nave servono l’autentico aperitivo italiano, con diverse proposte da scegliere in compagnia degli amici prima di cena. La Vinoteca Gran Duca di Toscana offre 80 etichette da oltre 50 cantine italiane, mentre la Birreria Dresden Green possiede una selezione di birre in bottiglia dei più prestigiosi marchi italiani e stranieri, ma anche una varietà di diverse birre alla spina, tra cui birre di qualità provenienti da birrifici artigianali italiani. L’offerta del Bar Bollicine comprende una vasta selezione di prosecchi DOCG, spumanti, champagne e differenti tipi di cocktail a base di prosecco come il tradizionale Spritz, nelle versioni Aperol e Campari. La Gelateria Amarillo è il paradiso per i bambini e i loro genitori che saranno deliziati dai 18 gusti di gelato artigianale, preparati con gli ingredienti di prima qualità di Agrimontana, da varie specialità di pasticceria italiana, espressione del meglio dell’Italia, dai “macarons” del maître pâtissier chocolatier, Luigi Biasetto, da 6 differenti tipi di crepes, così come dai prelibati cioccolatini e dalle praline del maître chocolatier italiano, Guido Gobino. Inoltre, al Bar Teodora, a poppa, gli ospiti si potranno rilassare bevendo i loro cocktail italiani preferiti, scelti da una vasta selezione, mentre ammirano la magnifica vista sul mare, mentre al Gran Bar Orlov al ponte 4 si potrà assistere a show di musica e danza.
    Intrattenimento
    A bordo della nuova ammiraglia ci sono nuove aree di divertimento e intrattenimento, come il nuovo “Country Rock Club”, dove ascoltare del leggendario “Classic Rock” e concerti di tributo a mitiche rock band, o ancora gli eventi con balli country e lo “Star Lazer”, che offre diversi tipi di giochi laser interattivi, come il labirinto “Laser Maze”, e i giochi di “Laser Shooting”. Nel Teatro Emerald – su tre ponti – andranno in scena 4 nuovi show creati appositamente per Costa Diadema, mentre ci si potrà scatenare sulla pista della Discoteca Pietra di Luna o tentare la fortuna al Casino.
    Emozioni e divertimento uniche saranno offerte dal Cinema 4D, uno spettacolo incredibile che coinvolge tutti i cinque sensi, e da un autentico simulatore di auto da Gran Premio, che riproduce la corsa di una vera monoposto da gara sui migliori circuiti internazionali. Gli amanti dei videogame potranno immergersi nella realtà virtuale dei giochi di ultima generazione dell’area “Video Arcade”.
    Chi preferisce lo shopping non potrà fare a meno del “Portobello Market”, il cuore di un’area di 1.100 mq di negozi di design e di vario genere, dove fare acquisti di articoli di abbigliamento, accessori e prodotti di bellezza dai migliori marchi italiani.
    Per godersi il sole, il mare e una spettacolare vista, si potrà passeggiare lungo la Terrazza sul mare esterna, oppure scegliere fra le 3 piscine a bordo – una delle quali con copertura semovente, dove verranno organizzate feste, concerti, serate danzanti e animazione – al “Lido Stella del Sud”, il “Lido Diana” e il “Lido Burmese”. Mentre genitori e nonni si rilasseranno e si godranno la crociera, i bambini si divertiranno al club gratuito “Squok Club”,
    assistiti dal personale Costa. Il Club sarà dotato di un’esclusiva area all’aperto, su tre ponti, dotata di una piscina per bambini, di un Galeone e un Castello. Inoltre, gli ospiti più piccoli avranno anche la possibilità di giocare con gli ultimi giochi della vasta offerta di Spin Master o di videogames Xbox1.
    Wellness & Sport
    La “Regina del Mediterraneo” propone per gli amanti del wellness un’esperienza di benessere unica nella Samsara Spa, su 4 piani, che offre l’opportunità di vivere la rigenerante esperienza della “crociera benessere”. La Samsara Spa di Costa Diadema è la più grande area benessere della flotta Costa: 6,200 m2 dedicati al relax e a un’ampia selezione di trattamenti. Per vivere un’autentica crociera del benessere, la Samsara Spa offre 141 cabine Samsara, incluse 11 suite e 90 cabine con balcone sul mare, con accesso diretto all’area spa. Gli ospiti delle cabine e suite Samsara hanno inoltre la possibilità di cenare allo speciale Ristorante Samsara, con menù all’insegna del gusto e del benessere. A bordo di Costa Diadema, gli amanti del benessere hanno a disposizione le attrezzature e i servizi più moderni, come la palestra, area termale con saune e bagno turco, piscina per talassoterapia, sale trattamenti, solarium UVA, il Laconium, percorso jogging esterno e campo polisportivo.
    Itinerario ed escursioni
    La “Regina del Mediterraneo” porterà alla scoperta di splendide località del mare nostrum. Dall’8 novembre e sino alla fine della stagione estiva 2015, la nuova ammiraglia proporrà itinerari di una settimana nel Mediterraneo occidentale che faranno scalo ogni settimana a Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Napoli e La Spezia. Queste crociere permetteranno di visitare in un’unica vacanza Firenze e Napoli, due tra le città d’arte italiane più amate, e bellissime città mediterranee come Barcellona e Marsiglia.
    Gli esperti di Costa Crociere hanno ideato escursioni a terra che permettono di scoprire le attrazioni più interessanti, affascinanti e tipiche comprese nell’itinerario, non solo nelle città dove attraccheranno le navi, ma anche nelle aree vicine. Una varietà di scelta unica, che solo Costa è in grado di offrire, per soddisfare gli interessi più svariati: cultura, storia, architettura, shopping e gastronomia. Un programma così ampio che permette di trovare la soluzione ideale sia a chi visita le destinazioni per la prima volta, sia a chi le ha già visitate e vuole approfondire la conoscenza.
    Ultima modifica di Ro*; 25-10-14 alle 16:23
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  3. #43
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: 25.10.14 - Evento presentazione Costa Diadema a Fincantieri di Marghera

    La grande novità è rappresentata da tre nuovi tipi di escursioni ideate per gli ospiti di Costa Diadema, che garantiscono grande flessibilità: “Easy”, “Scoperta e Sapori” e i “Bike Tour”.
    Le visite “Easy” sono pensate in particolare per quegli ospiti che desiderano esplorare le destinazioni in tutta tranquillità: potranno quindi visitare le attrazioni liberamente, in autonomia, ma potendo contare su guide turistiche e su spostamenti organizzati da Costa Crociere.
    Chi vorrà vivere l’esperienza delle autentiche tradizioni locali potrà farsi deliziare dai tour a tema “Scoperta e Sapori”, che permetteranno di gustare piatti e prelibatezze speciali della migliore tradizione gastronomica di ciascuna destinazione, ammirando nel contempo le più belle attrazioni di interesse turistico.
    Costa Diadema punta a soddisfare anche gli ospiti più dinamici con i “Bike Tour”, escursioni ideali sia per gli appassionati ciclisti, che per chi desidera semplicemente divertirsi e scoprire in modo più diretto le bellezze delle destinazioni, con l’aiuto delle guide Costa, che li accompagneranno nei percorsi in bici occupandosi anche dell’assistenza tecnica.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  4. #44
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: 25.10.14 - Evento presentazione Costa Diadema a Fincantieri di Marghera

    COSTA DIADEMA, SIMBOLO DEL MEGLIO DELL’ITALIA
    La Regina del Mediterraneo è la nave più moderna della flotta Costa, autentica espressione del meglio dell’Italia per ospitalità, passione, qualità e stile.
    Costa Diadema , la nuova ammiraglia di Costa Crociere, offrirà splendide vacanze all’insegna del meglio dell’Italia.
    La Regina del Mediterraneo rappresenta il meglio di cultura e lifestyle italiani. Costa Diadema trasmette l’atmosfera piacevole dell’ospitalità italiana e delle autentiche vacanze nel Bel Paese, trascorse gustando cibi prelibati, bevendo vini selezionati e vivendo un’esperienza di shopping unica nel suo genere, grazie a una vasta selezione di famosi marchi italiani.
    In quanto espressione di “design puro”, Costa Diadema possiede uno speciale tocco d’italianità, presente soprattutto sulla Terrazza esterna sul mare, la più lunga della flotta con i suoi 500 metri di passeggiata. Lo stile italiano pervade in particolare gli interni della nave: per esempio, il 90% delle sedute a bordo sono prodotti di designer italiani e la maggior parte delle opere d’arte dei vari ambienti sono firmate da 38 artisti italiani emergenti, come Andy, Vanni Cuoghi, Resi Girardello, Roberto Bixio.
    La Regina del Mediterraneo rappresenta il meglio della tradizione e dello stile di vita italiani anche attraverso l’offerta gastronomica di bordo: bar e ristoranti propongono piatti tipici della tradizione culinaria italiana, una delle più amate al mondo. Su Costa Diadema si possono trovare i migliori prodotti dei marchi più rinomati, in nome dei valori condivisi di ospitalità, passione per l’eccellenza, stile italiano e qualità assoluta. Gli ospiti potranno gustare piatti di pasta firmata Barilla, bere il celebre Spumante Ferrari e l’ottimo caffè Illy, grazie alle partnership firmate da Costa con produttori italiani d’eccellenza. Infatti, se pasta Barilla è rinomata per la qualità superiore degli ingredienti e la semplicità delle ricette, il caffè Illy è un’icona di stile italiano in 140 Paesi nel mondo, mentre Ferrari si distingue per i suoi ottimi spumanti, prodotti seguendo l’autentico metodo classico. La pasticceria di Luigi Biasetto, premiata con vari riconoscimenti, e i cioccolatini di Guido Gobino sono altresì espressione autentica di stile e passione per l’eccellenza che distinguono i migliori prodotti artigianali italiani nel mondo. Proprio come i gelati artigianali della tradizione italiana, preparati con gli ingredienti di prima qualità di Agrimontana.
    Molti altri fornitori italiani di prodotti eccellenti sono presenti a bordo, come le cantine Frescobaldi, Antinori, Cusumano, Fontanafredda, Batasiolo, Gaja, Jerman, Felluga, Pasqua e Planeta, con una selezione di vini scelti in collaborazione con l’AIS, l’Associazione Italiana Sommelier.
    A bordo, il meglio dell’Italia è rappresentato anche da famosi marchi di stilisti, rappresentanti dell’elegante moda italiana. Sulla nuova ammiraglia, gli esperti dello shopping di Costa hanno riservato agli ospiti la possibilità di acquistare diversi articoli e prodotti di bellezza, così
    come orologi, gioielli e cosmetici dei più amati marchi di moda Italiani e internazionali, tra cui Dolce&Gabbana, Emporio Armani, Gianni Versace, Furla, Collistar, Brera orologi, Locman e Ferragamo, per citare solo alcuni dei più famosi. L’eccellenza del meglio dell’Italia è il “leitmotiv” dell’intera area shopping al ponte 4. Gli esperti Costa hanno pensato al modo migliore per far conoscere gli articoli di moda italiani presenti a bordo. La shopping gallery è divisa in diverse aree. Quella dedicata al lifestyle italiano è caratterizzata da un’autentica Vespa 125 Primavera degli anni ’70. Lo spazio offre merchandising Vespa, prodotti firmati Illy e Fiat 500, ma anche regali gourmet, per comprare prelibatezze italiane come i prodotti di Baratti. Gli ospiti si potranno immergere in uno shopping dal puro gusto italiano, grazie alla lunga passeggiata fra i negozi.
    A bordo della Regina del Mediterraneo, gli ospiti internazionali potranno apprezzare le varie sfaccettature del meglio dell’Italia anche attraverso l’intrattenimento a bordo. In particolare, tra i quattro nuovi show in scena al Teatro Emerald di Costa Diadema, il musical “Flavors of Italy” (Sapori d’Italia) appassionerà gli ospiti, con la sua combinazione di arte, opera lirica, cinema, moda, tradizioni e lifestyle italiani. Si tratta di una performance che è espressione totale del meglio dell’Italia e rappresenta gli aspetti più celebri e amati dello stile di vita e della cultura italiani. Il Teatro Emerald diventerà un caleidoscopio di opere d’arte, colori, canzoni e molto altro. Gli ospiti potranno così apprezzare ciò che rende famosa l’Italia nel mondo!
    Costa Diadema è una nave battente bandiera italiana, costruita presso gli stabilimenti di Fincantieri a Marghera, azienda leader nella costruzione di navi a livello mondiale. Costa Crociere ha investito complessivamente circa 550 milioni di euro nella costruzione di Costa Diadema: il progetto ha coinvolto circa 1.000 lavoratori nei cantieri, oltre ad altri 2.500 dipendenti dell’indotto. I benefici per l’occupazione non riguardano solo il cantiere, ma, soprattutto per l’allestimento degli interni, anche circa 400 fornitori a contratto, la maggior parte dei quali sono aziende italiane.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  5. #45
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: 25.10.14 - Evento presentazione Costa Diadema a Fincantieri di Marghera

    COSTA DIADEMA
    Scheda tecnica
    Cantieri costruzione: Fincantieri, Marghera
    Tonnellate di stazza: 132.500
    Lunghezza: 306 metri
    Larghezza: 37,2 metri
    Altezza: 60,29 metri
    Ponti: 19 (14 ponti passeggeri)
    Propulsione: 2 x 21,000 kW
    Velocità di crociera: 20 nodi (massima: 22,5 nodi)
    Equipaggio: 1.253
    Cabine: 1.862 totali, comprese 130 cabine e 11 suite all’interno dell’area benessere, 756 cabine con balcone private, 64 suite con balcone privato
    Terrazza: Oltre 500 metri
    Ristoranti: 7
    Bar: 11
    Piscine: 3 (una con copertura semovente)
    Jacuzzi: 8
    Attrezzature sportive: campo polisportivo
    Percorso jogging esterno
    Centro benessere: Samsara spa su quattro livelli (oltre 6.200 m²) con palestra, piscine per talassoterapia, sale trattamenti, sauna, bagno turco, solarium UVA, cabine e suite.
    Intrattenimento: Teatro su tre piani
    Country Rock Club
    “Star Laser," con “Laser Maze” e giochi “Laser Shooting”
    Area Video Arcade
    Internet Point – Wi-Fi
    Shopping Center
    Casino
    Discoteca
    Cinema 4D
    Aree per bambini: Squok Club con piscina per bambini e riproduzione di un Galeone e di un Castello
    Simulatore di Gran Premio
    Schermo gigante su ponte piscina centrale
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  6. #46
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: 25.10.14 - Evento presentazione Costa Diadema a Fincantieri di Marghera

    COSTA DIADEMA: PER LA “REGINA DEL MEDITERRANEO”
    UN DESIGN INNOVATIVO DAL GUSTO CONTEMPORANEO,
    CREATO DALL’ARCHISTAR JOSEPH FARCUS
    Costa Diadema, la nuova ammiraglia della flotta Costa Crociere, farà vivere ai suoi ospiti la migliore esperienza di crociera e farà apprezzare il suo stile e suoi arredi unici, dal tocco italiano
    Costa Diadema (Document Moved), la “Regina del Mediterraneo”, è la nuova ammiraglia della flotta Costa: una nave all’avanguardia che sorprenderà gli ospiti con il suo stile elegante, regalando vacanze da sogno.
    Costa Crociere ha incaricato l’architetto Joseph Farcus, un vero maestro di design, per il progetto della nuova ammiraglia. Farcus ha disegnato navi da crociera per 35 anni e collabora con Costa Crociere in modo continuativo dal 2000. La filosofia di design di Costa Diadema è un’evoluzione dello stile di Farcus: una nuova struttura con nuovi percorsi, nuove funzioni e nuovo layout è stata creata per Costa Diadema, dando agli ospiti la possibilità di vivere la migliore delle vacanze in crociera.
    L’intero progetto della nave si basa su un concetto di “design puro” che punta a emozionare gli ospiti. La filosofia adottata è quella di un design contemporaneo e sofisticato che coinvolga emotivamente gli ospiti, suggerendo loro che stanno viaggiando in un ambiente molto speciale, creato per il loro benessere e divertimento. Dalla banchina gli ospiti noteranno per prima cosa la maggiore altezza della nave, data dall’aggiunta di un ponte. L’area superiore è stata ampliata: ci saranno più zone in cui prendere il sole e fare sport, oltre al parco giochi per i bambini e alla piscina. Inoltre, la poppa e la prua sono state ridisegnate per conferire una linea più slanciata. La caratteristica più distintiva sarà tuttavia la Terrazza, completamente all’aperto, che circonda la nave al ponte 5. Dalla Terrazza esterna di Costa Diadema sarà possibile godere di una spettacolare vista sul mare. La più lunga Terrazza della flotta vanta linee ispirate al design degli yacht e comprende una passeggiata di 500 metri. I bar e i ristoranti che si affacciano su di essa faranno vivere agli ospiti la tipica atmosfera dell’estate mediterranea.
    Il design degli interni di Costa Diadema ha lo stile delle navi più affascinanti, in particolare per gli arredi e i materiali usati, con uno speciale tocco d’italianità: infatti, il 90% delle sedute a bordo sono prodotti di designer italiani. In ogni angolo di Costa Diadema si ritrovano dettagli raffinati, a partire dai mosaici in vetro che decorano elegantemente numerosi ambienti della nave, come la Terrazza esterna sul mare e l’interno della Pizzeria. Anche altri spazi sono caratterizzati da dettagli sofisticati, come il Ristorante Samsara, in cui una parete in marmo striato ospita nicchie contenenti opere d’arte ispirate alle maschere teatrali giapponesi. Inoltre, gli ospiti saranno incantati dalle pareti dorate del casinò di bordo, dove piccole luci illumineranno la stanza, donandole un effetto scintillante. L’“Atrio Eliodoro”, il primo ambiente della nave che accoglierà gli ospiti a bordo, rappresenta il luogo più movimentato della nave. Guardandolo da uno dei quattro ascensori panoramici farà un effetto straordinario. Una cascata di “gocce di luce” simili ad autentici gioielli, disegni curvilinei e ondeggianti, decorazioni in madreperla e marmi creeranno un effetto di fluidità
    tridimensionale che riflette l'essenza di Costa Diadema. Le eleganti decorazioni caratterizzeranno soprattutto l’area della piscina principale, il Lido Diana – al ponte 10 – dove gli ospiti potranno prendere il sole comodamente sdraiati sulle eleganti poltroncine, poste direttamente all’interno della piscina, lungo entrambi i lati. Il Lido Diana è decorato, sulle pareti bianche in fibra di vetro, con dettagli in legno teak che conferiscono un aspetto simile a quello degli yacht, così come sulla Terrazza del ponte 5. Tutte queste caratteristiche sorprenderanno gli ospiti, che potranno così scoprire, un po’ alla volta, i dettagli eleganti e gli aspetti esclusivi di Costa Diadema.
    Un’area che riscuoterà particolare successo – al ponte 4 – sarà quella dedicata allo shopping, la più grande di sempre a bordo di una nave Costa. Lo spazio si estende da una parte all’altra della nave ed è attraversato da una passerella che dà la sensazione di essere all’interno di un ampio ed elegante shopping center. Lo spazio dedicato allo shopping è una struttura dagli standard più elevati, in linea con le attuali tendenze dello shopping e garantisce agli ospiti la più piacevole esperienza d’acquisto possibile, per nulla inferiore a quella di terra.
    Altre importanti novità sono state introdotte al ponte 5, che rappresenta un’assoluta innovazione per la varietà degli ambienti dedicati alla ristorazione che danno sulla terrazza esterna. Alla Birreria Dresden Garden, per esempio, gli ospiti si sentiranno come in un autentico beer garden, grazie alle decorazioni a tema in legno grezzo. Un altro nuovo ambiente introdotto a bordo di Costa Diadema è il ristorante giapponese Teppanyaki, dove ogni chef cucinerà su una piastra collocata su un bancone di granito lucido, con gli ospiti seduti attorno. In questo modo, gli ospiti saranno serviti direttamente dallo chef e mangeranno in compagnia, divertendosi e gustando speciali pietanze della cucina “fusion”.
    Al ponte 5, si potrà degustare un bicchiere di ottimo vino alla Vinoteca Gran Duca di Toscana, godersi un drink al Bar Bollicine o una cena all’esclusivo Ristorante Samsara e al Ristorante Club “a la carte”, mentre i bambini andranno pazzi per il buon gelato della Gelateria Amarillo. Passeggiando lungo la Terrazza, gli ospiti raggiungeranno poi l’elegante Bar Teodora, situato a poppa, dove potranno rilassarsi nel massimo del confort.
    Inoltre, i 6 salottini esterni semicoperti, decorati come i vicini spazi comuni, e le 2 jacuzzi lungo la terrazza, che si estendono oltre i lati della nave, creano la stupenda sensazione di essere sospesi sul mare: un’esperienza emozionante che solo gli ospiti di Costa Diadema vivranno!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  7. #47
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: 25.10.14 - Evento presentazione Costa Diadema a Fincantieri di Marghera

    COSTA DIADEMA: LA NUOVA AMMIRAGLIA OFFRE
    DIVERTIMENTO PER TUTTA LA FAMIGLIA E SI TRASFORMA
    IN UN PALCOSCENICO CON NUOVI EMOZIONANTI SPETTACOLI
    La “Regina del Mediterraneo” sarà una vera e propria oasi d’intrattenimento per piccoli e grandi: mentre i bambini si divertono, i genitori e i nonni potranno godersi momenti di meritato relax. Durante la navigazione nel Mediterraneo, gli ospiti avranno anche la possibilità di provare nuovi giochi hi-tech, con il meglio dell’Italia sempre protagonista.
    A bordo andranno in scena nuovi ed esclusivi spettacoli di musica, arte, tradizione e lifestyle italiani.
    Costa Diadema , la nuova ammiraglia di Costa Crociere, è una nave all’insegna dell’innovazione. Grazie a un intrattenimento d’avanguardia, gli ospiti di tutte le età potranno divertirsi con giochi e con una vasta selezione di attività e sport, o ancora rilassarsi con nuovi e vecchi amici, in totale confort.
    Divertimento totale per tutti i gusti
    Costa Diadema offrirà aree speciali dedicate all’intrattenimento degli ospiti che vogliono godere appieno del loro tempo libero. Per coloro che vorranno prendere il sole e ammirare una spettacolare vista sul mare, ci sarà una terrazza esterna di 500 metri. Una delle tre piscine a bordo, dotata di una copertura semovente, offrirà anche la possibilità di trascorrere speciali serate sotto le stelle con feste, musica dal vivo, balli e animazione, come “La Notte Bianca”, lo speciale evento firmato Costa. Inoltre, non mancheranno balli di gruppo, concerti e raffinate esibizioni di tenori. In occasioni speciali, l’area intorno alle piscine si trasformerà in discoteca, con le esibizioni di DJ e musicisti, mentre durante la navigazione gli ospiti potranno prendere il sole al “Lido Stella del Sud”, al “Lido Diana” e al “Lido Burmese Rose”, prima di fare una rilassante passeggiata lungo la terrazza.
    Gli ospiti Costa potranno scatenarsi in pista durante le notti in discoteca e tentare la fortuna al casino di bordo. I patiti dello shopping, così come tutti coloro che amano andare per negozi, apprezzeranno la piazza Portobello Market, cuore di un’area di 1.100 mq di negozi di design e di vario genere. Una novità di bordo, ideata appositamente per la nuova nave Costa, sarà il Country Rock Club, un luogo in cui rilassarsi ascoltando l’autentica musica rock dei migliori artisti internazionali e trascorrere una serata all’insegna del divertimento. Il club ospiterà concerti-tributo a leggendarie rock band ed eventi con balli country.
    Gli spettacoli al “Teatro Emerald”: una selezione di show ideati per la nuova ammiraglia
    Gli esperti dell’intrattenimento Costa hanno ideato per Costa Diadema 4 nuovi spettacoli teatrali che incanteranno gli ospiti provenienti da ogni parte del mondo. Il “Teatro Emerald” – che si sviluppa su tre ponti – sarà il luogo in cui ogni ospite Costa verrà coinvolto dallo spettacolo, indipendentemente dalla sua nazionalità.
    A bordo di Costa Diadema, “Regina del Mediterraneo” e ambasciatrice del meglio dell’Italia, la cultura e le tradizioni italiane prenderanno forma nello show “Flavors of Italy” (Sapori d’Italia). Il musical combina arte, opera lirica, cinema, moda, tradizioni e lifestyle italiani. Si tratta di una performance che è espressione totale dell’meglio dell’Italia e rappresenta gli aspetti più celebri e amati dello stile di vita e della cultura italiani. Il Teatro Emerald diventerà un caleidoscopio di opere d’arte, colori, canzoni e molto altro. Alcuni dei temi saranno, per esempio, il tradizionale carnevale di Venezia, l’immortale mito della Vespa, il calcio e il festival di Sanremo. Gli ospiti potranno così apprezzare ciò che rende famosa l’Italia nel mondo!
    “Kings and Queens of Pop & Rock” è uno spettacolo musicale dedicato agli artisti più amati del mondo. I musicisti, parte integrante dello show, saranno sul palco e accompagneranno un cast di professionisti, rallegrando gli ospiti con i classici di icone del pop e del rock, come Michael Jackson, Elvis Presley, Beatles e Queen. Per i fan della musica latino-americana, gli artisti si esibiranno anche nelle hit di Tito Puente, Celia Cruz e Ricky Martin.
    Un altro sorprendente spettacolo internazionale sarà “Feel the Beat”, che permetterà agli ospiti di Costa Diadema di sentire ritmi coinvolgenti combinarsi con la musica e le danze hip hop e jazz, con la samba brasiliana, il tip tap, le danze irlandesi, le esibizioni in stile Bollywood, il classico walzer viennese e molto altro.
    Gli ospiti avranno anche la possibilità di assistere a una performance imperdibile: uno spettacolo circense, con un’ampia varietà di esibizioni e di artisti, offrirà un’attività d’intrattenimento particolarmente emozionante per una nave da crociera.
    Intrattenimento hi-tech
    Un’esclusiva di Costa Diadema è la “Star Laser”, un’area completamente nuova che sorprenderà gli ospiti con diversi tipi di giochi laser interattivi, come il labirinto “Laser Maze”, e i giochi di “Laser Shooting”. Le attività sono state ideate per i giovani, ma anche per chiunque voglia mettersi alla prova e cimentarsi in giochi dinamici. Nel “Laser Maze”, gli ospiti dovranno passare attraverso il labirinto di raggi laser luminosi, senza toccarli, mentre il “Laser Shooting” rappresenta un’entusiasmante attività di simulazione di tiro al bersaglio: due avvincenti giochi di abilità per divertirsi con gli amici!
    L’area “Star Laser” rappresenta anche il luogo ideale per festeggiare feste di compleanno, eventi privati e party. Questo spazio di 80 m2 è dotato di un moderno sistema sonoro e d’illuminazione. Inoltre, gli ospiti potranno esibirsi al karaoke o ballare al ritmo di una festa animata da DJ.
    Giovani e adulti avranno la possibilità di godere di altri aspetti dell’offerta ricreativa di Costa Diadema, come il Cinema 4D, uno spettacolo unico che coinvolge tutti i cinque sensi, e un autentico simulatore di auto da Gran Premio, che riproduce la corsa di una vera monoposto da gara sui migliori circuiti internazionali. Gli amanti dei videogame potranno immergersi nella realtà virtuale dei giochi di ultima generazione dell’area “Video Arcade”.
    Per i bambini
    L’area dedicata ai più piccoli è particolarmente ricca a bordo della nuova ammiraglia. Il club gratuito per bambini, lo “Squok Club”, è stato progettato con nuovi colori e arredamenti per dare il benvenuto ai piccoli ospiti. Qui, i bambini potranno giocare con gli ultimi modelli di videogiochi, compresi quelli della Xbox1, o divertirsi con la vasta offerta di giochi Spin Master, con l’assistenza degli animatori Costa. Il famoso Meccano, l’equipaggiamento per agenti segreti Spy Gear e il tappetino magico Aquadoodle, sono solo alcuni dei giocattoli Spin Master disponibili. A bordo di Costa Diadema c’è un’esclusiva area all’aperto, alta tre ponti, dotata di una piscina per bambini, di un Galeone e di un Castello per permettere ai più piccoli di giocare come se fossero al loro parco giochi preferito. Gli animatori Costa organizzeranno anche numerose attività per i giovani ospiti, come la caccia al tesoro, le mini-Olimpiadi, giochi in piscina, sfilate in costume, body painting, attività a tema e una speciale iniziativa per le bambine a bordo, che avranno l’opportunità di vivere l’indimenticabile esperienza di essere “Principesse per un giorno”!
    Inoltre, l’area esterna per i bambini è aperta anche ai piccoli di età inferiore ai 3 anni, grazie alle speciali protezioni che garantiscono il loro divertimento in sicurezza. Gli animatori Costa si occuperanno dei bambini, consentendo ai genitori di rilassarsi, partecipando alle escursioni a terra, provando l’esperienza Samsara sulla nave o semplicemente prendendo il sole a bordo piscina e facendo una passeggiata sulla terrazza esterna sul mare.
    Ultima modifica di Ro*; 25-10-14 alle 16:22
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  8. #48
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: 25.10.14 - Evento presentazione Costa Diadema a Fincantieri di Marghera

    NUOVE ESCURSIONI PER GLI OSPITI DI COSTA DIADEMA.
    CON LA “REGINA DEL MEDITERRANEO” VISITE “EASY”, PERCORSI DI DEGUSTAZIONE E PASSEGGIATE IN BICICLETTA
    L’itinerario della nuova ammiraglia Costa Diadema porterà gli ospiti nelle destinazioni più belle ed esclusive del Mediterraneo occidentale, proponendo nuove tipologie di escursioni pensate per tutti i gusti e per tutte le passioni
    Costa Diadema , la nuova ammiraglia di Costa, sorprenderà i suoi ospiti con un’ampia offerta di escursioni di qualità, disponibili in ogni scalo dell’itinerario, per ogni esigenza. La grande novità sono tre nuovi tipi di escursione: le proposte “Easy”, gli speciali “Bike Tour” e i percorsi degustazione a tema “Scoperta e Sapori”.
    Gli esperti di Costa Crociere hanno ideato escursioni a terra che permettono di scoprire le attrazioni più interessanti, affascinanti e tipiche comprese nell’itinerario, non solo nelle città dove attraccheranno le navi, ma anche nelle aree vicine. Una varietà di scelta unica, che solo Costa è in grado di offrire, per soddisfare gli interessi più svariati: cultura, storia, architettura, shopping e gastronomia. Un programma così ampio permette di trovare la soluzione ideale sia a chi visita le destinazioni per la prima volta, sia a chi le ha già visitate e vuole approfondire la conoscenza.
    Per le tre crociere inaugurali (l’8, il 15 e il 22 novembre) di Costa Diadema sono state studiate escursioni esclusive. Per esempio, durante lo scalo a La Spezia, i fan della Formula Uno non potranno perdere la visita alla sede della Ferrari a Maranello: il museo, la pista, le prove e le gallerie…un’esperienza di pura adrenalina che durerà tutta la giornata. Nel corso dell’escursione, gli ospiti avranno anche la possibilità di gustare alcuni tra i più famosi prodotti tipici emiliani, come il Parmigiano Reggiano e il dolce prosciutto crudo di Parma.
    Inoltre, l’offerta di escursioni “Easy”, “Scoperta e Sapori” e “Bike Tour” di Costa Diadema garantisce agli ospiti ampia flessibilità. Tre differenti modi di scoprire le destinazioni secondo le necessità e le preferenze di ciascun ospite Costa, che non solo può scegliere l’attrazione da visitare, ma anche come visitarla!
    Le visite “Easy” sono pensate in particolare per quegli ospiti che desiderano fare tour in tutta tranquillità: potranno andare in escursione liberamente, in autonomia, ma potendo contare su guide turistiche e su spostamenti organizzati da Costa. Da Savona, per esempio, gli ospiti di Costa Diadema raggiungeranno Genova per vedere l’Acquario o per scoprire il fascino della città vecchia e capolavori architettonici, come i Palazzi dei Rolli, inclusi nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO. A Marsiglia, gli ospiti potranno ammirare la città più antica della Francia esplorando la Fortezza di Saint-Jean e la Cattedrale di Santa Maria Maggiore, così come il quartiere Le Panier nel centro storico. La tappa di La Spezia permetterà di raggiungere Firenze, Pisa e Lucca – per scoprire eccezionali tesori artistici e architettonici, come Piazza dei Miracoli, la Basilica di Santa Croce e Piazza della Signoria – così come i magnifici paesaggi di Portovenere e delle Cinque Terre, località dichiarate dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Le
    bellezze naturali e culturali saranno apprezzate anche durante le escursioni Easy di Napoli e Barcellona. Anche Palma di Maiorca potrà essere visitata in modalità “easy” grazie ai tour Costa, esplorando in tranquillità i vicoli del centro storico.
    Chi vorrà vivere l’esperienza delle autentiche tradizioni locali potrà farsi deliziare dai tour a tema “Scoperta e Sapori”, che permetteranno di gustare piatti e prelibatezze speciali della migliore tradizione gastronomica di ciascuna destinazione, ammirando nel contempo le più belle attrazioni di interesse turistico. Gli amanti del buon cibo potranno godersi una “gustosa” escursione a Barcellona, dove il tour “Alla scoperta di Barcellona, andando per tapas”, integra un percorso di degustazione con una passeggiata attraverso le bellezze della capitale catalana; a Napoli, invece, gli ospiti assaporeranno l’autentica pizza con la possibilità di raggiungere anche i siti storici di Pompei ed Ercolano. I più avventurosi adoreranno l’escursione in jeep alle Alpi Alpuane, in Toscana, con una visita alle caratteristiche cave di Carrara, dove lavorano i “carrarini”, scavatori del prezioso marmo che in passato ha dato forma ai capolavori di Michelangelo e Giovanni Pisano. Alla fine della visita, si potrà godere di una pausa ristoratrice, con un assaggio di saporiti crostini a base di lardo di Colonnata, prima di rientrare a La Spezia. Per i viali di Marsiglia, invece, si potrà assaggiare il gustoso street food della città, mentre a Genova verrà offerta la tipica focaccia.
    Costa Diadema punta a soddisfare anche gli ospiti più dinamici con i “Bike Tour”: escursioni ideali sia per gli appassionati ciclisti, che per chi desidera semplicemente divertirsi e scoprire in modo più diretto le bellezze delle destinazioni, con l’aiuto delle guide Costa, che li accompagneranno nei percorsi in bici occupandosi anche dell’assistenza tecnica. Ad esempio, l’itinerario di Costa Diadema permetterà di scoprire la stupenda isola di Palma di Maiorca e visitare la città vecchia in bicicletta, percorrendo la promenade verso il Parc de la Mar e le vie e gli angoli più pittoreschi di Palma. Le passeggiate in bicicletta saranno disponibili anche a Savona per ammirare i paesaggi della Riviera Ligure di ponente e a Barcellona, con una vista sulla spiaggia della Barceloneta.
    A bordo di Costa Diadema ci sarà anche un Tour Office, dove lo staff Costa offrirà assistenza con informazioni utili su ciascuna destinazione. Gli ospiti potranno prenotare escursioni personalizzate, con guida e mezzi di trasporto dedicati, per poter vivere in maniera esclusiva la loro visita a terra.
    Altri servizi a bordo di Costa Diadema saranno i “Totem Escursione”, che permetteranno agli ospiti di scegliere la visita che preferiscono tramite un semplice click sul touch screen, guardare video e foto delle escursioni e condividere i loro commenti ed esperienze con gli altri ospiti. Per ulteriori informazioni sulle escursioni e per prenotarle prima della partenza, gli ospiti possono consultare il sito .
    Ultima modifica di Ro*; 25-10-14 alle 16:21
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  9. #49
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: 25.10.14 - Evento presentazione Costa Diadema a Fincantieri di Marghera

    A BORDO DI COSTA DIADEMA UNA VACANZA ALL’INSEGNA DELL’ECCELLENZA GASTRONOMICA ITALIANA
    La “Regina del Mediterraneo” offre ai suoi ospiti la possibilità di assaporare l’autentica cucina italiana e di vivire il ritmo gioioso di una tipica vacanza nel Bel Paese
    Costa Crociere presenta la ricca offerta gastronomica a bordo della nuova ammiraglia, Costa Diadema (Document Moved), che farà vivere ai suoi ospiti l’atmosfera delle più belle vacanze italiane, al ritmo rilassato della “Dolce Vita”.
    La “Regina del Mediterraneo” sarà ambasciatrice del meglio dell’Italia nel Mare Nostrum e delizierà i suoi ospiti con una eccezionale selezione culinaria, in cui i piatti e i prodotti italiani sono al centro dell’offerta. Grazie ai numerosi ristoranti e bar con vista sul mare, gli ospiti si sentiranno immersi nell’atmosfera di una vivace località balneare, godendo pienamente del loro tempo libero, come nella tradizione delle migliori vacanze italiane.
    A bordo di Costa Diadema si potranno gustare cibi prelibati in ogni momento della giornata: a pranzo un gustoso piatto di pasta, firmata Barilla, a metà mattina un delizioso caffè Illy, per l’aperitivo una degustazione di vini, spumanti e prosecchi con un’ampia varietà di etichette per accontentare ogni palato. Tra le altre, spiccano gli spumanti Ferrari, cantina che ha creato un’etichetta ad hoc per il battesimo della nuova ammiraglia. I Costa Corporate Chef, guidati dallo chef stellato Fabio Cucchelli, hanno ideato menù italiani ispirati alle migliori tradizioni regionali, da assaporare presso nei ristoranti di bordo.
    Il posto ideale dove vivere la caratteristica atmosfera di Costa Diadema è sicuramente la Terrazza esterna sul mare, che circonda la nave da poppa a prua al ponte 5, in cui gli ospiti potranno passeggiare e rilassarsi nei salottini esterni semicoperti, veri e propri “dehor” dei bar e ristoranti. Lungo questa magnifica Terrazza, gli ospiti potranno bere un bicchiere dei migliori vini, selezionati in collaborazione con l’AIS, Associazione Italiana Sommelier: una carta dei vini con 80 etichette provenienti da oltre 50 cantine italiane. Tra le altre, Frescobaldi, Antinori, Cusumano, Fontanafredda, Batasiolo, Gaja, Jerman, Felluga, Pasqua e Planeta, da degustare nell’atmosfera accogliente della Vinoteca Gran Duca di Toscana.
    I bar della nave serviranno l’autentico aperitivo italiano, con diverse proposte da scegliere in compagnia degli amici prima di cena, nel totale confort degli ambienti di Costa Diadema! L’offerta del Bar Bollicine, ad esempio, comprende una vasta selezione di prosecchi DOCG, spumanti, champagne e differenti tipi di cocktail a base di prosecco come il tradizionale Spritz, nelle versioni Aperol e Campari.
    Al Bar Teodora gli ospiti avranno la sensazione di essere su un lungomare italiano: mentre ammireranno la magnifica vista sul mare, potranno scegliere il loro cocktail italiano preferito.
    Coloro che opteranno invece per la Vinoteca Gran Duca di Toscana, vivranno un’autentica esperienza di degustazione dei migliori vini italiani, accompagnati da una selezione di pregiati formaggi e salumi per apprezzare al meglio i diversi sapori: un aperitivo per intenditori!
    A cena, gli ospiti che mangeranno alla Pizzeria saranno piacevolmente sorpresi dalla pizza 100% italiana, disponibile in 14 gusti e preparata da pizzaioli italiani, tra cui quelli formati e diplomati all’Accademia Italiana della Pizza (Il corso per pizzaiolo dell' Accademia Italiana Pizza! ).
    Gli amanti della cucina esotica saranno accolti dal Ristorante Teppanyaki, che darà loro il benvenuto nei suoi ambienti eleganti, in stile orientale, e servirà cucina fusion. Qui lo chef preparerà le pietanze su una piastra in metallo – la tradizionale “teppan” giapponese - proprio davanti agli ospiti, che siederanno attorno al bancone in un’atmosfera di allegria e socialità. L’esperto chef stupirà tutti con un vero e proprio show cooking, con acrobazie durante la preparazione dei cibi.
    Presso la Gelateria Amarillo, sia i bambini che i loro genitori saranno deliziati dai 18 gusti di gelato artigianale della tradizione italiana, preparati con gli ingredienti di prima qualità di Agrimontana, e 6 differenti tipi di crepes, ma anche da ottimi dolci e prodotti di pasticceria. Gli ospiti più golosi avranno l’opportunità di apprezzare anche i prelibati cioccolatini e le praline del maître chocolatier italiano, Guido Gobino, così come i gustosi “macarons” del maître pâtissier chocolatier, Luigi Biasetto. Presso la Gelateria, in una pausa pomeridiana per tutta la famiglia, si potranno gustare inoltre i tiramisù, i babà, le sfogliatelle, 3 tipi di torte al cioccolato e altre 3 specialità delle varie regioni italiane: un’assoluta espressione del meglio dell’Italia!
    La Birreria Dresden Green è invece il luogo ideale per un bicchiere di ottima birra. Qui, nell’atmosfera di un beer garden bavarese, gli ospiti potranno scegliere fra i molti tipi di birra disponibili, dalla tradizionale “bionda” alle più particolari, come la doppio malto e la “rossa”. La Birreria offre una selezione di birre in bottiglia dei più prestigiosi marchi italiani e stranieri, ma anche una varietà di diverse birre alla spina, tra cui birre di qualità provenienti da birrifici artigianali italiani. Al ponte 4, invece, il Grand Bar Orlov riporterà gli ospiti nel clima dei favolosi anni ’50, proponendo anche spettacoli di musica e danze sul palco centrale.
    Nei ristoranti della nuova ammiraglia – il Ristorante Club à la carte, il Ristorante Fiorentino, il Ristorante Adularia e il Ristorante Corona Blu – gli ospiti potranno gustare menù tradizionali, in cui la pasta italiana è al centro dell’offerta, con la qualità garantita da Barilla, uno dei più apprezzati marchi storici italiani nel mondo. Durante il giorno, il Ristorante Corona Blu propone diverse aree “tematiche” a buffet, dall’angolo delle insalate alla Focacceria, da “Lo Spiedo” alla griglia e alle altre aree che offrono specialità tipiche delle destinazioni visitate. Di sera il buffet diventa un raffinato ristorante con servizio ai tavoli.
    Per gli ospiti più esigenti, che seguono attentamente uno stile di vita salutare, Costa Diadema offre menù leggeri ma saporiti, serviti al Ristorante Samsara: soprattutto dopo aver trascorso una rilassante giornata nella Samsara Spa, per una remise en forme completa, gli ospiti potranno ordinare piatti salutari, per il benessere di mente e corpo. Questo speciale ristorante è accessibile a tutti gli ospiti delle cabine e suite Samsara e, su richiesta, a tutti gli ospiti della nave.
    In tutti i ristoranti della “Regina del Mediterraneo”, gli esperti di Costa hanno scelto i vini italiani più adatti ad accompagnare le diverse portate: un perfetto programma di abbinamento cibo-vino.
    Le cucine e gli chef di Costa Diadema
    Lo staff della cucina della nuova ammiraglia è formato da 212 persone, sotto la direzione di 1 Executive Chef, 5 Sous Chef, 15 Capi Partita e 5 chef Teppanyaki. Tutti gli Chef della flotta sono formati prima dell’imbarco sulla nave Costa. I laboratori di formazione, che simulano l’attività a bordo con lezioni teoriche e sessioni pratiche, si svolgono nei centri “Costa Campus”, le scuole di formazione della compagnia, o all’interno di specifici corsi tenuti in collaborazione con le autorità italiane locali. Sulle navi Costa lavorano 27 executive chef in totale, di cui 18 italiani.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  10. #50
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: 25.10.14 - Evento presentazione Costa Diadema a Fincantieri di Marghera

    L’ESCLUSIVA SAMSARA SPA DI COSTA DIADEMA:
    PERFETTA PER LA REMISE EN FORME E IL RELAX DEGLI OSPITI
    La Samsara Spa di 6.200 m2rappresenta un’autentica esperienza di benessere a bordo, ideale per chi desidera mantenersi in forma anche in vacanza o semplicemente rilassarsi con vari tipi di massaggi e trattamenti di bellezza
    La nuova ammiraglia di Costa Crociere, Costa Diadema (Document Moved), offre la più vasta area della flotta riservata al benessere e alla bellezza, con i suoi 6.200 m2 dedicati, che si estendono su 4 livelli, in grado di accogliere gli ospiti che cercano un’oasi di relax con vista mare.
    La Samsara Spa riunisce piacere e benessere: è accogliente, crea un’atmosfera rilassante, mentre il personale Costa, esperto e qualificato, è a disposizione degli ospiti per offrire i migliori servizi professionali. Per garantire una crociera all’insegna del benessere totale, l’area Samsara offre cabine e suite con accesso diretto alle strutture della Spa: 141 cabine Samsara in tutto, comprese 11 suite e 90 cabine con balcone sul mare.
    Gli ospiti Costa potranno vivere un’autentica “crociera del benessere”, sperimentando trattamenti speciali per rigenerare il corpo e l’anima. La Spa offre anche salette con trattamento speciale deluxe per le coppie, rasul (trattamento ai 3 fanghi), trattamento “dry float” con lettino oscillante, e le più moderne strutture, come la palestra, l’area termale, la pista da jogging, oltre al campo sportivo polifunzionale. Per una completa remise en forme, l’esperienza Samsara comprende anche un rinomato e speciale ristorante “a la carte”, con un maître dedicato, ideale per un pasto leggero, preparato con specifiche tecniche culinarie, per abbinare il piacere al benessere.
    L’area Spa
    L’area termale della Samsara Spa comprende, fra gli altri, il Tepidarium, il Laconium, il bagno turco Aroma, e la Rock Sauna per una rigenerazione completa, la piscina per talassoterapia, con getti di acqua marina che massaggiano il corpo e ristorano le energie vitali e la Tea House, che serve rivitalizzanti tisane, tè ayurvedici e molto altro.
    Durante la navigazione, gli ospiti possono scegliere un massaggio balinese del corpo, che lascia un profondo senso di benessere, o il massaggio caldo Bamboo, lenitivo, che aiuta a sciogliere le tensioni della vita quotidiana. Chi sceglierà la tanto apprezzata Aroma-terapia alle pietre Elemis sperimenterà un piacevole trattamento del corpo e dell’anima. Si tratta di un’antica tradizione polinesiana, che abbina il massaggio al calore delle pietre vulcaniche di basalto, che vengono posizionate sui centri energetici principali del corpo, in modo da favorire anche la rigenerazione mentale.
    Per chi desidera invece sperimentare un trattamento che offra risultati visibili immediati, il programma di riduzione della cellulite Ionithermie è una terapia esclusiva che aiuta a ridurre la cellulite e offre una notevole perdita in centimetri, in una sola seduta.
    Inoltre, l’area Spa di Costa Diadema offre trattamenti per ogni parte del corpo, per rigenerare gli ospiti durante la loro vacanza, all’insegna del relax totale.
    Fitness a bordo di Costa Diadema
    L’esperienza Samsara comprende esclusive lezioni di fitness e allenamenti per gli ospiti più attivi. Le nuove lezioni di Pure-Form Pilates sono state pensate per chi desidera davvero modellare il proprio corpo. Con l’aiuto di attrezzi come anelli, sfere e anelli in schiuma, gli ospiti saranno guidati dagli istruttori nei vari movimenti, come codificato e consigliato dallo stesso Joseph Pilates (l’inventore del metodo Pilates).
    Un’altra novità che riguarda il fitness a bordo saranno le lezioni di Results-Based Training (RBT – Allenamento basato sui risultati). Si tratta di un programma di fitness con base scientifica, studiato per ottenere il massimo risultato nel minimo tempo.
    Oltre a questa nuovissima attività, ogni ospite di Costa Diadema potrà contare sulla più ampia palestra della flotta, per allenarsi anche tutti i giorni. Le crociere a bordo di Costa Diadema potranno così essere l’occasione per mantenere la forma e provare per la prima volta stimolanti attività sportive.
    Inoltre, a bordo di Costa Diadema, sarà a disposizione degli ospiti un nuovo servizio speciale, che li aiuterà nei vari allenamenti. Si tratta di InBody570, che misura con precisione la composizione corporea: quest’avanzata analisi fornisce, infatti, una diagnosi completa dei muscoli e della massa grassa, essenziale per tenere sotto controllo lo stato di salute dell’organismo. Ogni ospite che si sottoporrà a quest’analisi, riceverà una scheda dei risultati dettagliata, che individua chiaramente la composizione corporea e stabilisce gli obiettivi per ottenere i migliori risultati dall’allenamento.
    Trattamenti di bellezza del Venus Beauty Salon
    Oltre alla Samsara Spa, Costa Diadema offre anche il Venus Beauty Salon, con una gamma di servizi specifici per uomo e donna. Gli ospiti potranno scegliere fra trattamenti di bellezza del viso, dei capelli, delle unghie, pedicure, manicure, barbiere e sbiancamento denti.
    Fra tutti i trattamenti, ci sono alcune novità speciali per la cura della pelle del viso. La prima è Elemis Pro-Collagen Quartz Lift Facial, un eccezionale trattamento anti-rughe, che garantisce risultati eccellenti, grazie ai micro-cristalli di quarzo e alle proprietà anti-ossidanti di altri minerali preziosi. La pelle avrà un aspetto più tonico e rigenerato, sin dalla prima seduta.
    Inoltre, gli ospiti potranno avvalersi di tre tipi diversi di trattamenti viso La Thérapie: La Thérapie Hydra-Therapie Skin Nutritive Facial, La Thérapie Classique Hydra-Lift Facial e La Thérapie Hydra-Lift Facial d’ Excellence per le esigenze della pelle secca, affaticata e stressata.
    Per la cura dei capelli, i trattamenti Phyto Hair Conditioning aiutano a riparare la struttura del capello, grazie a “Phyto”, una miscela botanica di piante ed erbe di grande efficacia. Un altro trattamento speciale, dedicato esclusivamente alle donne, è Keratin Express Blow Out,
    creato per combattere il capello crespo. Grazie a questa nuova terapia, i capelli restano lisci e morbidi per la durata di 6 settimane, eliminando l’effetto crespo.
    Da 66 anni Costa Crociere (Document Moved) solca i mari di tutto il mondo, offrendo il meglio dell’ospitalità, della gastronomia e dell’intrattenimento italiani, per una vacanza da sogno all’insegna del relax e del divertimento. La sua flotta, la più grande in Europa, è composta da un totale di 16 navi in servizio, tutte battenti bandiera italiana.
    Per ulteriori
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •