Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: 2015/12/12 Costa neoClassica Navigazione

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: 2015/12/12 Costa neoClassica Navigazione

2015/12/12 Costa neoClassica Navigazione-58foto-liveboat-costa-neoclassica-jpg

2015/12/12 Costa neoClassica Navigazione-59foto-liveboat-costa-neoclassica-jpg

2015/12/12 Costa neoClassica Navigazione-60foto-liveboat-costa-neoclassica-jpg

2015/12/12 Costa neoClassica Navigazione-61foto-liveboat-costa-neoclassica-jpg

Special User

Bellissimo il modellino!!!!!
    Sandra

Reporters

Sìììì davvero bellissimo Sandra!!
    E' stato un regalo molto gettonato.

La visita alle cucine è stata molto interessante ma soprattutto curiosa, visto che ora è d'obbligo indossare il camice monouso, la retina per i capelli, i copriscarpe e la mascherina. Il tutto spiegato molto bene dall'Executive Chef Chiatto, che ci ha spiegato che con l'Open Seating c'è la possibilità di prestare più cura e attenzione ad ogni singolo piatto, rispetto a quelli sfornati in serie sulle grandi navi. Inoltre questo Chef viene dalle cucine del progetto sperimentale di Gualtiero Marchesi iniziato su Costa Atlantica con il Ristorante Club.
    Poi un piccolo rinfresco con dei dolci deliziosi fatti appositamente per l'occasione come le mandorle ricoperte di cioccolato bianco o al latte e i ventaglietti di pasta frolla.

Il Cocktail CostaClub
    Oltre ai 150 Gold Pearl, c'erano tantissimi altri delle altre tre categorie. Infatti il Teatro Colosseo era pieno.
    Prima della presentazione dello Stato Maggiore, c'è stata una breve esibizione dei ballerini di bordo.
    Poi tutto lo Stato Maggiore presentato sul palco (gli altri dipartimenti sono stati presentati prima dello spettacolo della sera di Napoli, mi hanno poi detto) e il brindisi.
    Al momento del "Con te partirò" concomitante col brindisi dal palco è stato richiesto di togliere la canzone perché non gradita dal Comandante che vi preferiva una delle sue bretoni.

Collaboratore Dirette L'avatar di crocerista99

Trovo vergognoso il comportamento del Comandante...su una nave italiana si usano canzoni italiane non bretoni....come sulle navi americane anche con comandanti italiani si rispettano le tradizioni americane.

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
    Collaboratore Dirette

Reporters

Sono pienamente d'accordo con te.
    Eravamo in una crociera di carattere internazionale, non 100% francofona, su una nave italiana, che batte bandiera italiana e l'italiano è la lingua principale a bordo, dopo la quale viene l'inglese. Ma mi han detto che non ha brillato nemmeno al Cocktail Gold & VIP.
    Eravamo inoltre 1080 passeggeri in totale, di cui 600 francesi. E' stata dura qualsiasi cosa con loro che erano in maggioranza e tenevano il coltello dalla parte del manico.
    Uh episodio tanto per citarne uno: una mattina di navigazione doveva esserci la gara di cucina ma c'era mare mosso e per la sicurezza hanno deciso di annullare tutto. I francesi si sono messi ad urlare e minacciare perché l'annuncio non è stato dato prima in francese; l'animatore si è scusato dicendo che non poteva parlare contemporaneamente in italiano e in francese.

Reporters

Di solito non mi piace andare a Teatro.
    Preferisco girare per la nave, ascoltando dove c'è la musica migliore e poi fermarmi lì per un caffè o un cocktail analcolico (ne approfitto avendo preso il pacchetto soft drinks) e ascoltare un po' di musica.
    Vado solo a vedere il Crew show.
    Però, questa volta trascinata dalle nuove amicizie fatte a bordo tra i passeggeri, ci sono andata e ho potuto assistere alla spumeggiante esibizione di Angela Benn.
    Chi era stato a teatro anche le sere precedenti mi ha riferito che gli spettacoli e gli one man show sono stati tutti molto belli.
    Una nota di merito al Foyer del Colosseo. C'erano I Paraguayos che con la loro musica mariaci allietavano chi era lì al wine bar a sorseggiare un buon bicchiere di vino o un calice firmato Ferrari.

Reporters L'avatar di willy79

Mi sembra assurdo quanto leggo.... il comandante che chiede di togliere una canzone per sostituirla con una bretone?!?!!? Mi sembra di sognare!!! ma come è andata? Cioè è iniziata Con te Partirò ed è stata interrotta oppure di defoult è iniziata la bretone?

Poi che pretese hanno in questo caso i cugini d'oltralpe? C'è una particolare scaletta sulle lingue da usare prima delle altre? Se c'ero io a bordo attaccavo una polemica da stadsio che mi cacciavano giù dalla nave!!! Io son buono e veramente paziente ma ste polemiche gratuite mi tirano fuori il peggio di me!!!

E cmq ha ragione Crocerista99, siamo su di una nave italiana di sede e di bandiera!!!

Reporters

@Willy
    E' andata così (mi sono riguardata il filmato per poter descrivere meglio):
    - Arrivano i ballerini per la mini performance
    - Poi arriva il Cruise Director che presenta il Comandante con sottofondo la musica bretone e di seguito tutto lo Stato Maggiore che ritmano la musica bretone con le mani
    - Il momento del Brindisi con i calici alzati e va in automatico "Con te partirò"
    - Neanche è finita la prima riga del ritornello che il Cruise Director che interviene dal Palco e chiede che sia tolta e messa una bretone, dopo che il Comandante lo ha guardato un paio di volte.

A fine Cocktail, io ero seduta per caso accanto alla regia, aspettando che la folla uscisse dal Teatro, è arrivato il Cruise Director che ha chiesto alla regia da parte del Comandante di mandare solo musica bretone durante il Brindisi.

Sì esiste una specie di scaletta, ma in genere nelle crociere in Sud America e ai Caraibi dove per la maggioranza della lingua parlata a bordo si parla in primis quella lingua.
    Noi italiani a bordo eravamo 200, poi i 600 francesi imbarcati tra Marsiglia e Savona, i 200 tedeschi, una settantina di inglesi e solo 3 spagnoli. In tutto 1080 passeggeri da Napoli a Trapani, perché molti italiani hanno preso il light da 8 notti.
    La prima lingua è sempre stata la spagnola negli annunci pubblicitari, che erano pressoché continui. Negli annunci seri, come quello per il ritardo della partenza da Savona, la prima lingua è stata l'italiano, poi inglese, tedesco, francese, spagnolo, come da protocollo.
    L'animazione per quieto vivere spesso faceva annunci prima in francese e poi in italiano e viceversa.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •