Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Dove trovare connessioni WiFi libere nel Mediterraneo

Reporters L'avatar di giusri

Dove trovare connessioni WiFi libere nel Mediterraneo

ciao. come da oggetto, credo che sarebbe una cosa utile x tutti, sapere con certezza i locali dove esiste un collegamento gratuito alla rete.
    Le persone "smanettone" con i vari wifi-finder trovano gli access point (mc donald, starbucks......) x collegarsi con il pc ed iphone vari, ma potrebbero intanto segnalare qui gli accessi realmente gratuiti a Barcellona, Tripoli, Malta, Civitavecchia ecc....
    partendo da qui, seguiranno gli altri itenerari, Caraibi ecc......
    ringrazio x l'attenzione e l'eventuale collaborazione.
    ciao
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Re: WIFI gratis itenerari Mediterraneo

capito, capito, andate tutti a collegarvi a pagamento negli internet point....
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    twitter giusri65

Moderatore Globale L'avatar di marco

Io personalmente in crociera non mi collego.

So che molti dei nostri utenti si collegano nelle zone coperte dal servizio (stazioni marittime o Mc Donald's appunto), ma di più non saprei dirti ...

Reporters

I miei collegamenti avverranno esclusivamente mentre sarò a bordo, avendo bimbi durante le escursioni la mia attenzione è concentrata esclusivamente su di loro e sulla macchina fotografica, oltre naturalmente ai luoghi che sto visitando. Pertanto non potrò beneficiare dei vari wi-fi gratuiti sparsi in giro per le città oggetto della mia prossima crociera. Per le connessioni in territorio italiano non ho problemi dal momento che col mio gestore ho disponibile 1 giga di connessione a settimana. Il problema dunque si pone all'estero.
    Prima di mettere in bilancio la connessione a pagamento Msc, mi domandavo se vi risulta che siano agganciabili e sfruttabili connessioni wi-fi gratis dalla nave nei porti di Marsiglia, Barcellona, Tunisi e Malta. Fra l'altro tenendo presente che penso non scenderemo dalla nave ne a Marsiglia ne a Tunisi...

Amministratore L'avatar di Ro*

Che sappia io solo da Malta riuscirai a collegarti dalla nave , vi sono moltissimi localini, lungo il pontile e forniscono wifi gratuito agli avventori, alcuni si captano anche dalla nave.

A Marsiglia lo troveresti comodo al porto antico, c'è un Mac Donald, che lo ha, proprio li vicino partono i trenini che fanno il giro della città.

Ricordati di portare in nave la presa a due punte, TUTTE le spine su MSC sono a DUE punte, il mio pc per esempio ha il cavo di alimentazione a TRE punte e durante una visita nave non ho potuto collegarlo alla corrente.
    Serve una riduzione, mi raccomando è importante!!!

A Tunisi c'è un bel terminal con una zona di vendita oggetti di artigianato, molto carini, ma non c'è connessione, ho visto però che sul lato destro del terminal hanno fatto una nuova urbanizzazione, con ristorantini e bar, molto carina, potresti dare un'occhiata e vedere se li ci sono connessioni, intanto se non fate escursioni, magari scenderete dalla nave con i figli, ci sono i cammellieri ed i loro cammelli sulla banchina e una band di musicisti chiassossimi che non smettono mai di suonare , vestiti da antichi romani.

A Barcellona devi chiedere, al terminal Costa, c'è una zona con i pc, al secondo piano, con uso gratuito per i crocieristi, ma spesso non c'è assistenza e non funge, mentre dove scala MSC non ho chiesto, in centro a Barcellona in Plaza de Espagna la troveresti all'Hard Rock cafè e al Starbacks sempre in quella zona.

Peccato che su MSC il collegamento sia così caro!! Però è veloce c'è un bel segnale, per utilizzarlo in cabina serve il cavo che dovrai chiedere alla reception, se no dovrai andare all'atrio e collegarti da li o dall'internet point.

Salutoni
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Ho comprato un mini portatile apposta, non mi farò certo fermare dai costi di una connessione MSC :P
    Ro ricordi piuttosto se il cavo che forniscono in reception è abbastanza lungo da arrivare sino al balcone???
    E sui ponti superiori, in zone piscina, la connessione arriva???
    Sto iniziando a farmi un'idea...

Grazi Lory sei un'amica!! :P

Aspetta che controlliamo direttamente

viewtopic.php?f=387&t=979&start=0

Guarda qui il cavo com'era!!
    dalla mia cabina c'erano problemi di connessione attraverso la presa , così hanno bypassato il cavo.
    Sulla scrivania vedi un secondo cavo arrotolato, non sono molto lunghi a dire il vero, ma penso che siano normalissimi cavi da connessione pc, per cui volendo potresti portartene uno lungo da casa!!

Con la chiavetta Tim da Genova, da Civitavecchia e da Messina mi sono collegata tranquillamente in ogni parte della nave sia sui ponti che nei corridoi.

Il wifi c'è sono in alcune zone a parte l'atrio e l'internet point non ricordo dove, forse al ponte piscine, ma non ne sono certa, mi pare fosse segnato sul giornalino di bordo!

Grazie Loredana, di tutto!
    Ciao
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Preso anche un cavo da 3 metri ed a questo punto penso di riuscire a collegarmi tranquillamente anche dal balcone :P

Eh chi ci batte qui con questo tipo di organizzazione!!
    Semplicemente perfetta Loredana!!
    Grazie ancora!! :P
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Citazione Originariamente Scritto da giusri
    ciao. come da oggetto, credo che sarebbe una cosa utile x tutti, sapere con certezza i locali dove esiste un collegamento gratuito alla rete.
    Le persone "smanettone" con i vari wifi-finder trovano gli access point (mc donald, starbucks......) x collegarsi con il pc ed iphone vari, ma potrebbero intanto segnalare qui gli accessi realmente gratuiti a Barcellona, Tripoli, Malta, Civitavecchia ecc....
    partendo da qui, seguiranno gli altri itenerari, Caraibi ecc......
    ringrazio x l'attenzione e l'eventuale collaborazione.
    ciao
    non è che ci sia stata tanta collaborazione.....
    visto che a bordo si spende abbastanza, potrebbe essere utile per tutti , segnalare ove la rete wifi è gratis, magari anche in Turchia oppure in Israele..
    twitter giusri65

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato