Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: MSC Crociere ordina 4 navi giganti presso il cantiere STX France di Saint-Nazaire

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Pina
    Data Registrazione
    06-05-2010
    Località
    Venaria (TO)
    Messaggi
    3,460

    MSC Crociere ordina 4 navi giganti presso il cantiere STX France di Saint-Nazaire

    MSC Crociere ordina 4 navi giganti presso il cantiere STX France di Saint-Nazaire per un valore di 4 miliardi di euro

    MSC Crociere ordina 4 navi giganti presso il cantiere STX France di Saint-Nazaire-aponte-gianluigi-300x198-jpg

    Dopo alcuni anni difficili, la ripresa è confermata per i cantieri navali di Saint-Nazaire. Prima consegna prevista nel 2022
    Parigi, 6 aprile 2016 – Queste quattro navi sara’ il maggior contratto mai fatto da un cantiere europeo, dice unn addetto della MSC Crociere. Le caratteristiche di questa nuova classe ancora devono essere finalizzato, ma si sa già che ogni unità avra’ una stazza con più di 200.000 tonnellate, una lunghezza di circa 335 metri e avrà 2.750 cabine,che poranno ospitare 7.000 passeggeri. Inoltre, le navi avranno turbine a gas per utilizzare gas naturale liquefatto (GNL) per preservare l’ambiente e l’ecosistema marino. La prima consegna è prevista per il 2022, le altre tre sarano consegnate tra il 2024 e il 2026. In totale, la realizzazione di questo programma rappresenta 17 milioni di ore di lavoro per l’unico cantiere navale di Saint-Nazaire, per non parlare dei benefici per l’ intero indotto del settore.
    Con questo progetto, MSC Crociere dimostra più che mai, la sua fiducia nel STX France. Ai primi di febbraio, l’azienda della società svizzera-italiana MSC, uno dei giganti globali di trasporto container, aveva già confermato l’ordine di due navidi nuova generazione dal cantiere di Saint-Nazaire – un contratto di 1,5 miliardi euro per nave – aggiungendo al contratto opzione di altre due navi nel marzo 2014. Con la sequenza di due generazioni di navi da crociera, MSC Crociere avrà investito 7 miliardi di euro a Saint-Nazaire sul periodo 2014-2026, il che significa che l’assicurazione di 3.500 posti di lavoro in loco per dodici anni.
    Per due-tre ordini si sono accumulati per i cantieri di Saint-Nazaire, che avevano sperimentato negli anni precedenti una forte calo di commesse, con conseguente disoccupazione parziale per i dipendenti e maggiori difficoltà per i subappaltatori. Al punto che nel 2012 i sindacati a STX France anche invitato lo Stato a salvare il loro business.

    Questa rinnovata prosperità, consentira’ a STX France, in procinto di consegnare a Royal Caribbean l’ “Harmony of the Seas”,la più grande nave del mondo, che aveva ordinato la costruzione nel settembre del 2013. Un vero gigante dei mari, lungo 362 metri e con una larghezza e 66 metri.

    Fonte: www.informatorenavale.it

  2. #2
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,463
    Analizziamo due numeri, la nuova msc sarà quasi 30 metri in meno della classe oasis (335 contro 362) e avrà grosso modo lo stesso numero di cabine, mi immagino che la nuova msc sarà simile alla classe oasis ma "piena" di cabine e ambienti comuni dove la classe oasis è "vuota", cioè dove affacciano le cabine vista Central Park e Board walk

  3. #3
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,463
    Qualche prototipo della classe world? Eccolo!

    MSC Crociere ordina 4 navi giganti presso il cantiere STX France di Saint-Nazaire-uploadfromtaptalk1460142808531-jpg

    MSC Crociere ordina 4 navi giganti presso il cantiere STX France di Saint-Nazaire-uploadfromtaptalk1460142819831-jpg

    MSC Crociere ordina 4 navi giganti presso il cantiere STX France di Saint-Nazaire-uploadfromtaptalk1460142830678-jpg

    MSC Crociere ordina 4 navi giganti presso il cantiere STX France di Saint-Nazaire-uploadfromtaptalk1460142838985-jpg

  4. #4
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,463
    Notavo una cosa, ma i due fumaioli con le tubature passanti per l'esterno non sono antieconomici? Ossia nel modo tradizionale rubano posto a cabine interne, così lo rubano alle cabine esterne ...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato