Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Il terminal crociere di La Spezia

Amministratore L'avatar di Ro*

Il terminal crociere di La Spezia

Finalmente anche La Spezia ha un nuovo terminal crociere, bello ed all'avanguardia, in attesa di un secondo terminal che verrà realizzato entro 5 anni .

Ho ricevuto queste foto direttamente dall'Autorità Portuale dopo l'incontro di ieri all'Italian Cruise Day.

Il terminal crociere di La Spezia-terminal-crociere-spezia-2-jpg

Il terminal crociere di La Spezia-terminal-crociere-spezia-3-jpg

Il terminal crociere di La Spezia-terminal-crociere-spezia-4-jpg

Il terminal crociere di La Spezia-terminal-crociere-spezia-5-jpg

Il terminal crociere di La Spezia-terminal-crociere-spezia-1-jpg
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Re: Il terminal crociere di La Spezia

L'avevo visto tempo addietro nel pieno dei lavori.
    Hanno fatto davvero un ottimo lavoro!!!!!

Un monito si spera per Civitavecchia!

Amministratore L'avatar di Ro*

Si ieri all'Italian Cruise Day ha parlato Jhon Portelli il direttore generale del porto di Civitavecchia ha presentato il progetto e il terminal sarà bellissimo
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Ottimo! Finalmente!!

Moderatore Globale L'avatar di marco

Ma questo terminal è dove attraccano le navi?
    Perchè finchè ci saranno le navette a collegare terminal e nave l'imbarco a La Spezia sarà traumatico, l'ho provato io e posso dire che è uno schifo!

Altro problema i parcheggi, sono lontani da dove si arriva, o fanno come a Savona che tu lasci la macchina a un addetto e se ne curano loro sennò fartela portare fino al parcheggio, a centinaia di metri, non è il massimo.

Reporters

Il nuovo terminal è adiacente alla struttura precedentemente usata per il check in e la consegna bagagli
    Le navi si raggiungono sempre con gli Shuttle Bus. Essendo zona mercantile è proibito camminare dalle navi al nuovo terminal per conto proprio. I taxi sono autorizzati a transitare per quel corridoio appositamente designato.

Moderatore Globale L'avatar di marco

Shuttle bus che sono completamente insufficienti a garantire un servizio accettabile.

E mi rifaccio alla mia esperienza: in una crociera che imbarcava anche a Napoli e Civitavecchia (oltre che nei porti esteri), quindi con una minoranza di ospiti imbarcati a LaSpezia, il giorno dell'imbarco siamo stati stipati in uno di questi shuttle bus dove ovviamente la maggioranza delle persone era in piedi, fermi al cospetto dei controlli di dogana sotto bordo (dove già c'era fila) almeno un quarto d'ora se non di più, coi finestrini chiusi e con una temperatura interna elevatissima.

Altro punto, i doganieri sottobordo, pochissimi e col dente avvelenato con noi crocieristi, forse perchè per oclpa nostra hanno dovuto lasciare i loro comodi uffici.

Insomma, forse sarebbe stato meglio anche un tendone come terminal, ma sotto la nave, altrimenti qua di imbarchi ce ne saranno sempre meno: Msc passa da Divina e Armonia del 2015 a nessuna nave del 2016; Costa Crociere con Diadema dà l'opzione di imbarco a La Spezia ma di fatto spara prezzi che sono il doppio di un imbarco a Savona; Royal non dà l'opportunità ... a chi è servito questo bellissimo baraccone che di fatto nel 2016 sarà utilizzato per una parte di passeggeri di Diadema e basta? Io un'idea ce l'ho ...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato