Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Tanta paura a bordo della crown princess, 172 persone contraggono il norovirus

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Pina
    Data Registrazione
    06-05-2010
    Località
    Venaria (TO)
    Messaggi
    3,454

    Tanta paura a bordo della crown princess, 172 persone contraggono il norovirus

    Il norovirus colpisce numerosi passeggeri della nave da crociere Crown Princess che ha contagiato 172 personee che ora é ferma a Los Angeles per la disinfestazione genereale.
    Secondo il Centro statunitense per il controllo e la prevenzione delle malattie, almeno 158 dei 3.009 passeggeri e 14 dei 1.160 membri dell'equipaggio hanno preso il virus a bordo della Crown Princess durante una crociera di 28 giorni che é arrivata a Los Angeles ieri sera.
    Questa nave era salpata ha fatto tappa alle Hawaii e a Tahiti.

    Sono stati subito fatti i test sulla nave e il si é appurato che si trattava del norovirus infatti sulla nave, negli ultimi giorni, continuavano ad aumentare le malattie gastrointestinali (comunemente indicate come l'influenza dello stomaco).

    A questo punto sulla nave da crociera si sono adottati i protocolli di disinfezione fatti in modo rigoroso e sviluppati in collaborazione con il Centro statunitensi per il Controllo delle Malattie (CDC), che prevede una attenta pulizia della nave quando ha raggiunto il porto di Los Angeles, prima di poter ripartire facendo fare un altro viaggio ad altri paseggeri.
    I nuovi passeggeri che dovevano fare un'altra bella crociera devono aspettare in procinto di salire a bordo della nave sono stati anche dovuto essere notificati.

    Il Norovirus è molto contagioso e provoca nausea, vomito e diarrea e sall'inizio si pensava che, vista la la stagione fredda, si potesse trattare di una semplice , ma con l'aumentare del numero si é fatto il test che ha fatto venire alla luce che si trattava di Norovirus.
    A questo punto tutti gli ospiti sono stati incoraggiati ad essere diligenti nel seguire le pratiche del ] lavarsi spesso le mani con acqua e sapone, usando anche i disinfettanti.

    Il Norovirus é chiamato anche Norwalk, dal nome della città dell’Ohio centrale dove l’epidemia di gastroenterite ha avuto inizio nel 1968. Le infezioni si manifestano soprattutto in contesti comunitari, negli ospedali, nelle case di riposo, nelle scuole o in ambienti confinati, come per le navi da commercio e da crociera. In passato i norovirus hanno creato qualche problema diagnostico, infatti, era possibile identificarli solo con l’uso del microscopio elettronico, date le minuscole dimensioni, o misurando la presenza di anticorpi nel sangue, ma da una decina d’anni sono stati sviluppati test diagnostici rapidi con l’uso di marcatori molecolari su campioni di feci.


    Fonte TANTA PAURA SU DI UNA NAVE DA CROCIERA, 172 PERSONE CONTRAGGONO IL NOROVIRUS | Cervelliamo
    Ultima modifica di Ro*; 17-11-14 alle 19:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato