Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Il soddisfatti o rimborsati di Costa Crociere

Reporters

Re: Il soddisfatti o rimborsati di Costa Crociere

Ho riportato quel che mi è stato detto dagli uffici di Genova.
    Non volevo fare polemiche

Moderatore Globale

Era solo per dire l'informazione che ho appreso io, nessuna polemica
    marcatusso

Utenti L'avatar di Naked

Dico la mia... se ho capito bene il target della campagna...

La Compagnia mira ad attirare "nuovi" clienti, o nuovi croceristi, non è rivolta a chi come molti di noi qui dentro hanno fatto più crociere e sanno com'è.

ma!! leggendo i vari post di FB, credo checon questo cercano di invogliare CHI ha paura di:
    non trovare l'acqua da bere gratis, la pizza a tutte le ore gratis, il cameriere che gli pulisce e riordina la camera ogni ora, l'invito a bere il caffè col VICEcomandante, il cocktai col comandante, la foto....

INSOMMA tutti quei "soggetti" che hanno "paura" di trovare chissà quale problema su una città galleggiante...
    di questa trovata pubblicitaria non credo abbia alcun guadagno di clientela... anzi, meglio perderli che trovarli....
    Spero invece che ci siano offerte più concrete come i voucher o qualcosa da "godere" a bordo

Moderatore Globale L'avatar di marco

A mio avviso il problema maggiore non è far diventare un vacanziero crocierista, ma un crocierista un crocierista costa e penso anche che in Italia la maggior parte dei crocieristi non costa, crocierista costa lo è stato in passato.

Forse potevano attirare con altre promozioni - iniziative.

L'avatar di Sandy

Questa campagna pubblicitaria mi perplime molto e non ne capisco l'utilità. Ne abbiamo discusso anche in agenzia ieri pomeriggio, dato che siamo a diretto contatto con i clienti, ma non convince nessuno di noi..
    Personalmente, avendo fatto numerose crociere, credo che valutare la soddisfazione o meno data da una crociera sia impossibile da fare in meno di 24 ore: appena imbarchi, che tu sia un crocierista nuovo o vecchio, hai comunque l'euforia, vuoi per la vacanza appena iniziata, vuoi per il ritrovarti in un ambiente da sogno, vuoi per il realizzarsi di un qualcosa che aspettavi/desideravi da tanto tempo. Il crocierista nuovo, appena salito, è sempre comunque spaesato, anche se correttamente "istruito" a terra ed è comunque talmente immerso in questo ambiente nuovo e diverso che, a mio parere, non ha il tempo materiale di mettersi lì a riflettere: "domani me ne torno a casa perchè questa vacanza non fa per me".
    Secondo me, questa formula potrebbe funzionare se e solo se venisse applicata a fine crociera, così come diceva qualcuno prima di me, ma penso che sarebbe comunque inapplicabile, dato che, ahimè, si sa che la gente tende a fare "i furbi" e potrebbero essere in molti quelli che cercherebbero di strappare un rimborso.
    Ho il timore anche io che questa modalità possa trasformarsi in "ship visit lunghe gratis", come diceva Marco all'inizio del post....
    Staremo a vedere se i dati confermeranno le nostre idee oppure quelle di chi ha ideato questa campagna...
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Amministratore L'avatar di Ro*

Si per me nemmeno le ship visit, perchè non conoscendo i tempi del rimborso, chi si espone così tanto per una visita, quando può pagare 39 euro ad un'agenzia e via?
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Pubblicità ingannevole

Inviato dal mio iPhone

L'avatar di matteofedel

Io riassumerei il tutto con la canonica frase "L'importante è parlarne!"

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

L'avatar di Sandy

Oggi conferenza stampa via skype anche per noi agenzie. Con i miei titolari ho seguito la promotrice che ci illustrava questa "promozione" e, al termine della "conferenza", ne siamo usciti ancora meno convinti di prima.
    A quanto pare, non serve nemmeno stare tanto a precisare la motivazione per cui vuoi interrompere la crociera: ti basta dire "voglio il rimborso" e loro ti propinano un modulo in cui fai richiesta, lì ti chiedono il motivo per cui vuoi interrompere la vacanza (che, comunque, non è molto importante...) e poi ti rimborsano entro 30gg. Loro dicono che è una mossa in cui credono tanto per cercare di "smuovere" il mercato, secondo me non va a smuovere un bel niente... A me viene da pensare che, a questo punto, uno si imbarca di sabato, per dire su Diadema, si fa la notte a bordo e poi scende a Marsiglia e comodamente in bus viene riportato a Savona. Costo dell'operazione: zero euro.... mah, io non mi aspetto di certo centinaia di persone che si accalcano in agenzia a prenotare...
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Utenti

Navigando su internet ho trovato quasi la stessa promozione fatta da Carnival "100% HAPPY OR 110% OF YOUR MONEY BACK"
    Per me significa che ci credono veramente.
    Che ne pensate?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato