Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Nuovi privilegi per i clienti Costa che scelgono di viaggiare in suite

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Nuovi privilegi per i clienti Costa che scelgono di viaggiare in suite

    Nuovi esclusivi servizi dedicati per le Suite


    Alla partenza
    L’esperienza esclusiva inizierà già al momento della partenza.
    Nei terminal Palacrociere di Savona e Palacruceros di Barcellona, gli Ospiti avranno a disposizione una VIP Lounge, dove rilassarsi prima dell’imbarco gustando spuntini dolci e salati e prodotti dell’eccellenza italiana, come il caffè Illy o lo spumante Ferrari.
    L’imbarco sarà prioritario, così come la consegna dei bagagli: gli Ospiti saranno accolti da personale dedicato ed accompagnati a bordo, al Ristorante Club o direttamente alla loro cabina a seconda dell’orario di arrivo.

    A bordo
    I vantaggi esclusivi continueranno sulla nave.
    Gli Ospiti saranno assistiti per tutta la crociera dal loro Maggiordomo personale, che sarà pronto ad aiutarli a disfare i bagagli, a riservare per loro i servizi richiesti e ad assisterli per l’intero viaggio.
    Inoltre avranno a disposizione l’elegante Ristorante Club per tutta la durata della vacanza, senza bisogno di alcuna prenotazione. Qui gli Ospiti potranno fare colazione, leggendo un quotidiano scelto da una ampia selezione di testate italiane e internazionali; pranzare e cenare, provando l’assoluta eccellenza delle proposte gastronomiche firmate Costa, con un menù ancora più ricco. In aggiunta ai piatti regionali e alle specialità vegetariane, il Ristorante Club offrirà un ulteriore menù del giorno, creato appositamente dai Corporate Chef Costa guidati da Fabio Cucchelli per stuzzicare e deliziare anche i palati più esigenti. Ma anche i piatti vegani o i menù senza glutine saranno disponibili con una semplice prenotazione prima della crociera.
    I privilegi comprenderanno anche posti riservati nelle prime file dei teatri di bordo per assistere agli spettacoli ed inviti esclusivi, come quelli per una degustazione dei migliori vini italiani o per il cocktail con il Comandante.
    Sempre compreso nel prezzo della cabina, ci sarà anche lo speciale pacchetto bevande "Intenditore", per assaporare le bevande preferite in assoluta libertà nei ristoranti, bar o minibar.
    Per rilassarsi e prendersi cura di sé, oltre alla jacuzzi in cabina, verrà offerta una giornata di accesso libero alle aree termali delle Spa di bordo, con sauna, bagno turco e sale relax, dove rigenerare la mente e il corpo e farsi tentare dalla incredibile offerta di trattamenti benessere e di bellezza. Per le Samsara Suite è previsto l’accesso illimitato all’area termale.

    Seguiti e coccolati
    Il personale di bordo Costa garantirà assistenza continua in qualsiasi momento della vacanza.
    Gli Ospiti delle Suite, Gran Suite e Samsara Suite potranno contare su una consulenza esclusiva per scegliere le escursioni più adatte alle proprie esigenze o per creare dei tour “su misura”, in base alle preferenze e alle passioni di ognuno.
    Potranno inoltre vivere una vera e propria VIP personal shopping experience, con un esperto al loro servizio che li accompagnerà alla scoperta dei negozi di bordo e fornirà consigli personalizzati.
    Il Guest Relation Manager della nave sarà a loro disposizione per tutte le informazioni o consigli sulla loro esperienza di viaggio o su eventuali esigenze relative allo sbarco.
    Nelle Suite, Gran Suite e Samsara Suite sarà possibile personalizzare l’assortimento del minibar, scegliendo dalla selezione di bevande e snack quelle preferite ed averle sempre a portata di mano. In occasione della serata di gala, gli Ospiti troveranno in cabina squisite praline di cioccolato Biasetto, per coronare con un tocco di gusto una serata indimenticabile, mentre il giorno dell’imbarco verranno accolti da flûte di spumante Ferrari e canapè. Ogni giorno avranno un cesto di frutta fresca e la possibilità di gustare l’eccellenza del vero caffè italiano, grazie a una macchina da caffè espresso Illy presente in cabina.
    Nelle Suite, Gran Suite e Samsara Suite, oltre a comodi accappatoi, ciabattine e biancheria in cotone organico, gli Ospiti troveranno i prodotti da toilette della linea Osmè per la cura del corpo: creati senza l'impiego di parabeni, silicone, coloranti artificiali, i cosmetici Osmè contengono proprietà idratanti, grazie alla presenza dell’Aloe Barbadensis e di altri estratti vegetali, e garantiscono trattamenti di elevata qualità, nel totale rispetto della natura.

    Upgrade
    Tutti i privilegi e i servizi dedicati sopra descritti non saranno riconosciuti agli Ospiti che hanno acquistato la crociera in una categoria inferiore e ricevono un upgrade in Suite o Gran Suite. In questi casi, l'upgrade è da intendersi esclusivamente per la sistemazione in una cabina più confortevole per dimensioni e posizione.
    I Soci CostaClub Perla Diamante mantengono i privilegi a loro riconosciuti per il livello raggiunto nel Club.

    Mini Suite
    Le novità sopra descritte non riguardano le cabine classificate come Mini Suite, che avranno un trattamento analogo alle cabine Premium, differenziandosi solo per posizione, allestimento e metratura rispetto alle cabine di categoria inferiore.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  2. #2
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,301

    Re: Nuovi privilegi per i clienti Costa che scelgono di viaggiare in suite

    L'avere un ristorante dedicato per i pasti mi pare la novità principale e a dirla tutta in linea con tutte le altre compagnie, a iniziare dalla diretta concorrente Msc (che anche a chi alloggia nelle suite non Yacht Club dedica un'area del ristorante), a Royal (che quando andai io dedicava un ristorante adiacente al buffet a colazione e pranzo), fino a Celebrity eccetera.

  3. #3
    Reporters
    Data Registrazione
    12-02-2014
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    1,264

    Re: Nuovi privilegi per i clienti Costa che scelgono di viaggiare in suite

    Ottimo incentivo per chi è cliente affezionato delle suite e che ci investe una somma importante

  4. #4
    Collaboratore Dirette L'avatar di crocerista99
    Data Registrazione
    30-09-2013
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    3,247

    Re: Nuovi privilegi per i clienti Costa che scelgono di viaggiare in suite

    Sicuramente ci saranno più vantaggi però credo che il servizio dedicato agli ospiti delle suite costa non possa competere con quello dello yatch club di Msc in quanto fa sentire gli ospiti più esclusivi e oltre al ristorante privato c'è la piscina ed addirittura un lounge...almeno così la penso io.

    Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
    Collaboratore Dirette

  5. #5
    Reporters
    Data Registrazione
    12-02-2014
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    1,264

    Re: Nuovi privilegi per i clienti Costa che scelgono di viaggiare in suite

    Yacht Club e The Haven di NCL sicuramente e indubbiamente hanno una marcia in più.
    Costa ha molto da lavorarci sopra
    Soprattutto riconquistare la fiducia di molti vecchi clienti.
    Vedremo se con tutte queste novità ci potranno riuscire.
    Anche se i commenti che sento da amici e conoscenti non sono positivi, anzi. E una delle ultime critiche che ho sentito erano proprio relative al trattamento in suite per chi acquista effettivamente le suite.
    Ma, sulle navi dove non c'è il Ristorante Club?
    Che alternativa si inventeranno?
    Su neoRiviera il problema non si pone. Basta aprire a uso esclusivo il Saint Tropez e lasciare il Cetara agli altri.
    Su neoClassica potrebbero riservare un ala del Tivoli come già fanno con il Brunch e il tè classico a pagamento.

  6. #6
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,301

    Re: Nuovi privilegi per i clienti Costa che scelgono di viaggiare in suite

    Probabilmente è un discorso di struttura della nave: Msc aveva in origine progettato lounge e piscina apposta, ma non ristorante ed è corsa ai ripari, quando si è accorta che era necessario per fornire quel qualcosa in più, convertendo il ristorante club.

    Costa nella maggior parte delle sue navi non ha ne una zona piscina ne una lounge da poter dedicare esclusivamente agli ospiti delle suite. Per il ristorante invece ha convertito i suoi ristoranti club come Msc (la mossa del rinnovamento Costa Club è stata fatta anche per liberare posti?); forse per il discorso lounge potrebbe convertire la sala fumatori (come hanno fatto in Celebrity) e creare un angolo della piscina dedicato agli ospiti suite (come avveniva ai tempi su Royal), ma effettivamente il discorso delle aree esclusive nello stesso posto e vicine alle cabine vale molto di più!

  7. #7
    Reporters
    Data Registrazione
    12-02-2014
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    1,264

    Re: Nuovi privilegi per i clienti Costa che scelgono di viaggiare in suite

    Se si toglie l'unica zona fumatori interna scatta la rappresaglia dei fumatori a bordo.
    E la piscina. Non rispettano i limiti di età figurarsi se rispettassero che un area è dedicata alle Suite!!!!
    Piuttosto invece del concetto Samsara che ormai nella sua forma originale è smontato avrebbero dovuto pensare a priori a fare qualcosa di esclusivo.

    A breve sarò finalmente a bordo e potrò tastare la situazione di persona ascoltando commenti vari al Cocktail Gold e vi racconterò.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato