Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Il soddisfatti o rimborsati di Costa Crociere

  1. #1
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,347

    Il soddisfatti o rimborsati di Costa Crociere

    Sul sito Costa viene pubblicizzata una nuova iniziativa per chi prenoterà dal 3 aprile al 31 maggio, per qualsiasi tipologia di cabina e per qualsiasi tipo di promozione, una crociera con loro: se i clienti non sono soddisfatti entro le prime 24 ore dall'imbarco, possono interrompere la crociera e la compagnia rimborserà il costo totale della crociera e si occuperà dei trasferimenti per riportare i crocieristi insoddisfatti al porto di inizio della crociera.

    Personalmente penso due casistiche/conseguenze:

    1) Ship visit lunga a gratis: il crocierista/visitatore sale in nave, si fa una ship visit comprensiva di pranzo al buffet, visita nave, cena al ristorante, colazione in cabina nonché una partenza e un arrivo; poi va al front e ritorna pure a casa gratis. Tenete presente che se il secondo scalo ha una partenza intorno a mezzogiorno il crocierista/visitatore potrebbe anche farsi due notti a gratis semplicemente imbarcando nel primo pomeriggio e andando a lamentarsi appena la nave ha mollato gli ormeggi il giorno dopo, stando sempre nelle 24 ore.

    Sarebbe disonesto, qualcuno di voi penserà; ma non credete che ci sia qualcuno capace di fare una cosa del genere?

    2) Questione problemi ultimo minuto / assicurazione: molte volte alla vigilia di una partenza succede che subentrino problemi che non rientrano nella casistica assicurazione (matrimonio e/o altre celebrazioni di carissimi amici/parenti, appuntamenti di lavoro, parente con problemi di salute da accudire), annullare se fatto due mesi prima costa comunque 100 euro a coppia, man mano si riduce il tempo si parla di percentuali sulla quota crociera.
    Se poi anche la casistica rientra nell’assicurazione si parla comunque di un 10% sulla quota crociera di franchigia (che su una crociera media sui 2000/3000 euro sono sui 2/300 euro persi).

    Qualcuno potrebbe anche marciare su questo no? Personalmente però questo non lo considererei tanto disonesto: trovo disonesto piuttosto a un cliente rinunciatario far pagare un 10% di franchigia sull’assicurazione, ma questa è un’altra storia.

  2. #2
    Special User
    Data Registrazione
    24-11-2009
    Località
    Montecelio
    Messaggi
    2,496

    Re: Il soddisfatti o rimborsati di Costa Crociere

    se fosse per il cliente la possibilità del rientro dovrebbe essere allungata lameno al 50% della durata della crociera.

    Doccia, cena e chiedi di sbarcare??? solo SPOT!

  3. #3
    Collaboratore Dirette L'avatar di crocerista99
    Data Registrazione
    30-09-2013
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    3,247

    Re: Il soddisfatti o rimborsati di Costa Crociere

    Per me questa promozione è una gran cavolata...
    Collaboratore Dirette

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Pina
    Data Registrazione
    06-05-2010
    Località
    Venaria (TO)
    Messaggi
    3,454

    Re: Il soddisfatti o rimborsati di Costa Crociere

    Posto il comunicato Stampa ufficiale relativo alla promozione

    Costa Crociere e’ l’unica compagnia di crociere a lanciare nel mercato del turismoitaliano la promozione “sodisfatti o rimborsati”

    Costa Crociere porta un’altra novità nel mercato italiano.

    Altissimolivello di soddisfazione per le crociere Costa, che offrono l’eccellenza delmeglio dell’Italia: 9 ospiti della compagnia italiana su 10 raccomandanoCosta. In onda su tv, radio e online unanuova campagna pubblicitaria basata sulla promozione.
    Genova, 7 aprile2015 – Costa Crociere lancia nel mercatodel turismo italiano una promozione innovativa: tutti i clienti cheprenoteranno una crociera dal 3 aprile sino al 31 maggio 2015 potranno chiedereil rimborso della loro intera vacanza nel caso non siano soddisfatti.
    Solo un leadercome Costa poteva dare un messaggio così forte al mercato” ha commentatoNeil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere - “Siamotalmente sicuri della qualità eccellente delle nostre crociere all’insegna del meglio dell’Italia, chepossiamo permetterci di offrire il rimborso totale della vacanza in caso diinsoddisfazione. Infatti, 9 su 10 dei nostri ospiti consigliano Costa. Ilnostro obiettivo è quello di portare in crociera il maggior numero di ospiti chenon l’hanno mai provata prima: una volta a bordo di una nostra nave, siamosicuri che rimarranno soddisfatti.”“Se siete ancora indecisisulle vostre prossime vacanze, questo è il momento giusto per prenotare unacrociera Costa” ha dichiarato MassimoBrancaleoni, Senior Vice President Worldwide Sales di Costa Crociere. “Questa promozione innovativa avrà un ritornomolto positivo sia per noi che per i nostri partner agenti di viaggio,consentendo di espandere la nostra base di clienti”.
    Grazie alla nuova promozione, nel caso nonsiano soddisfatti della loro crociera, gli ospiti Costa possono chiedere entro24 ore dal loro imbarco sulla nave di interromperla ed essere totalmenterimborsati. L’iniziativa è valida per ilmercato italiano, su tutte le prenotazioni effettuate dal 3 aprile sino al 31maggio 2015, su crociere nel Mediterraneo, Nord Europa e Canarie, con duratamassima di 14 giorni, in partenza dal 5aprile e con rientro previsto entro il 30 novembre 2015. Per avvalersi della promozione, una volta a bordo gli ospiti devono solorivolgersi al servizio assistenza clienti della nave e compilare un appositomodulo. Da quel momento Costa si prenderà cura di tutto. Entro un massimo di 30giorni, la compagnia italiana rimborserà il 100% di quanto effettivamentepagato: il biglietto della crociera,eventuale biglietto dell’aereo, treno oaltro mezzo di trasporto inclusi nella prenotazione, le tasse portuali, laquota di iscrizione, la quota di servizio, i servizi aggiuntivi già pagati madi cui non si è ancora usufruito. Inoltre il servizio clienti Costaorganizzerà, senza alcuna spesa per gli ospiti, il loro rientro al porto di imbarco o aeroporto dipartenza indicato nella prenotazione. Incaso non sia possibile organizzare il rientro nella stessa giornata, Costaprovvederà ad offrire pernottamento in hotel a 4 stelle. Proprio perpredisporre al meglio il rientro, Costa richiede agli ospiti che decideranno diinterrompere la crociera di comunicarlo entro 24 ore dall’imbarco, ma comunquesempre almeno 2 ore prima del successivo orario di partenza della nave.
    La promozione Costa è al centro della nuovacampagna pubblicitaria, in onda dal 5 aprile per tre settimane, in televisione,radio e anche online. Il lancio televisivo prevede film da 30 e 15 secondi. Lacampagna è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa HavasWorldwide Milan.



    https://youtu.be/VXun26lXo_k


    Fonte: Comunicato ufficiale Costa Crociere
    Ultima modifica di Pina; 07-04-15 alle 17:32

  5. #5
    Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno
    Data Registrazione
    09-11-2012
    Località
    caltagirone
    Messaggi
    3,276

    Re: Il soddisfatti o rimborsati di Costa Crociere

    per me è tutta una question pubblicitaria, come detto da te certi "passeggeri" possono avere la ship visit della nave con un giorno e una notte gratis , ma a conti fatti io no vedo tanti vantaggi con questa promozione
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione


  6. #6
    Moderatore Globale
    Data Registrazione
    01-08-2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    5,671

    Re: Il soddisfatti o rimborsati di Costa Crociere

    Stamattina, io e Ro abbiamo partecipato ad una conferenza virtuale, durante la quale Luca Casaura, Vice President Corporate Marketing di Costa Crociere
    e Massimo Brancaleoni, Senior Vice President Worldwide Sales hanno presentato la nuova campagna "Soddisfatti o Rimborsati", e successivamente hanno risposto alle domande dei blogger e dei giornalisti collegati in chat.
    La web presentation è durata circa 1 ora ed è stata la prima volta che Costa adottava questo sistema per la realizzazione di una conferenza stampa.
    marcatusso


  7. #7
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: Il soddisfatti o rimborsati di Costa Crociere

    Ora vorrei capire che ne pensate di questa nuova Campagna pubblicitaria, riusciranno secondo voi ad acquisire nuova clientela che ancora non ha mai viaggiato in crociera, solo con la garanzia del soddisfatto o rimborsato?

    A me anche dopo aver ascoltato direttamente i due manager Costa, mi sono rimasti seri dubbi.
    Ultima modifica di Ro*; 07-04-15 alle 21:22
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  8. #8
    Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno
    Data Registrazione
    09-11-2012
    Località
    caltagirone
    Messaggi
    3,276

    Il soddisfatti o rimborsati di Costa Crociere

    Secondo me se vogliono catturare nuovo clienti devono presentare il prodotto crociera in maniera diversa da come stanno facendo
    Sopratutto ai giovani


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione


  9. #9
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: Il soddisfatti o rimborsati di Costa Crociere

    Il mio pensiero è questo:

    Negli anni passati i crocieristi sono aumentati esponenzialmente, le persone rientravano contente dopo aver vissuto un sogno, dopo aver trascorso una vacanza come mai prima di allora. Queste persone, ne parlavano con entusiasmo a parenti ed amici, invogliandoli a provare quel genere di viaggio . Il passa parola a mio parere è stato essenziale, aggiunto alla meravigliosa pubblicità Costa , La crociera la vacanza che ti manca!! Credo che il passa parola sia ancor oggi il mezzo migliore per pubblicizzare un prodotto come la crociera. I social e le condivisioni di foto e video, uniti all'entusiasmo del racconto di chi vive in diretta quelle magnifiche emozioni, non possono che essere vincenti. Royal sulle sue mega navi vende un pacchetto internet a forfait per tutta la crociera 24 ore su 24 con lo scopo di far pubblicizzare indirettamente il loro prodotto dai clienti. Si sa che ormai nessuno di noi ,con in mano un cellulare, resiste a non condividere le nostre foto o spezzoni video con chi è rimasto a casa , parenti ed amici che non sempre sono crocieristi. In questo modo si passa inevitabilmente parola e lo si fa trascinati dall'entusiasmo del momento che vale doppio. Quale miglior pubblicità a portata di mano? Basterebbe abbassare i costi di internet a bordo.
    Auguro in ogni caso a Costa di far centro.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  10. #10
    Reporters
    Data Registrazione
    12-02-2014
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    1,264

    Re: Il soddisfatti o rimborsati di Costa Crociere

    Oggi pomeriggio ho chiamato una ragazza degli uffici di Genova per chiederle meglio su questa "promozione".
    Non è poi così facile la procedura di revoca a bordo entro le 24 ore dalla partenza.
    Cioè, deve esserci proprio una delusione tale da mettere poi in moto tutta la macchina di sbarco, rientro assicurato al porto di imbarco e rientro della somma spesa.
    Anche perché chi magari pensa di sbarcare nel porto successivo e poi rimanere lì per i fatti propri in vacanza deve invece, compatibilmente con la situazione creatasi, usufruire del rientro messo a disposizione della Compagnia se poi vuole essere rimborsato al 100%.

    Personalmente questa cosa non mi convince.
    Ma se è un modo loro per arginare le lamentele, ben venga, visto che ho sentito solo lamentele ultimamente, dal prodotto neoCollection ad addirittura il giro del mondo che sta ancora facendo Deliziosa.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato