Pagina 1 di 19 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 185

Discussione: Costa favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015

  1. #1
    Special User
    Data Registrazione
    22-01-2010
    Località
    cecina(Li)
    Messaggi
    1,816

    Costa favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015

    Salve Amici!!!!
    inizio, oggi, questo specie di reportage della mia vacanza, con la speranza di riuscire a portare anche Voi, almeno su le ali dell' immaginazione, in questo bellissimo viaggio.
    A dire il vero avevo già scritto un bel po di questo resoconto, ma devo arrendermi alla tecnologia: non so bene cosa ho cliccato, e in un solo istante ho cancellato tutto senza avere più la possibilità di recuperare. Per questo ci riprovo, sperando di avere più fortuna e cercando soprattutto di ricordare il più possibile..............
    05/06/2015
    PARTENZA CECINA FIUMICINO
    Ci siamo!!!!!!
    Stanotte sono riuscita a dormire pochissimo: agitazione e eccitazione si ben mischiavano tra loro.
    Alle 6 siamo già tutti in piedi: ultimi controlli al peso delle valigie; sistemati i miei dolci mici ( in questi giorni saranno loro i veri padroni di casa. Si occuperà di loro una cara amica, alla quale, ogni volta che parto, lascio questa incombenza), e controllato di aver preso tutto, carichiamo i bagagli su la nostra auto, e via, si parte, direzione Fiumicino!!!!!
    La giornata si preannuncia calda, ma mano a mano che le ore passano, lo diviene sempre di più.
    Durante il viaggio, siamo però allietati dai molti messaggi che ci arrivano, augurandoci buone vacanza. Ricevo anche la gradita telefonata di amici croceristi, i quali oltre a salutarci, mi rassicurano sul viaggio e mi danno le ultime dritte.
    Poco dopo, come ciliegina su la torta, ricevo un'altra altrettanto gradita telefonata. E' la signora con la quale abbiamo prenotato la nostra crociera, che ci annuncia del tanto graditissimo up-grade: da interna premium, ad esterna premium. Siamo stra-felici. Questa vacanza sembra proprio nascere sotto una buona stella!!!!!
    Nel frattempo arriviamo a Fiumicino. Dobbiamo cercare i parcheggi economici a lungo permanenza, ma come al solito sbagliamo, e ci troviamo proprio dinanzi all'entrata del terminal 1.
    Decidiamo, quindi, per praticità di parcheggiare proprio dinanzi all'entrata dell'Aeroporto. E' un parcheggio coperto, che costa senz'altro di più, ma è molto vantaggioso per arrivare con le valigie alla nostra postazione. Preso un carrello, caricati i bagagli, si deve solamente attraversare una strada e si è già dentro all'aeroporto.
    Cerchiamo il Terminal 3 per fare il check-in. Il nostro volo è con la Norwegian, compagnia di bandiera norvegese, ed è un Boing 737, che partirà alle 13,45.
    Al check-in, un po di coda, anche perché il terminal tre è chiuso per le partenze, dopo l'incendio che l'ha colpito alcune settimane fa. Gli operatori lavorano tutti con le mascherine, in quanto l'odore acre di bruciato si sente ancora all'interno.
    Fatta la nostra brava coda( che al solito non aveva un unico senso, ma ad un certo punto il serpente di persone si è diviso e non sapevamo più a quale coda appartenevamo), lasciati i bagagli e ricevuto i biglietti, ci spostiamo al Terminal 1 dove c'era il nostro imbarco.
    In questo modo, si è camminato per qualche chilometro andando avanti e indietro; per fortuna, una volta fatto il controllo personale e passati dal metal detector, ci siamo rilassati, con un bel panino e una birra, seduti in uno dei tanti bar-ristoro che si trovano all'interno.
    All'una, puntuali, hanno iniziato le procedure di imbarco, che si sono svolte velocemente.
    Ho salito la scaletta dell'aereo con un po di trepidazione. Ogni volta è così. La paura per questi “aggeggi” c'è, ma per fortuna la voglia di viaggiare è più forte e cerco di scacciare via pensieri negativi.
    I nostri posti sono in seconda fila, in posizione abbastanza privilegiata; l'aereo è nuovo e ben tenuto, la hostess e lo steward, seppur parlando inglese, sono gentilissimi.
    Il comandante, ci annuncia, sempre in inglese, che partiremo con alcuni minuti di ritardo in quanto non riescono a trovare una persona che doveva imbarcarsi.
    Finalmente tutti a bordo, e dopo aver illustrato le manovre di salvataggio, i motori iniziano a rullare.
    E' il momento atteso e allo stesso tempo più temuto: prendo per mano mio figlio che è seduto vicino a me, e chiudo gli occhi. E' un attimo; il tempo di sentire come una forte spinta e stiamo già virando verso il mare.....................
    Sono al finestrino, pronta a scattare foto, con la mia “compattina”. La giornata è limpida e riesco a vedere la bellezza del mondo che sta sotto di noi.
    Passano pochi momenti e siamo già in quota: sotto di me la terra, sopra una panna montata, fatta di nuvole bianchissime, e soprattutto un cielo di un celeste-azzurro intenso da farlo sembrare un mare alla rovescia.
    Strani pensieri attraversano la mia mente. Così sospesa, mi sembra di essere più vicino a coloro che amo e che non ci sono più. E' come se con una mano, potessi toccare, là dove loro ora risiedono.............
    Il tempo passa velocemente: tutto il viaggio sarà di due ore e venti, in un attimo lasciamo il mare, per avere sotto di noi montagne innevate, che presumo siano le Alpi, e dopo poco iniziano grandi distese di verde, per poi ritornare al mare.
    Cominciano a farsi vedere le lunghe distese di pale eoliche ed una lunga strada, che ad un certo punto finisce sul mare, per poi ricomparire nella parte opposta.
    Abbiamo saputo, dopo, che è un'autostrada che collega la Svezia con la Danimarca, con un lungo tunnel sottomarino.
    C'è la bassa marea, e sotto i nostri occhi vediamo isolette e coste, l'acqua che si è ritirata, e casette sparse qua e la, quasi fosse un mondo di fiabe, nel bosco.
    Atterriamo a Copenhagen, con un sole così forte che abbaglia. L'aria è più frizzante, ma si sta comunque bene con la tuta che avevamo quando siamo partiti( tutto questo viaggio sarà all'insegna del vestirsi a cipolla: dalle t-shirt, alla giacca a vento).
    In circa venti minuti siamo scesi, recuperati i bagagli e siamo già alla postazione dei taxi.
    Qui inizia veramente la parte più complicata per me: parlare e capire l'inglese, per fortuna abbiamo un aiuto non indifferente, Luca!!!!!
    Comunque, il taxista capisce bene dove dobbiamo andare, e partiamo per il centro città che raggiungiamo in pochi minuti. Il nostro albergo, Cabinn City, si trova vicinissimo alla stazione centrale, al parco dei divertimenti Tivoli e soprattutto all'Hard Rock Cafè, per gli appassionati come mio figlio!!!!!
    Arrivati all'albergo, così come ci avevano informato, paghiamo la corsa con carta, e andiamo a fare il check-in per la nostra camera.
    L'albergo è un complesso grandioso con oltre 400 camere, ma la cosa, anche qui, si svolge velocemente .. Abbiamo finalmente la scheda per aprire la nostra stanza al quarto piano.
    La stanza non è molto grande, ma dobbiamo stare solo una notte. Ha comunque ogni confort, compreso il bollitore di acqua e un set di bustine da thè, caffè e tisane.
    Il tempo di fare una doccia e poi via, di nuovo fuori a visitare la città. La stanchezza ancora non ci ha preso; piuttosto siamo carichi di eccitazione per essere finalmente arrivati in questa città.
    Inizia il nostro tour nelle vicinanze, ed io come ben sapete, mi diletto a fotografare.
    Arriviamo al Rock Cafè. Volevamo cenare là, ma purtroppo non avendo prenotato il tavolo, il primo posto possibile sarebbe stato per le 21,30. Siamo troppo affamati per aspettare, e dopo aver comprato le rituali magliette, continuando a girellare per il centro, cerchiamo un ristorante.
    Siamo attirati da una scritta: Pizza Italiana.
    Lo so che può sembrare sciocco, andare in Danimarca per mangiare una pizza e magari cotta pure male, ma l'ambiente e' molto carino, e noi soprattutto abbiamo fame!!!!
    Anche qui, la signorina che ci riceve, ci chiede se avevamo prenotato; alla nostra risposta negativa, ci dice se possiamo aspettare fuori per circa dieci minuti. Usciamo, mentre vediamo, che entrando altre persone, queste vengono subito fatte uscire, dicendo che non c'era posto, o al contrario che possono ripassare soltanto dopo circa un'ora.
    Ci guardiamo con Paolo e Luca, con la sensazione di non aver capito bene che sorte ci aspetta, comunque dopo circa dieci minuti rientriamo, e la solita ragazza, con un sorriso ci dice- “ Come here”. Noi la seguiamo, ed arriviamo in una sala molto bella e con pochissime persone e tanti tavoli vuoti.
    Forse siamo rimasti simpatici a questa ragazza, o forse erano tutte prenotazioni per orari molto più tardi: chissà!!!!!
    Fatto sta che ordiniamo le nostre pizze e le bevande. Il tempo di portarci delle schiaccine calde per l'attesa, e oplà, le pizze fumanti sono già sul nostro tavolo. Sono pizze grandissime, servite in una specie di tagliere, ed io faccio quasi fatica a finire, e la cosa sorprendente è che sono buonissime!!!!!!
    Finita la cena, paghiamo, ancora una volta con carta( non abbiamo cambiato la moneta con la corona danese. Accettano comunque l'euro, però se devono fare il resto lo fanno nella loro moneta), e usciamo ancora per un altro giro.
    Adesso è un po più freschino, e indossiamo le nostre giacche antivento. Il sole è sempre alto in cielo, e questo destabilizzerà per tutta la vacanza , sia Paolo che me.
    Intorno alle 23, rientriamo. Siamo veramente distrutti. Il tempo di indossare il pigiama e lavarsi i denti che già Morfeo ci ha abbracciati.......
    Questo giorno così carico di emozioni, tensioni, eccitazioni, sta terminando. L'ultima sensazione, prima di addormentarmi, è di felicità per essere riuscita ad affrontare tutto questo...............
    Alle quattro del mattino, raggi di luce filtrano dalle tende delle finestre di camera. Mi giro dall'altra parte, incurante e cerco di continuare a dormire. Ma verso le sei, mi è quasi impossibile rimanere a letto. E' giorno fatto e il sole è di nuovo alto nel cielo.
    Mentre i miei uomini dormono, vado in bagno e faccio una doccia, continuo a prepararmi e poi verso le sette anche loro si svegliano, non potendo più dormire.
    Scendiamo per la colazione, che è a buffet ed è molto ricca.
    Una volta pronti, riprendiamo i nostri bagagli, chiediamo al personale dell'accettazione se può chiamarci un taxi e salutiamo.
    In pochi minuti arriva il taxi che ci condurrà al porto di Copenhagen.
    Attraversiamo la città, direzione porto. Vediamo tantissime biciclette parcheggiate, e piste ciclabili invidiabili. In poco tempo siamo sotto al terminal Costa: Favolosa è li che ci aspetta.
    La nostra vera vacanza, sta per iniziare..................
    e adesso foto!!!!!!!
    Costa favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260462-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260464-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260473-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260485-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260504-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260518-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260519-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260520-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260521-jpg
    Sandra

  2. #2
    Special User
    Data Registrazione
    22-01-2010
    Località
    cecina(Li)
    Messaggi
    1,816

    Re: Costa favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015

    Il mondo visto da un oblò....................Costa favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-dscn3042-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-dscn3044-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-dscn3046-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-dscn3047-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-dscn3048-jpg
    Sandra

  3. #3
    Special User
    Data Registrazione
    22-01-2010
    Località
    cecina(Li)
    Messaggi
    1,816

    Re: Costa favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015

    ancora in volo..................Costa favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260562-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260563-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260564-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260565-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260566-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260567-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260568-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260569-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260570-jpg
    Sandra

  4. #4
    Special User
    Data Registrazione
    22-01-2010
    Località
    cecina(Li)
    Messaggi
    1,816

    Re: Costa favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015

    Finalmente a Copenhagen!!!!Costa favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260573-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260574-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260575-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260594-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260601-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260606-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260615-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260616-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260617-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260623-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260633-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260646-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260652-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260663-jpg
    Sandra

  5. #5
    Special User
    Data Registrazione
    22-01-2010
    Località
    cecina(Li)
    Messaggi
    1,816

    Re: Costa favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015

    Il mattino seguente, dal nostro albergo al porto...............
    Finalmente si intravede il fumaiolo giallo!!!!
    Costa Favolosa ci attende, e la vera vacanza può cominciare!!!!Costa favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260664-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260665-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260666-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260672-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260674-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260680-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260684-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260687-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260688-jpgCosta favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-p1260699-jpg
    Sandra

  6. #6
    Special User
    Data Registrazione
    22-01-2010
    Località
    cecina(Li)
    Messaggi
    1,816

    Re: Costa favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015

    Costa favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015-img_20150606_112608-jpg
    Costa Favolosa.
    PS: ho postato alcune delle tantissime foto scattate, però non so se le ho inserite nel modo corretto. Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato qualcosa, ma credetemi, per me non è facile capire come funzionano questi "aggeggi".... comunque tante foto inerenti a questa vacanza le potete visionare anche su la mia pagina: sandraannalucia. grazie a tutti!!!!!
    Sandra

  7. #7
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,400

    Re: Costa favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015

    Brava Sandra, bellissimo inizio che ho letto tutto d'un fiato e bellissime foto!

  8. #8
    Moderatore L'avatar di berto
    Data Registrazione
    30-06-2012
    Località
    Alta Padovana
    Messaggi
    3,881

    Re: Costa favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015

    Brava Sandra !! Ottimo inizio... aspetto il seguito
    Alberto
    Moderatore

  9. #9
    Collaboratore Dirette L'avatar di crocerista99
    Data Registrazione
    30-09-2013
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    3,258

    Re: Costa favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015

    Bellissimo inizio Sandra! Sei stata molto brava a trasmetterci le tue emozioni, complimenti anche per le foto
    Collaboratore Dirette

  10. #10
    Reporters L'avatar di andreina
    Data Registrazione
    19-01-2011
    Località
    Quartu Sant'Elena (Ca)
    Messaggi
    2,030

    Re: Costa favolosa- fiordi norvegesi- 06/06/--13/06/2015

    Sandra... leggo con molto piacere! Foto stupende
    Andre

Pagina 1 di 19 12311 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato