Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 77

Discussione: 25.10.14 - Evento presentazione Costa Diadema a Fincantieri di Marghera

Special User L'avatar di aldone

Re: 25.10.14 - Evento presentazione Costa Diadema a Fincantieri di Marghera

Grazie Marco per l'ottimo servizio.....ci hai regalato una stupenda ed emozionante anteprima.........
    Aldo
    Special User

Che bella esperienza salire sulla nave "quasi" per primi
    Mi piace molto!
    Eugenio

Reporters L'avatar di andreina

Grazie mille anche a Ro che col suo intenso lavoro odierno ci ha consentito di essere informati costantemente per tutta la durata dell'evento!
    Andre

Amministratore L'avatar di Ro*

Grazie ragazzi!!
    E' stato un lavorone, ma tutto sommato sono contenta di essere rimasta a casa a supporto di questa diretta!
    La nostra prerogativa sono i live, per cui...
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di marco

Rientrato stanco morto ma felicissimo di aver avuto questa opportunità per la quale ringrazio Ro.

Un grazie anche a tutti voi amici che mi avete seguito e mi avete fatto capire di aver apprezzato questa mia diretta!!

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Grazie a te Marco per l'eccellente lavoro e a Ro per l'opportunità !!!!!
    Moderatore Globale

Vorrei riportarvi alcune impressioni su questa bella giornata a bordo di Costa Diadema.

La conferenza stampa ha avuto carattere emozionale: siamo abituati a partecipare a conferenze posate, con discorsi standard, dove si snocciolano numeri e dati, lasciando poco spazio alla soggettività.
    In questo caso invece, soprattutto da parte del numero uno di Fincantieri Giuseppe Bono, c’è stato un discorso a braccio, dedicato alla difesa contro tutti coloro che in questi mesi hanno attaccato Costa.
    Ha chiaramente ricordato come nella vicenda Costa Concordia tutto sarebbe potuto andare molto peggio: i passeggeri sono stati tratti in salvo quasi tutti, la nave è stata rimossa con successo, Costa Crociere ha mantenuto il suo impegno nel realizzare Costa Diadema.
    Ha veramente sparato a zero contro certe trasmissioni televisive che hanno fatto disinformazione sul loro operato, arrivando a usare un linguaggio diretto, non di quelli che siamo abituati a sentire durante le normali conferenze stampa. Ovviamente non ha fatto nomi ma si capiva chiaramente come si riferisse in particolare alla trasmissione Report che, ricordiamo, ha posto insinuazioni sulla sicurezza di tutte le navi costruite da Fincantieri.

In Conferenza Stampa il solito giornalista più desideroso di fare baccano che altro, che si è posto con arroganza e maleducazione, a mio avviso. Gli hanno risposto per le rime.

Ho avuto un certo effetto nel sentir parlare Thamm, non tanto in conferenza dove avevamo la traduzione in contemporanea, quanto a teatro durante la cerimonia dove ha fatto il suo discorso in lingua inglese, sinceramente non mi sembra una cosa tanto consona a una Compagnia che vanta la propria italianità; secondo me avrebbe potuto fare poco più di un saluto scritto e letto in italiano e delegare altri discorsi ad altre figure chiave Costa italiane (tanto io del suo discorso a teatro non ho capito nulla e suppongo tanti altri come me).

Emozionante come sempre il momento del cambio bandiera reso ancor più emozionante dal nostro inno nazionale “Fratelli d’Italia”.

Qualche impressione sulla nave? Stupenda!

Passeggiando per il corridoio del ponte 4 ho incontrato Farcus, gli ho fatto un sorriso e ho accennato good morning; lui ha sorriso e mi ha risposto. Gli ho detto quanto questa nave fosse bella, complimentandomi (this ship in wonderful, congratulation); da parte sua ho visto il sorriso diventare a 32 denti, il volto illuminarsi e la statura elevarsi di almeno 30 centimetri!!!

Ho semplicemente detto la verità: è una nave stupenda, bei colori bei materiali, ottima disposizione.

Però ho veramente tante plessità sulla fruibilità di questa nave in servizio, mi spiego.

Rispetto alle navi sorelle e gemelle di Diadema hanno ridotto il ristorante centrale a un solo livello, per realizzare un continuo direzionale al ponte 4 (il grosso problema delle navi sorelle è sempre stato il ponte 4 spezzato, non percorribile da poppa a prua). Come hanno ovviato alla mancanza di posti al ristorante?

Hanno rivoluzionato il ristorante buffet, rendendolo adatto anche per la cena, con opzione open seating.
    Fin qui tutto ok: la sera il buffet sarebbe inutilizzato, tanto vale renderlo utilizzabile. O meglio, è sempre stato utilizzato come pizzeria gratuita, ma da quest’estate hanno tolto la pizza compresa nel pacchetto crociera in tutte le navi della flotta, nelle altre navi quindi il buffet per cena si trasforma in pizzeria, qua si trasforma in ristorante principale, esistendo già una pizzeria apposta al ponte 5.

Per realizzare quindi più posti da accontentare i crocieristi per cena, hanno eliminato la linea-buffet che nei ristoranti buffet delle gemelle di Diadema è sempre stata principale, cioè l’ingresso da poppa, quello con lucernario sopra e scalinata con accesso al secondo livello del buffet e ristorante club per capirci (qua è un solo livello, niente lucernario e scale), con la pizza e le altre portate, nonché le isole dolci a centro sala; niente, solo tavoli, utilizzati soprattutto per la cena.

Ok, ma a pranzo come fanno con la sola linea-buffet verso il centro nave? E vero, hanno aggiunto una linea (o meglio, ampliata) nei pressi del lido piscina centrale, ma sarà sufficiente?

Per altro, sempre in zona piscina centrale, hanno messo tanti tavolini bassi con divanetti per poter pranzare.

Ok, ma i lettini? Già la coreografica scelta di allargare la piscina (solamente nel suo specchio acqueo) con quelle poltroncine fissate ha eliminato spazio per i lettini, questi tavolini ai lati della piscina eliminano ancora più lettini … secondo me in servizio avranno grossi problemi sia con le linee – stazione al buffet e coi lettini a bordo piscina.

Altra cosa a mio avviso questo stupendo lido solarium con idro al ponte più alto in assoluto della nave, il 15 lido Burne Rose; stupendo sì, ma quante giornate potrà effettivamente essere utilizzato, considerato che questa unità sarà destinata a permanere in Mediterraneo anche nei mesi più freddi?

Questione terrazza al ponte 5: stupenda sì, ma la sua presenza svaluta in maniera impressionante le cabine con balcone sovrastanti, che non hanno più affaccio diretto al mare ma si affacciano sulla tettoia posta sotto di loro e in aggetto rispetto alla linea del balcone (cosa che riguarda ogni ponte ma specialmente quelle del ponte 6); non parliamo poi delle cabine vista poppa che si ritrovano come viste il grande tendone che copre il dehor del salone di poppa. E’ il solito dilemma degli armatori: affacciarsi al mare con queste terrazze che di fatto però limitano la visuale a chi ha le cabine con balcone (scelta di NCL non le ammiraglie Breakaway e Getaway che hanno una terrazza simile) o affacciarsi all’interno salvaguardando la vista dalle cabine con balcone ma avendo queste zone aperte non affacciate la mare (Royal con la classe Oasis)?

Difficile rispondere, sicuramente una balcone al ponte 6 con qualsiasi gemella Costa classe Fortuna, Concordia o Favolosa ha un valore in termini di qualità della vista infinitamente maggiore che qua su Diadema.

Bannato - Disattivato

Si distingue dalle altre. L'hanno strutturata diversamente ma ciò non toglie la magnificenza della nave. Quelli sono dettagli e comunque sono certa che la vista mare dal balcone sarà ugualmente interessante..

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Utenti

Farcus sembra essere molto disponibile, spero veramente di incontrarlo al battesimo.
    Complimenti ancora per questa bellissima anteprima.
    Alessandro Baldacci

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •