Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Costa Pacifica verso il Brasile. 28/11/2015- 17/12/2015 piu brasile on the bus.

Reporters

Costa Pacifica verso il Brasile. 28/11/2015- 17/12/2015 piu brasile on the bus.

sono gia passati alcuni mesi da questo viaggio e dopo aver ragionato sulle esperieze fatte positive e negative posso iniziare questo diario.
    la crociera è sempre una bella vacanza e sopratutto una transatlantica dove puoi godere a pieno del relax dei giorni di navigazione e la frenesia nelle soste, non molto lunghe , nei vari porti.
    l'incertezza principale era proprio sulla destinazione, il Brasile, nazione enorme e non prorpiamente famoso per la sicurezza.mio marito infatti era molto titubante e preoccupato. in ppiù ho deciso di prolungare il mio soggiorno in brasile per visitare altri luoghi non molto conosciuti ed incontrare dei nostri amici.

Reporters
    Inizio questo diario di viaggio. Il piu lungo finora. 33 giorni alla scoperta del Brasile ma non solo.
    28 novembre. Partiamo la mattina presto dall' isola d'Elba alla volta di Savona. Mio padre e mia sorella ci accompagnano in macchina. È una bella giornata di sole, non sembra nemmeno novembre. Per le 12 arriviamo al palacrociere, la costa pacifica è li che ci aspetta insieme a diadema e magica , ci sono gia molte persone in attesa di salire. Noi siamo gold così dopo aver lasciato i bagagli ci mettiamo subito in fila. Siamo tra i primi a salire ma gia si vedono i primi maleducati che saltano la fila. Alle 13 siamo a bordo, dopo essere passati in cabina a lasciare i bagagli andiamo al pinte 9 al buffet.
    Il pomeriggio lo passiamo girellando per la nave attendendo l'esercitazione e la partenza. Alle 19 andiamo a teatro e alle 21 a cena dove conosciamo i primi compagni di viaggio, una coppia di Milano poco piu grandi di noi.

29 novembre Barcellona.
    Arriviamo alle 14 a Barcellona e usufruendo della navetta ci dirigiamo subito in centro direzione rambla e mercato di baqueria. Peccato che arrivati li abbiamo l'amara sorpresa, è chiuso . io che non avevo pranzato per pranzare li😞. Girelliamo per il centro nelle varie piazzette e poi andiamo al centro commerciale sul porto dove seduti al sole mangiamo una fritturina di pesce. Torniamo in nave e andiamo in cabina per prepararci per sera. A cena conosciamo gli altri componenti del nostro tavolo, una coppia di milanesi trapiantati in Toscana e una ragazza romana trasferita a parma.
    30 novembre navigazione.
    La mattina ci alziamo con molta calma e dopo colazione andiamo in palestra che pero è piena. Dopo un po di cyclette andiamo negli idromassaggio nei ponti esterni. È una bella giornata di sole fa gia caldo. La sera come per tutte quelle a venire sarà abitualmente teatro,cena e casinò salvo per qualche eccezione
    1 dicembre Malaga
    La prima volta per noi in questa città e devo dire che sono stata piacevolmente colpita. Percorriamo a piedi tutto il centro storico passando dalla basilica, dal mercato dalla piazza centrale. È ancora presto e i negozi sobo ancora tutti chiusi. Prendiamo una carrozza e facciamo un giro panoramico fino alla spiaggia di malagueta, lo stadio della corrida e passiamo sotto la rocca. Prendiamo l'ascensore e arriviamo sopra il castello.
    Per pranzo entriamo in un piccolo locale tipico dove mangiamo qualche tapas e beviamo un buon bicchiere di pedro Jimenez. I negozi e i locali del centro nel frattempo hanno aperto e le strade del centro si sono animate, la città è completamente cambiata.
    Facciamo l'ultima sosta nei negozietti del fronte porto e poi torniamo un nave.

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Reporters
    2-12 Casablanca
    Noi abbiamo deciso di non scendere perché eravamo gia stati qui. Quindi abbiamo optato per un po di palastra e poi assoluto relax negli idromassaggio. La giornata non era bellissima il sole andava e veniva dietro le nuvole.
    3-12 navigazione
    La mattina in palestra, quando sono in nave mi piace passare un po di tempo qui. Io di solito faccio la cyclette oppure il tapis roulant. Perché quando scendo cammino molto e nei giorni di navigazione non voglio perdere il ritmo.in piu perché altrimenti con tutto quelle cose buone che mangio a bordo a fine crociera non entrerei piu nei vestiti.😁
    Dopo pranzo siamo stati in piscina. Solitamente quella di poppa, con meno confusione.Faceva parecchio caldo. E poi ad un tratto mi sono affacciata ai vetri e abbiamo visto un grande branco di delfini. Davvero tanti e poi molto vivaci, saltavano e facevano capriole.

4-12 madeira
    Anche qui per noi era la prima volta. Scesi dalla nave ci siammo avviati a piedi lungo il porto verso la città poi ad un tratto abbiamo trovato dei vecchi pulmini che facevano navetta fino al centro e abbiamo optato per quelli alla cifra di 2.50euro a testa.
    Siamo scesi di fronte alla funicolare che porta in cima alla Chiesa. Da sopra la chiesa la vista è magnifica e si puo vedere come l'isola sia di forma conica, con le rocce a strapiombo sul mare. Per scendere non potevamo rinunciare alla discesa con le ceste. Molto divertente peccato che non è durato molto.il proseguimento della discesa lo abbiamo fatto a piedi fino al mercato. Li un'esplosione di colori di fiori piante, frutta e verdura. Dopo aver acquistato un po di semi ci siamo diretti.verso il centro storico e la zona pedonale. Ci siamo fermati a mangiare in un localino sulla piazzetta, molto turistico dove abbiamo assaggiato le patelle grandi cotte con burro e erbe. Dopo un altro giretto e un gelato artigianale ci siamo avviati a piedi verso la nave. La sera ero stanca morta per quanto avevo camminato 😝

Amministratore L'avatar di Ro*
    Ciao Letizia, grazie per aver iniziato il tuo navigammo!
    Il Brasile resta sempre la mia passione.
    Se vuoi ti aiutiamo a postare le foto sotto al tuo scritto, facci sapere.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters
    Grazie. Quelle che ho fatto con il cel non sono bellissime perché era rotto però non riesco a caricarle. Quelle con la nikon invece riesco con il pc

Reporters
    5-12 Tenerife
    Essendo gia stati a tenerife e girellato per santa cruz avremmo voluto visitare il loro parque. Ma non abbiamo trovato snessuno che si unisse a noi per dividere il taxi e quindi ammortizzare la spesa. I tassisti non contrattano molto, hanno le loro tariffe e da li non si muovono.
    Così dopo aver cercato per un ora invano, ci siamo uniti ad un gruppo di brasiliani per un tour verso porto de la cruz.
    Dopo una sosta per fare le foto con lo sfondo del vulcano teide e una visita alla casa con i balconi ( che a mio avviso si poteva anche evitare) arriviamo a porto de la cruz alle 12.30.
    Con povo tempo a disposizione (alle 15 dovevamo incontrarci con il gruppo) facciamo un giretto veloce per trovare un localino per fare uno spuntino.ci fermiamo nella piazzetta dove mangiamo un panino. E poi di nuovo a passeggio. Alle 5 di nuovo in nave. Si salpa e per 5 giorni vedremo solo mare! !!😁
    Inizia la traversata.

Reporters
    6-11dicembre Navigazione 5 giorni
    Con la solita routine quotidiana abbiamo trascorso piacevolmente questi 5 giorni di navigazione. L'attività principale era prendere il sole e fare il bagno in piscina. I primi due giorni di navigazione in cui costeggiavamo l'Africa il tempo non è stato bellissimo. Nuvolo e onde grosse. Arrivati a capo verde però abbiamo iniziato la vera traversata e il tempo è migliorato.
    Durante questi giorni ci sono stati cene fi gala visite alla cucina e cocktail di benvenuto. Ma il giorno più bello è stato l'ultimo. La sera c'è stata la festa in piscina per festeggiare il passaggio dell' equatore. Il giorno successivo ce stata la festa in piscina con tanto il comandante e Nettuno, il battesimo del passaggio con animatori e ballerini. Il pomeriggio invece abbiamo navigato lungo le coste dell'arcipelago Fernando de norogna. Bellissimo avrei voluto tanto fare una sosta anche lì.

Reporters
    11Dicembre Recife
    Finalmente terra... Vi dirò che nonstante mi i giorni di navigazione mi piacciono moltissimo, dopo 5 giorni il mio corpo non aveva piu il senso dell'equilibrio.
    Cmq appena scesi dentro al porto cambiamo pochi euro in real e iniziamo subito la contrattazione con i tassisti.
    Troviamo i nostri compagni di tavolo e un'altra coppia tedesca e ci accordiamo con un tassista per andare a porto gallinas. Quando arriviamo al taxi però ci accorgiamo che ha solo 4 posti e così due finiscono nel bagagliaio.( in cambio di questa brutta sorpresa lo convinciamo ad andare anche ad olinda per la solita cifra)
    Dopo un'ora di viaggio arriviamo a porto gallinas ci dirigiamo dentro un ristorante (invaso di costini) dove possiamo lasciare le nostre cose e farci un giro in spiaggia. L'acqua è calda però non è pulitissima ( anzi puzza) nel ristorante facciamo una doccia e mangiamo qualcosa. Un giretto per il paesino (che è molto carino) e poi il tassista ci richiama per andare a olinda.
    Olinda è un paese in cime alla collina, le strade hanno una pendenza molto alta. Arrivati su si vedono subito le case colorate che lo caratterizzano , la chiesa ,il mercato e la piazza. Un po di shopping e poi via verso la nave. C e molto traffico dovuto anche a degli scioperi. Torniamo in nave e la nostra prima avventura brasiliana finisce così.

Reporters
    iniziamo con qualche foto, mi scuso gia per alcune che non sono bellissime perchè fatte con il telefono rotto.
    Costa Pacifica verso il Brasile. 28/11/2015- 17/12/2015 piu brasile on the bus.-20151129_173312-jpgCosta Pacifica verso il Brasile. 28/11/2015- 17/12/2015 piu brasile on the bus.-2015-03-01-20-06-13-jpgCosta Pacifica verso il Brasile. 28/11/2015- 17/12/2015 piu brasile on the bus.-20151129_154700-jpgCosta Pacifica verso il Brasile. 28/11/2015- 17/12/2015 piu brasile on the bus.-20151128_121420-jpgCosta Pacifica verso il Brasile. 28/11/2015- 17/12/2015 piu brasile on the bus.-20151129_151910-jpg

Reporters
    Malaga
    Costa Pacifica verso il Brasile. 28/11/2015- 17/12/2015 piu brasile on the bus.-dscn3402-jpgCosta Pacifica verso il Brasile. 28/11/2015- 17/12/2015 piu brasile on the bus.-20151203_154454-jpgCosta Pacifica verso il Brasile. 28/11/2015- 17/12/2015 piu brasile on the bus.-dscn3389-jpgCosta Pacifica verso il Brasile. 28/11/2015- 17/12/2015 piu brasile on the bus.-dscn3390-jpgCosta Pacifica verso il Brasile. 28/11/2015- 17/12/2015 piu brasile on the bus.-dscn3401-jpgCosta Pacifica verso il Brasile. 28/11/2015- 17/12/2015 piu brasile on the bus.-dscn3383-jpgCosta Pacifica verso il Brasile. 28/11/2015- 17/12/2015 piu brasile on the bus.-dscn3384-jpgCosta Pacifica verso il Brasile. 28/11/2015- 17/12/2015 piu brasile on the bus.-20151201_124259-jpgCosta Pacifica verso il Brasile. 28/11/2015- 17/12/2015 piu brasile on the bus.-dscn3353-jpgCosta Pacifica verso il Brasile. 28/11/2015- 17/12/2015 piu brasile on the bus.-dscn3355-jpgCosta Pacifica verso il Brasile. 28/11/2015- 17/12/2015 piu brasile on the bus.-dscn3357-jpgCosta Pacifica verso il Brasile. 28/11/2015- 17/12/2015 piu brasile on the bus.-dscn3366-jpgCosta Pacifica verso il Brasile. 28/11/2015- 17/12/2015 piu brasile on the bus.-dscn3369-jpgCosta Pacifica verso il Brasile. 28/11/2015- 17/12/2015 piu brasile on the bus.-dscn3370-jpgCosta Pacifica verso il Brasile. 28/11/2015- 17/12/2015 piu brasile on the bus.-dscn3373-jpg

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato