Pagina 3 di 19 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 185

Discussione: Costa favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015

  1. #21
    Special User
    Data Registrazione
    22-01-2010
    Località
    cecina(Li)
    Messaggi
    1,816

    Re: Costa favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015

    Costa favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260752-jpg
    Il primo scatto, all'entrata nel fiordo, intorno alle 3.30 del mattino.......
    Sandra

  2. #22
    Reporters L'avatar di andreina
    Data Registrazione
    19-01-2011
    Località
    Quartu Sant'Elena (Ca)
    Messaggi
    2,030

    Re: Costa favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015

    Bravissima Sandra, ti seguo con vero piacere!
    Andre

  3. #23
    Reporters
    Data Registrazione
    12-02-2014
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    1,264

    Re: Costa favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015

    Complimenti Sandra!
    Inizio mozzafiato e complimentoni per le foto!!!

  4. #24
    Moderatore L'avatar di berto
    Data Registrazione
    30-06-2012
    Località
    Alta Padovana
    Messaggi
    3,881

    Re: Costa favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015

    Belle foto veramente. .. brava Sandra!!
    Alberto
    Moderatore

  5. #25
    Special User
    Data Registrazione
    22-01-2010
    Località
    cecina(Li)
    Messaggi
    1,816

    Re: Costa favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015

    Buonasera Amici!!!!
    Stiamo per entrare nel cuore di questo viaggio e crociera. Oggi entreremo per la prima volta nei Fiordi, e precisamente attraverseremo lentamente e con cautela tutto Sognefiord. All'alba, a Breisundet, entreremo nel fiordo, procedendo verso Hellesylt, attraversando i fiordi di Storfiorden e Sunnylyfiorden. Arrivando a Hellesylt , la nave effettuerà uno scalo tecnico per chi effettuerà l'escursione dell'intera giornata che li condurrà fino al fiordo di Geiranger, passando attraverso il ghiacciaio più grande di Europa. Per chi come noi, scenderà solamente a Geiranger, la navigazione procederà sempre lentamente, attraversando il Korstfiorden, e raggiungeremo la meta intorno alle ore 10.
    Questo il programma, adesso vediamo come è trascorsa la giornata!
    Nel sonno, sento dei rumori, come se sbattessero delle porte. Mi alzo e d'istinto vado alla finestra della cabina. Fuori è già giorno, nonostante siano soltanto le 3,30, e meraviglia delle meraviglie, stiamo entrando nel Fiordo. Ci sono nuvole grigie ed un po' di nebbia, ma si riesce a vedere bene ciò che ci attende fuori!!!!
    Il tempo di prendere la macchina fotografica, già pronta dalla sera prima, ed inizio con i miei scatti. La prima foto segna le 3,32!
    Chiamo, piano Luca, che sta dormendo: il suo sogno sta per avverarsi!, aspetta questo momento da molto tempo, e non possiamo lasciarcelo scappare. Appena gli dico:- “Luca, vieni a vedere”, non ho ancora finito la frase, che con uno scatto è già alla finestra.
    Credetemi, vedere ciò che ho visto riflesso negli occhi di mio figlio in quel momento, non ha prezzo, ed è valso certamente la pena, arrivare fin lassù!!!!
    Subito mi dice:- “ mamma, andiamo!!!”.
    So bene cosa intende!. Ci vestiamo come in pieno inverno, compreso berretta e sciarpa(purtroppo ho dimenticato i guanti, e me ne sono pentita amaramente!!!), cerchiamo di fare meno confusione possibile, in quanto Paolo, subito dopo aver vsto l'entrata nel fiordo, ritorna a dormire beatamente, non capendo tutta la nostra frenesia, ed usciamo dalla cabina, direzione ultimo ponte della nave, estrema prua!!!
    Quando arriviamo su, non siamo soli!!! Altri “matti” come noi sono già nelle migliori postazioni per scattare foto. Facciamo subito amicizia con due coniugi romani, molto simpatici, i quali ci confessano di non essere neanche andati a dormire, per vedere il sole fino a quando non tramonta, e praticamente, hanno capito che ciò, lassù, non avviene mai!
    Quello che vediamo, siamo ben coscienti che è unico. Vorrei, attraverso le migliaia di foto scattate, avere la presunzione di rendervi partecipi delle emozioni provate, ma credo che nessuna foto possa rendere giustizia di ciò che abbiamo vissuto. In un silenzio irreale, dove la nave lentamente si muove, attraversiamo paesaggi davvero fiabeschi, quasi essere parte di una delle tante novelle di Andersen.
    Boschi con cascate, segnano il nostro percorso. Il cielo , complice le nuvole e il sole che sta facendo capolino, assume colori diversi, che vanno dal giallo ocre, al blu cobalto, e l'acqua assume i riflessi di questo meraviglioso cielo.
    Non faccio che scattare foto, tanto che mio figlio mi rimprovera dicendomi che così facendo rischio di non cogliere l'attimo. Credo che abbia pienamente ragione, ma so, anche ,che questi luoghi difficilmente rientreranno nelle mie mete, ed è per questo che voglio imprimere il più possibile ogni piccolo particolare, per far riaffiorare ogni volta che rivedrò la foto , l'emozione provata.
    Tutto questo avverrà per tutta la mattina. Intorno alle 6, infreddoliti, insieme a Vito e la moglie, ci rifugiamo un po nella palestra con attigua sansara, per poi andare a far colazione al buffet alle 6,30. Alle 8, la nave, come dicevo prima, arriva ad Hellesylt, per far scendere i passeggeri dell'escursione lunga. Per me, con i problemi motori che ho, è impensabile, ed è per questo che abbiamo deciso per l'escursione vedute di Geiranger; questa escursione ci porterà fin alla sommità del Monte Dalsnibba, che raggiungeremo, però, solamente nel pomeriggio.
    Dopo la breve sosta, ripartiamo per Geiranger, ed con Luca,e questa volta anche Paolo, continuiamo la nostra permanenza su gli alti ponti, un po a prua un po a poppa.
    Alle 12, breve pausa pasto, e poi via in tender(lancia), per la nostra discesa. La nave, non può attraccare alla banchina essendo molto piccola. Oggi, poi siamo in compagnia di un'altra nave, la Norwegian.
    Scesi a terra, cerchiamo il nostro autobus che troviamo con una ragazza italiana che sarà la nostra bravissima guida. Abita in Norvegia ed in estate fa la guida in questi luoghi.
    La prima tappa sarà al lago ancora ghiacciato Djupvatnet, dove facciamo una breve sosta. Da qui in poi, non troviamo più vegetazione e nemmeno abitazioni, ma solo neve, neve, neve!!!!
    Arriviamo così alla sommità del massiccio Dalnibba. Purtroppo il tempo non ci permette di vedere il panorama del fiordo da lassù, ma troviamo invece, oltre alla neve, una fitta nebbia come in Val Padana!!!! Possiamo solo scattare foto al troll, e alla neve, mentre i miei uomini si divertono a tirarmi pallate di neve fresca (al mattino aveva nevicato!!!!).
    Ritorniamo giù, verso il Fiordo, per una strada che sembra impecorribile: stretta, con curve a gomito e strapiombi inverosimili!. Questa strada è stata riaperta da poco, in quanto in inverno resta chiusa. Esiste poi un 'altra strada, anch'essa ripidissima, che rimane aperta ,sempre, anche nel periodo invernale: la strada delle Aquile, per la sua altezza!.
    Ci fermiamo al punto panoramico per eccellenza. Da qui vengono scattate tutte le foto delle varie pubblicità dei fiordi. Il tempo è bello e ci assiste, ed allora: foto, foto, foto.
    Quando rientriamo per riprendere la lancia, non siamo soli, ma bensì tutti i passeggeri che avevano fatto escursioni: immaginatevi la confusione e le lunghe code!!!!
    Finalmente, provata l 'ebrezza anche di questo mezzo, rientriamo in nave, ma non siamo ancora sazi. Il tempo di passare un attimo dalla cabina, ed andare a prendere un thé al ponte 9, che siamo nuovamente sui ponti esterni per la partenza.
    Attraversando il Geirangerfiorden, sempre lentamente, rivedremo, come al mattino le tantissime cascate di acqua. Adesso però la luce è molto più bella e la navigazione ancora più emozionante . Arrivando alle cascate più importanti: quella delle 7 sorelle, del pretendente e del velo della sposa, il nostro comandante Viscafè, pensa bene di far partire la canzone di Bocelli, “Con Te partirò”, ed io in quel momento ho creduto di “Vedere il Paradiso! O almeno qualcosa di molto simile”.
    Finalmente, usciti dal Fiordo, decidiamo di andare in pizzeria a mangiare qualcosa. Stasera, niente ristorante. La stanchezza è tanta, e non abbiamo voglia di “metterci troppo in ghingheri”. Inoltre è la serata bianca e si dovrebbe indossare qualcosa di bianco, ma noi continuiamo ad essere attratti più verso l'esterno della nave....
    In pizzeria, ponte 10 Escorial, possiamo scegliere tra 14 tipi di pizza e focaccia, tutte preparate con prodotti freschi. Inoltre c'è compreso nel menù insalata di vari tipi, e il dessert. Il tutto per 4 euro. Stasera c'è pure l'offerta su le bibite o birre: prendi due, paghi 1.
    Ma mentre assaporiamo con vero piacere la nostra pizza, davanti ai nostri occhi ancora spettacoli irripetibili. Proprio quando credevamo di aver terminato la giornata, la natura ci ha offerto il meglio di se. Un tramonto, che poi, non tramonta mai, si pone davanti ai nostri occhi: unico ed eccezionale con colori davvero impareggiabili ed una fascia di rosso intenso proprio sotto al sole, che credo di non aver mai visto prima!!!!.
    Sono infreddolita, ho male agli occhi dal vento preso in faccia, e stanchissima( le mie povere gambe reclamano davvero riposo), ma non riesco a staccarmi da ciò, ed attendo imperterrita la fine dello spettacolo, che certo non arriva velocemente.
    Quando, a conclusione, rientriamo in cabina, siamo davvero distrutti dalla stanchezza, ma colmi fino al limite di emozioni uniche. Nella mia mente e cuore porto nuovi bagagli di risorse che credevo non fossero possibili, e non posso che dire Grazie a Luca che ci ha “tirato” quassù, e Grazie al mio Dio, di aver permesso tutto questo!!!!!
    Finalmente a letto: Buonanotte e sogni d'oro....
    Ps: ho fatto tantissime foto, come potete ben capire, e devo ancora finire di visionare tutte quelle di questa giornata. Inizio da quelle del mattino, per poi pian piano metterne altre , man mano che le ho controllate. Grazie per la Vostra pazienza!!!!Costa favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-dscn3183-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-dscn3184-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-dscn3185-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-dscn3186-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-dscn3187-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-dscn3188-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-dscn3189-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-dscn3190-jpg
    Sandra

  6. #26
    Special User
    Data Registrazione
    22-01-2010
    Località
    cecina(Li)
    Messaggi
    1,816

    Re: Costa favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015

    Costa favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-dscn3191-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-dscn3192-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-dscn3193-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-dscn3194-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-dscn3198-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-dscn3200-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-dscn3201-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-dscn3202-jpg

    ancora foto della navigazione nel fiordo di Sognefiord
    Sandra

  7. #27
    Special User
    Data Registrazione
    22-01-2010
    Località
    cecina(Li)
    Messaggi
    1,816

    Re: Costa favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015

    Costa favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-dscn3203-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-dscn3204-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-dscn3205-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-dscn3206-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-dscn3207-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-dscn3210-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-dscn3211-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-dscn3212-jpg
    Sandra

  8. #28
    Special User
    Data Registrazione
    22-01-2010
    Località
    cecina(Li)
    Messaggi
    1,816

    Re: Costa favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015

    Costa favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-img_20150608_050052-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-img_20150608_050104-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-img_20150608_051333-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-img_20150608_060426-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-img_20150608_095717-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-img_20150608_111909-jpg
    Sandra

  9. #29
    Special User
    Data Registrazione
    22-01-2010
    Località
    cecina(Li)
    Messaggi
    1,816

    Re: Costa favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015

    Costa favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260773-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260774-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260775-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260777-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260779-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260780-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260781-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260784-jpg

    Arrivo a Hellesylt
    Sandra

  10. #30
    Special User
    Data Registrazione
    22-01-2010
    Località
    cecina(Li)
    Messaggi
    1,816

    Re: Costa favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015

    Costa favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260785-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260786-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260789-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260792-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260795-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260797-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260798-jpg

    pilotina, villaggio di Hellesylt, partenz aper geiranger, vista da poppa
    Sandra

Pagina 3 di 19 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato