Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: 2015/12/05 Costa Diadema - Savona

Moderatore Globale L'avatar di marco

2015/12/05 Costa Diadema - Savona

Oggi Willy sbarca, per lui levataccia!

Grazie per questa bellissima diretta e buon rientro a casa!!

2015/12/05 Costa Diadema - Savona-uploadfromtaptalk1449316283391-jpg2015/12/05 Costa Diadema - Savona-uploadfromtaptalk1449316292998-jpg
    Ultima modifica di marco; 06-12-15 alle 17:31

Collaboratore Dirette L'avatar di crocerista99

Re: 2015/05/12 Costa Diadema - Savona

Grazie per la bellissima diretta e buon rientro a casa willy

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
    Collaboratore Dirette

Reporters L'avatar di willy79

Ciao a tutti, sono già al lavoro in ufficio ed approfitto di questo momento di calma per fare alcune considerazioni sulla mia crociera.

Dalle foto avete visto che per me è stata una fantastica esperienza, e non lo dico da novizio ma con Costa è la mia 12ma crociera, quindi fidatevi....

La nave è fantastica, totalmente diversa dalle altre soprattutto riguarda l'organizzazione interna, da molte possibilità che mancano nella altre navi. Esempio molti ristoranti in più, molte sale da ballo, feste di continuo ecc ecc...

La crociera era un po anomala perchè imbarca e sbarca passeggeri in ogni porto, anche a Palma imbarcavano passeggeri!!!

Il cibo era sempre ottimo sia nella qualità che nelle quantità, e qui devo aspramente smentire tutti i commenti letti anche da facebook dove dicono che il cibo è pessimo e scarso... anzi ho fatto tanti bis e mai mi è stato risposto no!!!

Analizzando la crociera i lati decisamente positivi:
    - Ristorante Adularia (quello più piccolo solo ad un piano) servizio velocissimo, noi andavamo a cena alle 21 ed alle 22.15 eravamo già fuori, mentre al Fiorentino (il ristorante a poppa su 2 livelli) non si finiva cena prima delle 23.
    - Ristorante Club Diadema SPETTACOLARE il migliore mai provato a bordo
    - Ristorante Teppamyaki una vera novità piacevole divertente e buonissimo, da non perdere
    - Show sempre di altissimo livello, 4 cantanti di cui 3 italiani (ma so che sbarcavano tutti con noi per cambio di cast) e 12 ballerini da Teatro più altri 4 da sala. Encomio speciale al cantante Giacomo che ha una voce magnifica, peraltro poi ho spauto che ha partecipato sia ad Xfactor che a Forte Forte Forte
    - Aniamazione serale, sempre presente e coinvolgente, pur non essendo mai invadenti. Ogni sera c'era un festa con balli di gruppo e classici da discoteca ma sempre suonati e cantati dal vivo.
    - Molti più negozi di bordo e con tante scelte in più
    Potrei andare avanti ancora ma mi fermo

Aspetti invece negativi:
    - SAMSARA qui nota dolente a tutti i livelli, rispetto alle altre navi è più piccola e non di poco, almeno per quel che riguarda la parte comune, quindi idromassaggio saune e zone relax, morale che per fare un idromassaggio si attendeva anche mezzora, quasi impossibile coricarsi in un lettino caldo, spariti i baldacchini di riposo nell'area relax e sostituiti con divani che di comodo hanno ben poco (restano 4 baldacchini che però vengono usati per farsi le lampade, immaginate voi 4 per 4900 paseggeri). Poi essendo che in ogni porto di imbarcano persone, ogni giorno vengono effettuate visite alla Samsara (per vendere pacchetti ai nuovi imbarcati) quindi in ogni momento si apre la porta ed entrano persone a guardare, molare RELAX ZERO. Io ho fatto il pacchetto a 179 euro a coppia con accessso libero per tutta la settimana, come l'ho fatto io lo han fatto in tanti anzi troppi e quidni era impossibile non fare code per ogni cosa, coda non è uguale a relax quindi diventava tutto uno stress!!! peraltro ribadisco che la nave è più capiente e più grande delle altre ma la SPA più piccola quindi va da se che è tutto un controsenso
    - Scalo di LA SPEZIA, erchè partire alle 20.30 per andare verso Savona che sono solo 62 miglie nautiche da effettuare in 10,5 ore?!?!?!?!? Abbiamo fatto questa tratta alla velocità di 6 nodi... Perchè non sostare più a lungo anche fino a mezzanotte o oltre??? Allora prima cosa si darebbe la possibilità a chi sceglie le escursioni di tutta la giornata di visitare anche la città di La Spezia oppure di andare a Portovenere... Io ad esempio avrei avuto piacere a cenare fuori, magari sul mare... Mi sembra stranissima questa scelta!!!

Se mi viene in mente altro aggiungo

Ci tengo a ringraziare anche tutti voi che avete letto questo mio primo diario.

Amministratore L'avatar di Ro*

Ciao Willy, trovo il tuo resoconto finale molto accurato e realistico, diciamo che concordo con tutto quello che hai scritto.
    Per quanto riguarda lo scalo di La Spezia, certo che ci sarebbe il tempo per restare piu' a lungo in porto, ma a vote queste scelte vengono effettuate in base ai costi dello scalo, può darsi che costi troppo rimanere molte piu' ore a La Spezia, oppure si desidera avere a bordo i passeggeri in modo che spendano li i loro soldini e non a terra, pensa soprattutto al casinò!!
    Per tutto c'è sempre un perchè.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Aggiungerei il costo degli autisti dei bus-navetta, del personale presente al palazzo terminal e del personale sicurezza, un costo è pagarlo fino alle 22 un altro fino a notte fonda.

Idem per la pilotina, il personale così facendo va a letto prima!

Capisco perfettamente e concordo anche con le vostre motivazioni. Però sarebbe una figata poter stare fino a tardi, anche perchè le soste lunghe io le ho sempre adorate!!!

Idem!!!

Special User

Grazie Willy per la tua diretta e buon ritorno alla "realta!"
    Sandra

Che Malinconia ragazzi!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura