Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Mozzarella di bufala prodotta a bordo delle navi Costa

  1. #1
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,318

    Mozzarella di bufala prodotta a bordo delle navi Costa

    “MOZZARELLA GOURMET BAR” PER LA PRIMA VOLTA A BORDO DELLE NAVI COSTA CROCIERE

    Le navi Costa proporranno, per la prima volta, gourmet bar dove gustare la vera mozzarella di bufala fatta sul momento, abbinata a salumi e specialità italiane.
    La mozzarella verrà prodotta direttamente a bordo, come in vero caseificio, grazie a un macchinario di un’azienda italiana.
    Genova, 19 febbraio 2016 – A partire da fine 2016 le navi Costa Crociere (www.costacrociere.it) proporranno in anteprima mondiale una grande novità legata alla grande tradizione gastronomica italiana: i primi gourmet bar dedicati esclusivamente alla mozzarella di bufala.
    La mozzarella di bufala verrà prodotta a bordo, sul momento, come in un vero caseificio, grazie a un macchinario fornito ­da una azienda italiana specializzata nella realizzazione di impianti per l’industria lattiero casearia.
    Il processo di lavorazione, che su alcune navi sarà visibile dai crocieristi all’interno dei gourmet bar, partirà da cagliata di latte di bufala della piana dei templi di Paestum (Salerno).
    La mozzarella di bufala potrà essere gustata ancora calda, perché prodotta direttamente a bordo, in abbinamento a una vasta selezione di salumi ed altre specialità italiane di alta qualità. Oltre alla classica mozzarella di bufala, saranno servite anche burrata e stracciatella, ed il tradizionale fiordilatte.
    Inoltre, la mozzarella di bufala fatta a bordo sarà utilizzata nelle pizzerie Pummid’oro della flotta per una pizza davvero speciale, di produzione artigianale. Saranno infatti le prime ed uniche pizze offerte su una nave da crociera ad essere realizzate con mozzarella fatta sul momento e con impasto con lievito madre, già utilizzato attualmente nelle pizzerie Costa grazie ad una collaborazione con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

    Il nuovo gourmet bar dedicato alla mozzarella di bufala sarà disponibile da fine 2016 sull’ammiraglia Costa Diadema, per poi arrivare nel corso dell’anno seguente sulle altre navi della flotta.Questa grande novità arricchirà ulteriormente l’offerta gastronomica di Costa Crociere, che si basa sul meglio della tradizione italiana. I ristoranti delle navi Costa propongono menù regionali italiani ed uno speciale menù firmato dal grande chef Bruno Barbieri. A bordo gli ospiti possono trovare la gelateria Amarillo, con gelati artigianali Agrimontana ed i burger d’autore con carne di Fassona di altissima qualità, 100% italiana. L’offerta Costa si caratterizza inoltre per le partnership con grandi marchi dell’eccellenza italiana come Barilla, Illy, spumante Ferrari, Campari, e per le collaborazioni con il maître chocolatier Guido Gobino ed il maître pâtissier chocolatier Luigi Biasetto.

    Mozzarella di bufala prodotta a bordo delle navi Costa-bufala-jpg

  2. #2
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,318

    Re: Mozzarella di bufala prodotta a bordo delle navi Costa

    Cosa ne pensate di questa cosa?

  3. #3
    Moderatore L'avatar di berto
    Data Registrazione
    30-06-2012
    Località
    Alta Padovana
    Messaggi
    3,881

    Re: Mozzarella di bufala prodotta a bordo delle navi Costa

    Penso che sia una buona idea ... Perché i croceristi stranieri ( e più di qualcuno anche Italiano) non conoscono questa prelibatezza Italiana... E Costa che da un pó di anni sta puntanto molto sulla qualità del mangiare Italiano sia un buon passo... Penso anche però che Costa debba cambiare altre cose per migliorare il servizio che negli ultimi anni stava via via peggiorando... Aiuta anche la produzione a bordo della mozzarella di bufala ma non basta questo... Opinione personale
    Alberto
    Moderatore

  4. #4
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,318

    Re: Mozzarella di bufala prodotta a bordo delle navi Costa

    Dici il fatto umano parlando del servizio?

    Credo che la gestione Foschi, pur avendo portato molte cose buone, ha tralasciato l'aspetto del controllo all'operato del personale.

    Su questo punto, avevo notato che erano stati lasciati a loro stessi: crew che quando passavi si voltavano dall'altra parte e/o che al buffet coi loro carrelli ti spintonavano per farsi spazio; è chiaro che ogni persona ha il suo carattere, ma se si ha il fiato sul collo anche il meno educato e più scorbutico un sorriso a denti stretti e un permesso te lo chiede lo stesso.

    In questo, da quanto leggo in giro, c'è stata una risalita della china, forse la nuova gestione su questo punto sta lavorando bene.

    E anche sul creare un'immagine di italianità per Costa anche con queste cose come il cibo tipicamente italiano.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di berto
    Data Registrazione
    30-06-2012
    Località
    Alta Padovana
    Messaggi
    3,881

    Re: Mozzarella di bufala prodotta a bordo delle navi Costa

    Esatto... Parlo del fatto umano come più grosso problema che ho riscontrato in questi ultimi anni... Speriamo stia migliorando come dici tu perché anche quello ha la sua non poca importanza... E detto da un Costino sfegatato come me
    Ma con questa iniziativa credo stia facendo passi in avanti sulla qualità del servizio inteso come cibo Italiano in navi Italiane

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
    Alberto
    Moderatore

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato