Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Itinerario Grande crociera d'Oriente Costa Deliziosa 9-5-10

Reporters
    LocalitÓ
    Roma

Re: Itinerario Grande crociera d'Oriente Costa Deliziosa 9-5-10

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Vero!!! Fortunati a fare Aqaba e non perdetevi Petra mi raccomando!!!!
    Stupenda!!
    Anche io non conosco l'altro scalo Egiziano.

Ma questi cambiamenti a che cosa sono dovuti a parte i lavori al porto di Sharm, Aden Ŕ iun punto nevralgico per gli attacchi di pirati, ci sono collegamenti con le ultime notizie riferite ad attacchi nel Golfo di Aden?
    Ultimamente c'era pure state notizie nelle quali si parlava di terroristi di Alqaeda nello Yemen, chissÓ se si vogliono evitare problemi?
    Luminosa appena rientrata non ha cambiato il suo itinerario.
    Io mi sento fortunato ad avere saltato Sharm, ma per il fatto personale di conoscerla anche troppo bene.

Da quello che ho capito i "lavori" al porto di sharm forse nascondono il fatto che qualche settimana fa ci hanno preso una "capocciata" in cui sono morte tre persone.... e magari vogliono essere lontani

Il salto a piŔ pari dello Yemen invece ossequia - senza dirlo - un comunicato del Ministero degli Esteri che il 26 aprile ha SCONSIGLIATO di recarsi in quel paese dopo gli attacchi terroristici.

Quanto a "SOCHNA" non Ŕ segnata su google maps.... l'unica cosa che ho trovato io su rete Ŕ un modernissimo porto commerciale ancora in ultimazione. Non so cosa ci sia, ma dalla posizione credo ci facciano fare scalo lÓ perchŔ Ŕ vicinissimo a Suez e ci fanno fare il passaggio di giorno (teoria mia)
    Angelo

Amministratore L'avatar di Ro*
    LocalitÓ
    Finale Ligure

Grazie Angelo le tue riflessioni mi paiono molto argute
    Manca pochissimo ragazzi!!!
    Il sabato vola e la domenica sarete a BORDOOOOOOOOOOO!!!
    Quanto vorrei rifare quella crociera!!
    Anche per la terza volta!!!
    Buoni ultimi preparativi!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

chiamare "capocciata"
    3 marittimi morti sul lavoro con la Costa Europa
    lo trovo di cattivo gusto
    ma si sa... ! ognuno percepisce le questioni a modo suo
    rudder
    rudder Special User

LocalitÓ
    Finale Ligure

Non voglio farmi interprete delle parole altrui, ma immagino che Angelo non volesse essere irriverente verso le persone decedute in quel triste incidente, penso che l'uso del termine " capocciata " fosse inteso come "scontro" " sbattere contro un ostacolo ".
    L'analisi di Angelo ,nel ritenere che Costa Deliziosa salterÓ quello scalo per le conseguenze di quell'incidente, magari ancora non chiarito o ancora da definire con le autoritÓ locali, non penso sia cosý lontano dal vero, Ŕ comunque un'ipotesi fatta da un non adetto ai lavori, la veritÓ la sanno solo loro!!
    Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters
    LocalitÓ
    Roma

Citazione Originariamente Scritto da rudder
    chiamare "capocciata"
    3 marittimi morti sul lavoro con la Costa Europa
    lo trovo di cattivo gusto
    ma si sa... ! ognuno percepisce le questioni a modo suo
    rudder
    Chiedo scusa a te e tutti se non sono stato chiaro. Chi mi ha visto inorridire sentendo la notizia sa quanto mi abbia dato fastidio la morte di quei tre marittimi. Conosco molto bene il lavoro cui si sottopone lo staff di una nave da crociera, sia staff nautico che "alberghiero".
    L'ho definita scherzosamente "capocciata" proprio perchŔ mi pare chiaro un collegamento tra quell'episodio e il cambio di programma, ma nel comunicato di Costa crociere Ŕ scritto "per lavori al porto". A me sembra che a voler "sminuire" siano loro. E se commercialmente lo comprendo, umanamente no.

Ora, ammesso e non concesso che sia per i lavori, dicano "poichŔ abbiamo avuto un incidente". Insomma chiedo scusa a chi mi ha frainteso, ma secondo me la leggerezza Ŕ da parte di Costa nel non dire "non vogliamo tornare in quel porto e magari rompere un'altra nave". Secondo me nel loro comunicato andava spesa una parola per i tre marittimi deceduti.

Ribadisco le mie scuse.

Angelo
    Angelo

Special User

grazie angelo 71 per la risposta
    ti rinnovo gli auguri per una grande crociera
    sulla Costa Deliziosa
    rudder
    rudder Special User

LocalitÓ
    Finale Ligure

Notizie da una mia amica scesa da Luminosa dopo la sua crociera di trasferimento Dubai Savona!

Con luminosa niente scalo a sharm, ci avevano giÓ avvisato prima di partire...il motivo se non ricordo male era legato all'autorizzazione negata da parte del porto di Sharm...
    In alternativa siamo stati a Sokhna...comodissima per andare in escursione al Cairo ma assolutamente negativa per chi Ŕ rimasto a bordo o in zona...non c'era niente....ma niente di niente.....

Spero possa servirvi questa testimonianza!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters
    LocalitÓ
    Roma

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Notizie da una mia amica scesa da Luminosa dopo la sua crociera di trasferimento Dubai Savona!

Con luminosa niente scalo a sharm, ci avevano giÓ avvisato prima di partire...il motivo se non ricordo male era legato all'autorizzazione negata da parte del porto di Sharm...
    In alternativa siamo stati a Sokhna...comodissima per andare in escursione al Cairo ma assolutamente negativa per chi Ŕ rimasto a bordo o in zona...non c'era niente....ma niente di niente.....

Spero possa servirvi questa testimonianza!
    Purtroppo confermerebbe le mie teorie. Gli Egiziani sono carissime persone, ma un po' permalosette e l'incidente dell'Europa non gli deve essere piaciuto. A me spiace solo che non ce lo si dica apertamente, perchŔ dell'incidente sappiamo tutti, ha fatto il giro del mondo. E se Ŕ vero che non devono "allarmare" i passeggeri, Ŕ vero anche che chiunque di noi entrando nel porto di Sharm avrebbe ripensato all'incidente.

Io conosco Sharm fino alla noia, quindi non ne piango la perdita... per gli altri suggerisco di andarci, anche NON in crociera (sacrilegio!! ), ma la cosa migliore da fare lÓ Ŕ mettere la testa sott'acqua!!

In tempo reale dalla preparazione: Etichette di viaggio fascettate sulle valigie (ancora vuote). Elenco escursioni (aggiornato con Aqaba) stampato e fascicolato come lettura in aereo.
    Angelo

Utenti
    LocalitÓ
    monopoli prov di bari

Costa Deliziosa-Mari e miti 3 ottobre 2010

e pensare che domani la deliziosa inizia il viaggio di rientro da Dubai..penso sara' una crociera fantastica..arrivo previsto in italia il 26 maggio...che bellloooo

Ospite

Ragazzi vi auguro una crociera fantastica, per me Ú un sogno difficile da avverarsi nel prossimo futuro per via del periodo ma non dispero

Vi seguir˛ con molto interesse e mi raccomando tante foto eh !

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato