Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: La decorazione dello scafo della Norwegian Escape prende vita con Guy Harvey

  1. #1
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,346

    La decorazione dello scafo della Norwegian Escape prende vita con Guy Harvey

    La decorazione dello scafo della Norwegian Escape prende vita con Guy Harvey

    Il celebre artista specializzato nella rappresentazione della vita marina porta la sua idea di Caraibi sulla Norwegian Escape

    Il celebre artista specializzato nella rappresentazione della vita marina, Guy Harvey, questa settimana ha posato per la prima volta gli occhi sulla sua più grande tela mai realizzata, la decorazione dello scafo della Norwegian Escape, che debutterà nel mese di novembre a Miami.
    Attualmente in costruzione presso il cantiere Meyer in Germania, la Norwegian Escape è la più recente nave di Norwegian Cruise Line, nonchè la più grande nella storia della compagnia. Offrendo agli ospiti la libertà e la flessibilità di vivere la crociera dei loro sogni, la Norwegian Escape rappresenta un’ulteriore evoluzione nella storia di Norwegian Cruise Line. La visita al cantiere navale ha avuto luogo mentre l’opera d’arte di Harvey stava cominciando a prendere forma, portando in vita la sua personale visione della spettacolare vita marina dei Caraibi sullo scafo della Norwegian Escape.
    Con una lunghezza di oltre 300 metri, da prua a poppa, l’opera d’arte su misura rappresenta l’unione di scenari sottomarini. Oltre al pesce vela tanto amato da Harvey, il disegno mette in mostra il cuore della vita marina caraibica che comprende razze, tartarughe marine, squali balena e una serie di pesci tropicali.
    “Sono davvero orgoglioso di ritrarre l’incredibile vita marina dei Caraibi sulla più grande tela che un essere umano possa avere a disposizione,” ha dichiarato Guy Harvey. “Dopo settimane di incredibile lavoro, gli artigiani del cantiere Meyer sono riusciti a riprodurre la mia arte in un formato così vasto. Sono molto soddisfatto del livello di precisione raggiunto e non vedo l’ora di ammirare la Norwegian Escape in azione nell’oceano.”
    Il processo di creazione dell’opera è stato lungo ed è iniziato con un laser che proiettava il disegno sullo scafo. In seguito, un team si è occupato di delineare il disegno sulla curvatura dello scafo, disegnando le linee e applicando un nastro sui bordi per la verniciatura a mano.
    “Nutrivamo grosse aspettative su questa opera d’arte, che ben rappresenta la vita marina delle spettacolari acque in cui farà rotta la nave,” ha dichiarato Andy Stuart, Presidente e Chief Operating Officer di Norwegian Cruise Line. “L’idea di Guy per la decorazione della Norwegian Escape è il complemento perfetto per tutto quello che la nave rappresenta.”
    Guy Harvey, ampiamente apprezzato come uno dei migliori artisti specializzati nella raffigurazione del mondo marino, nonchè per il suo impegno nella conservazione dell’oceano, combina il suo talento artistico unico con un eclettico background di biologo marino, sub, fotografo e pescatore dando vita a un’arte visivamente attraente e realmente autentica.
    Il talento artistico di Harvey si affianca quindi all’impegno nella conservazione dell’oceano. La Guy Harvey Ocean Foundation finanzia la ricerca scientifica, innovativi programmi educativi e best practices per gli ambienti marini sostenibili. Perfettamente in sintonia con l’impegno di Norwegian Cruise Line verso l’ambiente, i documentari prodotti dalla Guy Harvey Ocean Foundation saranno proiettati a bordo della Norwegian Escape, per mostrare agli ospiti come possono dare il loro contributo nella conservazione marina.

    La decorazione dello scafo della Norwegian Escape prende vita con Guy Harvey-untitled-jpg


    La Norwegian Escape
    Attualmente in costruzione presso il cantiere Meyer in Germania, la Norwegian Escape proporrà crociere di 7 notti dalla base portuale annuale di Miami, con destinazione Caraibi orientali, a partire dal 14 novembre 2015. La nave da 164.600 tonnellate di stazza lorda sarà la più grande a utilizzare il porto di Miami come base, trasportando 4.200 ospiti in destinazioni caraibiche come St. Thomas, Isole Vergini Americane; Tortola, Isole Vergini Britanniche e Nassau, Bahamas.
    L’offerta di ristoranti e intrattenimento a bordo della Norwegian Escape includerà avamposti di diversi punti vendita presenti a terra come il primo ristorante Margaritaville galleggiante di Jimmy Buffett e il 5 O’Clock Somewhere Bar, un locale di musica con bar all’aperto su The Waterfront che presenterà esibizioni notturne dal vivo. L’Iron Chef e vincitore di un James Beard Award, Jose Garces proporrà due concetti a bordo, un ristorante di pesce e frutti di mare ispirato alla cucina latina e Pincho Tapas Bar, mentre The Pubbelly Restaurant Group con base a Miami svilupperà il menu della Food Republic, un esclusivo emporio gastronomico. The District Brew House, una birreria artigianale alla moda dal look urbano che vanta un’esclusiva partnership con la Wynwood Brewing Company di Miami servirà oltre 24 birre alla spina, e The Cellars, A Michael Mondavi Family Wine Bar, proporrà un’ampia gamma di esperienze enologiche immersive, focalizzate sulla degustazione, sull’insegnamento e sui piaceri del vino. Sulla Norwegian Escape sarà inoltre presente il più antico e leggendario bar di Miami, il Tobacco Road.
    Continuando a offrire l’eccellenza nell’intrattenimento di Norwegian, la Norwegian Escape proporrà due musical di Broadway vincitori ai Tony Awards all’interno dell’Escape Theater: After Midnight, un musical di grande successo che unisce le canzoni di Duke Ellington, una straordinaria jazz band, e le migliori danze di Broadway; e Million Dollar Quartet, il musical ispirato alla celebre sessione di registrazione che ha unito le icone del rock 'n' roll Elvis Presley, Johnny Cash, Jerry Lee Lewis e Carl Perkins per la prima e unica volta. In un nuovo ed esclusivo concept pensato appositamente per la Norwegian Escape, il Supper Club è stato reimmaginato per offrire un’indimenticabile cena accompagnata da uno spettacolo. For The Record: The Brat Pack™ è un’acclamata serata di Hollywood che celebra colonne sonore originali di grandi successi cinematografici in un cabaret unico post-moderno a 360°.
    La nave sarà caratterizzata dal più ampio parco avventura in mare, un multiplex a tre piani di sfide da batticuore dotato di due piattaforme e cinque Sky Rails, tracciati che permetteranno agli ospiti di alzarsi in volo. L’Acqua Park della Norwegian Escape sarà il più grande mai proposto in mare e includerà un nuovo scivolo Aqua Racer, mentre nell’ampio complesso sportivo sarà presente un percorso da minigolf a tema Teenage Mutant Ninja Turtle. Il divertimento per tutta la famiglia sarà inoltre garantito da un esteso Acqua Park per bambini, dall’intrattenimento Nickelodeon, il marchio
    numero uno per bambini, e dal primo asilo nido della compagnia dedicato ai piccoli ospiti sotto i 3 anni.
    Le sistemazioni a bordo comprendono il lussuoso complesso della compagnia di “nave all’interno della nave”, The Haven by Norwegian, assieme agli Studios, progettati per chi viaggia da solo, e a molte opzioni per famiglie, gruppi multigenerazionali, amanti delle spa e molto altro.
    Per ulteriori informazioni sulla Norwegian Escape, visitare il sito www.it-escape.norwegiancruiseline.eu.

    Norwegian Cruise Line
    Da 49 anni Norwegian Cruise Line è un innovatore radicale del segmento crocieristico: la sua è una storia di superamento dei canoni e dei limiti connessi alla tradizionale vacanza in crociera particolarmente con l’introduzione del Freestyle Cruising, che ha rivoluzionato il concetto stesso di crociera garantendo agli ospiti più libertà e flessibilità. Oggi, Norwegian invita gli ospiti al "Cruise Like a Norwegian" su una delle 13 navi appositamente progettate per il Freestyle Cruising; queste navi, tra le più nuove e moderne dell’intero comparto, offrono ai passeggeri la possibilità di godersi una rilassante crociera. A settembre 2015, la compagnia è stata eletta "Compagnia di crociere leader in Europa" ai World Travel Awards per l'ottavo anno consecutivo e a ottobre 2014 la compagnia ha ricevuto, per secondo anno consecutivo, il premio di “Compagnia di crociere leader nei Caraibi” oltre al premio come “Compagnia di crociere leader di grandi navi” per cui è stata nominata per la terza volta nel dicembre del 2014. La nave più grande della flotta Norwegian Cruise Line, la Norwegian Epic, ha fatto il suo debutto ufficiale nel giugno 2010 e negli Stati Uniti è stata proclamata “Migliore Nave da Crociera Globale” dai lettori di Travel Weekly per due anni consecutivi e “Migliore Nave per le Giornate in Mare” da Cruise Critic. La compagnia ha recentemente completato la costruzione di due navi da 4.000 passeggeri, la Norwegian Breakaway, che ha debuttato alla fine di aprile 2013, e la Norwegian Getaway, consegnata nel primo trimestre del 2014. La compagnia è in attesa di altre quattro grandi navi: la Norwegian Escape nell'autunno del 2015, la Norwegian Bliss nella primavera del 2017 e altre due tra il 2018 e il 2019. Conosciuta come la nave di New York, la Norwegian Breakaway è la più grande nave ad avere il porto di base nella Grande Mela, dirigendosi verso le Bermuda in estate e alle Bahamas e Florida come anche ai Caraibi meridionali in inverno. Tra le caratteristiche principali della Norwegian Breakaway, la decorazione dello scafo fermata dal leggendario artista Peter Max, il ristorante di specialità di pesce Ocean Blue, lezioni di fitness e una retrospettiva dedicata alle madrine della nave, le Rockettes®. Il programma d’intrattenimento della nave comprende anche tre spettacoli di Broadway: Rock of Ages, Burn the Floor e Cirque Dreams & Dinner: Jungle Fantasy. La Norwegian Getaway, la più grande nave a utilizzare come porto di partenza, per tutto l’anno, quello di Miami, è impegnata in itinerari nei Caraibi orientali dall’8 febbraio 2014.

  2. #2
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,346

    Re: La decorazione dello scafo della Norwegian Escape prende vita con Guy Harvey

    A me questi scafi colorati mettono allegria!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato