Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Gran Mistral giorno I : Barcellona

Amministratore L'avatar di Ro*
    LocalitÓ
    Finale Ligure

Gran Mistral giorno I : Barcellona

Oggi si parte da Barcellona per una nuovissima avventura una diretta dalla nave sul Gran Mistral di Iberocrucero!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di cobra75
    LocalitÓ
    Toscana

Re: Gran Mistral giorno I : Barcellona

wow!!!non vedo l'ora che comincino i primi aggiornamenti!!!!
    Moderatore Globale

Reporters
    LocalitÓ
    alassio

buona crociera gran mistral ti seguiremo con interesse
    oggi a Barcellona ci sono parecchie navi
    renŔ

LocalitÓ
    Finale Ligure

Quante navi speriamo che Gran Mistral ci mandi presto degli aggiornamenti e magari le sue foto di queste bellissime navi! :P
    Buona crociera!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

LocalitÓ
    Finale Ligure

Ho ricevuto un messaggio da Gran Mistral, la nave Ŕ ormeggiata alla stazione marittima di fronte al Monumento a Colombo, oggi si gode ancora un po' la cittÓ prima d'imbarcarsi, una bella paella , MareMagnum e Barceloneta, dice, peccato che sia un po' nuvoloso !
    A presto!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

LocalitÓ
    Finale Ligure

Dovrebbe trovarsi in questa posizione la nave, ci faremo dire da Gran Mistral se ormeggiare davanti alla statua di Colombo Ŕ un privilegio acquisito da una nave spagnola oppure Ŕ per le sue dimensioni che pu˛ avere quel privilegio.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Utenti L'avatar di Gully
    LocalitÓ
    Bellaria (RN)

Davvero comodo quell'attracco.. io penso sia possibile per le dimensioni, perchŔ ho visto in quel terminal attraccate navi da crociera, sempre piccoline (tipo Seabourn) anche non spagnole
    Guglielmo

Costa Victoria (2004) - Costa Fortuna (2005) - Costa Mediterranea (2005) - Costa Concordia (2006) - MSC Musica (2007) - Costa Magica (2008) - Costa Serena (2008) - Costa Europa (2009) - Costa Serena (2009) - Costa Pacifica (2010) - Costa Atlantica (2011) - Costa Luminosa (2011) - Costa Classica (2012) - Costa Luminosa (2013) - Costa Favolosa (2014) - Costa NeoRiviera (2014) - Costa Deliziosa (2015)

Moderatore Globale L'avatar di cobra75
    LocalitÓ
    Toscana

anche secondo me a prescindere dal tipo di nave che attracca in quel punto e' comunque ottimo,tra l'altro basta attraversare e sei subito sulla rambla....

PS=che traffico piacevole di navi a Barcellona!!!
    Moderatore Globale

Reporters

Buonasera a tutti....

Sono a bordo del Grand Mistral da mezzogiorno....
    Questa mattina l'imbarco e le boarding e check-in operations sono state olto veloci, complice il fatto che avessi prenotato una suite. Al di lÓ di ci˛ devo ammettere che anche per gli altri passeggeri le procedure sono state molto molto celeri!!!! Come ha detto Ro, siamo ormeggiati al Terminal Stazione Marittima Muelle Sur, a fianco alla nave c'Ŕ l'Eurostars Grand Marina Hotel, hotel supermoderno dove per comoditÓ data la vicinanza con le navi ho soggiornato questi due giorni in attesa della nave.

Questa mattina dopo un'abbondante colazione al buffet dell'albergo e dopo essermi preparata per il grande evento, verso le undici sono scesa nella hall e grzie al personale che mi ha portato le valigie al terminal, per altro attaccato all'hotel, non ho poi fatto tanta fatica per raggiungere la nave....

Al terminal ho incontrato personale sia di bordo che di terra che mi ha saputo destreggiare attraverso i vari check-in predisposti. Per sorte favorevole ero al momento l'unica ospite delle Suites e quindi soo passata davanti alla fila di passeggeri.

A mezzogiorno circa ecco il mio ingresso sulla nave, devo dire che sono molto, molto gentili e due bei ragazzi della security, uno brasiliano e un altro indiano mi hanno accolto assieme al direttore di crociera e il suo assistente.

Secondo step Ŕ il recarsi alla Reception per la registrazione ultima dei dati personali.
    Anche in questa occasione Ŕ stato un servizio molto veloce, preciso, efficiente!
    Il personale Ŕ madrelingua spagnola ma parlano al 90% anche l'italiano e tutti parlano l'inglese, come su qualsiasi altra nave dove siamo giÓ stati.
    La reception si trova al ponte 5 ed Ŕ inserita in un' elegantissima hall alla quale si accede proprio una volta saliti sulla nave stessa direttamente dalla gangway. Verso poppa si troverÓ il ristorante Mallorca, il mio ristorante invece si trova al ponte 6, si chiama Formentor ed Ŕ riservato solo agli ospiti delle suites.
    L'atmosfera Ŕ molto intima e riservata, le luci sono basse e soffuse.....
    Il maitre Joao, colombiano e gentilissimo mi ha assegnato un tavolo molto riservato e in un'ottima posizione.

Ma veniamo alla cabina....
    Devo ammettere che ancora non ho fatto foto alla cabina perchŔ sono stata ben poco all'interno in quato ho passato queste poche ore in giro per la nave....

Comunque un giro ancora piccolo e insufficiente per conoscere tutta la nave e ricordare il nome dei saloni.
    Alcuni soo cambiati nel frattempo.... Anche l'arredamento Ŕ tutto nuovo.....

Che sbadata!!!!!!!
    Stiao per partire.... Domai saremo a Villefranche per l'una del pomeriggio....
    Speriamo che stanotte il Leone sia clemente e ci lasci dormire serenamente, non prima di aver cenato al Formetor con Paella Valenciana e aver assistito allo spettacolo di apertura della crociera al Teatro IBIZA, ponte 5 prora, dove si esibiranno per i passeggeri un trio di acrobate contorsioniste dalla Mongolia.

Vado al ponte 12 per godere della partenza!!!!!!!!

Ciao a tutti, buona crociera!!!!!

LocalitÓ
    Finale Ligure

Grazie!!
    Buona partenza!!
    Attendiamo le foto appena puoi!
    A presto
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore