Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Scelta itinerario

Nuovo Utente

Scelta itinerario

Ciao a tutti. Sto scegliendo la mia prima crociera. A settembre 2016 ci sposiamo e, dopo un viaggetto da soli,vorremo fare anche una crociera insieme a nostro figlio di 2 anni e mezzo. Sono indecisissima tra 3 e non avendo mai fatto una crociera non so se le mie valutazuoni sono giuste.
    La prima è sulla costa diadema (Savona Marsiglia Barcellona palma cagliari civitavecchia),la seconda è c.deliziosa (isole greche) o msc orchestra (sempre isole greche). Al momento sarei più indirizzata x la diadema sia per la curiosità verso la nave che credo sia stupenda sia per il fatto che fa soste un po' più lunghe e credo che con il bambino sia più facile poter visitare qualcosa. La grecia mi piacerebbe tanto ma la deliziosa fa proprio toccata e fuga in luoghi molto carini tipo santorini e la msc fa atene e katakolon e mi hanno detto che lì magari con il bambino non è proprio indicato. Voi cosa ne pensate?
    Ah poi è vero che a settembre il mare in grecia è probabile che sia mosso?
    Sono veramente "in alto mare" con le decisione da prendere. ..aiutooo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Moderatore L'avatar di dabi
    allora....
    direi che se ti rileggi , la risposta te la sei gia' data..
    costa Diadema ha ricevuto piu' valutazioni positive da parte tua..
    ed io sono pienamente in accordo..
    oddio la scelta e' ardua, pero' hai ragione con un bimbo cosi piccolo, meglio avere piu' tempo a disposizione.
    Sia Diadema che Deliziosa sono bellissime e nuove , ( Diadema e' l ammiraglia)
    orchestra e' un po piu' datata e Katakon non e' che ci sia da visitare tanto.
    il mare in Grecia a settembre io l ho trovato calmo ma non e' una regola..
    si trovera' benissimo anche il tuo bimbo sulla nave
    c'e' una grande area esterna con piscine e giochi per i piccoli
    senza considerare poi il mini club..

sappici dire cosa hai scelto
    ciao
    Daniela
    dabi
    moderatore

Amministratore L'avatar di Ro*
    Dove abiti Katia?
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di marco
    Ciao Katia, a livello itinerari tieni presente che una partenza da Venezia è qualcosa di unico!
    Diadema fa sempre soste lunghe ok.

Per la nave io conosco diadema e deliziosa, non orchestra. Diadema è nuova ok,a anche deliziosa è una bellissima nave!

Nuovo Utente
    Io sono di siena.
    Diciamo che in giornata abbiamo quasi deciso per la diadema.
    Come itinerario,nonostante io straveda per la spagna, avrei preferito la grecia perché credo che come paesaggi sia molto caratteristica, ma quelle soste cortissime mi hanno un po' scoraggiata.
    Ora rimane da vedere se partire da Civitavecchia, così almeno non me la ritrovo come sosta visto che starei in nave, o Savona. Siamo molto ravvicinati con i tempi visto che da Civitavecchia partirebbe il 16 settembre e noi torniamo da new york il 14 nel pomeriggio (praticamente sarebbe un suicidio).
    Per quanto riguarda la sistemazione io avrei deciso per balcone premium...mi confermate anche voi che c'è compreso il pacchetto bevande brindiamo?perché quella dell'agenzia non è stata molto chiara.
    Poi altra domanda... quali sono i punti migliori per la cabina sulla nave?
    E ancora. .. cosa si intente per servizio in camera 24 ore su 24?
    Poi per quanto riguarda il mini club se non ho capito male fino ai 3 anni compiuti non li prendono, quindi lui starà sempre con noi.
    Comunque. ..da assidui frequentatori di crociere, mi assicurate che anche con il bimbo quindi troveremo cosa fare sulla nave vero? ??

Moderatore Globale L'avatar di marco
    Katia, per quanto riguarda il pacchetto bevande è in atto una serie di modifiche e introduzioni che rendono il tutto poco chiaro.
    Io ti consiglio caldamente di chiedere alla tua adv di informarsi con Costa Crociere e poi di mandarti una copia di risposta scritta per mail, almeno a bordo ti aggrappi a qualcosa, perché se dall'adv o per telefono con il centralino Costa ti dicono forse, dovrebbe eccetera tu a bordo se non ce l'hai compreso non hai nulla da aggrapparti!

Per quanto riguarda la partenza guarda i prezzi, se sono simili decidi in base a se tieni di più fare un'escursione a Savona (per esempio c'è Montecarlo che merita) o a Civitavecchia (Roma), perchè nel porto di imbarco non è possibile fare escursioni.

Nuovo Utente
    Citazione Originariamente Scritto da marco Visualizza Messaggio
    Katia, per quanto riguarda il pacchetto bevande è in atto una serie di modifiche e introduzioni che rendono il tutto poco chiaro.
    Io ti consiglio caldamente di chiedere alla tua adv di informarsi con Costa Crociere e poi di mandarti una copia di risposta scritta per mail, almeno a bordo ti aggrappi a qualcosa, perché se dall'adv o per telefono con il centralino Costa ti dicono forse, dovrebbe eccetera tu a bordo se non ce l'hai compreso non hai nulla da aggrapparti!

Per quanto riguarda la partenza guarda i prezzi, se sono simili decidi in base a se tieni di più fare un'escursione a Savona (per esempio c'è Montecarlo che merita) o a Civitavecchia (Roma), perchè nel porto di imbarco non è possibile fare escursioni.
    Per quanto riguarda il porto di partenza preferirei partire da Civitavecchia cosí da fare escursioni a Savona ma purtroppo partire un giorno prima quasi impossibile. ..torniamo troppo a ridosso della partenza.
    Per quanto riguarda i pacchetti bevande ho fatto una simulazione di prenotazione cabina sul sito di costa e c'e scritto che con le premium è compreso il pacchetto " brindiamo ". Dici che non mi posso fidare neanche così?

Ciao Katia, se nella simulazione esce il pacchetto Brindiamo, sarà sicuramente compreso. al massimo fai una foto alla schermata.

Scelta itinerario-cattura-jpg
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Nuovo Utente
    Citazione Originariamente Scritto da Ro* Visualizza Messaggio
    Ciao Katia, se nella simulazione esce il pacchetto Brindiamo, sarà sicuramente compreso. al massimo fai una foto alla schermata.

Scelta itinerario-cattura-jpg
    Ok però questa è una simulazione che ho fatto io. ..devo controllare bene con quella dell'agenzia

Scelta itinerario-pacchetti-bevande-incluse-costa-jpg
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni