Il percorso di formazione è rivolto a disoccupati e lavoratori in cassa integrazione o con contratti flessibili

Arriva da Costa Crociere, che ha in Savona il suo home port, un'opportunità di lavoro e formazione per 20 diplomati e laureati in Liguria, con un corso per International host/ hostess finalizzato alle assunzioni sulle navi della flotta. Il percorso formativo è gratuito e per iscriversi c’è tempo fino al 21 novembre.
Il corso è organizzato dalla Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile nell’ambito del progetto “Competitività regionale e occupazione FSE 2007-2013”, finanziato dalla Regione Liguria con fondi europei. Il percorso di formazione e lavoro in Liguria è rivolto a disoccupati e lavoratori in cassa integrazione o con contratti flessibili, ed è finalizzato all’inserimento in azienda di diplomati e laureati interessati a lavorare in Costa Crociere.
Il corso avrà una durata di 258 ore, di cui 16 di stage si svolgerà presso le sedi della Fondazione Accademia Marina Mercantile e Costa Crociere a Genova e presso il Centro Autorizzato IMA a Marina di Ischitella, a Castelvolturno (Caserta).
La frequenza delle attività formative è totalmente gratuita e, a ciascun partecipante, saranno corrisposti un contributo economico pari a 1 euro per ogni ora di effettiva presenza, come indennità sostitutiva del servizio mensa (se non fornita), nel caso in cui le ore giornaliere di aula siano almeno 7, e un rimborso forfetario di 500 euro per allievo. Al termine della formazione per Hostess Costa Crociere sarà rilasciato un attestato di frequenza del percorso e, durante lo stesso, sarà possibile conseguire le certificazioni previste per il superamento degli esami di Basic Safety Training (se il corsista ne è sprovvisto).
Almeno il 60% dei partecipanti che conseguiranno l’attestato del percorso formativo e risulteranno idonei al ruolo, sarà assunto con contratto a tempo determinato di almeno sei mesi (contratto per i marittimi imbarcati su navi da crociera).

Fonte Costa Crociere avvia un corso per 20 hostess: c'è tempo fino al 21 novembre per chi cerca un lavoro*-*Quotidiano online della provincia di Savona