Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 61

Discussione: Visita nave 16-05-2010 MSC Musica di Gruppo

Special User

Re: Visita nave 16-05-2010 MSC Musica Gruppo liveboat TLS

Ecco la forum dipendente che pubblica un pò di foto spero siano gradite
    Special User

Special User

altre
    Special User

Moderatore Globale L'avatar di marco

Bellissime foto roberta, complimenti!!!

Utenti

per uno che ha fatto la sua prima crociera su questa nave...ti lascio immaginare vedere le foto del vs reportage...abbiamo trovato cortesia e professionalita'...unico problemino..la piscina senza copertura...quando fa freddino o piove...croceristi in balia delle onde...nn si sa cosa fare..anche perche la palestra e' piccolina...

Moderatore Globale L'avatar di marco

Amici, vorrei parlarvi di questa nave indicandovi qualche dato tecnico e cosa ha rappresentato per la compagnia il suo ingresso nella flotta.

Msc Musica è stata la prima di una lunga e fortunata serie di navi ad aver segnato il passaggio di Msc da compagnia marginale a compagnia concorrenziale a livello planetario.

Prima del 2003 infatti, il suo parco navi era composto da sole tre unità di piccole dimensioni e abbastanza datate: la Melody (l’unica delle tre ad essere tuttora operativa), stazza 35.000 tonnellate; la Rhapsody, stazza 16.000 tonnellate; la Monterey, stazza 20.000 tonnellate, datata addirittura 1952!

Dal 2003, col debutto di Msc Lirica (e delle similari Opera, Armonia e Sinfonia), un primo passo verso la crescita è stato fatto.
    Ma queste navi, da appena 58.000 tonnellate di stazza e strutturalmente “vecchie”, senza una percentuale adeguata di cabine con balcone, non potevano certamente reggere il confronto con le navi presentate da Costa in quegli anni (Mediterranea, Fortuna e Magica).

Solo dal 2006, con l’arrivo di questa unità da 90.000 tonnellate e dotata di un numero elevatissimo di cabine con balcone, è iniziato per Msc un cammino che l’ha portata a essere la quarta compagnia al mondo.

Proprio per questo motivo, per essere stata pioniera della svolta, il suo significato storico è enorme.
    E per noi appassionati croceristi di liveboat, è un grandissimo onore aver potuto ammirarla in tutta la sua bellezza.

Inizierei col parlarvi delle caratteristiche tecniche di questa nave, inaugurata nel 2006 da una raggiante Sofia Loren, accompagnata dall'armatore Gianluigi Aponte e dal Comandante Ferdinando Ponti: è lunga 293,8 metri e larga 32,2.

Ha una stazza lorda di 92.409 tonnellate, raggiunge i 23 nodi di velocità e ha una portata di 4.000 persone (3.013 ospiti e 987 persone di equipaggio).

Le 1.275 cabine sono così suddivise: 18 suites (1,4%), 809 esterne con balcone (63,4%), 173 esterne (13,6%), 275 cabine interne (21,6%).
    Vanta una percentuale di cabine esterne molto alta (78,4%), come avviene spesso per le navi di questo tipo (proporzionalmente meno larghe rispetto a quelle “post Panamax”).

L’aspetto esterno è gradevole: simile a quello delle altre navi della stessa stazza, ha la sovrastruttura dello scafo formata principalmente dalle balconate delle cabine esterne e la serie delle scialuppe occupanti due ponti a metà altezza dello scafo e inglobate al suo interno.
    Il fatto di occupare due ponti consente di avere un ponte al di sotto delle scialuppe che può essere usato come ponte passeggiata con vista mare (cosa, abbiamo visto, non presente su Splendida e Fantasia).
    Unica nota negativa: la sovrastruttura di prua, sopra il ponte di Comando, rende il tutto poco armonico (su Fantasia questa sovrastruttura è realizzata in maniera meno invasiva).

Queste sono state le prime impressioni della nave vista dal di fuori. Poi vi parlerò degli interni.

Reporters

Quasi a casa (se il treno da Milano parte.........visto il notevole ritardo!!!!!)dopo la bellissima full immersion....a Venezia voglio ringraziare tutti per la piacevole compagnia!!!
    contenta di aver conosciuto molti nuovi amici del forum e di averne rivisti altri già precedentemente conosciuti

grazie al sig. Bernardino sua moglie e Danila per queste belle opportunità che offrono al nostro forum!!
    grazie Enrico per la tua pazienza......
    renè

Special User

Grazie Marco, sinceramente io l'ho trovata molto carina negli interni
    ma la mia impressione è stata di avere poca altezza nei piani almeno mi è sembrato rispetto a navi Costa
    uniche con cui posso fare paragone perchè sono le uniche che ho visto
    e un pò scure le stanze
    Special User

Special User

Naturalmente voglio ringraziare anch'io
    il sig. Bernardino e Danila per questa bellissima esperienza
    e un grazie Enrico per averci sopportato.....
    Special User

Reporters

Ciao a tutti!! Ho appena parlato via msn con Rosalba, ora si trovano in treno verso San Donà del Piave......ora pubblico alcune foto della partenza di MSC Musica, Costa Serena e Ocean Village!!
    Stefano86

Reporter
    Special User

Reporters

ecco le altre...........
    Stefano86

Reporter
    Special User

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura