Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: La Norwegian Escape completa la navigazione sul fiume Ems

  1. #1
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,336

    La Norwegian Escape completa la navigazione sul fiume Ems

    La Norwegian Escape completa la navigazione sul fiume Ems


    Settembre 2015 – La Norwegian Escape, che presto diventerà la più grande nave della flotta Norwegian Cruise Line, ha completato con successo la navigazione lungo il fiume Ems, durata circa 24 ore, raggiungendo la destinazione finale di Eemshaven, in Olanda, alle ore 8:30 (ora locale in Germania) di sabato 19 settembre.
    Il completamento della navigazione della Norwegian Escape sul fiume segna un altro passo importante nella consegna della nave, in netto anticipo rispetto alle previsioni. Con una dimensione di 326 metri in lunghezza e più di 40 metri in larghezza, la nave è la prima di classe Breakaway Plus della compagnia. È prevista la costruzione di altre tre navi di questa classe da parte del cantiere Meyer.
    “Dopo aver constatato di persona, la scorsa settimana, quanto sia già spettacolare la Norwegian Escape, sono emozionato nel vederla prendere forma per poter dare il benvenuto ai primi ospiti a partire dal prossimo mese”, ha dichiarato Andy Stuart, Presidente e Chief Operating Officer di Norwegian Cruise Line. “In qualità di prima nave di classe Breakaway Plus, offrirà la massima libertà e flessibilità e non vediamo l’ora di darle ufficialmente il benvenuto nella flotta”.
    Navigando in senso contrario, la Norwegian Escape ha abbandonato il cantiere Meyer venerdì alle ore 14:00 (ora locale in Germania) attraversando un passaggio stretto nelle serrature del cantiere, con soltanto 1,2 metri a separare la nave dai paraurti, installati appositamente lungo il lato di dritta delle serrature. Questa manovra molto delicata si è svolta in circa 2 ore a una velocità massima di soli 0,2 nodi. La navigazione è avvenuta grazie a uno staff di due persone sul ponte di comando, con un funzionario di navigazione a sovrintendere alle manovre di prua e l’altro a quelle di poppa, condotti dagli esperti navigatori del fiume Ems.
    Dopo il passaggio attraverso le chiuse, la Norwegian Escape ha proseguito lungo il fiume, con la poppa in avanti. A causa della forte propulsione nella sezione posteriore della nave, navigare con la poppa in avanti facilita la manovrabilità, componente chiave per la navigazione in passaggi stretti.
    Prima di raggiungere la destinazione finale di Eemshaven, in Olanda, sabato 19 settembre, la Norwegian Escape ha attraversato passaggi stretti come il ponte Weener di Weener, il ponte Jann-Berghaus di Leer e la barriera dell’Ems a Gandersum. A Eemshaven, la nave sarà dotata di disposizioni e materiali aggiuntivi per accogliere gli ospiti a partire dalla fine di ottobre, prima di dirigersi verso il Mare del Nord per le prime prove in mare più avanti questo mese.
    La Norwegian Escape, che presto diventerà la più grande nave della flotta di Norwegian Cruise Line, proporrà crociere di 7 notti dalla base portuale di Miami ai Caraibi orientali, a partire dal 14 novembre 2015. La nave da 164.600 tonnellate di stazza lorda sarà la più grande a utilizzare il porto di Miami come base, trasportando 4.200 ospiti in destinazioni caraibiche come St. Thomas, Isole Vergini Americane; Tortola, Isole Vergini Britanniche e Nassau, Bahamas.

    Per ulteriori informazioni sulle lussuose sistemazioni presenti a bordo della Norwegian Escape, sulle inconfondibili proposte culinarie, di intrattenimento e di svago, visitare il sito www.it-escape.norwegiancruiseline.eu.
    Norwegian Cruise Line
    Da 49 anni Norwegian Cruise Line è un innovatore radicale del segmento crocieristico: la sua è una storia di superamento dei canoni e dei limiti connessi alla tradizionale vacanza in crociera particolarmente con l’introduzione del Freestyle Cruising, che ha rivoluzionato il concetto stesso di crociera garantendo agli ospiti più libertà e flessibilità. Oggi, Norwegian invita gli ospiti al "Cruise Like a Norwegian" su una delle 13 navi appositamente progettate per il Freestyle Cruising; queste navi, tra le più nuove e moderne dell’intero comparto, offrono ai passeggeri la possibilità di godersi una rilassante crociera. A settembre 2015, la compagnia è stata eletta "Compagnia di crociere leader in Europa" ai World Travel Awards per l'ottavo anno consecutivo e a ottobre 2014 la compagnia ha ricevuto, per secondo anno consecutivo, il premio di “Compagnia di crociere leader nei Caraibi” oltre al premio come “Compagnia di crociere leader di grandi navi” per cui è stata nominata per la terza volta nel dicembre del 2014. La nave più grande della flotta Norwegian Cruise Line, la Norwegian Epic, ha fatto il suo debutto ufficiale nel giugno 2010 e negli Stati Uniti è stata proclamata “Migliore Nave da Crociera Globale” dai lettori di Travel Weekly per due anni consecutivi e “Migliore Nave per le Giornate in Mare” da Cruise Critic. La compagnia ha recentemente completato la costruzione di due navi da 4.000 passeggeri, la Norwegian Breakaway, che ha debuttato alla fine di aprile 2013, e la Norwegian Getaway, consegnata nel primo trimestre del 2014. La compagnia è in attesa di altre quattro grandi navi: la Norwegian Escape nell'autunno del 2015, la Norwegian Bliss nella primavera del 2017 e altre due tra il 2018 e il 2019. Conosciuta come la nave di New York, la Norwegian Breakaway è la più grande nave ad avere il porto di base nella Grande Mela, dirigendosi verso le Bermuda in estate e alle Bahamas e Florida come anche ai Caraibi meridionali in inverno. Tra le caratteristiche principali della Norwegian Breakaway, la decorazione dello scafo fermata dal leggendario artista Peter Max, il ristorante di specialità di pesce Ocean Blue, lezioni di fitness e una retrospettiva dedicata alle madrine della nave, le Rockettes®. Il programma d’intrattenimento della nave comprende anche tre spettacoli di Broadway: Rock of Ages, Burn the Floor e Cirque Dreams & Dinner: Jungle Fantasy. La Norwegian Getaway, la più grande nave a utilizzare come porto di partenza, per tutto l’anno, quello di Miami, è impegnata in itinerari nei Caraibi orientali dall’8 febbraio 2014.

    Fonte: vacanze in nave, weekend in crociera - Norwegian Cruise Line

    La Norwegian Escape completa la navigazione sul fiume Ems-2015_09_21-jpg
    Ultima modifica di Ro*; 08-10-15 alle 12:50

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: La Norwegian Escape completa la navigazione sul fiume Ems

    Manca poco alla sua presentazione alla Stampa e il 22 ottobre partirò per Amburgo alla scoperta di questa nave, che ha creato in me molte aspettative.
    NCL da sempre è una Compagnia che mi piace moltissimo, la professionalità del personale e la continua innovazione del servizio e delle navi, fa si che nella mia classifica resti al primo posto.

    Il 22 sera con un battello, andremo incontro sul fiume Elba a Norwegian Escape, le daremo il benvenuto ad Amburgo festeggiando il suo arrivo e filmandola nel suo incedere. Non vedo l'ora di imbarcarmi poi il 23 ottobre per la crociera di lancio. Diretta assicurata!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato