Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Furto a bordo di Costa Diadema

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Pina
    Data Registrazione
    06-05-2010
    Località
    Venaria (TO)
    Messaggi
    3,460

    Furto a bordo di Costa Diadema

    Dodici anni, ruba il cellulare e lo nasconde nelle mutande E' successo sulla Costa Diadema durante la navigazione tra Napoli e la Spezia. La vittima è un senese di 36 anni. A finire nei guai una famiglia barese che potrebbe essere allontanata dalla nave.

    La Spezia - Hanno usato una bambina per sottrarre uno smartphone ad un altro crocerista. Non si tratta di una marachella ma di un furto vero e proprio, perpetrato a bordo della nave da crociera Costa Diadema, i cui complici sono i genitori della bambina.
    A denunciare il furto è stato un senese di 36 anni che assieme alla famiglia aveva scelto l'ammiraglia della Costa per trascorrere una tranquilla vacanza. Durante la navigazione tra Napoli e la Spezia, l’uomo si è concesso qualche momento di relax per giocare con la figlia nel salone Diana, nelle vicinanze della piscina. Si è svuotato le tasche e ha appoggiato il suo smartphone, un Samsung del valore di 800 euro, sul tavolo. Quando si è voltato per usarlo, il costoso telefono era sparito.

    E’ stata la Polizia di frontiera marittima della Spezia a dover far luce sull'episodio. Gli agenti sono saliti a bordo della nave per osservare i filmati di videosorveglianza dell'imbarcazione e, con sorpresa, hanno capito cosa era successo. Un lungo lavoro di osservazione per scoprire che, a rubare il prezioso strumento nel salone, era stata una bambina di 12 anni che con la complicità dei genitori, ha afferrato il cellulare con un movimento velocissimo per poi nasconderlo nelle parti intime.
    I tre sono stati identificati e attesi mentre stavano scendendo in visita alla Spezia. Si tratta di una famiglia di baresi imbarcatisi il giorno precedente da Napoli per una crociera di una settimana tra alcune delle mete più ambite del Mediterraneo.
    Il capofamiglia è un 34enne, ben conosciuto agli uffici per reati contro il patrimonio e la persona. La moglie è nata a Verona e ha 33 anni. E' stato il padre a confessare di aver nascosto lo smartphone nella cassaforte interna alla cabina. Così, i poliziotti hanno poi potuto recuperarlo. La famiglia adesso rischia di concludere la vacanza anzitempo perché ospiti indesiderati. Entrambi i genitori sono stati denunciati per furto in concorso.

    Fonte: Dodici anni, ruba il cellulare e lo nasconde nelle mutande - Cronaca La Spezia - Citta della Spezia

  2. #2
    Collaboratore Dirette L'avatar di crocerista99
    Data Registrazione
    30-09-2013
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    3,258

    Re: Furto a bordo di Costa Diadema

    Che vergogna certa gente!
    Collaboratore Dirette

  3. #3

    Data Registrazione
    17-02-2010
    Località
    Monaco
    Messaggi
    5,283

    Re: Furto a bordo di Costa Diadema

    Avendo visto certa gente durante una settimana invernale festiva, non oso immaginare il livello dei passeggeri in bassissima stagione...
    Eugenio

  4. #4
    L'avatar di Sandy
    Data Registrazione
    02-01-2012
    Località
    Savona
    Messaggi
    2,947

    Re: Furto a bordo di Costa Diadema

    Citazione Originariamente Scritto da Eugenio Visualizza Messaggio
    Avendo visto certa gente durante una settimana invernale festiva, non oso immaginare il livello dei passeggeri in bassissima stagione...
    è quello che ho pensato io per una settimana intera! Credo che terminata la stagione estiva Diadema dovrà andare in drydock.. ho visto delle cose da rabbrividire!!!
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato