Giriamo questo comunicato stampa ricevuto da Royal Caribbean

ROYAL CARIBBEAN CRUISES LTD.

– LA LINEA CROCIERISTICA PIU’ GRANDE AL MONDO -
PREMIA L’ESPERIENZA E LA PROFESSIONALITA’

Michael Bayley nominato CEO di Royal Caribbean International,
mentre Lisa Lutoff-Perlo assume la carica di CEO di Celebrity Cruises

Miami, 10 dicembre 2014 – Nominando due senior company executive per disegnare il corso futuro dei due brand principali della compagnia, Royal Caribbean Cruises Ltd (NYSE, OSLO: RCL) ha voluto premiare il talento dei suoi collaboratori che nel lungo termine gli ha permesso di alimentare il proprio successo.

Michael Bayley, che ha iniziato la sua carriera come assistente del commissario di bordo sulla Nordic Price, ricoprirà la carica di Presidente e CEO di Royal Caribbean International, il marchio crocieristico più grande del mondo. In modo analogo, Lisa Lutoff-Perlo, un tempo impiegata nell’ufficio vendite del New England, sarà nominata Presidente e CEO di Celebrity Cruises, brand leader del segmento premium.
Entrambe le nomine hanno decorso immediato.

Queste le parole di Richard D. Fain, Presidente e CEO di Royal Caribbean Cruises Ltd.: “Oggi è un giorno che riempie di felicità Michael e Lisa e motivo di orgoglio per tutti noi. Premiare queste due persone per il loro talento, la loro dedizione e le loro incredibili idee innovative con posizioni di prestigio all’interno della società è sicuramente gratificante per tutti. Sono colpito dalle capacità che hanno dimostrato nel corso della loro carriera e sono curioso di vedere dove riusciranno a portare questi due incredibili marchi nel prossimo futuro”.

Bayley passa al timone di comando dopo un periodo ricco di soddisfazioni come Presidente e CEO di Celebrity Cruises, dove ha ottenuto ottimi risultati nella creazione di un posizionamento cosiddetto “modern luxury”, offrendo così una risposta adeguata alla ricerca di raffinatezza ed eleganza degli ospiti a bordo di queste navi.
Prima di approdare in Celebrity Cruises, Bayley ha ricoperto diversi ruoli in qualità di senior presso
Royal Caribbean International, tra cui la carica di Executive Vice President of Operations. A lui viene riconosciuto il merito di aver contribuito all’espansione della compagnia crocieristica a livello internazionale, supportando le operazioni di lancio nei diversi mercati in tutto il mondo.

Bayley ha affermato: “Royal Caribbean International è un marchio che vanta una storia incredibile e un potenziale illimitato. Le navi, rappresentate al meglio dalla nuova classe Quantum, sono fra le migliori e più innovative al mondo. L’equipaggio a bordo delle navi di Royal Caribbean International è apprezzato da ospiti di qualsiasi cultura e provenienza. Ora guardo al futuro con grande entusiasmo dal momento che abbiamo alzato la posta in gioco e migliorato ulteriormente le nostre prestazioni”.

Lutoff-Perlo ha iniziato la sua carriera nella compagnia crocieristica in qualità di direttore vendite locale nella sua terra nativa, il New England. Ha poi ricoperto il ruolo di Executive Vice President of Operations presso Royal Caribbean, dove si è distinta per il recente successo ottenuto con il lancio di Quantum of the Seas, la prima della nuova classe di navi della compagnia. Dopo una carriera votata al successo nel settore vendite, Lutoff-Perlo si è affermata per la sua innata capacità di introdurre sul mercato le nuove navi di Royal Caribbean International e Celebrity Cruises. Oltre alle navi della classe Quantum, ha giocato un ruolo fondamentale anche nel lanciare la navi della classe Voyager e Radiance di Royal Caribbean International e della classe Solstice di Celebrity Cruises.

Lutoff-Perlo ha affermato: “Celebrity Cruises ha fatto un lavoro incredibile nell’emergere in quel segmento di mercato premium altamente competitivo e ricco di offerte. Con le sue navi della classe Edge recentemente annunciate, il brand ha l’opportunità di rafforzare ulteriormente la sua posizione di leadership del mercato. Sono entusiasta di accettare la nuova sfida supportata da un team di uomini e di donne che conosco molto bene, compreso l’equipaggio che puntualmente riesce a superare le più alte aspettative dei nostri ospiti”.

Queste, infine, le parole di Fain: “Nessuno che abbia visto questi due eccezionali personaggi all’opera potrà sorprendersi di fronte alla loro costante crescita professionale. Come compagnia adottiamo il mantra della continua evoluzione; con Michael e Lisa avremo il supporto di due leader talentuosi che ci aiuteranno a tenere fede agli impegni presi nei confronti dei nostri azionisti, dipendenti e ospiti”.

Royal Caribbean Cruises Ltd. (NYSE/OSE: RCL), gruppo crocieristico leader a livello mondiale, opera con i marchi Royal Caribbean International, Azamara Club Cruises, Celebrity Cruises, Pullmantur, CDF Croisières de France e TUI Cruises, joint venture al 50% con il gruppo tedesco TUI A.G. Con 42 navi in servizio, 7 in costruzione e 2 ordinate, questi 6 brand operano in tutto il mondo con circa 490 destinazioni nei 7 continenti. Ulteriori informazioni sul sito www.royalcaribbean.it e www.celebritycruises.it. Numero per gli operatori: 010 545821 al costo di una chiamata urbana. Per il pubblico: 010 4218202 al costo di una chiamata urbana.
L’accesso al Press Center di Celebrity Cruises, con foto, comunicati stampa e molto altro, è disponibile per tutti i media a questo link www.royalcaribbeanpresscenter.com

Nuove nomine nel gruppo Royal Caribbean-5e6242a0-60db-4018-a002-78b404dc90ed-jpg

Nuove nomine nel gruppo Royal Caribbean-11fa2cbf-c893-4182-8f30-fecfe0f9c4b4-jpg