Vento e mare mosso fanno sbandare Costa neoRomantica

Genova - Le pessime condizioni meteo hanno causato un inconveniente ad una delle ancore, che è stata sganciata per consentire la prosecuzione della navigazione.
Genova - A causa delle eccezionali condizioni di maltempo che stanno interessando il Mar Tirreno, con violente raffiche di vento superiori ai 60 nodi e onde alte, Costa neoRomantica, fa sapere la compagnia, ha subito oggi un forte sbandamento mentre era in crociera tra Trapani e Marsiglia. La nave è attualmente in navigazione al largo delle coste della Sardegna. La propulsione della nave è totalmente funzionante, così come tutti i sistemi di navigazione. Le autorità competenti sono state informate dell’accaduto.
Il comandante e i suoi ufficiali sono pienamente impegnati nella gestione della situazione. Gli ospiti sono stati subito informati e sono tenuti in costante aggiornamento dal comandante. Le pessime condizioni del mare hanno causato un inconveniente ad una delle ancore, che è stata sganciata senza conseguenze per la prosecuzione della navigazione.

Fonte: The MediTelegraph - Shipping, Logistica e Trasporto Intermodale