Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: MSC Voyagers Club acquisizione status altre Compagnie

Utenti L'avatar di answer

Re: MSC Voyagers Club acquisizione status altre Compagnie

Rimane il fatto del poco rispetto per chi fino adesso ha sempre viaggiato con Msc...il rischio di perderne a mio parere è molto alto!!..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Paolo
    2017 Caribbean Princess - British Isles
    2018 Celebrity Eclipse - Exotic Southern Caribbean
    2018 Celebrity Summit - Bermuda & New England Cruise

Moderatore Globale L'avatar di marco

Costa, ai tempi in cui in Italia era l'unica compagnia di crociere (msc aveva tre bagnarole anni '50), aveva capito che far diventare acquamarina, corallo, perla un ospite che torna in crociera dandogli una bottiglia di spumante e poco altro, lo spingeva a scegliere una crociera invece di altre tipologie di viaggio, quindi automaticamente loro.

Con la concorrenza più agguerrita e il prodotto crociera conosciuto e scelto sempre più come vacanza, il problema non diventava solo portare il turista in crociera, ma portare il crocierista con loro, ed ecco qualche escamotage tipo le tre crociere negli ultimi tre anni (non ti premio solo perché hai fatto tante crociere con me, ma perché le fai solo con me).

Sapete quante volte ho sentito il ragionamento "cosa vuoi che cambio compagnia, costa mi invita al cocktail, al ristorante club ecc, se vado per la prima volta con altri questi privilegi non li trovo"?

E allora, giusto o non giusto, il ragionamento di msc di dire dimostrami che in costa sei importante e lo diventi anche per me, è un ottimo ragionamento.

Del resto, se lavorate da tanti anni nella stessa azienda e avete avuto diversi step di carriera e stipendio, se una azienda concorrente vorrà convincermi ad avervi nel suo team, vi proporrà un contratto e stipendio pari a quello che avete raggiunto nella vostra azienda, non certo da apprendista, sennò non cambierete mai!

Reporters

Straquoto Marco!!!
    In effetti è proprio così!

Amministratore L'avatar di Ro*

Certo che è così, ciò dimostra anche quanto MSC ritenga siano importanti i crociera ti di lunga data non solo il 96% del restante popolo vacanziero. Perché io da sempre penso che se si è primi in un settore, guai a trascurare chi ci segue da sempre!! Sarà anche una fetta minima del potenziale, ma si tratta di appassionati che attraverso forum e social da sempre diffondono questa passione che accomuna anche noi. Io penso che sia sicuramente un colpo basso inferto in un momento di difficoltà del diretto competitor ed anche delle Compagnie che tentano di colonizzare il Mediterraneo, stupendo i con navi sempre più belle e competitive. Questo è commercio ed alla fine tutto è concesso se rispettano le regole di mercato. Vedremo martedì Costa come controbattera'
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Comunque io credo una cosa, si acquisiranno i privilegi per quella crociera, non ci verrà assegnata una carta socio del livello piu' alto. Per esempio, se io in Costa sono Gold Pearl , avrei bottiglia, frutta, accappatoio, 10 euro al Casinò, 30 alla SPA, imbarco prioritario e cocktail speciale gold, penso che MSC garantirebbe questi privilegi anche da loro. Ma io resterei Gold in MSC e non diventerei Black. Mi pare di ricordare che su altre Compagnie funzioni così, dovrebbe venirci in aiuto qualcuno che ne ha usufruito in passato, come per esempio Stefano 86 quando è stato su una nave Carnival
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Su Holland America (Carnival Corporation) ti riconoscono solo che vieni da una compagnia consorella del Gruppo Carnival e, previa comunicazione con largo anticipo, alla prima crociera con loro il trattamento è pari a quello del primo step (1 stella Mariner) del loro programma di fidelizzazione, il Mariner Society, che include uno speciale pranzo di bentornato il giorno dell'imbarco e un cocktail speciale con champagne.
    Ma non è compreso il trattamento paritario. Cioè se io sono Gold Pearl con Costa per loro vale solo che sono una cliente che ha fatto una crociera con una compagnia consorella ma devo iniziare dalla prima stella con loro.

Utenti

Citazione Originariamente Scritto da answer Visualizza Messaggio
    Rimane il fatto del poco rispetto per chi fino adesso ha sempre viaggiato con Msc...il rischio di perderne a mio parere è molto alto!!..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quoto e concordo anche io al 100%
    Molto irrispettoso per i "veri" clienti Black Msc
    Alessia

Meglio cercare di capire bene, nello specifico ,come procederanno.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Ho pubblicato questa sera un mio articolo riguardante lo Status match di MSC.
    Spero aiuti a chiarire ulteriormente dubbi o interrogativi su questa novità MSC.
    All'interno anche un video registrato a bordo di MSC Opera nel quale la responsabile dell'MSC Voyagers Club ci racconta tutte le novità.

Status Match MSC Crociere ecco di cosa si usufruisce! | Liveboat sito,forum e blog crociere
    Ultima modifica di Ro*; 06-12-15 alle 23:10
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

A mo non piace, e non l'ho richiedto

Inviato dal mio iPhone

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione