Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Quote per disabili ed accompagnatori a bordo di Costa Crociere

Amministratore L'avatar di Ro*

Quote per disabili ed accompagnatori a bordo di Costa Crociere

Vista la domanda che mi hanno posto su FB riguardo alla quota crociera che l'accompagnatore di un disabile deve pagare a bordo delle navi, pubblico questa e mail che mi ha inviato un'amica.

L'Offerta riservata alle persone DISABILI, in sedia a rotelle o con mobilità ridotta, consiste nella gratuità dell'Accompagnatore ma solo per la "quota nave" (rimangono a suo carico le Tasse Portuali, L'Assicurazione e eventuali Aerei e Bus). Ciò esclusivamente e limitatamente alle cabine "adattate", se pur in tutte le Categorie, al contrario di qualche anno fa solo in quelle interne.

Per aver riconosciuta questa gratuità dell'Accompagnatore bisogna presentare una serie di documentazioni, che solo in seguito alla verifica da parte di Costa viene confermata.
    Ti allego elenco Documenti inviatomi per e-mail, quasi a favore personale dall'operatrice del Call Center di COSTA alla quale avevo richiesto un preventivo telefonicamente.
    Avrei piacere che ti facessi portavoce di questa categoria di clienti (di cui faccio parte) nel diffondere la tipologia di Offerta e per snellire la procedura burocratica, a mio parere "assurda" date tutte le offerte e sconti riservati agli innumerevoli clienti "normodotati"!!!

L'Offerta riservata alle persone DISABILI, in sedia a rotelle o con mobilità ridotta, consiste nella gratuità dell'Accompagnatore ma solo per la "quota nave" (rimangono a suo carico le Tasse Portuali, L'Assicurazione e eventuali Aerei e Bus). Ciò esclusivamente e limitatamente alle cabine "adattate", se pur in tutte le Categorie, al contrario di qualche anno fa solo in quelle interne.

Per aver riconosciuta questa gratuità dell'Accompagnatore bisogna presentare una serie di documentazioni, che solo in seguito alla verifica da parte di Costa viene confermata. Ti allego elenco Documenti inviatomi per e-mail, quasi a favore personale dall'operatrice del Call Center di COSTA alla quale avevo richiesto un preventivo telefonicamente.
    Avrei piacere che ti facessi portavoce di questa categoria di clienti (di cui faccio parte) nel diffondere la tipologia di Offerta e per snellire la procedura burocratica, a mio parere "assurda" date tutte le offerte e sconti riservati agli innumerevoli clienti "normodotati"!!!

Quote per disabili ed accompagnatori a bordo di Costa Crociere-moduli-disabili-bordo-jpg
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Re: Quote per disabili ed accompagnatori a bordo di Costa Crociere

È interessante questo post.
    Grazie Rosalba per aver riportato le parole di questa tua amica.

L'unica cosa che mi viene in mente se ora fanno tante storie così, ovvero che vogliono mille incartamenti per attestare la reale disabilità dei passeggeri richiedenti, è che come al solito qualcuno ha fatto il furbetto in passato. E per colpa di questi purtroppo ci rimette sempre la gente onesta che chiede a buon diritto una agevolazione che giustamente gli spetta.
    Più volte mi è capitato di vedere in crociera persone anche con disabilità pesanti, come ad esempio la bombola d'ossigeno attaccata alla sedia a rotelle. Nonostante tutto ci mettono tutto loro stessi per godersela a mille e questo gli fa solo onore!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato