MSC CROCIERE E IL LEGO GROUP, INSIEME PER CREARE RICORDI MAGICI IN MARE


Il produttore dei mattoncini più famosi al mondo ed il suo team
salgono a bordo delle navi della flotta


Ginevra, 30 ottobre 2014 - MSC Crociere e il LEGO Group hanno unito le forze per creare le aree gioco LEGO® dedicate all’intrattenimento delle famiglie con bambini a bordo delle navi della flotta.

Il progetto prenderà il via su MSC Armonia, protagonista dell’ambizioso “Programma Rinascimento” e che gli ospiti potranno apprezzare a partire dal prossimo novembre. Nei lussuosi spazi della nave appartenente alla Classe Lirica, il LEGO Group fornirà una vasta selezione di giochi che cattureranno l’immaginazione creativa di giovani e meno giovani.

L'accordo rientra fra le iniziative volte alla costante e continua ricerca di servizi creati per migliorare l’esperienza degli ospiti a bordo - con un occhio in particolare alle famiglie - grazie al raggiungimento di partnership con importanti realtà imprenditoriali. La flotta MSC ha già allestito le numerose aree gioco di bordo con giocattoli LEGO®, ma la novità della partnership è la creazione di ambienti appositamente dedicati.

Il CEO MSC Crociere Gianni Onorato, ha dichiarato: “Il LEGO Group e MSC Crociere sono due aziende a conduzione familiare, hanno costruito brand di fama mondiale e pongono le proprie basi su valori forti. Si tratta, quindi, di un connubio perfetto. I prodotti LEGO sono nel cuore di milioni di persone che sono cresciute giocando con i giocattoli e mattoncini di questo storico marchio. Con questa iniziativa congiunta speriamo di regalare ai nostri ospiti più piccoli ricordi magici di cui faranno tesoro per sempre. Siamo orgogliosi che il LEGO Group abbia aggiunto alla nostra idea di crociera il suo contributo e sono sicuro che questo plus sarà apprezzato dai crocieristi più piccini”.

Il progetto sarà differenziato per cinque gruppi di età:

· LEGO® Duplo®: Giochi divertenti e sfide pensate per la fascia 0-3 anni

· Mattoncini LEGO®: i “Classic” e la « Vertical Play Wall » per la fascia di età 7-11 anni

· "Building Happening": per i bambini tra i 6-11 anni di età, con costruzioni a tema e mattoncini in edizione limitata

· Un LEGO Experience Day (ogni crociera): una giornata dedicata al termine della quale tutti i partecipanti riceveranno uno speciale diploma LEGO® Master Builder

· La mascotte LEGO Sailor Walkabout, alta due metri, si unirà all'equipaggio MSC Crociere per incontrare e salutare i ragazzi aggiungendo altro divertimento durante le sfilate e gli eventi di bordo.

Tutte queste attività saranno disponibili gratuitamente e saranno ripetute anche a bordo delle due navi attualmente in costruzione e in arrivo nel 2017.



MSC Crociere - Compagnia leader nel Mediterraneo, in Sud Africa e in Brasile possiede una flotta moderna composta da dodici navi che solcano i mari di tutto il mondo. Le sue unità navigano tutto l’anno nel Mediterraneo e offrono un’ampia gamma di itinerari stagionali nel Nord Europa, nell’Oceano Atlantico, nei Caraibi, nelle Antille Francesi, nel Nord e Sud America, nell’Africa del Sud, in quella Occidentale, nelle Canarie e negli Emirati Arabi Uniti. La flotta è composta da: le ammiraglie MSC Preziosa, MSC Divina, MSC Splendida e MSC Fantasia appartenenti alla classe “Fantasia”; nella classe “Musica” figurano MSC Magnifica, MSC Poesia, MSC Orchestra e MSC Musica; infine MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera, MSC Lirica, le navi della classe “Lirica”. MSC Crociere è l'unica Compagnia ad aver ricevuto le “7 Golden Pearls” dal Bureau Veritas quale riconoscimento del suo alto livello di gestione della qualità e della tutela ambientale ed ha ottenuto la doppia certificazione ISO 9001 e ISO 22000 per i sistemi di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare su tutti gli aspetti relativi al catering, sia a terra che a bordo. MSC Crociere ritiene che essere leader mondiale comporti anche una maggiore responsabilità sia verso l’ambiente che verso le persone in cui opera. Per questa ragione la Compagnia ha stretto una partnership con l’UNICEF nel 2009 per sostenere programmi educativi per i bambini in Brasile. Grazie a questo progetto sono stati raccolti quasi 3 milioni di euro. A partire da gennaio 2014 la partnership è stata rinnovata per sostenere gli sforzi che UNICEF sta compiendo per combattere la fame e la malnutrizione dei bambini nei Paesi in via di sviluppo e in situazioni di emergenza.

Msc collabora con Lego group-msc-armonia-jpg

Msc collabora con Lego group-msc1419616_life_on_board_child-jpg

Msc collabora con Lego group-msc1419617_life_on_board_child-jpg

Msc collabora con Lego group-msc1419618_life_on_board_child-jpg

Msc collabora con Lego group-msc1419619_life_on_board_child-jpg