Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Anteprima catalogo Costa Crociere 2016

  1. #21
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: Anteprima catalogo Costa Crociere 2016

    L’ESCLUSIVO MEDITERRANEO DI COSTA DIADEMA,
    LA NUOVA AMMIRAGLIA DI COSTA CROCIERE

    L’itinerario della nuova Ammiraglia Costa porterà gli ospiti nelle destinazioni più belle ed esclusive
    del Mediterraneo occidentale, proponendo nuove tipologie di escursioni pensate
    per tutti i gusti e per tutte le passioni

    Genova, febbraio 2015 - Costa Diadema, l’Ammiraglia della flotta Costa Crociere, propone per tutto il 2015 l’itinerario di una settimana “Meraviglioso Mediterraneo”, ideale per tutta la famiglia e facilmente programmabile grazie alle partenze settimanali da Savona, Napoli e La Spezia. A terra una varietà di divertenti escursioni attenderà gli ospiti, mentre a bordo ci sarà ampio spazio per rilassarsi durante i giorni di navigazione e scoprire l’incredibile offerta di servizi, trattamenti benessere e ristoranti di bordo, all’insegna del meglio dell’Italia.

    Costa Diadema partirà da Savona e farà scalo a Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Napoli e La Spezia. Questa crociera permette di visitare in un’unica vacanza Firenze e Napoli, due tra le città d’arte italiane più amate, e bellissime città mediterranee come Barcellona e Marsiglia, destinazioni imperdibili per chi viaggia in crociera per la prima volta.

    Sia che scelgano di partire durante le vacanze di Pasqua, in primavera o in piena estate, gli ospiti di Costa Diadema avranno a disposizione una serie di escursioni a terra che permetteranno di scoprire le attrazioni più interessanti e affascinanti non solo delle città dove farà scalo la nave, ma anche delle aree vicine. Inoltre, le escursioni proposte soddisferanno sia i più avventurosi che gli sportivi e tutti coloro che amano esplorare ogni destinazione in piena autonomia.

    Le visite “Easy” sono tour da fare in tutta tranquillità: gli ospiti potranno andare in escursione liberamente, ma potendo comunque contare su guide turistiche e su spostamenti organizzati da Costa. A Marsiglia, per esempio, si potrà ammirare la città più antica della Francia esplorando la Fortezza di Saint-Jean e la Cattedrale di Santa Maria Maggiore. La tappa di La Spezia permetterà di raggiungere Firenze, Pisa e Lucca per scoprire eccezionali tesori artistici e architettonici, così come i magnifici paesaggi di Portovenere e delle Cinque Terre. Le bellezze naturali e culturali non mancheranno nemmeno nelle escursioni Easy di Napoli, Barcellona e Palma di Maiorca.

    Le escursioni a tema “Scoperta e Sapori” permetteranno invece di gustare piatti e prelibatezze speciali della migliore tradizione gastronomica di ciascuna destinazione, ammirando nel contempo le più belle attrazioni di interesse turistico. A Barcellona si potranno provare le tipiche tapas, mentre a Napoli non potrà mancare una tappa per gustare l’autentica pizza. I più avventurosi adoreranno l’escursione in jeep alle Alpi Alpuane, in Toscana, che sarà anche occasione per apprezzare il lardo di colonnata locale, dopo la visita alle caratteristiche cave di Carrara.

    Costa Diadema punta a soddisfare anche gli ospiti più dinamici con i “Bike Tour”: escursioni ideali per i ciclisti appassionati, ma anche per chi desidera semplicemente divertirsi e scoprire in modo più diretto le bellezze delle destinazioni, con l’aiuto delle guide Costa. Rimanendo a stretto contatto con la natura, gli ospiti di Costa Diadema andranno alla scoperta dell’isola di Palma di Maiorca, visitando la città vecchia in bicicletta, il Parc de la Mar e gli angoli più pittoreschi. Le passeggiate in bicicletta saranno disponibili anche a Savona per ammirare i paesaggi della Riviera Ligure di ponente e a Barcellona, con una vista alla spiaggia della Barceloneta.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  2. #22
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: Anteprima catalogo Costa Crociere 2016

    L’ESCLUSIVO MEDITERRANEO DI COSTA neoCOLLECTION

    Crociere da una settimana a 13 giorni, ideali per chi desidera visitare le mete meno battute del Mare Nostrum, a bordo di Costa neoClassica, Costa neoRiviera e Costa neoRomantica

    Genova, febbraio 2015 – Costa Crociere (www.costacrociere.it) propone anche per la primavera-estate 2015 gli itinerari “slow” di Costa neoCollection con una selezione di crociere ancora più ampia, grazie all’arrivo di Costa neoClassica, che insieme a Costa neoRiviera e Costa neoRomantica proporrà itinerari da una settimana a 13 giorni nel Mar Mediterraneo.

    Gli ospiti più esperti e tutti coloro che vorranno partire per una vacanza dal ritmo rilassato saranno piacevolmente sorpresi dalle crociere Costa neoCollection, a bordo di navi più piccole che raggiungeranno i porti più suggestivi, fuori dalle rotte più battute, mete di grande interesse naturale e culturale ma anche gioielli dichiarati Patrimonio dell’Umanità ddll’Unesco, tutti da scoprire grazie a lunghe soste e pernottamenti anche a terra ed escursioni “neo experience” organizzate per piccoli gruppi.

    Anche l’esperienza gastronomica è d’eccezione nell’offerta neoCollection: sia a terra che a bordo, gli ospiti Costa potranno conoscere e provare i sapori genuini tipici dei luoghi di destinazione. I menù neoCollection propongono ricette della migliore tradizione italiana e gli ospiti possono cenare a orario libero e flessibile.

    Gli itinerari di Costa neoClassica nel Mar Mediterraneo

    Costa neoClassica tutti i lunedì, dal 20 aprile al 16 novembre 2015, alternerà due itinerari di una settimana che racchiudono le bellezze del Mediterraneo più vicino e delle coste più distanti e affascinanti di Grecia e Turchia, con la possibilità di imbarco da Venezia o da Istanbul.

    Il primo itinerario, “Dall’Adriatico al Bosforo”, partirà da Venezia e dopo aver trascorso la prima notte in porto e ammirato la “Serenissima” al chiaro di luna, per scoprirne le sue infinite bellezze come San Marco e Palazzo Ducale o per vivere l’atmosfera unica di un giro in gondola tra i suoi canali, gli ospiti partiranno alla volta di Spalato (Croazia), dove scoprire la città vecchia dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, e Corfù (Grecia) con le sue rinomate spiagge. Il successivo scalo di Santorini (Grecia) permetterà di vedere anche gli angoli più nascosti e caratteristici dell’isola grazie alla lunga sosta fino alle 21.00. Costa neoClassica continuerà il suo viaggio verso Atene (Grecia) per giungere infine a Istanbul, dove gli ospiti trascorreranno una notte e due giorni per scoprire il meglio di questa intramontabile città, come la Moschea Blu, il Museo di Santa Sofia, il palazzo Topkapi, il Mercato delle Spezie o cenare in un locale tipico prima di rientrare in aereo in Italia.

    Per l’itinerario di una settimana “Dal Bosforo all’Adriatico”, Costa neoClassica partirà invece da Istanbul. Dopo aver raggiunto Istanbul in aereo, gli ospiti passeranno una notte e due giorni in città per scoprire il meglio di questa metropoli prima di partire alla volta della bellissima Mykonos (Grecia) e di Santorini. Dallo scalo successivo di Cefalonia (Grecia) si potrà scoprire l’incredibile Lago Melissani, sotterraneo e circondato da grotte. Costa neoClassica farà quindi rotta verso Dubrovnik (Croazia) e Venezia, con uno scalo di una notte e due giorni, che permetterà di visitare sia di giorno sia di notte una delle città più amate al mondo.


    “Tesori nascosti del Mediterraneo” e “Le isole gioiello del Mediterraneo” con Costa neoRiviera

    In partenza da Savona, dal 10 aprile fino al 12 maggio 2015 (per poi essere riproposto in autunno dal 2 ottobre al 15 novembre), con possibilità d’imbarco anche a Salerno e Livorno, l’itinerario di 12 giorni “Tesori nascosti del Mediterraneo” permetterà di scoprire destinazioni dal grande charme in Italia, Francia, Spagna, Tunisia e Malta. Costa neoRiviera partirà da Savona alla volta di Montecarlo, patria del glamour e della “dolce vita” e il giorno successivo si farà rotta verso Barcellona, dove trascorrere una notte e un giorno, per assaporarne la movida, le Ramblas animate e i capolavori di Gaudì. Dalla Spagna alla Tunisia, con lo scalo a Hammamet, da cui partire alla scoperta dell’antica Medina e della vicina Tunisi. E ancora una sosta lunga a Malta, con i suoi palazzi normanni, e a Salerno, per scoprire Paestum, Amalfi e la sua Costiera. Ultimo scalo a Livorno, comodamente collegata a Pisa e Firenze, per scoprire il meglio del Rinascimento Italiano o i paesaggi più dolci delle colline toscane, prima del rientro a Savona.

    “Le isole gioiello del Mediterraneo”, l’altro itinerario di Costa neoRiviera in partenza da Savona dal 23 maggio al 21 settembre 2015 – con possibilità di imbarco anche da Olbia, Trapani e Salerno – permetterà di vivere in un unico viaggio di 12 giorni l’essenza di un’estate mediterranea, visitando i luoghi più belli e ricchi di storia del mare nostrum. Da Savona Costa neoRiviera farà rotta verso Tolone (Francia), porta d’ingresso allo splendore della Provenza e dell’affascinante Costa Azzurra, per proseguire verso la Corsica più autentica e le aspre scogliere di Bonifacio, raggiungibili dalla suggestiva Propriano, e verso le acque cristalline della Costa Smeralda, con lo scalo di Olbia. Tappa successiva sarà Trapani, da cui partire per l’imperdibile escursione a Favignana, l’isola farfalla e perla delle Egadi. Il successivo pernottamento alla Valletta (Malta) darà l’occasione di esplorare la città vecchia e di nuotare con i delfini, mentre le soste lunghe a Salerno e a Capri permetteranno di scoprire il meglio della Costiera Amalfitana, il fascino dei Faraglioni e la magia della Grotta Azzurra. Ultima tappa sarà Portoferraio, all’Isola d’Elba, da cui partire per escursioni insolite come la visita all’Isola di Pianosa.

    “Grecia antica e meteore” con Costa neoRomantica

    La crociera “Grecia antica e meteore” viene proposta da Costa neoRomantica con partenze da Savona, Napoli e Trapani dal 7 marzo al 24 aprile e dal 30 settembre al 5 novembre 2015. Partita da Savona, Costa neoRomantica giungerà a Napoli, dove gli ospiti potranno visitare architetture storiche, luoghi misteriosi e simboli sacri. In seguito la nave farà rotta verso Kalamata (Grecia), trascorrendo una giornata in navigazione, e permettendo agli ospiti di godersi il ritmo lento della crociera e i servizi che contaddistinguono lo stile Costa neoCollection. Giunti a Kalamata, si andrà alla scoperta di reperti risalenti al periodo miceneo, classico, ellenistico o bizantino e durante lo scalo successivo a Nauplia (Grecia), grazie alla lunga sosta di oltre un giorno ci si potrà immergere nel mito, visitando le rovine di Micene ed Epidauro. La tappa successiva nella cittadina di Volos (Grecia), alle pendici del Monte Pelio, che riserva una delle esperienze più straordinarie dell’intera selezione di escursioni Costa neoCollection: la visita ai Monasteri delle Meteore – altro sito Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco – dove si potrà vivere un’esperienza mistica, condividendo l'emozione degli antichi eremiti e dei monaci moderni.
    Ultima tappa greca sarà ad Atene, con la sua Acropoli, e dopo un altro giorno di navigazione, Costa neoRomantica raggiungerà Trapani, che accoglierà gli ospiti tra il blu del mare e le coste ricche di storia, per offrire il gusto autentico della Sicilia. Partita da Trapani, la nave trascorrerà ancora un giorno in navigazione, prima di far scalo a Marsiglia e offrire ai suoi ospiti la possibilità di lasciarsi inebriare dai profumi della Provenza, tra brasserie e lavanda, per rientrare a Savona.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  3. #23
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: Anteprima catalogo Costa Crociere 2016

    LO STUPORE E LE EMOZIONI DEL NORD EUROPA DI COSTA CROCIERE

    Un’offerta ancora più ricca: dal 16 maggio al 22 agosto 2015, itinerari da 8 a 16 giorni, da scoprire con 5 navi verso destinazioni dalla natura incontaminata e il fascino delle città nordiche. Grande novità del 2015 le crociere di Costa Luminosa da Stoccolma, nuovo porto d’imbarco facilmente raggiungibile con i voli Costa in partenza da Roma, Venezia, Milano, Cagliari e Catania

    Genova, febbraio 2015 – Per la primavera-estate 2015 Costa Crociere (www.costacrociere.it) offre un’ampia selezione di itinerari in Nord Europa. Da aprile a settembre 2015 gli ospiti Costa avranno la possibilità di scegliere 8 itinerari da 8 a 16 giorni – per un totale di 85 crociere, compresi gli itinerari “slow” di Costa neoCollection, che li porteranno alla scoperta delle affascinanti città nordiche e della natura impressionante dei fiordi norvegesi e di Capo Nord. Grazie ai voli speciali Costa dall’Italia, gli ospiti potranno raggiungere i porti d’imbarco di Warnemünde, Kiel, Copenaghen, Amsterdam, Amburgo e per la prima volta Stoccolma, porto d’imbarco di Costa Luminosa e grande novità del 2015, che sarà facilmente raggiungibile grazie ai collegamenti aerei da 5 città italiane: Roma, Venezia, Milano, Cagliari e Catania. Un’opportunità per scoprire una città unica nel suo genere – premiata l’autunno scorso come “Migliore destinazione in Europa per le crociere” in occasione del “Cruise International Award 2013” – che stupirà gli ospiti di Costa Luminosa con le sue 14 isole da esplorare in battello durante la lunga sosta di due giorni.

    “I gioielli del Baltico” con Costa Luminosa

    Il nuovo itinerario di otto giorni partiràogni sabato, dal 16 maggio al 22 agosto, da Stoccolma (Svezia), raggiungibile grazie ai voli speciali Costa da Venezia, Milano per il nord Italia, da Roma per il centro e per le isole collegamenti da Cagliari e Catania.
    Grazie a una lunga sosta di due giorni, gli ospiti di Costa Luminosa avranno, in particolare, la straordinaria opportunità di scoprire tutta la bellezza di Stoccolma, città unica nel suo genere, costruita su 14 isole, da ammirare dal mare, con un’escursione in battello fra i suoi canali, oppure dai 130 metri di altezza dello Sky View. In seguito gli ospiti Costa salperanno alla volta di Helsinki (Finlandia), altra imperdibile capitale nordica, da visitare al meglio in bicicletta per vivernelo spirito autentico. Scalo successivo sarà San Pietroburgo (Russia), dove la nave sosterà per una notte e due giorni, offrendo l’opportunità di apprezzarne appieno la magnificenza. Costa Luminosa arriverà quindi a Tallinn, capitale dell’Estonia, in cui convivono tradizione e proiezione al futuro, e infine a Stoccolma, dove trascorrere altri due giorni di relax e divertimento, prima di rientrare in Italia.

    “Grandi città del Baltico” e “Le terre dei Vichinghi” con Costa Favolosa

    Da venerdì 22 maggio al 21 agosto 2015, Costa Favolosa proporrà l’itinerario di una settimana “Grandi città del Baltico”, che porterà gli ospiti tra il fasto degli Zar, le atmosfere gotiche dei centri storici e tour panoramici per ammirare le città nordiche nel clima mite dell’estate.
    Grazie ai voli speciali Costa in partenza il venerdì dall’Italia per Rostock, gli ospiti giungeranno a Warnemünde (Germania), dove partiranno alla volta di Copenaghen (Danimarca), tutta da scoprire durante la giornata di sabato. Scalo successivo a Stoccolma (Svezia), che li stupirà con il suo mix unico di palazzi medievali e design dell’architettura contemporanea. Seguirà la tappa di Tallin (Estonia), perfetta da essere esplorata in bicicletta, dal parco Kadriog fino al centro storico. A San Pietroburgo (Russia) si rimarrà invece incantati dalla magnificenza del Palazzo d’Inverno, dell’Hermitage e dei monumenti imperiali. Dopo un giorno di navigazione, la crociera si concluderà a Warnemünde. Per chi lo desiderasse, sarà possibile anche imbarcarsi da Copenaghen il sabato.

    Costa Favolosa proporrà inoltre una crociera di una settimana verso i fiordi, “Le terre dei vichinghi”, con partenze dall’Italia per l’imbarco di Warnemünde ogni venerdì dal 5 giugno al 14 agosto 2015. Partiti da Warnemünde il venerdì sera, gli ospiti di Costa Favolosa giungeranno a Copenaghen, che potranno visitare durante la giornata di sabato, per poi ripartire per le successive destinazioni della Norvegia, che offrono i più bei panorami sui fiordi: Hellesylt, con le omonime cascate mozzafiato, Geiranger eil suo straordinario fiordo, Bergen, noto centro storico e culturale, Kristiansand, con le sue case colorate e la sua storia interessante, e Oslo, capitale dai mille volti. La crociera si concluderà a Warnemünde, da dove si partirà per l’aeroporto di Rostock per il riento in Italia.

    Infine, da sabato 30 maggio a sabato 15 agosto 2015, Costa Favolosa offre ai propri ospiti l’opportunità di combinare i due itinerari in un’unica lunga crociera di 15 giorni, “Grandi città del Baltico e terre dei Vichinghi”: un’occasione per scoprire tutta la bellezza del Nord Europa in tranquillità, durante il periodo migliore dell’anno. Su questo itinerario di 15 giorni in partenza da Copenhagen, Costa offre la possibilità di volo diretto da Milano e Roma.

    “Capitali del nord” e “Il Regno della luce” con Costa Pacifica

    Costa Pacifica sarà un’altra grande protagonista della stagione di Costa Crociere in Nord Europa. La nave partirà da Kiel – raggiungibile con i voli verso la vicina Amburgo – da martedì 28 aprile al 27 agosto per l’itinerario di 12 giorni “Capitali del Nord”. Dopo il primo scalo a Stoccolma (Svezia), la crociera proseguirà fino a Helsinki (Finlandia). Nello scalo successivo Costa Pacificasi fermerà per una notte e due giorni a San Pietroburgo (Russia), perla dell’itinerario. In seguito la nave approderà a Tallin (Estonia), patrimonio dell’umanità dell’Unesco e capitale della cultura 2011, e a Riga (Lettonia). Dalla Lettonia si passerà alla Lituania, con la tappa a Klaipeda, e alla Polonia, con la sosta a Gdynia, ultimo scalo prima del rientro a Kiel, da dove si raggiungerà l’aeroporto di Amburgo per il rientro in Italia.

    Costa Pacifica offrirà anche l’opportunità di visitare la punta più estrema della Norvegia, con l’itinerario di 12 giorni “Il regno della luce”, con partenze dall’11 giugno al 16 agosto 2015. Raggiunta la Germania con i comodi voli per Amburgo, gli ospiti si imbarcheranno nella vicina Kiel per raggiungere Hellesylt, prima destinazione della Norvegia. La nave giungerà quindi a Geiranger e percorrerà tutta la costa fino a Honningsvag, prima di raggiungere Capo Nord, per vivere l’incredibile esperienza del sole di mezzanotte. In seguito la nave farà rotta verso Tromso, famoso punto di partenza per le spedizioni polari, circondato da boschi, alberi da frutta e fiori. Nelle Isole Lofoten-Leknes, tra cime a strapiombo sull’acqua color turchese e villaggi di pescatori si scoprirà la vera essenza della natura nordica. La tipica cittadina di Trondheim sarà la tappa successiva prima degli ultimi scali ad Andalsnes, Bergen e Kiel.

    “L’incanto dei fiordi” con Costa Fortuna

    Costa Fortuna offrirà un itinerario di 10 giorni in partenza da Amsterdam - anche questa raggiungibile con voli dall’Italia - alla volta delle più suggestive località norvegesi, immerse nella natura, tra laghi, montagne, cascate e i caratteristici fiordi. “L’incanto dei fiordi”, con partenze dal 2 giugno al 23 agosto 2015, sarà un viaggio alla scoperta della vera anima della Norvegia. Primo scalo sarà Bergen, a cui seguiranno Hellesylt e Geiranger, splendidi villaggi nella zona dei fiordi più spettacolari, insinuati tra montagne scoscese. In seguito Costa Fortuna navigherà poi alla volta di Andalsnes, Olden – da cui ammirare l’imponente Nordfjord, lungo oltre cento chilometri – Flam e Stavanger.

    Il Nord Europa Costa neoCollection: “Lofoten: oltre il Circolo Polare Artico” e “Oltre Capo Nord” con Costa neoRomantica

    Dal 20 maggio al 30 agosto 2015, chi vorrà ammirare il sole di mezzanotte e godere dei dolci ritmi delle crociere “slow” dell’offerta Costa neoCollection, potrà scegliere l’itinerario di 13 giorni “Lofoten: oltre il Circolo Polare Artico”di Costa neoRomantica e scoprire destinazioni indimenticabili e dalla natura incontaminata. Costa neoRomantica partirà da Amburgo e farà scalo in Norvegia, a Haugesund, Kristiansund, Bodo, Sortland, e Narvik. L’itinerario proseguirà verso le Isole Lofoten, dove si potrà scoprire la vera essenza della natura artica e concludere la crociera con gli ultimi scali di Flam e Amburgo.

    Costa neoRomantica partirà da Amburgo anche il 25 giugno e il 22 luglio per un altro itinerario diretto in Norvegia: “Oltre Capo Nord”. Il primo scalo sarà ad Andalsnes, in seguito si giungerà a Tromso eLongyearbyen, nell’isola di Spitsbergen. Quest’itinerario manifesterà in pieno l’esperienza “slow” in stile Costa neoCollection, con la successiva lunga tappa di due giorni a Honningsvag-Capo Nord, da dove si potrà raggiungere Hammerfest, il punto più a nord d’Europa, per poi proseguire con gli scali di Hellesylt, Geiranger, Bergen e Stavanger, prima di concludere la crociera ad Amburgo per il rientro in Italia in aereo.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  4. #24
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: Anteprima catalogo Costa Crociere 2016

    COSTA CROCIERE PRESENTA IL CATALOGO 2016/17:
    IL MODO ITALIANO DI SCOPRIRE IL MONDO, CON 1.000 CROCIERE E 247 DESTINAZIONI

    Tante novità a cominciare dagli itinerari, con le nuove crociere di due settimane in Nord Europa, le crociere neoCollection e tre Giri del Mondo.

    Genova, 27 febbraio 2015 – In occasione della 22ª edizione dei “Protagonisti del Mare”, l’appuntamento annuale dedicato agli Agenti di Viaggio partner della compagnia italiana, Costa Crociere presenta il nuovo catalogo 2016/17: 18 mesi di crociere (da novembre 2015 ad aprile 2017), 247 destinazioni, circa 1.000 partenze, già disponibili per la prenotazione nelle Agenzie di Viaggio o direttamente sul sito web www.costacrociere.it.

    Il nuovo catalogo offre la più ampia scelta di vacanze con uno stile italiano unico – ha dichiarato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere – Siamo molto lieti di presentarlo in anteprima ai nostri partner, con l’obiettivo di continuare a crescere e migliorare insieme a loro. E’ un catalogo davvero innovativo, bello come un libro fotografico, con formato orizzontale, immagini fantastiche e racconti di viaggio. Oltre a presentare i nostri stupendi itinerari, offre un assaggio di quanto gli ospiti troveranno a bordo, frutto di una riscoperta e una valorizzazione dell’eccellenza italiana”.

    Grandi protagonisti del catalogo sono ovviamente gli itinerari, con alcune grandi novità:


    • da maggio ad agosto 2016 su Costa Favolosa sarà possibile unire due itinerari in un’unica grande crociera di due settimane, che offre il meglio del Nord Europa: le grandi capitali baltiche e i fiordi norvegesi, con una sosta lunga nel porto di Warnemunde per visitare Berlino;
    • nei mesi di gennaio e febbraio 2016 e 2017 Costa neoRiviera offrirà crociere di 23 giorni da Dubai allIndia, al ritmo lento di Costa neoCollection, con oltre un giorno di sosta a Dubai, Mumbai (India), nelle Maldive e a Muscat (Oman), e poi scali a Cochin (India), Colombo (Sri Lanka), Goa (India) e Khasab (Oman);
    • sempre in tema di Costa neoCollection, altra novità a marzo e aprile 2016 sono le crociere di Costa neoRomantica dirette in Mar Nero. L’itinerario, di 16 giorni, prevede oltre un giorno di sosta a Istanbul e scali a Smirne (Turchia), Burgas (Bulgaria), Costanza (Romania), Atene, Volos e Olimpia-Katalokon (Grecia);
    • tanta Spagna e Marocco nel nuovo itinerario di 12 giorni di Costa Fascinosa, per l’inverno 2015/16 e 2016/17, con una sosta lunga di oltre un giorno a Casablanca (Marocco), e scali a Barcellona, Malaga e Cadice (Spagna), Tangeri (Marocco), Tunisi;
    • per gli amanti delle avventure davvero uniche e straordinarie, Costa Crociere propone tre Giri del Mondo, con partenze il 6 gennaio e 2 settembre 2016 e 6 gennaio 2017.


    Oltre alle novità, in qualsiasi periodo dell’anno il catalogo Costa propone una vastissima offerta di viaggi diversi in tutto il mondo, dalle minicrociere di pochi giorni al favoloso Giro del Mondo di quasi quattro mesi. Si può scegliere l’Estremo Oriente, dal Giappone alla Cina alla Thailandia, fra civiltà millenarie e megalopoli ultramoderne, o i paesaggi meravigliosi dell’Oceano Indiano, a Mauritius, Maldive, Seychelles, Madagascar e in India. Scoprire il fascino di viaggiare da un continente all’altro con le Grandi Crociere e le rotte transatlantiche, quelle dei grandi navigatori del passato. Visitare Dubai, Emirati Arabi e Oman, tra un crocevia di culture unico, l’incanto delle mille e una notte e il fascino del deserto. Acque cristalline, spiagge da sogno, ritmi e profumi esotici attendono chi preferisce le crociere ai Caraibi e in Sud America. Il Mediterraneo è sempre la “punta di diamante” di Costa, da vivere in ogni stagione, con il suo mix di storia, natura, cultura, arte e mare. Infine il Nord Europa, con la bellezza selvaggia della sua natura e la raffinatezza delle sue capitali.

    Le innovazioni del catalogo Costa Crociere non si fermano agli itinerari. Il formato è orizzontale, con foto ancora più grandi e di alta qualità, per emozionare e sognare la prossima vacanza con Costa. Le destinazioni vengono presentate da brevi racconti di viaggio, con citazioni di grandi scrittori, filosofi, artisti che le hanno visitate e ne sono rimasti affascinati. Altra novità sono i prezzi, semplificati indicando solo i prezzi base di ogni singola tipologia di cabina, per lasciare spazio alle foto e alle destinazioni. Naturalmente il prospetto completo delle tariffe è disponibile sul sito web di Costa Crociere e nelle Agenzie di Viaggio.

    La parte iniziale è dedicata alla scoperta della crociera Costa, sia a terra che a bordo delle 15 navi della flotta. In qualsiasi parte del mondo, gli ospiti in vacanza con Costa possono sempre trovare il meglio dell’Italia: la gastronomia con i grandi piatti della tradizione della cucina regionale; i fornitori d’eccellenza come Illy per il caffè, il cioccolato artigianale di Guido Gobino e i macaron di Biasetto, la pasta Barilla, gli ingredienti Agrimontana per il gelato artigianale; i vini, con particolare attenzione alle aree italiane a maggior vocazione vinicola; l’aperitivo con i Ferrari Brut, Perlé e Demi-sec delle Cantine Ferrari.
    Una sezione è dedicata a Costa Diadema, la nuova ammiraglia della compagnia, che rappresenta meglio del “made in Italy” in termini di stile, eleganza, divertimento e comfort, ed una a Costa neoCollection, un nuovo modo di andare in crociera da assaporare con calma, su navi più piccole, a ritmi lenti. Viene inoltre presentata la Costa Crociere Foundation, ente italiano non-profit, che ha l’obiettivo di realizzare progetti in ambito ambientale e sociale.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  5. #25
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: Anteprima catalogo Costa Crociere 2016

    COSTA CROCIERE PRESENTA LA NUOVA BROCHURE COSTA neoCOLLECTION 2016/17

    Da novembre 2015 ad aprile 2017, le tre navi di Costa neoCollection offriranno 24 sorprendenti crociere “slow” verso destinazioni uniche ed esclusive, al di fuori delle rotte più battute.
    Le principali novità saranno gli itinerari da Dubai verso l’Oceano Indiano con Costa neoRiviera e verso il Mar Nero con Costa neoRomantica.

    Genova, 27 febbraio 2015 – In occasione della 22ª edizione dei “Protagonisti del Mare”, Costa Crociere ha presentato la nuova brochure dedicata a Costa neoCollection per la stagione 2016/17, un’esclusiva della compagnia italiana: 18 mesi di crociere “slow” (da novembre 2015 ad aprile 2017), 24 itinerari diversi, su 3 navi dalle dimensioni più contenute – Costa neoRiviera, Costa neoRomantica e Costa neoClassica – per visitare destinazioni uniche del Mediterraneo, del Nord Europa, degli Emirati Arabi Uniti e dell’Oceano Indiano, con più tempo a disposizione e maggiore flessibilità.

    La grande novità dell’offerta è rappresentata dall’itinerario di 23 giorni, “Dagli Emirati Arabi all’Oceano Indiano”, con partenze dal 10 gennaio al 21 febbraio 2016, in cui Costa neoRiviera visiterà Emirati Arabi Uniti, Oman, India, Sri Lanka e Maldive. La nave partirà da Dubai alla volta di Khasab, splendida destinazione dell’Oman, dove ammirare i “fiordi” creati dal contatto delle rocce con il mare. In questo itinerario esclusivo, Costa neoRiviera continuerà il suo viaggio verso l’India, con lo scalo di un giorno e una notte a Mumbai e la sosta lunga a Cochin, dove scoprire le bellezze di questo affascinante paese. Gli ospiti Costa avranno quindi l’opportunità di visitare Colombo (Sri Lanka) e le splendide Maldive, con un’altra sosta di oltre un giorno, prima di ammirare le meravigliose spiagge di Goa (India). La nave farà poi scalo a Muscat, magnifica capitale dell’Oman, per l’ultima lunga sosta di un giorno e una notte, prima di giungere a Dubai per rientrare in aereo in Italia.

    Un’altra grande novità presente nella brochure di Costa neoCollection 2016/2017 è l’itinerario di 16 giorni di Costa neoRomantica, “Antiche capitali dell’Est”, con partenze da Savona dal 30 marzo al 29 aprile 2016. Dopo un giorno di navigazione, la nave raggiungerà Reggio Calabria e successivamente la Turchia per visitare Smirne, con il sito archeologico di Efeso o la casa di Maria, e la sorprendente Istanbul, dove gli ospiti trascorreranno una notte e un giorno e avranno la possibilità di ammirare la Moschea Blu e il Mercato delle Spezie o godersi una gita in barca lungo lo stretto del Bosforo. Come ogni crociera Costa neoCollection, questo itinerario raggiunge alcune delle destinazioni meno conosciute, che incanteranno gli ospiti per le loro bellezze nascoste e i paesaggi sorprendenti: gli inediti scali di Burgas (Bulgaria) e Costanza (Romania), città sulla costa del Mar Nero, saranno davvero una piacevole scoperta. L’itinerario continuerà con le ultime tappe di Volos, Atene e Olimpia, località storiche della Grecia, e successivamente di Civitavecchia, da dove si potrà visitare facilmente Roma, prima di rientrare a Savona.

    La prima sezione della nuova brochure presenta tutta l’esperienza Costa neoCollection: un invito a riappropriarsi del proprio tempo, a viaggiare senza fretta, godendo pienamente di ogni aspetto della vacanza. Uno stile di crociera ideale per coppie, lune di miele speciali e gruppi di amici, con proposte di qualità create su misura per gli ospiti, che potranno vivere la crociera secondo i propri ritmi, dove le parole d’ordine saranno grande personalizzazione e flessibilità.

    Gli itinerari Costa neoCollection sono a bordo di navi più piccole, che navigano al di fuori dalle rotte più battute, verso mete inedite, di grande interesse naturale e culturale, tra cui anche gioielli dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Le lunghe soste in ogni porto, che spesso comprendono anche una notte e il giorno successivo, permettono di visitare le destinazioni in modo approfondito. Un’ampia offerta di speciali escursioni faranno vivere agli ospiti esperienze straordinarie e comprendono tour gourmet, visite culturali e tour d’autore ideati per piccoli gruppi.

    Sia a terra che a bordo, gli ospiti Costa potranno gustare i sapori genuini tipici dei luoghi di destinazione. I menù dei ristoranti propongono ricette regionali nate per valorizzare le grandi tradizioni culturali e culinarie dei luoghi di destinazione, grazie alla rinnovata importante collaborazione con l’Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Inoltre, gli ospiti possono cenare a orario libero e flessibile e al tavolo che desiderano.

    La qualità che contraddistingue lo stile di Costa neoCollection comprende ogni dettaglio: dalla prenotazione della crociera sino all’esperienza stessa di viaggio “slow”. Prima di partire, l’ospite può usufruire della consulenza di un “Tour Expert” per personalizzare il proprio itinerario. Inoltre, una volta a bordo, potrà contare sulla consulenza di un Concierge, che lo accompagnerà nella scelta di soluzioni su misura.

    Così come il catalogo annuale, anche la brochure Costa neoCollection è stata realizzata con un’impostazione grafica innovativa, in un formato orizzontale, con ancora più spazio a bellissime immagini e ai diari di viaggio, e una descrizione delle tariffe semplificata.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  6. #26
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: Anteprima catalogo Costa Crociere 2016

    NUOVA ORGANIZZAZIONE PER IL TEAM DI SALES & MARKETING DI COSTA CROCIERE
    Quattro senior manager italiani a diretto riporto di Norbert Stiekema.
    Creato un nuovo dipartimento Commercial Planning & Business Development.

    Genova, 27 febbraio 2015 – In occasione della 22° edizione dei “Protagonisti del Mare”, Costa Crociere ha annunciato una nuova organizzazione del suo team di Sales & Marketing per sostenere la futura crescita mondiale del marchio.

    “Dopo il recente rafforzamento del nostro team di prodotto, possiamo contare anche su una forte organizzazione per il Sales & Marketing. Sono sicuro che il nuovo team, che comprende 4 manager italiani con grande esperienza e capacità, ci consentirà di lavorare con passione e qualità per raggiungere i nostri obiettivi. Costa è il marchio di crociere leader in Europa, che offre ai suoi ospiti il meglio dell’Italia; continueremo ad investire per consolidare la nostra posizione ha dichiarato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere.

    A partire dal 1 febbraio, il nuovo team Costa di Sales & Marketing è guidato da 4 manager italiani, che riportano direttamente a Norbert Stiekema, Executive Vice President Sales & Marketing:
    - Massimo Brancaleoni è stato promosso Senior Vice President World Wide Sales. Avrà la responsabilità di tutti i mercati, ad eccezione dell’Asia, e i Country Managers riporteranno a lui, con l’obiettivo di garantire la crescita delle vendite. Massimo vanta un’importante esperienza internazionale in Costa, durante la quale ha raggiunto risultati di successo in Italia, Francia, Asia e Spagna.
    - Mario Zanetti è stato promosso Vice President Revenue Management, Air & Sea and Itinerary Planning, con l’incarico di massimizzare l’occupazione delle navi Costa.
    - Luca Casaura, arrivato di recente come nuovo Vice President Corporate Marketing, sarà fondamentale per costruire un marchio Costa forte, in linea con il nuovo posizionamento basato sul “meglio dell’Italia”.
    - Cristiano Cavalletti, in qualità di Customer Support Operations Director, avrà il compito di migliorare il Global Contact Center incrementando i servizi offerti ai clienti Costa.

    Inoltre, è stato creato anche un nuovo dipartimento Commercial Planning & Business Development. Sarà diretto da Andrea Prati e avrà l’obiettivo di sostenere lo sviluppo di ogni singolo mercato in cui Costa opera. Il nuovo dipartimento, insieme al Trade Business Development, sotto la responsabilità di Andrea Tavella, riporteranno direttamente a Massimo Brancaleoni.

    Il nuovo team di Sales and Marketing lavorerà a stretto contatto con il team di Prodotto, che recentemente è stato rafforzato per offrire esperienze innovative e qualità eccellente agli ospiti Costa. Il team Prodotto è guidato da Giuseppe Carino, Vice President Hotel Operations e Thatcher Brown, Vice President Onboard Revenues.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  7. #27
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: Anteprima catalogo Costa Crociere 2016

    COSTA CROCIERECOLLABORA CON IL CNR PER LA SALVAGUARDIA DEI DELFINI
    L’annuncio è stato dato in occasione dei “Protagonisti del Mare”, l’evento annuale dedicato agli Agenti di Viaggio partner di Costa, che ha come simbolo proprio il delfino.

    Genova, 27 febbraio 2015 - Costa Crociere sostiene in collaborazione con il CNR-Ismar (Consiglio Nazionale delle Ricerche - Istituto di Scienze Marine) un progetto di salvaguardia dei delfini nel Mar Mediterraneo.
    L’annuncio è stato dato a bordo di Costa Diadema, nave ammiraglia della compagnia italiana, in occasione della 22^ edizione dei “Protagonisti del Mare”, l’evento annuale dedicato a circa 1.500 Agenti di Viaggio di tutto il mondo partner di Costa Crociere, che ha come simbolo proprio il delfino, rappresentato anche nei trofei assegnati nella serata di premiazione presso il teatro Emerald della nave.
    Costa metterà a disposizione dissuasori acustici – 22 in tutto, come le edizioni dei Protagonisti del Mare - scelti in accordo con il CNR, che provvederà a installarli a bordo di altrettante imbarcazioni di pescatori italiani in navigazione nel Mediterraneo. Il CNR seguirà tutte le successive fasi di studio volte ad evitare le catture involontarie dei delfini.
    L’applicazione alle reti di queste apparecchiature elettroniche permette di dissuadere, attraverso l’emissione di ultrasuoni non dannosi per gli animali, l’avvicinamento dei delfini attratti dalla presenza di pesce, evitando il loro conseguente possibile intrappolamento.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  8. #28
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: Anteprima catalogo Costa Crociere 2016

    NEIL PALOMBA NUOVO DIRETTORE GENERALE DI COSTA CROCIERE

    Neil, italiano, 34 anni, è entrato in Costa Crociere all’inizio di Gennaio 2014 in qualità di Senior Vice President Hotel Operations & Guest Experience. In un solo anno, sotto la guida di Neil, Costa ha ottenuto importanti risultati nell’offerta del prodotto offerto agli Ospiti a bordo. Insieme al suo team, Neil ha contribuito in modo sostanziale al successo della nuova ammiraglia Costa Diadema, costruita da Fincantieri in Italia ed entrata in servizio alla fine di ottobre 2014. Inoltre ha giocato un ruolo chiave nello sviluppo del nuovo posizionamento di Costa, basato sul concetto di offrire "il meglio dell’Italia", anche attraverso l’implementazione di partnership con famosi marchi italiani come Illy, Barilla, Agrimontana, Luigi Biasetto e Guido Gobino.
    Il contributo di Neil e della sua squadra ha riguardato anche la Costa neoCollection, il nuovo stile di crociere “slow” lanciato da Costa a bordo di navi più piccole, ed importanti innovazioni nell’offerta food &beverage, intrattenimento a bordo e nuovi prodotti espressamente pensati per coinvolgere gli ospiti. Neil è innovativo ed energico, passionale e orientato al successo.
    Nella sua posizione, Neil guiderà l'organizzazione per garantire un futuro profittevole attraverso la fornitura di soluzioni innovative e orientate al cliente, con passione, stile e qualità.
    Prima di Costa, Neil ha acquisito grande esperienza nel settore delle crociere dove ha ricoperto diverse posizioni a bordo, sino a diventare nel 2001 con MSC Crociere project manager del dipartimento dedicato alle nuove costruzioni, incaricato di coordinare tutti i dipartimenti coinvolti nei progetti delle nuove navi.
    Nel 2006 Neil è stato nominato Chief Operating Officer dell’ufficio vendite e marketing di MSC di Fort Lauderdale, supervisionando le attività in USA, Canada, Caraibi e Messico. Nel 2010 è stato nominato Corporate Operating Officer con sede a Ginevra, con l'obiettivo strategico di ottimizzare il profitto stabilendo parametri di performance e lo sviluppo di nuove destinazioni, unitamente alla supervisione di tutte le attività operative in Sudafrica.
    Dal 2010-2013 è stato anche Presidente del sub-commitee “Porti e infrastrutture” all’interno dell’European Cruise Council (ora CLIA Europe), l’associazione che rappresenta le principali compagnie di crociera europee.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  9. #29
    Special User
    Data Registrazione
    22-01-2010
    Località
    cecina(Li)
    Messaggi
    1,816

    Re: Anteprima catalogo Costa Crociere 2016

    leggendo e sfogliando qua e là il nuovo catalogo, inizio a sognare...........................
    Sandra

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •