MSC SINFONIA: DOMANI ULTIMA TAPPA A GENOVA
PRIMA DEI LAVORI DEL PROGRAMMA RINASCIMENTO

Dopo aver fatto sbarcare i crocieristi, la nave si dirigerà verso i cantieri di Palermo.

Genova, 9 gennaio 2015 – Domani MSC Sinfonia arriva per l’ultima volta a Genova prima dei lavori del Programma Rinascimento. La nave, gemella di MSC Armonia che è già sottoposta ai lavori nello scorso autunno, entrerà nel bacino di Fincantieri di Palermo lunedì 12 gennaio.

In 3 mesi e mezzo MSC Sinfonia sarà completamente rinnovata e - come avvenuto per MSC Armonia - sarà anche allungata di 24 metri grazie all’inserimento del troncone centrale che è già pronto presso i cantieri.

Il Programma Rinascimento, che ha un valore di 200 milioni di euro, segna l’inizio di un nuovo piano industriale di MSC Crociere che prevede il rinnovamento di 4 navi esistenti e la costruzione di 7 nuove avveniristiche unità entro il 2022 per un investimento complessivo di oltre 5 miliardi di euro.

L’obiettivo della compagnia, che oggi è in grado di trasportare 40.000 viaggiatori al giorno, è raddoppiare la capacità della flotta e portare in vacanza 3,4 milioni di persone l’anno entro i prossimi 7 anni.

Tra le novità a bordo di MSC Sinfonia vi saranno un numero maggiore di cabine con balcone, aree comuni più spaziose, maggiore scelta e flessibilità dei ristoranti di bordo e nuovi club dedicati agli ospiti più giovani, tra cui il colorato parco acquatico esterno Spray Park, con divertenti spruzzi, cascate e scivoli d’acqua.

Grazie alle recenti partnership di MSC Crociere con brand prestigiosi legati al mondo dell’infanzia e dei giochi, anche a bordo di MSC Sinfonia saranno allestite aree per bambini e ragazzi studiate ed equipaggiate con prodotti Chicco® e LEGO®.

La nave tornerà a Genova il prossimo 27 marzo per una minicrociera inaugurale verso Ajaccio, Barcellona e Marsiglia. Successivamente effettuerà, sempre partendo da Genova, tre crociere di 13 giorni verso le Canarie e Lisbona e una crociera di posizionamento verso il Nord Europa con arrivo il 17 maggio a Berlino (Warnemunde), home port per la programmazione estiva di MSC Sinfonia che alternerà crociere settimanali verso le capitali baltiche e verso i fiordi norvegesi fino a settembre.