Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Gli attacchi a Parigi hanno influenzato le prenotazioni delle crociere?

Moderatore Globale L'avatar di marco

Gli attacchi a Parigi hanno influenzato le prenotazioni delle crociere?

Riporto questo articolo apparso su cruise week, sito specializzato sulle crociere in America, dove si legge come in un sondaggio indotto fra i loro adv,
    la maggior parte dei 150 agenti di viaggio del Nord America ha votato relativamente all'impatto sugli attacchi di Parigi circa i piani dei loro clienti per le crociere in Europa nel 2016 .

Più del 85% ha detto che le prenotazioni di crociere saranno influenzate, e alcuni clienti hanno già chiamato ad annullare.

Secondo voi la gente avrà più o meno paura a prenotare una crociera, magari sceglierà altre destinazioni?

Link dellarticolo: Agents see Paris attacks impacting Europe demand: Cruise Week

Moderatore L'avatar di Pina

Re: Gli attacchi a Parigi hanno influenzato le prenotazioni delle crociere?

Voglio continuare a pensare, e a sperare, che i sogni di noi "viaggiatori" non vengano spenti da folli esaltati
    I controlli saranno ancora più severi e, personalmente, non credo che le navi da crociera subiranno un calo di prenotazioni

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Reporters

Ho sentito un paio di giorni fa una amica che partiva su Deliziosa e ci starà un mese, tra trasferimento da Venezia a Savona, transatlantica fino a Miami e poi la prima crociera là.
    Prima dei fatti di Parigi la nave era piena; nei giorni scorsi ci sono state molte disdette.

Spero anche io Pina che aumentino i controlli a bordo.
    Il pensiero c'è purtroppo.
    E purtroppo le crociere sono un forte simbolo occidentale.

Moderatore Globale L'avatar di marco

Hai ragione Klara, sono davvero un forte simbolo occidentale.

Sebbene controlli serrati i punti di attacco per una nave possono essere tanti oltre al classico passeggero che prova a salire a bordo carico d'esplosivo.

Siccome nel mondo turistico le scelte sono tante è un attimo per il consumatore voltarsi su alternative si vacanze ragionevolmente meno rischiose (tutto può essere ma la vedo meno facile che facciano attacchi nella Beauty farm da 100 camere in mezzo ai monti o nella pensioni della Gallura).

Speriamo non succeda più nulla e le persone dimentichino presto sennò le compagnie crocieristiche dovranno essere tanto brave da fare campagne pubblicitarie non tanto rivolte a chi ha già scelto il prodotto crociera per convincerlo a andare con loro piuttosto che col concorrente, ma a convincere il crocierista a scegliere anche per quest'anno il prodotto crociera. Un mezzo ritorno agli anni passati quando negli spot Barbareschi o Catherine Spaak presentavano per filo e per segno quanto può essere bello fare una crociera.

Reporters

Quoto il tuo pensiero in toto Marco.

Non so. Ultimamente vedere imbarcati una certa tipologia di passeggeri che prima mai avevo visto a bordo fino almeno a maggio mi fa pensare e parecchio e mi fa anche paura.
    Mi chiedo se sono a bordo per via dei prezzi bassi o se vengono a bordo per altre motivazioni.
    Ne parlavo negli ultimi giorni con alcune mie amiche che hanno fatto crociere di recente e loro mi hanno detto che la paura c'è e che non sceglieranno più la solita crociera traghettona dove la nave imbarca tutti i giorni per via proprio di questa cosa, e facendo una media dei loro pensieri c'è chi per il momento non sceglierà più la crociera e invece chi cercherà itinerari meno battuti dalla massa che si pensa potranno essere più sicuri.

Amministratore L'avatar di Ro*

Non concordo per nulla!!! Figuriamoci se c'è piu' pericolo perchè la clientela è diversa da anni fa!!!
    C'è sicuramente piu' pericolo, perchè abbiamo a che fare col terrorismo che si nutre di messaggi mediatici e se capitasse qualche cosa di grave su una nave da crociera ,come in passato è successo sull'Andrea Doria dove la clientela era sceltissima, la cassa di risonanza sarebbe altissima ed in tutto il mondo.
    Sono obbiettivi sensibilissimi, ma anche abbastanza sotto controllo, molto di piu' che le città. Potrebbero farlo, ma non certamente con facilità.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Un altro inciso: oggi abbiamo solo il 4% di viaggiatori che scelgono le crociere, con navi sempre piu' grandi sfornate da tutte le Compagnie, quel numero dovrà salire e di molto!!! Per cui i vecchi crocieristi, diventeranno " bestie " rare, in fondo " animali " in via di estinzione che non sempre vale la pena di salvare!!
    Sapete bene che io faccio parte di quella categoria, ma sono cosciente che la situazione sia in evoluzione ed è inutile voltarsi indietro, o si ha la disponibilità di spendere molto su navi lusso, oppure noi saremo solo quelli che sulle navi si lamentano che le cose sono cambiate, per questo ho scritto che siamo "animali " che non sempre meritano di essere salvati.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Alle Compagnie fa molto comodo che i vecchi crocieristi smettano di imbarcare. Per loro siamo "animali fastidiosi"; il paragone è azzeccato.
    Forse il nuovo CostaClub, in ambito Costa, segnerà anche questo spartiacque

Non a tutte le Compagnie, ce ne sono che accontenterebbero anche il piu' esigente dei crocieristi, ma al giusto prezzo!
    I vecchi clienti che per 199 euro in 7 giorni, partivano in crociera con le stesse pretese di quando ne pagavano 1000 erano e sono, sicuramente una categoria di clienti che con le continue lamentele pesavano non poco. Per me la via di mezzo esiste e si possono ancora fare belle crociere spendendo poco e godendo dei servizi forniti, come ho scritto prima non bisogna sempre guardare indietro.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Spendendo poco.
    Mi interessa molto, secondo voi qual'è un prezzo "giusto" per le "classiche crociere" (traghettone, caraibi est-ovest, da venezia, fiordi e capitsli baltiche) per 2 persone nei periodi di slta stagione?

Inviato dal mio iPhone

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato