Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: depressione post-crociera.......

Reporters

depressione post-crociera.......

buongiorno cari amici di live boat, lo so che delle malattie sarebbe meglio non parlarne, ma è ormai giunto il momento di farlo!
    Sono rientrata ormai da tre mesi dalla mia ultima crociera e speravo che con il trascorrere del tempo mi sarebbe passata la malinconia del rientro.......invece nulla!
    Oltre tutto .....a rincarare il tutto..........ci sono diversi fattori che peggiorano la situazione, come l'uscita dei nuovi cataloghi ......perchè io potrei anche decidere di non andare in agenzia.......ma vedersi recapitare al proprio domicilio il C. Magazine, ti da il colpo di grazia!!!!
    Se la Costa volesse riproporre il vecchio spot pubblicitario del "trauma da rientro" io sono l'esempio vivente e senza neanche sforzarmi di fare l'attrice.
    Beati coloro che non hanno mai fatto una crociera........................perchè non conoscono questa sofferenza, se potessi tornare indietro andrei in vacanza in un BB vicino ad un autogrill!!!!
    Proporrei una terapia di gruppo.........sapere di non essere soli .......aiuta a guarire!
    P.S: Ro ti prego....... non dire nulla........perchè tu rientri a casa, fai 2 lavatrici e riparti!
    un timido e sommesso saluto,
    Stefania

Special User

Re: depressione post-crociera.......

che dire
    """""sono appena tornata""""""
    Special User

Reporters

Roby.......se sei appena tornata, sei ancora con l'adrenalina addosso........ma quando inizia a scendere, è come se svanisse l'anestesia dopo un intervento chirurgico...................per soffrire devi aspettare ancora un po!!!
    ciao Roby......mi dispiace per quello che sai attraversando!
    Saluti....
    Stefania

Amministratore L'avatar di Ro*

Posso timidamente accedere a questo argomento?
    Farfy!! Nonostante tutto ti capisco!!
    Ci sono passata anche io!!
    Ora la terapia giusta l'ho trovata, è molto costosa, ma funziona
    C'è anche da dire che io ormai sono vecchietta come dico sempre!!! Mia figlia è grande, sta per andare a vivere per conto suo!!
    Mio marito è molto paziente!! Trattandosi di una vera e propria CURA , non mi ostacola nel partire in crociera!!
    Quando anche lui potrà staccare col lavoro, mi seguirà e partiremo insieme.
    Ammesso che la costosa Cura ,lasci ancora qualche soldino per far curare anche lui.

Che dire ragazze, ricordate la nave virtuale?
    L'avevo creata proprio per sopperire a questi inconvenienti, ci coinvolgeva e faceva sì che si creasse da casa l'atmosfera della crociera, anzi è capitato di divertirci persino di piu' con quelle virtuali che a bordo delle varie navi!! :P

Ora qui su liveboat abbiamo le dirette, spero che vi coinvolgano e che vi portino a casa un po' di brezza di crociera!!
    Se avete altre idee sono pronta ad accoglierle :P

Farei di tutto per aiutarti a guarire Stefy!! :P

Bacioni
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Stefy!!! Lo dici a me?? Io sono messa peggio di te..mi vedo passare le offerte sotto gli occhi tutti i momenti e non posso afferrarne nemmeno una!!
    Sono in crisi di astinenza da crociera!!!
    Danila78

Special User

L'avatar di Cristian95

e io che dovrei dire????????? nn faccio una crociera da 7 anni ora sto aspettando la mia crociera a ottobre e questo mi fa passare la malinconia...........
    Cristian95

Special User
    Reporter
    Articolista
    Staff

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Citazione Originariamente Scritto da farfilla
    buongiorno cari amici di live boat, lo so che delle malattie sarebbe meglio non parlarne, ma è ormai giunto il momento di farlo!
    Sono rientrata ormai da tre mesi dalla mia ultima crociera e speravo che con il trascorrere del tempo mi sarebbe passata la malinconia del rientro.......invece nulla!
    Oltre tutto .....a rincarare il tutto..........ci sono diversi fattori che peggiorano la situazione, come l'uscita dei nuovi cataloghi ......perchè io potrei anche decidere di non andare in agenzia.......ma vedersi recapitare al proprio domicilio il C. Magazine, ti da il colpo di grazia!!!!
    Se la Costa volesse riproporre il vecchio spot pubblicitario del "trauma da rientro" io sono l'esempio vivente e senza neanche sforzarmi di fare l'attrice.
    Beati coloro che non hanno mai fatto una crociera........................perchè non conoscono questa sofferenza, se potessi tornare indietro andrei in vacanza in un BB vicino ad un autogrill!!!!
    Proporrei una terapia di gruppo.........sapere di non essere soli .......aiuta a guarire!
    P.S: Ro ti prego....... non dire nulla........perchè tu rientri a casa, fai 2 lavatrici e riparti!
    un timido e sommesso saluto,
    Stefania
    Cara Stefania e tu pensi che io stia meglio di te??eh nooooooo,pensa che sono rimasto in piena crisi dall'ultima crociera che ho fatto a gennaio,nel soggiorno ho il modellino della Msc Splendida e no faccio altro che guardarlo!!! dimmi se non sono malato!!!!
    e alla fine ero talmente grave che sono andato in agenzia e ho dovuto prenotare per forza!!!
    ciao!!!!
    Moderatore Globale

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da danila78
    Stefy!!! Lo dici a me?? Io sono messa peggio di te..mi vedo passare le offerte sotto gli occhi tutti i momenti e non posso afferrarne nemmeno una!!
    povera Danila......tu sei messa malissimo...... tutte le offerte....i last minute.....tutti che partono e tu con la valigia sopra l'armadio!
    Ro ti ringrazio per la comprensione............sono commossa!!!
    un tiepido e malinconico saluto,
    Stefania

Special User

Citazione Originariamente Scritto da farfilla
    Citazione Originariamente Scritto da danila78
    povera Danila......tu sei messa malissimo...... tutte le offerte....i last minute.....tutti che partono e tu con la valigia sopra l'armadio!
    Ro ti ringrazio per la comprensione............sono commossa!!!
    un tiepido e malinconico saluto,
    Stefania
    Esatto se non mi sono ancora appesa al lampadario è solo perchè potrebbe crollare tutta la casa...
    Danila78

Special User

Articolista

Ah, la crocierite che brutta bestia... quando sono tornato dal viaggio con la Navigator of the Seas mi son sentito proprio vuoto e adesso sto disperatamente cercando di organizzarne un'altro, ma qui tra le persone che conosco la crociera non è ben vista (è una storia lunga). Poi io soffro proprio della mancanza della nave, di tutte quelle su cui sono stato a bordo, ben 45! Poi quando lavoravo alla Fincantieri sentivo ogni nave che consegnavamo parte di me e l'ultima notte prima dell'addio al mio cantiere percorrevo sempre i ponti in maniera malinconica fino a baciare il fasciame l'ultima volta che scendevo da bordo. Il giorno poi della partenza è stato sempre commovente e la lacrimuccia ci scappa sempre... vedere la nave che hai visto costruita pezzo per pezzo per mesi andanarsene senza di te, beh... tristissimo! Comunque c'era sempre la soddisfazione per il lavoro svolto... però che momenti emozionanti, la nave che si stacca dalla banchina sulle note di "Time to say goodbye", il cantiere che la saluta con il suono all'unisono di tutte le sirene delle gru e lo spuzzo degli idranti... e lei la nostra piccolina (termine affettuoso) che saluta più volte con la sua sierena... bellissimo, che ricordi! Vabbè anch'io soffro di una bella patologia...
    Matteo Martinuzzi
    storico navale

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •