Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: Civitavecchia 23/04/2010

Utenti

Re: Civitavecchia 23/04/2010

Citazione Originariamente Scritto da danila78
    A mio parere la questione cibo è molto soggettiva,ilaria ha sempre mangiato ottimamente ed è scesa solo la settimana prima che partissero i nostri amici.
    Può capitare la settimana sfortunata o il periodo no come successe a natale su Costa Pacifica dove ci furono parecchie lamentele per il trattamento al ristorante.
    Io personalmente non ho mai avuto lamentele da parte dei clienti per quanto riguarda il cibo.
    vero, fra l'altro MSC l'ho sempre conosciuta di fama per il buon cibo... l'ultima recensione positiva l'ho avuta a nassau da una coppia che ra su msc (io su costa...)
    mah! de gustibus...

approfitto e rientro in topic: ma... il museo non lo riconosco... è Valle Giulia? Ro...

PS: renata ma stamani con questo tempo grigio su tutta Italia, ma come sei stata mattiniera ad aprire il topic su Civitavecchia? grazie!

Amministratore L'avatar di adriano

Aggiungo qualche foto della cena al ristorante l'Olivo

e lo slide completo:
    [background=orange:26kdshn5]http://cid-481c2361df654649.skydrive...10-04-23?ref=1[/background:26kdshn5]
    Adriano Sancassani
    Amministratore
    Liveboat.it

Special User

ragazzi voi siete eleganti
    ma del cameriere in shantung di seta grigia cangiante
    ne vogliamo parlare?
    ......................
    ben tornati a casa rudder
    rudder Special User

Special User

Aggiungo ancora qualche foto della cena di ieri sera al ristorante L'Olivo.
    Danila78

Special User

Reporters

Belle foto !
    Domy88
    Reporter

Amministratore L'avatar di Ro*

Ieri a Civitavecchia sono saliti su MSC Splendida Ruben De Pascal e la moglie, ho avuto modo di conoscerli e di chiacchierare a lungo con loro, ci siamo scambiati opinioni, abbiamo fatto riaffiorare i ricordi delle passate crociere, insomma una bella chiacchierata tra crocieristi ed amanti del mare, sono stata molto contenta di quest'incontro, sono persone speciali, spero di avere in futuro l'occasione di rincontrarli.
    Posto di seguito una foto scattata dalla moglie di Ruben per suggellare l'incontro, il bellissimo sito di Ruben è http://www.lesignoredeimari.it/
    lo cura da anni con molta dovizia e professionalità , la sua passione per la ricerca di news e la conoscenza del mondo che ruota intorno alle navi, al mare e a tutto ciò che ne fa parte, fa sì che spesso su Le signore dei mari le notizie appaiano in anteprima assoluta!! :P

Complimenti per il lavoro che fai da piu' di dieci anni, m'inchino alla tua esperienza e mi onoro di averti conosciuto.
    Come ti ho detto ieri, non m'iscriverò al tuo forum, perchè penso di aver anche troppo da fare qui su liveboat, non mancherò comunque di consultare il tuo sito e chi tra di noi si occupa delle news non mancherà di attingervi, con la certezza di avere notizie certe sul mondo che tanto amiamo.
    ( naturalmente non mancheremo mai di citare la fonte col link di apparteneza! )
    Visto che da voi non fate le dirette se ci vorrai seguire non potrà farci che piacere.
    Un carissimo saluto
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

A Civitavecchia ho incontrato Mario1, è stato veramente molto gentile, ci ha accompagnate alla stazione e ci è pure venuto a prendere, rinnovo i miei ringraziamenti!!
    Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Hola!!
    Non sono un utente molto presente in Liveboat, non per cattiva volontà ma per limiti temporali, però ho sempre piacere a leggervi. Per chi non mi conosce sono Manlio Pasquali, amico di Rosalba da anni e fissato con le navi e la storia navale, ma anche con la storia in generale..
    E dato che Rosalba e company venivano a Roma, purtroppo in una grigia giornata piovosa e con aggiunto un bellissimo sciopero dei treni l'idea è stata quella di fare un giretto intorno alla stazione per visitare uno dei musei più belli di Roma ed altri posti interessanti..
    Il tempo ha impedito di fare una parte delle cose che avevo in mente, ma ci ha comunque permesso di stare bene insieme..

Nonostante siano tre anni che conosco Rosalba di voce in realtà non ci siamo mai incontrati personalmente, ma di fatto a parte il piacere di conoscerci personalmente in realtà l'intesa tra di noi è profonda e questo è emerso subito.
    A parte Rosalba tutto il piccolo gruppetto che si è formato tra noi visto che c'era anche una mia amica, Francesca, con me si è trovato alla grande, e saluto con piacere tutti, anche se mi chiedo cosa cincischiassero con grandi sorrisi Francesca & Co mentre io e Rosalba parlavamo tra noi!! :P :P :P

Tra scioperi di treni e tempo limitato a disposizione quello che abbiamo potuto fare in termini pratici è stato meno di quello che pensavo, ma spero abbastanza interessante: infatti vicino alla stazione Termini c'è un bellissimo museo dedicato a Roma antica (Palazzo Massimo) che permette di vedere non solo la storia della cultura Romana, ma autentici capolavori d'arte e lo splendore di gioielli ed opere antiche..
    Rosalba ha scattato una marea di foto, ovviamente è difficile ora commentarle tutte, ma alcune riguardano il corredo funerario di una bambina di famiglia molto ricca, ma purtroppo sfortunata, morta per malattia all'età di nove anni: i suoi genitori la fecero imbalsamare (con tecnica non Egizia ndr) e la seppellirono con un corredo funerario bellissimo.
    Si possono quindi vedere le bambole, le collane, l'oro, gli ornamenti destinati alla bambina ma anche quello che era più della futura donna: si può in pratica entrare nella vita di una bimba di allora e capire qualcosa di quel mondo di milleottocento anni fa.. va detto che non si può non condividere il dolore di quelle persone.
    Per la parte statuaria ci sono dei veri capolavori, ma qui non smetteremmo mai di descriverli!!
    Invece un giretto nelle ville Imperiali Romani (quella di Livia, moglie di Augusto per es.) e per affreschi e bellissimi mosaici permette di assaggiare un'arte antica oggi quasi perduta (il micromosaico ad es.) ma anche di immergersi in mondi lontani e vederli tornare in vita: quindi uno può vedere le scene di vita di Baia (intorno a Napoli), le città di allora, la vita rurale, le navi che entrano in porto, gli attori, le maschere teatrali..

Insomma, nell'insieme mi sembra che la cosa sia stata gradita assai!!

Peccato il poco tempo a disposizione, che però è bastato per permetterci di fare gruppo (come ho detto prima in realtà la scintilla è scoccata subito) e di scambiarci tante piccole cose, che però valgono molto..

Un salutone!!
    Manlio

Grazie Manlio per questa stupenda cronaca dell'incontro e delle ore trascorse insieme a Roma, avere uno storico come te ad accompagnarci nel percorso del museo è stato veramente un onore non solo un piacere!! :P
    Ci sarà spero un'altra occasione per approfondire ,sia la nostra conoscenza, che la storia della tua città che oserei definire la prima come importanza mondiale!! E scusate se è poco!!
    Roma è magnifica ragazzi anche se il tragitto da Civitavecchia al centro non è breve non rimanete mai sulla nave, ogni volta vederene anche solo una piccolissima parte arricchisce tantissimo!!
    Un caro saluto e a presto.
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Ci sarà spero un'altra occasione per approfondire ,sia la nostra conoscenza, che la storia della tua città che oserei definire la prima come importanza mondiale!! E scusate se è poco!!
    Ci sarà ci sarà..
    In più Ostia Antica ti aspetta.. prima o poi..

Salutoni!!
    Manlio

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato