Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 82

Discussione: Fotorecensione COSTA DIADEMA 01-07.11.2014

Moderatore L'avatar di dabi

Re: Fotorecensione COSTA DIADEMA 01-07.11.2014

Il ristorante corona blu con i pannelli che cambiano colore, dal blu all arancio é elegante caldo e confortevole.. A me era piaciuto molto.. Grazie Paolo bellissime foto...
    Daniela
    dabi
    moderatore

Bellissime foto
    Io non so quale scegliere, quello su un ponte mi sembra un po' claustrofobico, però a poppa d'inverno non so se sia la soluzione migliore...
    Eugenio

Utenti

Il ristorante Adularia può sembrare claustrofobico nella parte centrale rialzata ma non nelle zone laterali vicino alle vetrate.
    In ogni caso su Diadema rispetto alle navi precedenti c'è più varietá di tavoli, togliendo quei tavoli lunghi stile mensa per lasciare spazio a tavoli da 4 e anche da 2. Inoltre ai lati dei corridoi hanno aggiunto paratie e balaustre per aumentare la privacy dei tavoli limitrofi.
    Alessandro Baldacci

Reporters L'avatar di Sole

Ciao Paolo, ovviamente anch'io ti seguo... Anzi, mi sa che siamo tutti in processione dietro di te... ahahah.... in attesa delle tue fantastiche foto! Grazieeee
    Elena
    If you can dream it, you can do it. (cit. Walter Elias Disney)
    Turn your face to the Sun, and the shadows fall behind you (Maori proverb)
    Chandris - Royal - Costa - NCL - MSC - Disney

Moderatore L'avatar di dabi

quoto sole al 100%
    Daniela
    dabi
    moderatore

Collaboratore Dirette L'avatar di crocerista99

Già hahaha
    Collaboratore Dirette

Utenti L'avatar di FedericaM

Wow, che spettacolo, grazie per le foto! Il buffet sembra meraviglioso, per non parlare dell'atrio! -25 giorni e vedrò tutto con i miei occhi!
    Federica.

Reporters

Grazie a tutti!

Visto che si parla di ristoranti, qualche mia considerazione su come si mangia a bordo...

Rispetto alla mia ultima crociera su Costa fatta in gennaio, ho trovato una qualità del cibo migliore al buffet: tanti piatti prelibati e cucinati bene, inoltre erano presenti tutti i giorni anche cibi di qualità come ad esempio il salmone. Decisamente migliorati i dolci, punto su cui a mio avviso Costa è sempre stata un po' debole rispetto alle altre compagnie da me provate. La pizza è purtroppo completamente sparita dal buffet, ma il suo posto è stato preso da una focaccia, che è sicuramente una delle più buone che ho mangiato in vita mia (tanto da mangiarne un paio di fette ad ogni pasto). Andando a colazione al buffet, si trovano ora piatti all'italiana (giudizio molto positivo).
    Non ci sono più i dispenser per il caffé americano: che peccato!!! Durante la colazione e la merenda i camerieri passano con i termos di caffé. A pranzo invece (e in tutti gli altri momenti della giornata) si è obbligati a prendere il caffé a pagamento al bar.
    La colazione può essere fatta anche al ristorante Fiorentino: ho trovato interessante che ti portano una carta con i menu tipici di diverse nazioni, per chi non vuole fare una colazione all'italiana questo è il posto adatto. Sempre al Fiorentino è possibile pranzare venendo serviti dai camerieri.
    Per quanto riguarda la cena, noi siamo stati assegnati al ristorante Corona Blu, lo stesso ristorante che durante il giorno viene anche usato per il buffet. Qui non ci sono turni, si può scegliere ogni sera a che ora arrivare. Ambiente informale ma allo stesso tempo raffinato. Dei pannelli colorati rendono l'atmosfera particolarmente affascinante. Cibo buono come al solito, alcuni piatti davvero ottimi. Durante le prime serate il servizio è stato però molto lento, una cena durava circa 2 ore: problema forse dovuto al fatto che si trattava della prima crociera?
    Durante la sera, il buffet vero e proprio non è più aperto: a me in passato piaceva particolarmente andarci in tarda serata per mangiarmi un paio di fette di pizza (anzi, una pizza intera )... si può risolvere andando alla pizzeria a pagamento: una pizza più un dessert a 4 euro, prezzo assolutamente onesto e pizza tutto sommato buona. Ci ho sempre visto diversa gente in serata, addirittura più di quanto ne vedevo sulle altre navi quando la pizza era gratis!
    Niente più stuzzichini nei saloni a mezzanotte!

Com'è la focaccia? In bianco?
    Peccato per il caffè, d'inverno in navigazione era molto utile Che tu sappia al bar servono il caffè americano?
    Interessante la colazione internazionale Hai foto del menù?

Grazie mille per la recensioni
    Eugenio

Reporters

Sì Eugenio, era una focaccia bianca, ogni giorno con qualcosa di diverso sopra: tonno, pomodorino, gorgonzola, wurstel,...
    Nessuna idea se al bar servono caffé americano... Purtroppo non ho foto del menu della colazione internazionale (provata al ristorante fiorentino il giorno dello sbarco), ma credimi che mi ha colpito positivamente: c'era tipo il menu della colazione americana, colazione spagnola, colazione irlandese (o inglese), ... e con diverse opzioni. Oltre a questi menu, ordinati e serviti al tavolo, ci sono altre cose a buffet dove ci si può servire, ma non comunque ai livelli del ristorante a buffet vero e proprio

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato