Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Oltre le Colonne d'Ercole con Costa Pacifica 30/03-08/04

Utenti L'avatar di marcrociere

Oltre le Colonne d'Ercole con Costa Pacifica 30/03-08/04

Purtroppo posso solo farvi una recensione di questa crociera ma non un diario per enorme mancanza di tempo. Ma veniamo ai fatti:
    Dopo aver visto le foto della visita a bordo della Pacifica di Mauro ci siamo entusiasmati ancora di più in attesa di partire. Una volta a bordo siamo rimastu stupiti dalla bellezza dell'atrio. Ma passiamo direttamente alla pagella in cui racconterò tutto ciò che riguarda questa crociera.
    NAVE: 10; già dall'atrio abbiamo capito che sarebbe stata una nave bellissima. Il luogo preferito il Grand Bar Rhapsody seguito al secondo posto da tutti gli altri locali della nave (un terzo non c'è). Mi ha particolarmente colpito il lampadario del Teatro Stardust. Le lido bellissime.

SPETTACOLI: 9; tutti belli e di grande qualità come al solito. Non ho dato un 10 solamente perché i cantanti Mandisa Tiso, Wesley Dyke e gli Afro Arimba Dancers con loro hanno fatto ben 3 spettacoli. Lo spettacolo più bello sicuramente quello del Duo Diverse (acrobati).

SERVIZIO AI BAR: 8 1/2; il servizio ai bar quasi eccellente, non è un 10 per via di alcuni camerieri antipatici alla Lido Calypso e al Salone Around the Clock.

SERVIZIO AL RISTORANTE: 10; i nostri camerieri Rafel e Richard davvero molto simpatici, ogni sera ci facevano ridere, ma oltre a questo molto bravi nel servire i piatti. Una piccola curiosità su Rafel: ogni sera sul foglio su cui prende le ordinazione scrive "Jesus we trust in you".

CIBO AL BUFFET: 9; di ottima qualità pesce, pizza, verdure, pasta e dolci ma la carne era sempre un po' cruda.

CIBO AL RISTORANTE: 10; qui la carne non è mai stata cruda e i piatti sono sempre stati molto gustosi e ben impiattati. Il menù sempre molto vario.

ANIMAZIONE: 10 e Lode; il pezzo forte della nave è proprio l'animazione, non c'è un momento della giornata in cui non ci sia qualcosa da fare. Ma oltre a riempire la giornata è stata molto coinvolgente nelle varie attività e anche molto simpatica. Una menzione speciale va a Bruno, il capo animatore, il più simpatico di tutti e che ci ha risolto personalmente un problema allo sbarco di cui vi parlerò dopo.

PULIZIA CABINA: 9; sempre pulita all'interno ma il balcone non è mai stato pulito mentre l'anno scorso sulla Fascinosa non aveva mai una macchia.

PULIZIA IN NAVE: 10; la nave sempre pulita e splendente e l'equipaggio sempre pronto a pulire.

IMBARCO: 10; nonostante avessimo il numero 13 l'imbarco è stato molto veloce grazie alla possibilità di imbarcarsi da due diverse entrate evitando così enormi ingorghi.

SBARCO: 7; ecco la nota dolente della crociera. Colore dell'etichetta rosso, sbarco alle 9.30 quindi i primi a scendere. Una volta nel terminal andiamo a recuperare le valigie....ne manca una....vediamo Bruno, il capo animatore, che sta assistendo alle operazioni di sbarco delle valigie e ci rivolgiamo a lui, ci chiede una descrizione della valigia e la nostra cabina e subito si fionda alla ricerca della valigia che risulta introvabile. Ci informa che però mancano ancora 3 colori da sbarcare e che potrebbe aver perso l'etichetta ed essere stata mischiata con altre valigie. Qualche minuto dopo eccolo arrivare con la valigia mancante, che è senza etichetta e mezza distrutta purtroppo. E qui vorrei farmi una domanda: ma possibile che a Savona trattino così male le valigie? Dite che devo scrivere una mail di protesta a Costa?

ESCURSIONI: 10; abbiamo usufruito solo di un'escursione a Lisbona ma a sentire altri passeggeri tutte le escursioni sono state eccellenti e ben organizzate.

A parte lo sbarco ho notato un miglioramento generale da parte di Costa, e piacevolmente ho notato che il prezzo delle foto si è abbassato di 5 euro (da 20 a 15). Piccola critica sul wi-fi: perché mai far dire al servizio clienti che è gratis quando in realtà lo è stato solo il primo giorno?
    14-21/07/2014 - Costa Fascinosa - Isole Greche
    30/03-8/04/2015 - Costa Pacifica - Oltre le Colonne d'Ercole

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

Re: Oltre le Colonne d'Ercole con Costa Pacifica 30/03-08/04

Intanto bentornato,per la valigia si, scriverei qualcosa, sono felice che tu a parte questa disavventura ti sia trovato bene... Certo che cene vuole per maltrattare cosi' una valigia, ad ogni modo conosci l'occupazione a bordo? Queste crociere sono state ricavate all'ultimo al posto di alcune in sud america e sarebbe interessante capire se costa e' riuscita a riempire pacifica per il resto aspetto qualche foto, una domanda, casablanca l'hai effettuata in autonomia?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

Ok, grazie per il consiglio. Da quello che so era quasi al completo e si poteva anche notare nei bar visto che si trovava posto a sedere a fatica.
    Per Casablanca troverai una risposta qui di seguito.
    CLASSIFICA DEGLI SCALI:

1-Barcellona: peccato per le sole 5 ore di permanenza in porto, ma è davvero una città stupenda che andrebbe visitata con più calma, la Sagrada Familia e la Rambla ci hanno dato un assaggio di quello che riserva Barcellona

2-Lisbona: con l'escursione guidata siamo stati condotti in un tour panoramico della città in bus, i tipici tram sono suggestivi, la Torre di Bélem è sicuramente uno dei punti forti della città così come L'Oceanario, l'acquario che abbiamo visitato con questa escursione.

3-Valencia: ai piedi del podio vi è Valencia, visto il poco tempo per visitarla abbiamo visitato velocemente le due cose più rilevanti: la Torre del Miguel e la Città delle Arti e della Scienza.

4-Cadice: una città da cui non ci si aspetterebbe molto ma in realtà è molto carina, consiglio un giretto per le vie e una cena in un ristorantino di periferia e magari anche una capatina in spiaggia.

5-Malaga: città molto bella e non troppo grande, si riesce a girare nel tempo in cui la nave resta in porto. Da vedere assolutamente è l'Alcazaba da cui si può anche avere un panorama sulla città e sul porto.

6-Savona: al sesto posto si classifica Savona, il nostro home port, non c'è molto da vedere se non si prende un'escursione che porta a Genova.

Casablanca resta fuori della classifica perché visti i recenti eventi nel Nord Africa non ci siamo fidati a scendere ne da soli ne con escursione guidata.

Collaboratore Dirette L'avatar di crocerista99

Per Casablanca condivido la scelta.
    Ot
    anche io forse non scenderò in Turchia come molti altri passeggeri...speriamo il messaggio arrivi a msc e cambino itinerario visto che a quanto pare in Turchia a voler scendere siano in pochi...
    Collaboratore Dirette

Se Costa annulla Istanbul la neoClassica quest'anno si deve trovare un nuovo secondo home port oltre a Venezia.

sinceramente non capisco l'allarmismo, Parigi ci ha fatto capire come non siamo sicuri neanche a casa nostra, mi pare un po esagerato tutto questo allarmismo, mi dispiace che un evento isolato come Tunisi stia causando del panico inutile, lo scopo del terrorismo è proprio questo creare del panico e non farci fare quello che faremmo normalmente, non mi sembra che da dopo gli attacchi di Tunisi nel Nord Africa ci siano stati attaccati, io partirei tranquillamente anche domani per Tunisi, Casablanca o Istanbul e sinceramente non permetterei che la paura di un qualcosa che può succedere anche nell'aeroporto di Catania, all'EXPO , al Vaticano o nel negozio sotto casa blocchi e rovini la mia vacanza, poi ognuno fa quel che vuole, ad ogni modo se non c'è motivo non rimuovono di certo scali solo per i "capricci" dei passeggeri (mi vien da dire che l'itinerario lo conoscono e lo hanno scelto, quindi ora non capisco questa paura per un luogo dove non ci sono attacchi, attualmente capisco solo Tunisi eliminata più per una questione di marketing che per reale pericolo, dato che la Farnesina non la considera uno stato pericoloso certo data la vicinanza con la libia tuttavia potrei capire la scelta di non scendere, ma da qui a non scendere in nessuno scalo mediorientale/africano c'è tanta differenza)
    queste sono le mie personalissime opinioni e con questo messaggio non voglio attaccare nessuno ne creare polemica ognuno è libero di fare/pensarla come vuole.
    Ultima modifica di vacanza da sogno; 08-04-15 alle 23:11
    Pio
    Collaboratore Dirette

Si dice che il cliente ha sempre ragione no? comunque non mi pare di non essere l'unico a lamentarmi visto ogni giorno 1000 persone sulla pagina facebook di msc che non vogliono scendere in turchia. Comunque sull'itinerario hai pienamente ragione lo abbiamo scelto si,ma prima che succedesse tutto questo. Ognuno poi con le proprie vacanze fa quel che vuole,anche se credo che fare finta di nulla e dire che vada tutto ok sia sbagliato.
    Collaboratore Dirette

Secondo questa logica non dovremmo viaggiare piu' perche' hanno colpito parigi, il centro della nostra cultura, citta' emblema della liberta' di parola e di espressione, eppure la gente va ugualmente a Parigi, Amsterdam, Roma, Milano etc etc etc... Non mi va di far polemica sia chiaro, solo che attualmente non le reputo una citta' pericolosa, potrei capire se fosse successo qualcosa, ma sinceramente non mi sembra, per neoclassica sperando che venga mantenuta Istanbul c'e' comunque Atene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Pio
    Collaboratore Dirette

Vacanza da sogno, come hai detto, ognuno può pensarla come vuole, e io l'ho pensata così

Quoto.
    Collaboratore Dirette

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati