Norwegian Cruise Line svela il programma The Norwegian
Edge™


Il nuovo programma
prevede l’investimento di 400 millioni di dollari per migliorare ancora di più
l'esperienza degli ospiti attraverso una ristrutturazione completa della flotta,
un nuovo programma culinario e due isole private di prima classe


22 Gennaio 2016 – Norwegian Cruise Line ha svelato The Norwegian
Edge™,
un programma innovativo che promette di introdurre un nuovo
standard di eccellenza che comprenderà l'intera esperienza degli ospiti, dalle
strutture delle navi alle migliorie in campo culinario sino allo sviluppo di
esclusive destinazioni private. The Norwegian Edge™ è il frutto
di un significativo investimento biennale da 400.000.000 $ da parte della
compagnia, fino al 2017, e dimostra l'impegno per il raggiungimento di una
qualità eccezionale ed esperienze straordinarie. Il fulcro del programma è una
grande ristrutturazione delle navi che eleverà l'esperienza a bordo della flotta
Norwegian a questo nuovo standard.

"Norwegian ha una lunga storia di investimenti nella sua flotta per offrire
agli ospiti le migliori e più recenti innovazioni, ma l'investimento per elevare
le nostre navi allo standard di eccellenza The Norwegian Edge™
porterà la compagnia a nuovi livelli", ha affermato Andy Stuart, Presidente and
Chief Operating Officer di Norwegian Cruise Line. "I nuovi standard del
programma The Norwegian Edge™ invoglieranno i nostri ospiti a
tornare più volte sulle nostre navi che, al termine dei lavori, sembreranno come
appena varate, offrendo nuovi menu ed esperienze gastronomiche nonchè portando
gli ospiti verso incredibili ed esclusive destinazioni che riflettono le
finiture di qualità, il comfort e il servizio eccezionale che è possibile
trovare su tutta la flotta Norwegian".

Il programma The Norwegian Edge™ cerca di creare esperienze
di vacanza moderne, rilevanti e piacevoli per gli ospiti sotto ogni aspetto - un
approccio che si integra perfettamente con la promessa del brand di offrire
massima libertà e flessibilità, elementi che sono protagonisti della nuova
campagna marketing di Norwegian, “Feel Free”.

Miglioramenti alla flotta
Il vasto programma di
rivitalizzazione al centro del programma The Norwegian Edge™
trasformerà completamente molte aree di nove navi della flotta, in modo
da riflettere il look e l’atmosfera di alto livello delle navi più recenti e più
spettacolari della compagnia. Come linea di crociere con la flotta più giovane
in Nord America, questo vasto programma di valorizzazione offrirà molto di più
rispetto ai tradizionali soft restyling agli arredamenti e servirà
sostanzialmente a rendere le navi della compagnia come fossero nuove.

Il programma di ristrutturazione è iniziato nel mese di ottobre 2015, con un
restyling completo della Norwegian Epic che ha incluso il debutto di nuovissime
location come il The Cavern Club; il rinnovo completo del ristorante La Cucina e
un nuovo look per la Cagney’s Steakhouse, Le Bistro, Moderno Churrascaria, The
Manhattan Room e Garden Café, ora caratterizzato da colori chiari e lucidi;
arredi e pavimenti rinfrescati in molti spazi pubblici, tra i quali The Haven
Courtyard, Lounge e Restaurant, per ottenere un design più moderno e
lineare.

Nel mese di novembre è stato il turno della Norwegian Gem sulla quale hanno
debuttato significativi miglioramenti, tra i quali il rifacimento completo della
Bliss Lounge; estese ristrutturazioni interne; arredamenti rinfrescati con
mobili nuovi e una nuova pavimentazione in tutti i ristoranti di specialità e in
diversi ristoranti inclusi nel prezzo della crociera, così come nei bar e le
lounge, in modo da riflettere un look più contemporaneo; un nuovo mobilio per il
ponte piscina; digital signage interattivo e tecnologia
wayfinding; una nuova pavimentazione in teak in tutti gli spazi esterni
e nei corridoi dei ponti superiori e, infine, aggiornamenti per The Haven
Courtyard e il sundeck che ora presentano un nuovo look che comprende più zone
ombreggiate, cabanas e sdraio.

Durante tutto il corso del programma di ristrutturazione, altre sette navi
andranno in bacino di carenaggio per apportare miglioramenti sia per gli ospiti
sia di carattere tecnico: la Pride of America e la Norwegian Sun nella primavera
2016; la Norwegian Dawn durante l’estate 2016; la Norwegian Spirit, la Norwegian
Sky e la Norwegian Pearl nell’inverno 2017 e la Norwegian Jade nella primavera
2017.

Programma Culinario
Come innovatore nel campo
della libertà e della flessibilità in mare, senza orari prestabiliti per i pasti
e con un’offerta che comprende fino a 28 proposte ristorative sulla flotta,
Norwegian sa che la gastronomia è fondamentale per l’esperienza di vacanza dei
suoi ospiti. Pertanto, la compagnia continua a incrementare gli investimenti nel
suo programma culinario di bordo, al fine di dare vita ad esperienze
eccezionali, dalle cene gourmet all’eccellenza nel servizio.

La novità per il 2016 è che i ristoranti principali di tutte le navi della
flotta Norwegian offrono menu gratuiti aggiornati che ora includono anche
opzioni con prezzi à la carte, come le code di aragosta alla griglia e surf
and turf
, offrendo agli ospiti ulteriori scelte e gusti per personalizzare
la loro esperienza culinaria. I nuovi menu gratuiti offrono una maggiore varietà
- che comprende antipasti, minestre e insalate, piatti principali e dessert -
attentamente sviluppata dal team di chef Norwegian con particolare attenzione a
bilanciare i piatti tradizionali più popolari - come le prime ribs, il
chateaubriand, il carré di agnello e le escargot - con le tendenze attuali e le
aspettative sempre più elevate degli ospiti. Le nuove proposte comprendono una
selezione più ampia di specialità di pesce e frutti di mare, come la cernia
fresca, insieme a piatti contemporanei come il ceviche di gamberi, le capesante
atlantiche scottate con purea di finocchio e le costine di manzo brasate.

A partire dal 31 gennaio, Norwegian estenderà a tutta la flotta i nuovi menu
dei ristoranti di specialità che hanno debuttato a bordo della Norwegian Escape.
L'introduzione di questi rinnovati menu negli caratteristici ristoranti di
specialità della compagnia - Cagney’s Steakhouse, Le Bistro e La Cucina -
insieme alle nuove proposte del Moderno Churrascaria e del Teppanyaki,
eleveranno ulteriormente l’esperienza culinaria degli ospiti, fornendo opzioni
aggiuntive e nuovi sapori. I menu comprendono piatti tradizionali francesi a Le
Bistro, come la Bouillabaisse, le capesante Jumbo Bay scottate in padella e i
medaglioni di vitello con salsa Morel, nonchè un menù più solido a La Cucina che
include antipasti, risotti e secondi piatti tradizionali come l’ossobuco alla
milanese o il filetto di branzino impanato. Questi nuovi menu saranno offerti a
bordo della Norwegian Breakaway dal 31 gennaio; sulla Norwegian Getaway dal 14
febbraio; sulla Norwegian Epic dal 6 marzo; sulla Pride of America dal 15 marzo,
al termine del bacino di carenaggio; sulla Norwegian Gem dal 1 aprile e a bordo
della Norwegian Dawn nel mese di giugno, dopo il bacino di carenaggio.

Oltre ai nuovi menu, Norwegian sta espandendo ulteriormente la formazione e
le certificazioni dei team di cucina e sala della sua flotta. Tutti gli
Executive Chef, gli Executive Sous Chef e altri membri del personale di cucina
sono certificati dall’American Culinary Federation (ACF). Fondata nel 1929, la
ACF é la più importante organizzazione di chef professionisti in Nord America
che comprende oltre 17.500 membri in quasi 200 associazioni in tutta la nazione.
Oltre all'eccellenza in cucina, la compagnia sta lavorando per la realizzazione
di un programma certificato di formazione per il servizio che includerà tutte le
posizioni a contatto con gli ospiti e tre nuovi centri di formazione e di
sviluppo che hanno aperto in tutto il mondo al fine di supportare la formazione
dei membri dell'equipaggio prima dell’imbarco, in modo che siano immediatamente
in grado di fornire un servizio eccellente non appena salgono a bordo delle
navi.

Destinazioni eccezionali
Norwegian ha
ulteriormente esteso i suoi piani per la proprietà privata di destinazioni, tra
i quali lo sviluppo dell'esperienza nei Caraibi in stile resort di Harvest Caye,
Belize. Questo spettacolare scalo sarà caratterizzato da un’ampia piscina, una
spiaggia ad uso esclusivo, una laguna poco profonda per praticare sport
acquatici, lussuose cabine private in spiaggia e molte altre caratteristiche
interessanti, il tutto circondato da uno degli ecosistemi più ricchi della
regione, con una diversità di flora e fauna che rappresenta il fulcro
dell'esperienza a Harvest Caye.

Importanti nuove caratteristiche sono in serbo anche per l'isola privata
della compagnia alle Bahamas, Great Stirrup Cay. L'isola è stata migliorata nel
2014 e farà il suo debutto con nuove proposte e servizi di alta qualità entro la
primavera del 2017. I dettagli saranno annunciati entro la fine dell'anno e gli
ospiti troveranno sull'isola una serie esperienze che completano quelle offerte
a bordo delle navi Norwegian, compresi spazi privati, lussuose aree relax,
numerosi punti di ristoro e attività interattive.

Norwegian Cruise Line
Da 49 anni Norwegian Cruise Line è un
innovatore radicale del segmento crocieristico: la sua è una storia di
superamento dei canoni e dei limiti connessi alla tradizionale vacanza in
crociera particolarmente con l’introduzione del Freestyle Cruising, che ha
rivoluzionato il concetto stesso di crociera garantendo agli ospiti più libertà
e flessibilità. Oggi, Norwegian invita gli ospiti a esplorare il mondo su una
delle 14 navi appositamente progettate per il Freestyle Cruising; queste navi,
tra le più nuove e moderne dell’intero comparto, offrono ai passeggeri la
possibilità di godersi una rilassante crociera. A settembre 2015, la compagnia è
stata eletta "Compagnia di crociere leader in Europa" ai World Travel Awards per
l’ottavo anno consecutivo e a ottobre 2015 la compagnia ha ricevuto, per terzo
anno consecutivo, il premio di “Compagnia di crociere leader nei Caraibi”. Nel
dicembre del 2015, Norwegian ha vinto per la quarta volta il premio di“Compagnia
di crociere leader di grandi navi”. La seconda nave più grande della flotta
Norwegian Cruise Line, la Norwegian Epic, che attualmente è impegnata in Europa,
ha fatto il suo debutto ufficiale nel giugno 2010 e negli Stati Uniti è stata
proclamata “Migliore Nave da Crociera Globale” dai lettori di Travel Weekly per
due anni consecutivi e “Migliore Nave per Giornate di Mare” da Cruise Critic. La
compagnia ha recentemente completato la costruzione di due navi da 4.000
passeggeri, la Norwegian Breakaway, che ha debuttato alla fine di aprile 2013, e
la Norwegian Getaway, consegnata nel primo trimestre del 2014 così come la
Norwegian Escape da 4.200 passeggeri alla fine di ottobre 2015. La compagnia è
in attesa di altre tre grandi navi nella primavera del 2017, 2018 e nell’autunno
del 2019.

Fonte: sito internet NCL

-02foto-norwegian-getaway-crociera-inaugurazione-liveboat-ultimategetaway-jpg

-01foto-norwegian-getaway-crociera-inaugurazione-liveboat-ultimategetaway-jpg