Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: 01/01/2015 - Napoli - partenza

Utenti L'avatar di luca_r67

Re: 01/01/2015 - Napoli - partenza

Buon viaggio e buona crociera Eugenio , ma da dove sei partito stamane ? guardando le foto meno male che il meteo era dalla tua sennò non arrivavi più a Napoli .....

PS gli animatori sono fantastici soprattutto Giulio ...........

Reporters L'avatar di andreina

Buona crociera Eugenio, divertitiii...
    Andre

Amministratore L'avatar di Ro*

In arrivo le foto della partenza di Eugenio.

01/01/2015 - Napoli - partenza-diretta-costa-diadema-eugenio-liveboat-1-jpg01/01/2015 - Napoli - partenza-diretta-costa-diadema-eugenio-liveboat-2-jpg01/01/2015 - Napoli - partenza-diretta-costa-diadema-eugenio-liveboat-3-jpg
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Amministratore L'avatar di Ro*

Sole ma freddo oggi a Napoli. una bellissima partenza.

01/01/2015 - Napoli - partenza-diretta-costa-diadema-eugenio-liveboat-4-jpg

01/01/2015 - Napoli - partenza-diretta-costa-diadema-eugenio-liveboat-5-jpg

01/01/2015 - Napoli - partenza-diretta-costa-diadema-eugenio-liveboat-6-jpg

01/01/2015 - Napoli - partenza-diretta-costa-diadema-eugenio-liveboat-7-jpg

01/01/2015 - Napoli - partenza-diretta-costa-diadema-eugenio-liveboat-8-jpg

01/01/2015 - Napoli - partenza-diretta-costa-diadema-eugenio-liveboat-9-jpg

01/01/2015 - Napoli - partenza-diretta-costa-diadema-eugenio-liveboat-10-jpg

01/01/2015 - Napoli - partenza-diretta-costa-diadema-eugenio-liveboat-11-jpg
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Buona crociera Eugenio !!! Ciaooo
    Moderatore Globale

Reporters

Buona crociera

Special User

Buona crociera, Eugenio!!!!!
    Sandra

Moderatore L'avatar di berto

Foto della serata
    Immagini Allegate Immagini Allegate 01/01/2015 - Napoli - partenza-uploadfromtaptalk1420185307151-jpg 01/01/2015 - Napoli - partenza-uploadfromtaptalk1420185319174-jpg 01/01/2015 - Napoli - partenza-uploadfromtaptalk1420185333022-jpg 01/01/2015 - Napoli - partenza-uploadfromtaptalk1420185343681-jpg 01/01/2015 - Napoli - partenza-uploadfromtaptalk1420185358247-jpg 01/01/2015 - Napoli - partenza-uploadfromtaptalk1420185374813-jpg 01/01/2015 - Napoli - partenza-uploadfromtaptalk1420185387074-jpg 
    Alberto
    Moderatore

Grazie ragazzi, dopo vi scrivo il resoconto
    C'è molto da dire :P
    Eugenio

Ieri mattina, dopo essere arrivato con circa 10 minuti di ritardo a Napoli, ho deciso di raggiungere il porto con la metropolitana. Mai decisione fu più sbagliata: la mia carrozza era la penultima in coda treno, quindi già per raggiungere l'arrivo della stazione è stata una lunga e stancante camminata (e avevo solo una valigia).
    Raggiunto l'atrio, ho seguito le indicazioni per la linea 1 che mi hanno portato fuori dalla stazione. Arrivato lì il nulla, con un po' di intuito ho provato ad attraversare la strada (al semaforo pedonale la gente si lanciava tra le macchine...) e a seguire la piazza (pavimentata con pietra penso vulcanica, molto bella ma scomoda per trascinare bagagli). Lì ho trovato l'ascensore per scendere al mezzanino e per raggiungere i binari che non pensavo fossero così in profondità, circa 4-5 minuti con le scale mobili in totale. Arrivato al binario c'erano poche persone, lo schermo che indicava i treni era spento. Dopo 10 minuti un annuncio dice che l'ultimo treno sarebbe stato alle 13, (pare che abbiano viaggiato tutta la notte e abbiano fatto pausa a pranzo...) ma nessuno aveva capito se era il prossimo o l'ultimo. Fortunatamente dopo 5 minuti è arrivato e sono salito. Sceso a Toledo mi sono incamminato verso il porto (circa 15 minuti) e in mezzo ai lavori di piazza Municipio (di fronte al terminal crociere dove il 30 dicembre doveva aprire una stazione intermedia della linea 1 ma ritardata per un infortunio sul lavoro... L'Italia!) e a qualche attraversamento pedonale senza semafori sono giunto al terminal. I
    Qui non so se sono stato io a sbagliarmi o no, ma entrato sul lato sinistro l' indicazione per la consegna bagagli non l'ho vista. Ho seguito per gli imbarchi al secondo piano e lì dopo un po' di camminata ho visto l'indicazione per la consegna bagagli che riportava al piano terra. Consegnato il bagaglio sono risalito al secondo piano verso l'ingresso. Doppio controllo di sicurezza sia al terminal che a bordo. La fila per entrare in nave era divisa in due: purtroppo essendo la maggior parte italiani quasi nessuno ha rispettato la fila, ho visto entrare quelli dietro di me 10 minuti prima che io salissi :P
    Arrivato a bordo mi sono diretto verso la cabina, il bagaglio non c'era ancora ma è arrivato mentre ero al buffet a prendere un bis di pasta. Mentre andavo al buffet ho incontrato Cristian, piccola sorpresa visto che non aveva annunciato la partenza
    Dopo pranzo, esercitazione d'emergenza in teatro. Visto che non avevo assegnato nessun ristorante e non avevo ricevuto ancora i biglietti per l'escursione di Firenze, vado prima al servizio clienti, poi all'ufficio escursioni e poi al ristorante dal maitre.
    Anche qui fila italiana (lo so, sono diventato troppo scozzese per l'organizzazione xD) e mi viene assegnato il tavolo. Durante la fila incontro di nuovo Cristian che mi dice che alle 17.30 c'era il cocktail Costa Club. In cabina non avevo trovato niente e in tv non c'era nessun messaggio...
    Mi preparo e arrivo (un po' in ritardo, sono arrivato in cabina alle 17 e per vedere i messaggi in tv dovevo per forza vedere il video sulla sicurezza (lo stesso mostrato all'esercitazione).
    Dopo il cocktail un po' di riposo, poi lo spettacolo al teatro (molto bello e molto bravi i cantanti, era incentrato sull'Italia, anche se un po' parodia vista all'americana).
    A cena arrivo 10 minuti prima delle 21 ma era ancora chiuso (anche qui fila all'italiana...), giunto al tavolo dopo qualche minuto giungono due famiglie di 4 persone, però il tavolo era da 8! Quindi una persona doveva rimanere in piedi... Mi sono alzato e sono tornato dal maitre che dopo qualche minuto di ricerca tavoli ha desistito e mi ha messo in un tavolo da tre... Insomma ho cenato da solo ieri sera. Per fortuna il servizio è stato veloce anche perché ho notato che più grandi sono i tavoli e più lento è il servizio Non so se è cambiato qualcosa, ma il tovagliolo me lo sono messo da solo e l'acqua me la sono versata da solo... Quest'anno bottiglie d'acqua in plastica anche al ristorante, l'ho riportata in cabina!
    Ah! Un'altra cosa: era serata di Gala (non capisco perché vista la nottata di capodanno il giorno prima...) e il giorno del l'imbarco non mi pare una buona scelta. Comunque la serata era di Gala ma la cena niente di diverso, non era chiamato Gala neanche il menù.
    Dopo cena giretto per la nave e poi a letto alle 23.30 dopo aver disfatto completamente la valigia. Ero veramente stanco, si è dormito bene anche se il mare era leggermente mosso
    L'unica cosa che non mi piace della cabina interna è che non c'è più l'orologio sotto la televisione come su Deliziosa ad esempio è che non c'è copertura del segnale cellulare di terra, quindi anche se in porto per connettermi ad internet devo uscire
    Eugenio

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •