Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: In crociera con i Turisti per caso Susy e Patrizio con le migliori escursioni Costa

  1. #1
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,357

    In crociera con i Turisti per caso Susy e Patrizio con le migliori escursioni Costa

    IN CROCIERA CON I TURISTI PER CASO:
    SYUSY BLADY E PATRIZIO ROVERSI SELEZIONANO IN ESCLUSIVA LE MIGLIORI ESCURSIONI COSTA

    Le crociere Costa permettono di visitare tante destinazioni diverse in un’unica vacanza. Le escursioni sono il modo migliore per scoprire le cose più interessanti in ogni tappa dell’itinerario, sfruttando al meglio il tempo disponibile. Per rendere speciali ed uniche anche queste esperienze, Costa si è rivolta alla coppia di viaggiatori più famosi d’Italia, Syusy Blady e Patrizio Roversi, i Turisti per Caso.
    Nato come serie per la televisione italiana, i Turisti per Caso è diventato nel tempo un portale web formato dalla più grande community italiana di viaggiatori, che da anni vince regolarmente prestigiosi premi, tra cui nel 2015 quello come miglior sito di turismo del Sole 24 Ore. Oggi i Turisti per Caso sono un vero e proprio marchio di garanzia per i viaggi.

    A partire da aprile 2016, gli ospiti Costa Crociere avranno a disposizione una speciale selezione di escursioni raccomandata dai Turisti per Caso. Syusy Blady e Patrizio Roversi hanno scelto fino a 200 escursioni esclusive, tra le oltre 2.200 proposte ogni anno dalla compagnia italiana. I tour suggeriti sono quelli più originali, che regalano esperienze affascinanti e meno usuali, con una particolare attenzione alla natura, alla cultura e alla gastronomia.

    Tutte le escursioni Costa, non solo quelle selezionate dai Turisti per Caso, offrono benefici e vantaggi unici: priorità di sbarco e ingresso privilegiato a musei e siti; qualità assicurata da operatori qualificati e guide multilingue; massima assistenza e sicurezza; prezzo garantito e riprogrammazione delle escursioni in caso di modifiche all'itinerario.

    Quale sarà il vostro ruolo nell’ambito della collaborazione con Costa?
    Patrizio - Stimoleremo i crocieristi a vivere attivamente il viaggio, a fare le escursioni scegliendole e “preparandosi” a goderle in maniera curiosa e attenta. A questo scopo selezioneremo dal nostro punto di vista alcune delle migliaia di escursioni che Costa offre. Sceglieremo i tour che secondo noi regalano esperienze affascinanti e particolari, insolite e meno usuali. Tra le escursioni più classiche selezioneremo quelle che offrono esperienze significative sotto alcune specifiche angolazioni: l’eco sostenibilità, il valore culturale, le bellezza naturalistiche. Non sarà un compito facile, perché la cosa più bella di un viaggio è proprio la sua complessità: un luogo si capisce meglio assaggiandone la cucina, entrando nella sua arte e nella sua cultura, parlando con la gente... Ma ci proveremo!

    Come avete iniziato la vostra storia di Turisti per Caso?
    Syusy - In principio fu un viaggio in India, nel dicembre del 1990. Patrizio non voleva assolutamente andare, aveva paura soprattutto di stare male. Gli ho dato una telecamerina e l’ho convinto che se avesse ripreso il viaggio sarebbe stato un po’ come vederlo da casa... le riprese sono diventate un servizio tv, da cui
    poi è nato il programma. Siamo nati con il piccolo schermo, e poi i nostri viaggi sono arrivati nelle librerie, e in un portale web che oggi è formato dalla più grande community italiana di turisti e viaggiatori”

    Che relazione c’è tra il vostro modo di viaggiare, praticamente in solitaria, e una crociera Costa?
    Patrizio - In crociera si sta bene, si vive un’esperienza che offre mille situazioni interessanti. L’aspetto più affascinante è che ogni mattina ci si sveglia in un posto diverso. Questo ti dà il privilegio di portarti a casa tanti spunti preziosi, che ti danno molto. Come i nostri viaggi, una crociera stimola la curiosità e la voglia di conoscere.
    Syusy - Da studiosa dei popoli del mare, mi piace questa idea di farlo anche con Costa. Viaggiare per mare è fondamentale per conoscere il mondo, perché è attraverso esso che i popoli del passato si sono spostati. E pensiamo alle coste: qui è stata scritta, per esempio, la storia delle genti del Mediterraneo. Un mare che unisce.

    Fonte: comunicato Costa

    In crociera con i Turisti per caso Susy e Patrizio con le migliori escursioni Costa-cdiad_20151127_0437_22mp_jh10-jpg

    In crociera con i Turisti per caso Susy e Patrizio con le migliori escursioni Costa-cdiad_20151127_0557_22mp_jh10-jpg

    In crociera con i Turisti per caso Susy e Patrizio con le migliori escursioni Costa-cdiad_20151127_0951_22mp_jh10-jpg

  2. #2
    Special User
    Data Registrazione
    24-11-2009
    Località
    Montecelio
    Messaggi
    2,496

    Re: In crociera con i Turisti per caso Susy e Patrizio con le migliori escursioni Cos

    Mi chiedevo, ma il Mondo non sarà un pò cambiato dal 1991-1994 e 2001-2006 ?

    Inoltre, non mi ricordo di molti posti crocieristici illustrati dai due escursionisti.

  3. #3
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,357

    Re: In crociera con i Turisti per caso Susy e Patrizio con le migliori escursioni Cos

    Li avranno visitati questi ultimi anni, i posti crocieristici. ..

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato