Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53

Discussione: Costa Pacifica verso il Brasile. 28/11/2015- 17/12/2015 piu brasile on the bus.

  1. #31
    Reporters
    Data Registrazione
    25-11-2009
    Messaggi
    961
    22-12 ubatuba
    All'ultimo minuto decidiamo di fare l'escursione in barca a isla anchieta. Tutto di corsa percorriamo il lungomare per arrivare alla biglietteria e alla barca, così tanto da farmi venire le galle sotto i piedi.
    Alle 11 partiamo con una barca a vela 2 alberi che pur andndo a.motore non fa piu di 3 nodi. Dopo 2 ore di oceano non molto calmo arriviamo al porticciolo dell' isola.
    Isla.anchieta è una riserva naturale era un carcere nel periodo dei primi novecento. Venivano portati qui gli immigranti provenienti dal est europa.
    Appena scesi ci vengono dette le regole, Cosa si puo e non si puo fare.
    Ci dirigiamo subito ad una spiaggia che definiscono la piscina dell' isola.
    Purtroppo pesci se ne vedono pochi , sono scappati tutti. Anche qui come il giorno prima ci sono molte persone circa 300 (ben 5 barche nello stesso giorno) .l'acqua cmq è calma e limpida finito il bagno si puo usufruire da delle docce naturali (ricavate da ruscelli) un po in tutta l'isola. Facciamo un giro nei ruderi del carcere e poi raggiungiamo un'altra spiaggia per delle foto. Quest'ultima è molto grande e quasi deserta ma il mare è agitato.
    Alle 3 torniamo alla barca e ripartiamo.
    Prima di arrivare ad ubatuba facciamo un'altra sosta in una baia dove si puo fare il bagno e vedere le tartarughe.(io ne ho vista una)
    Alle 6 scesi dalla barca facciamo un giro in centro e ci mangiamo un bel gelato (anche questo si compra a kilo)
    Per la cena optiamo per un ristorante italiano dove mangiamo una buonissima grigliata mista di pesce.


    Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

  2. #32
    Reporters
    Data Registrazione
    25-11-2009
    Messaggi
    961
    23-12 Paraty
    Sempre in pulman con circa 2 ore, raggiungiamo Paraty. Paraty si trova nello stato di Rio ed è patrimonio dell' Unesco. È un paesino molto piccolo completamente rimasto nello stile coloniale con strade acciottolate e molte chiese. Sembra di tornare indietro nel tempo.
    Ci dirigiamo al nostro ostello proprio dentro il paese. Questa cittadina è molto turistica si trova anche qualche europeo e finalmente troviamo anche qualche brasiliano che parla inglese.
    Fa caldissimo decidiamo di fare subito un giretto per il paese e la spiaggia vicino dove ci fermiamo a pranzare.


    Continuiamo il giro per il paese ma fa caldissimo, le pietre della strada fanno ribollire l'aria.
    Torniamo in camera e ci diamo una rinfrascata per poi riuscire la sera per cena. Stasera pizza.

    Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

  3. #33
    Reporters
    Data Registrazione
    25-11-2009
    Messaggi
    961
    Continua

    Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

  4. #34
    Reporters
    Data Registrazione
    25-11-2009
    Messaggi
    961
    24_12 Paraty
    Andiamo con il bus alla spiaggia piu conosciuta di paraty. Si trova nella località di trindade circa mezz'ora dal centro.In realtà ci sono 3 spiagge qui. Una molto attrazzata con bar e stabilimenti balneari. Le altre due più spartane. Noi optiamo per le seconde e andiamo in una spiaggetta con vicino una cascata e una piscina naturale. Ce molta gente ed un via vai di ambulanti che vendono cibo di ogni genere. Noi non ci tratteniamo e assaggiamo di tutto. Prima di rientrare in paese facciamo una sosta anche alla spiaggia attrezzata per una bevuta. La sera per cena abbiamo qualche problema per trovare un tavolo. Molti ristoranti sono chiusi e gli altri sono strapieni. Ceniamo in un pub. Purtroppo ovunque siamo stati in tutti questi giorni abbiamo notato che i piatti sono tutti espressi e quindi l'attesa per mangiare è molto lunga anche 2 ore! Durante la cena molto lunga assistiamo anche al passaggio della banda del paese con musiche di natale ma anche carioche.

    Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

  5. #35
    Reporters
    Data Registrazione
    25-11-2009
    Messaggi
    961
    25-12 Paraty
    È natale.
    Proviamo a visitare un'altra spiaggia ma arrivati li siamo un po delusi. La spiaggia è deserta i bar e gli stabilimenti sono chiusi. Non ce nemmeno un albero per ripararsidal sole e l'acqua non è pulita così decidiamo di tornare dove eravamo stati il giorno prima. Non ci delude. Forse la migliore che abbiamo visto in Brasile.
    La sera ceniamo in un bel localino. Ordiniamo il piatto tipico brasiliano la moqueca di pesce. Le due ore di attesa ne sono valse la pena era davvero buona (oppure sarà stata la fame)
    Dopo cena facciamo un po di shopping nei negozietti di paraty.

    Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

  6. #36
    Reporters
    Data Registrazione
    25-11-2009
    Messaggi
    961
    26-12 paraty. Rio de Janeiro
    Avevamo i biglietti per il bus delle 12 ma è partito con quasi 2 ore di ritardo.
    Arriviamo alle 17 a Rio de Janeiro e con un taxi raggiungiamo il nostro hotel che si trova nel quartiere centrale. Quando scegliete i taxi prendete quelli pubblici (gialli) fuori dalla stazione e non quelli privati dentro perché sono più cari.
    L hotel è molto bello ma la zona non è turistica ma vicino si raggiunge in bus il quartiere flamengo pieno di locali per la sera. Noi ceniamo in hotel e poi ci andiamo a riposare.

    Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

  7. #37
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,293
    Che bel navigammo dettagliato, brava Letizia!

  8. #38
    Reporters
    Data Registrazione
    25-11-2009
    Messaggi
    961
    27-12 Rio de Janeiro
    Con un bus che ferma sotto l'hotel raggiungiamo la spiaggia di Copacabana. È domenica e per i brasiliani è il primo weekend estivo. La strada lungo la spiaggia è chiusa al traffico per l'occasione e le persone la percorrono in bici su pattini o di corsa.La spiaggia è super affollata. La settimana prima quando siamo passati da qui con il tour Costa era vuota.
    Percorriamo tutto il lungomare fermandoci ogni tanto a fare foto e rinfrescarci. Proseguiamo oltre un forte e arriviamo ad ipanema. Anche qui ce molta gente. Percorriamo anche la strada interna parallela alla spiaggia dove ci sono negozi e anche un mercatino e pranziamo li.fa caldissimo 40 gradi.
    Rifacciamo tutta il lungomare e torniamo a Copacabana dove assistiamo ad una festa dedicata ad una santa sopra una barca.non so di chi si trattasse. Una processione tutti vestiti di bianco la accompagnava verso il mare.
    Per tornare in hotel prendiamo un taxi perché gli autobus non hanno le solite fermate di tutti i giorni e sono più distanti.
    In hotel guardiamo un tg alla tv dove fanno vedere le spiagge e tutto quello che è successo in giornata li. Persino le persone arrestate in acqua. Noi però nonostante ci fossimo trovate in quelle zone non ci siamo accorti di nulla.

    Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

  9. #39
    Reporters
    Data Registrazione
    25-11-2009
    Messaggi
    961
    28_12 Rio de Janeiro
    La mattina ci troviamo nella hall dell' hotel con i nostri amici che ci hanno ospitato a San Paolo.
    Con il bus stavolta raggiungiamo lo stadio maracana. Facciamo un giro dentro nelle tribune e sul campo.
    Da li raggiungiamo il quartiere centrale. Passiamo davanti al teatro e andiamo al quartiere flamengo. Con un vecchio trenino raggiungiamo il quartiere di lapa che sarebbe una favelas, dove si trova una famosa scalinata ricoperta di mattonelle colorate. La zona non è molto sicura e tutti quelli che ci vedono ci dicono di fare attenzione e al mio amico dicono di nascondere la macchina fotografica che aveva al collo.
    Ma tutto sommato non abbiamo avuto nessun problema e nessuno ci ha dato fastidio.
    Pranziamo in un ristorante a peso li vicino.
    Poi con un taxi ci facciamo portare allazona portuale dove hanno appena inaugurato il museo del futuro.proprio di fronte all'attracco delle navi da crociera (il giorno prima c'erano msc e Costa)😞
    Con la nostra fortuna abbiamo trovato il museo chiuso.
    Con un altro taxi andiamo a Copacabana e notiamo subito la differenza dal giorno prima. La spiaggia è molto meno affollata. Facciamo un aperitivo e l'ultimo shopping. Per cena andiamo in un centro commerciale nel quartiere botafogo, di fronte ad un porticciolo. Si preparano le valigie.😳😳

    Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

  10. #40
    Reporters
    Data Registrazione
    25-11-2009
    Messaggi
    961
    29-12 Rio de Janeiro
    Ultima colazione in terra brasiliana e con i nostri amici.
    Finito le valigie verso le 10 prendiamo un taxi per l'aeroporto. Me lo immaginavo molto più grande, invece solo qualche piccolo negozietto e un duty free. Puntuale il nostro volo Condor parte con destinazione Francoforte. Dopo lo scalo di un ora ripartiamo verso roma dove arriviamo alle 10 di mattina puntuali per prendere subito il treno chd ci porta a casa.
    Questo mese di vacanza è terminato. Adesso pensiamo al prossimo.

    Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato