Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 92

Discussione: Tunisia: spari in museo, turisti in ostaggio. Otto morti

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Tunisia: spari in museo, turisti in ostaggio. Otto morti

"Informazione" veramente disgustosa questa!!
    Concordo Marco
    Poi non capisco assolutamente perchè se i morti e feriti erano passeggeri di due navi, si parli sono di Costa. Mahhh
    Oltretutto è successo a terra e non per colpa di nessuna Compagnia.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

Personalmente non la reputo informazione, e' solo spazzatura Tunisia: spari in museo, turisti in ostaggio. Otto morti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

Moderatore Globale L'avatar di marco

Sul fatto Costa - Msc, Costa parte svantaggiata perché con concordia era già sulla bocca di tutti, aggiungi che i morti italiani li ha avuti lei, capisci come si parli solo di lei.

Se aggiungiamo poi che msc ha saputo cavalcare l'onda postando da quasi subito un rassicurante "stiamo richiamando tutti i turisti ma siamo lieti di dirvi che gli italiani sono tutti salvi", anche se poi in valori assoluti ha avuto più morti lei, vediamo come è riuscita a scomparire dalle citazioni dei media.

Credo che i morti italiani li ha avuti solo costa perché probabilmente hanno suddiviso la giornata in due parti e scagionato i passeggeri costa in una prima parte è quelli msc in una seconda parte della giornata .. è stato solo un caso che siano stati di costa .... forse se avessero attaccato in un altro orario sarebbero stati tutti da msc gli italiani uccisi. In quel caso vespa avrebbe parlato analogamente di msc tralasciando costa? Chissà ...

Reporters

Appoggio le tue parole Marco

è importante se sono italiani, spagnoli, pollacchi,tedeschi, francesi, amricani, arabi o argentini? sono comunque vittime. La verità è che i media fanno di tutto pur di vendere una copia in più, è questa ne è la prova , poi ovviamente non gli interessa se danneggiano un'azienda che ha già difficoltà come costa, oggi quando sono andato in agenzia e ho chiesto il catalogo nuovo 2016, tutti si sono girati e mi hanno guardato, a qualcuno è uscito anche un delicato ed elegante "ma la gente le cerca?" io mi sono fatto dare il catalogo e sono uscito esterrefatto, di certo non saranno 4 terroristi rincitrulliti a fermare la mia voglia di viaggiare, per un evento in cui ne le compagnie ne il governo tunisino hanno colpe, per non parlare de fatto che "Parigi" oltre il subbuglio dei primi giorni non ha avuto conseguenze turistiche, Tunisi invece si..... Spero vivamente che la situazione si calmi e che le navi tornino presto in luoghi come tunisi e hammamet che purtroppo sono stati momentaneamente eliminati dalle programmazioni...
    Pio
    Collaboratore Dirette

Nemmeno in Nord Europa sono stati cancellati gli scali , dopo i recenti attentati, ma sarebbe successa la stessa cosa se l'attentato fosse successo a Roma?
    Non scordiamoci che stanno arrivando nel Mediterraneo anche le Compagnie americane per la nuova stagione estiva.
    Il solo pensiero che i terroristi possano attaccare Roma, mi fa venire i brividi, perchè vorrebbe dire veder sparire i turisti da tutta Italia. La nostra economia vacilla e si regge molto sul turismo, se venisse a mancare poveri noi. Questo gli attentatori lo sanno e colpiscono nel vivo, come in Tunisia dove stavano cercando di risollevarsi , le navi erano una delle loro risorse legate al turismo. L'Egitto sta sprofondando e con lui la storia , Immaginatevi i siti archeologici in questo momento, senza manutenzione alcuna e anzi, chissà il degradi e le razzie. Sono patrimonio dell'umanità e ce lo stanno sottraendo.
    Stiamo vivendo un momento bruttissimo.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Tunisia: spari in museo, turisti in ostaggio. Otto morti

Secondo me prima o poi purtroppo succederà anche da noi, stiamo vivendo purtroppo un nuovo periodo di attentati, e stiamo ripiombando lentamente nell'incubo 11 settembre...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Pio
    Collaboratore Dirette

Sentivo al telegiornale che i passeggeri di costa russi, un defunto e un ferito, erano una badante russa con un'amica, residenti in italia presenti quindi insieme al gruppo di italiani, il compagno della donna non sapeva che era in crociera ... sentivo anche che i passeggeri feriti saranno rimpatriati domani, tranne i due feriti gravi, che saranno trattenuti finché i medici non decideranno il contrario

Le agenzie hanno appena battuto la notizia di nuovi attentati a Tunisi.

Stavolta le navi da crociera non centrano nulla, ma accadimenti come questi sono sintomo di qualcosa che non va.

Penso a Msc che proprio in questi giorni ha dato l'annuncio di un imminente ritorno delle proprie navi in Tunisia (scelta dettata molto probabilmente più che da una certezza di sicurezza del paese da una certezza di introiti dal duty free grazie a scalo extra europeo), spero pensino bene alla loro scelta.
    Tunisia, attacchi a resort turistici: 27 morti. Foto choc

Attacco contro i turisti a Sousse, o Susa, la terza città della Tunisia e polo turistico fondamentale

Attacco contro i turisti a Sousse, o Susa, la terza città della Tunisia e polo turistico fondamentale. Lo hanno riferito fonti della sicurezza. Almeno un uomo armato di kalashnikov avrebbe fatto irruzione nella hall del Riu Imperial Marhaba di Port El Kantaoui, a circa 10 km dalla città. Contemporaneamente sarebbero stati sentiti "colpi d'arma da fuoco" sulla spiaggia davanti al resort.

morti sarebbero 27, lo ha detto il governo, compresi degli stranieri, e di diversi feriti tra i residenti dell'albergo. Secondo fonti della sicurezza sarebbe stato ucciso almeno un attentatore. Radio Mosaïque parla anche di un altro albergo coinvolto: "L'attacco si è verificato in due hotel, l'operazione è ancora in corso".

La Tunisia è in stato di massima allerta dall'attentato dello scorso marzo al museo del Bardo a Tunisi, costato la vita a 23 turisti stranieri, tra cui quattro italiani.

Ma caspita!! A me spiace moltissimo per la Tunisia, che è un paese bellissimo e tranquillo!! Questi accadimenti pare puntino a intaccare per sempre la sua nomea di luogo ideale per le vacanze estive. Il Marocco invece resta fuori per il momento da episodi terroristici, ma la cosa che mi fa pensare è che pare che l'attentatore di Tunisi fosse marocchino ed allora si capisce quanto siano delicati certi meccanismi e quanto fragili.

Penso che MSC ,come immagino altre Compagnie, avesse interesse a scalare a Tunisi ma mai a discapito della sicurezza dei passeggeri, per cui fintanto che non si stabilizza la situazione non credo ricominceranno a scalare.
    Un pensiero va a morti in questo attentato.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi