Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: 2014/11/25 Costa Fortuna Soggiorno precrociera e conclusioni finali

Reporters L'avatar di maulis56

2014/11/25 Costa Fortuna Soggiorno precrociera e conclusioni finali

Sta per iniziare l'avventura di Rosalba Giuliani che domani
    si imbarcherà su Costa Fortuna per una splendida crociera.
    Maurizio

Amministratore L'avatar di Ro*

re: 2014/11/25 Costa Fortuna Soggiorno precrociera e conclusioni finali

Ecco, questi siamo noi, due pensionati che hanno deciso dopo 15 anni di ritornare in crociera, siamo arrivati a questa scelta dopo qualche considerazione, l'età che avanza, il desiderio di vedere posti lontani e la consapevolezza che la vita ti può riservare tante sorprese, meglio crearsi quelle piacevoli da soli. Non cerchiamo divertimento sfrenato ma le coccole allo spirito che possono dare i bei paesaggi, i tramonti ed il mare. Preparare le valigie è stato abbastanza facile, è servito l'acquisto di una bilancia per controllare il peso ( io non mi peso mai ahahahaha...mica voglio prendere un coccolone!) abbiamo usufruito del servizio Costa bag... Consigliatissimo, sono venuti puntualmente a ritirare i due valigioni venerdì, li ritroveremo in cabina. Hanno pure chiamato nella stessa giornata per informarsi del ritiro e se. Eravamo soddisfatti del servizio. Urchissima che diligenza! Siamo quindi adesso sul treno con un troller piccolo a testa ed uno zainetto.

Arriveremo a Savona stasera alle 22 circa ( il consorte non ha voluto fare la levataccia domani mattina per il treno delle 6) dormiremo nell'hotel di fronte al pala crociere... Insomma parcheggiamo noi la nave. Abbiamo già dei punti di incontro con altri croceristi contattati tramite internet. signori e signori il racconta continua
    Rosalba Giuliani

2014/11/25 Costa Fortuna Soggiorno precrociera e conclusioni finali-rosalba-giuliani-diretta-liveboat-crociere-jpg
    Ultima modifica di Ro*; 27-11-14 alle 13:12
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

L'avatar di Sandy

wow che splendida crociera si appresta a fare Rosalba Giuliani!! Che itinerario fa? Quello da 16 o 23 giorni? Oltre alla transatlantica viene venduta anche la combinazione con un giro spettacolare nei Caraibi...
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Io con Costa Atlantica avevo fatto i 23 giorni, bellissima! Con Costa Magica ho invece raggiunto Miami con alcune isole e le Bahamas.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Utenti

Citazione Originariamente Scritto da Sandy Visualizza Messaggio
    wow che splendida crociera si appresta a fare Rosalba Giuliani!! Che itinerario fa? Quello da 16 o 23 giorni? Oltre alla transatlantica viene venduta anche la combinazione con un giro spettacolare nei Caraibi...
    Tutti i 23 giorni...giusto per non farci mancare nulla )

Buongiorno , ore 8'20... Aprire le tende della stanza dell'albergo e trovarsi la nave di fronte. Fantastico.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Bella la vostra presentazione, vi seguiremo molto volentieri! Ricordo l'emozione della mia prima traversata atlantica, indescrivibile!
    Buona crocieraa
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Re: 2014/11/25 Costa Fortuna Soggiorno precrociera e conclusioni finali

I nostri amici sono rientrati ecco il rendiconto finale su questa crociera.

Crociera terminata, dopo ben tre settimane si torna a casa e devo dire che sono contenta. Nel viaggio abbiamo incontrato tante persone con svariate crociere fatte,a dirittura uno 65 e per il 2014 era alla sua quinta crociera, le mie considerazioni quindi prendetele come il punto di vista di una persona che dopo 15 anni ritorna a far una crociera e che forse per molto ma molto tempo non ne farà. Il mare grosso ha impedito g il scali di casablanca e Tenerife sostituiti da Gibilterra e Cadice per poi affrontare bel 7 giorni di navigazione. per noi sono stati lunghissimi e abbastanza noiosi perché non balliamo. E nemmeno giochiamo a carte e men che meno ci piace l'animazione che, a parte la buonissima volontà degli animatori è parecchio antica, giochini che nei villaggi oramai nemmeno fanno più. Vabbè che l'età media degli ospiti è abbastanza alta, ma dopo tutto siamo la generazione dei Beatles . La. Serata italiana tutta mandolini rafforza negli stranieri una immagine di Italia molto stereotipata dal mio punto di vista tristissima, siamo molti meglio e molto di più. La nave dimostra la sua età forse solo nella moquette ,specialmente quella dei corridoi e delle camere, per il resto super pulita. forse per deformazione professionale ho apprezzato molto l'organizzazione generale, tutto il personale, ad eccezione di qualche elemento della reception, gentilissimo e professionale, tutte le attività svolte in maniera puntuale. la cucina molto buona ed i dolcetti un incanto, ci costringeranno a dopo Natale ad una dieta ferrea

Altro suggerimenti perchè tolgono gli accappatoi la sera prima della partenza? Forse ci sono stati molti furti? E poi se non pago il supplementi o per la colazione in camera perchè non la portano il giorno della partenza?
    E i Caraibi direte voi? Il solo fatto di trovarsi al sole a dicembre li rende interessanti, non tutte le isole sono belle e si assomigliano un pochino tutte. I costi delle escursioni non sono mai economici E penso che anche qui Costa potrebbe fare un passo avanti studiando e presentando escursioni per poche persone e personalizzate. La crociera che mi piacerebbe fare è quella che si stacchi uno pochino dalla vacanza di massa e che offra servizi differenziati. Noi avevamo preso la mini suite , aveva un balcone ad angolo ma forse andava bene anche una con balcone tipo premium ..mi pare. Per quanto riguarda le lamentele dei costini fedeli non saprei che dire per me il servizio, ripeto, era ottimo e poi se divido il costo totale per i giorni di vacanza penso proprio che sia una cifra giornaliera più che decente. Il rientro è stato abbastanza pesante perchè ci hanno fatto sbarcare alle 14 per prendere l'aereo alle 19... Fila lunghissima.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Re: 2014/11/25 Costa Fortuna Soggiorno precrociera e conclusioni finali

Immagino la noia durante i giorni di navigazione, 7 giorni di seguito non sono pochi
    Grazie per il resoconto e per tutta la diretta
    Eugenio

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •