Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Striscia la notizia ... turisti italiani discriminati

Utenti L'avatar di luca_r67

Striscia la notizia ... turisti italiani discriminati

nella puntata di ieri 24 aprile un'interessante servizio sui costi delle vacanze prenotabili su siti tedeschi...... gli diciamo che succede anche per le crociere?

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Striscia la notizia ... turisti italiani discriminati

Chissà se se ne sono accorti!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters L'avatar di giusri

no, penso proprio di no, altrimenti avrebbero lanciato un'eventuale seguito del servizio......
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Cosa certamente illegale, ma bisogna analizzare il mercato: gli italiani sono conosciuti per non essere molto bravi nel districarsi in situazioni all'estero, soprattutto per problemi di lingua. Per questo, per usa settimana al mare preferiscono rimanere in Italia dove non c'è bisogno di adattarsi a niente, che sia lingua, cibo, leggi, etc…
    Per un tedesco (o qualunque altro europeo come Britannici, Scandinavi, etc…) che non ha un mare caldo nel proprio paese è necessario andare in paesi come Italia, Spagna, Grecia, Turchia, etc, quindi gli albergatori italiani sono quasi obbligati a offrire prezzi più vantaggiosi per sopravvivere alla concorrenza.
    C'è da dire poi che le vacanze in Italia rimangono sempre più costose di una vacanza corrispondente in altri paesi, vuoi per la tassazione o per l'usanza italiana di presupporre che i turisti verrebbero lo stesso perché l'Italia è il migliore paese del mondo, spiagge bellissime, storia, cibo e blablabla…
    Da quello che vedo qui in Scozia, la maggior parte di loro cerca vacanze "sun, sea & sand", quindi a loro fa poca differenza lo stato in cui rinchiudersi in un resort per una settimana.
    Infatti, essendo Spagna, Grecia e Turchia molto più economici dell'Italia, i pacchetti offerti in agenzia sono quasi solo quelli in altri paesi.
    A conferma basta vedere il tabellone partenze dell'aeroporto: decine di voli al giorno verso la Spagna e qualche volo verso l'Italia, che raccolgono più turisti italiani che scozzesi.
    Chi da qui va in vacanza in Italia lo fa per visitare le città d'arte per qualche giorno, infatti esclusi i voli da Edimburgo a Milano (tutto l'anno) e Roma (solo d'estate), gli altri non hanno frequenze giornaliere.
    Eugenio

Questa tabella per confermare la tendenza che ho scritto prima
    (sto studiando per un esame, mi è capitata nei libri da studiare)
    Striscia la notizia ... turisti italiani discriminati-schermata-2015-04-26-12-40-47-jpg
    Eugenio

Reporters L'avatar di giusri

breve aggiornamento ..... ieri hanno parlato anche delle crociere .....
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Moderatore L'avatar di Pina

Esatto Giusri!
    Ho visto anche io il servizio
    Differenze di tariffe imbarazzanti

Moderatore L'avatar di Pina

Per chi avesse perso il servizio in questione

Striscia la Notizia - Puntata n°211

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

se prenoto le mie crociere in germania un motivo ci sarà poi con un minimo di inglese e al massimo google traduttore non ho mai avuto problemi, anzi verso noi italiani devo dire che l'agenzia a cui mi affido con sede ad amburgo si comporta in maniera eccellente (fermo restando che comunque il mercato tedesco è realmente diverso da quello italiano, non so se avete visto il catalogo costa tedesco... ) in generale ci sono partenze che in italia sono più economiche di partenze all'estero, basta solo controllare bene prima di prenotare e si riesce a fare quasi sempre un buon affare! Ad esempio ieri ho fatto un preventivo per una crociera con msc musica a giugno 2016 italia 1552 euro germania più di 1800 euro, questo dimostra che non sempre i tedeschi sono avvantaggiati, anche se tendenzialmente per il mediterraneo hanno prezzi più bassi
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

Amministratore L'avatar di Ro*

Io penso una cosa, e cioè che la differenza del prezzo si basa sulla percentuale di tasse che si paga in ogni paese.
    Tutti voi continuate a scrivere che COSTA deve restare ITALIANA , beh quelle sono le aliquote applicate qui!!!
    Evidentemente quando vendono tramite uffici esteri possono effettuare altri prezzi e da noi no.
    Se tutti ora ci mettessimo a comprare le crociere in Germania tanto vale che Costa diventi tedesca, in modo da poter applicare altre aliquote.
    Se battesse anche bandiera panamense ancora meno.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi