Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51

Discussione: Costa Crociere presenta il programma Excellent

  1. #31
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,429

    Re: Costa Crociere presenta il programma Excellent

    Noto una corsa da parte delle compagnie di crociera allo sbandierare di possedere "la nave più x del mondo" dove x può essere grande, innovativa, tecnologica, lussuosa, eccetera.

    Ma qui vantarsi di avere la nave che trasporta più persone al mondo (senza essere la più grande) può essere una lama a doppio taglio: porta alla conclusione che i viaggiatori viaggeranno più ammassati che altrove (rapporto spazi-passeggeri) … sbaglio?

  2. #32
    Reporters
    Data Registrazione
    12-02-2014
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    1,264

    Re: Costa Crociere presenta il programma Excellent

    In effetti..
    Potrebbero entrare nel Guinness della più grande nave da crociera in stile carro bestiame!!!!
    Ehm.. e gli 11 ristoranti tematici?
    Idea da appliuso ma non credo che li riempiranno tutte le sere (su Diadema due mesi fa c'era il deserto in tutti 4 i ristoranti tematici) e quindi tanto spazio tolto alla vivibilità della nave.
    Se poi fanno una Samsara come quella di Diadema, che per la proporzione dei passeggeri in confronto a quelle delle sorelle più piccole, diventa uno spazio striminzito.
    Ma stamattina sembravano un po tutti spaesati.
    Per non parlare della sparata della giornalista che ha fatto i "conti della casalinga" e ha fatto impallidire anche la Chiabotto!

    Del drydock a sorpresa di Fortuna.. evidentemente non vogliono ripetere i problemi riscontrati su Atlantica per l'allestimento delle nuove cabine fatto a Singapore e praticamente rifatto durante la permanenza di Atlantica in mediterraneo tra la fine di marzo e l'inizio di aprile!!!! Le han quasi dovute smontare e rimontare facendo arrivare direttamente tecnici dalle Fincantieri di Marghera e Monfalcone.
    E anche a livello di sala macchine non hanno fatto un gran lavoro a cui han dovuto mettere una grande pezza in quei giorni. Almeno se preparano ora Fortuna hanno la certezza che va giù già pronta.

  3. #33
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,429

    Re: Costa Crociere presenta il programma Excellent

    Loro giocano sulla differenza fra spazi in proporzione e spazi in valori assoluti dando maggiore enfasi ai secondi ... più spazi dicono, è vero in effetti gli spazi aumentano. Però ...

  4. #34
    Collaboratore Dirette L'avatar di crocerista99
    Data Registrazione
    30-09-2013
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    3,258

    Re: Costa Crociere presenta il programma Excellent

    Comunque ad una nave del genere bisognerà anche abbinare un ottimo servizio,perché Royal non si è fatta i clienti attirandoli solo con il fascino della navi (che ha inciso comunque molto) ma anche con un servizio molto buono. Quindi spero che anche costa possa migliorare ed offrire insieme a questa nave che ospita moltissime persone un ottimo servizio a tutti i passeggeri,almeno così la penso io.
    Collaboratore Dirette

  5. #35
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: Costa Crociere presenta il programma Excellent

    Io resto un po' indecisa sul mio giudizio, vedremo più avanti, per ora i ponti piscina mi paiono infossati e il record di passeggeri su una nave, che non è la più grande del mondo, mi fa pensare che il rapporto spazio passeggero non sia ottimale. Il discorso fatto alla conferenza sulla molteplice destinazione di alcuni ambienti, mi fa pensare che per esempio un ristorante potrà trasformarsi in piano bar ,oppure una discoteca in sala conferenze. Chissà quanto sarà grande il teatro? Sulle navi Norvegian gli spettacoli vanno prenotati, e ce ne sono anche 3 al giorno, sulle nuove Costa il teatro sarà così grande da contenere la metà degli ospiti? Per quanto riguarda gli 11 ristoranti, contro i 27 di NCL Getaway, non sono certo una novità, lo sono per Costa. Klara sulle NCL non hanno problemi a riempire i ristoranti, ma la loro clientela è abituata, penso che si abitueranno anche i clienti Costa, diamogli tempo. Aspetteremo i primi rendering e speriamo non assomigliano troppo alle navi esistenti, c'è bisogno di novità.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  6. #36
    Reporters
    Data Registrazione
    12-02-2014
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    1,264

    Re: Costa Crociere presenta il programma Excellent

    Io intendevo dire che su Costa è difficile riempire quei ristoranti ora. Poi dipende tra uno o più anni.
    Da gennaio su Diadema c'è l'offerta delle quattro cene e ancora non hanno ingranato, allo stesso modo le serate tematiche tra sushi e chianti in Vinoteca, al punto da metterci per due volte il menù tematico in cabina durante la settimana per invogliare alla prenotazione. Le sere che ero al Club e al Samsara mi hanno proposto i pacchetti settimanali così da avere almeno qualcuno da servire, visto anche lo scorporo del Ristorante Samsara dalle relative cabine.
    Io non metto assolutamente in dubbio che su Ncl così come su altre compagnie facciano fatica a riempirli, anzi se non si prenota a volte prima di partire non si trova posto una volta a bordo, come mi è successo su Ryndam due anni fa. Quelli sono altri stili di vita e i prezzi a volte sono più bassi per un offerta più ampia, sia a livello di offerta crocieristica che gastronomica a bordo.
    Se una famiglia con due bambini prende un Last minute su Costa hanno spesso i soldi contati (al punto di cavillarsi per le quote di servizio a bordo con gli addetti del Front Office) così come non fanno acquisti nei negozi e non comprano escursioni allo stesso modo non escono i soldi per una cena in un posto diverso dal ristorante principale che è incluso nel prezzo della crociera, nemmeno per la pizza. Ho visto spesso guardare il menù e tirarsi indietro alla vista dei 6.50 €. Han provato a proporre la pizzeria aperta anche a pranzo ma senza successo.
    C'è da sperare che tra ora, 2015, e l'uscita della prima "excellence", 2019, la crisi si sia finalmente ridimensionata e che quindi ci sia più opportunità di spendere a bordo, così da evitare accalcamenti nelle ore serali più critiche e durante le giornate di navigazione.

    Per il teatro, ho saputo che su Diadema hanno il problema che l'Emerald è troppo piccolo rispetto al pubblico di passeggeri che vuol vedere gli spettacoli e personalmente ho visto quasi tutte le sere la gente seduta sui gradini perché i posti a sedere finiscono già alcuni minuti prima dell'inizio dello spettacolo. Sì, c'è da sperare che progettino un teatro molto più grande, magari un progetto innovativo come quello che sarà mostrato su Koninsdam ad aprile prossimo.

    Se son stata polemica chiedo scusa già ora.

  7. #37
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,429

    Re: Costa Crociere presenta il programma Excellent

    Per il teatro, magari lo studieranno in maniera tale da offrire tre turni di spettacolo, poi ovviamente dovrebbe andarci dietro la cena, ma con un ristorante a turno libero (suppongo faranno come su Diadema che per la cena sfrutteranno il buffet per renderlo un ristorante senza turni ne posti fissi) non dovrebbe più esserci questo problema della sincronizzazione cena-spettacoli ... straremo a vedere.

    Per la questione ristoranti tematici, tolgono posto alle aree pubbliche è vero, e su una nave come questa che già ha un rapporto spazi passegeri ridotto non pare il massimo. Però nessuno dice che saranno giganti, magari saranno tanti ma piccolissimi (e magari con una cucina comune ), per cui l'area sottratta agli spazi pubblici sarà minima.
    Per quanto riguarda la loro popolarità NCL sta proponendo, da noi in Italia almeno, pacchetti comprensivi di cene incluse ai ristoranti tematici a pagamento, non so se sia un sintomo di qualcosa ...

    Ro, anch'io vedo poche piscine/idro ...
    Ultima modifica di marco; 29-07-15 alle 09:32

  8. #38
    Utenti L'avatar di max
    Data Registrazione
    01-09-2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    121

    Re: Costa Crociere presenta il programma Excellent

    L'idea di una nave "diversa" non mi dispiace.
    Avremo finalmente il piacere di scoprire qualcosa di diverso, come la prima volta che sono partito con Costa Concordia, che giravo per scoprire la nave ed imparare ad orientarmi a bordo.
    Da allora tutte le navi sono uguali, arredi esclusi.

    6.600 passegeri forse sono un pò troppo.

    navi più grandi....., molti più ristoranti........, più attrazzioni..........?! Tutto a pagamento (extra).

    Personalmente ritengo che la crociera, a rapporto qualità/prezzo, è la vacanza più conveniente a confronto di altri tipi di vacanza.............
    Quindi tutte queste attrazzioni (extra) in più, che non potranno essere sfruttate da una grande percentuale di viaggiatori, sono degli spazi "inutili".

  9. #39
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,429

    Re: Costa Crociere presenta il programma Excellent

    Va anche detto però che queste società non devono fallire ma provare a guadagnare il più possibile, è la loro missione!

    Saranno anche macchine da soldi, nessuno lo nega, ma con la tendenza dei prezzi al ribasso (per riempire ogni settimana migliaia di letti devono fare offerte) l'unica strada per guadagnare pare questa degli extra ... del resto per tante compagnie di crociera che conosciamo e sappiamo tirare avanti, ce ne sono tante che sono fallite, per cui non dev'essere così prezioso, quello che vediamo luccicare!

  10. #40
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: Costa Crociere presenta il programma Excellent

    Tutto vero Marco!! Il miraggio della crociera per tutti è svanito, se a bordo si vuole vivere appieno la vacanza, senza limitarsi in nulla, È ANCORA PER POCHI . Soprattutto in un periodo di crisi come questo.

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato