Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: L’accordo fra MSC Crociere e Air France

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Pina
    Data Registrazione
    06-05-2010
    Località
    Venaria (TO)
    Messaggi
    3,454

    L’accordo fra MSC Crociere e Air France

    Repubblica Dominicana, Air France: voli per La Romana dal 7 dicembre

    Come annunciato dal ministro del Turismo, Francisco Javier García, in occasione della Fiera del Turismo di Madrid Fitur 2014, Air France inaugurerà voli da Parigi a La Romana (nel sud-est della Repubblica Dominicana) dal 7 dicembre.
    MSC Crociere e Air France hanno firmato un accordo per operare 18 voli diretti (quattro a settimana) tra l’aeroporto di Charles de Gaulle e l’aeroporto internazionale di Casa de Campo-La Romana fino al 5 Aprile 2015. Il Muelle Turistico La Romana Casa de Campo questo inverno sarà il porto di uscita per quasi 8.000 passeggeri dalla Francia che navigheranno su MSC Cruise che partono e ritornano a La Romana dopo un tour delle altre isole dei Caraibi.
    “Un totale di 7.765 croceristi MSC Cruises volerà con Air France dalla Francia verso la Repubblica Dominicana nel mese di dicembre di quest’anno fino ad aprile prossimo”, secondo l’agenzia di stampa Europe Press.
    Air France utilizzerà un Boeing 747-400 con una capacità di 432 passeggeri, per eseguire l’operazione con la quale MSC Cruises vuole promuovere la sua rete di crociere nella regione.
    Air France ha trasportato più di 12.000 croceristi di MSC Cruises nel 2013. Quest’anno la cifra è stata superata con più di 28 mila passeggeri fino ai mesi attuali.
    Il CEO di MSC Cruises, Gianni Onorato, ha detto che con questa partnership consolidano il loro sviluppo nei Caraibi.”Oggettivamente offre un aumento nell’offerta delle destinazioni per i nostri passeggeri attraverso un’offerta globale,” ha detto.
    MSC Crociere è la terza più grande compagnia di crociere al mondo, con oltre 1,6 milioni di passeggeri nel 2014 e 16.300 dipendenti in 45 paesi.
    Secondo i dati diffusi dalla Banca Centrale della Repubblica Dominicana, La Romana International Airport nel periodo gennaio-settembre 2014 ha raggiunto 84,279 turisti stranieri (soprattutto italiani, americani, canadesi e spagnoli), con un incremento del 21,44% rispetto al 2013: il maggior incremento percentuale tra tutti gli aeroporti della Repubblica Dominicana.
    Il porto di crociera di La Romana è il principale porto turistico del paese. Nella stagione da gennaio a luglio 2014 sono giunti al Muelle Turístico de la Romana Casa de Campo 93 navi da crociere con 213,683 passeggeri, oltre il 73% degli arrivi totali via mare verso la Repubblica Dominicana in questo periodo. Per quanto riguarda i primi sette mesi del 2013 ci sono stati 67,445 passeggeri supplementari per un notevole incremento del 46,12%.


    Fonte Repubblica Dominicana, Air France: voli per La Romana dal 7 dicembre

  2. #2
    Special User
    Data Registrazione
    24-11-2009
    Località
    Montecelio
    Messaggi
    2,496

    Re: L’accordo fra MSC Crociere e Air France

    secondo me, altri dati sparati a caso ...

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Pina
    Data Registrazione
    06-05-2010
    Località
    Venaria (TO)
    Messaggi
    3,454

    Re: L’accordo fra MSC Crociere e Air France

    Il tempo ci dirà

    PinaUSA

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato