Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Msc Melody e Msc Lirica si incontrano oggi in India

Moderatore Globale L'avatar di marco

Msc Melody e Msc Lirica si incontrano oggi in India

Oggi a Goa, in India, c’è stato un incontro storico: quello fra Msc Lirica, dove si trova Ro in crociera e Msc Melody.

Chi è appassionato di navi del passato ricorderà questa unità, che è stata il simbolo (nonché ammiraglia) di Msc per tanti anni.

Msc Melody fu battezzata il 9 gennaio 1981 col nome Atlantic, per conto della compagnia crocieristica (poi fallita) Home Lines.

Nel 1997 approdò in Msc dapprima col nome Melody, in seguito col nome Msc Melody.

E’ stata ammiraglia della compagnia partenopea fino al 2003, anno in cui entrò in flotta la Msc Lirica.

A fine 2012 Msc cedette Melody, che oramai era divenuta obsoleta per i suoi standard, a una compagnia cinese e l’8 gennaio 2013, alla vigilia del suo trentaduesimo compleanno, fu ritirata dal servizio.

Melody e Lirica sono il simbolo di un tempo ormai passato e Msc Lirica l’ha salutata e omaggiata con diversi fischi di sirena dando corso a sentimenti affettuosi e commoventi, ricordando quando si scambiarono il testimone di nave ammiraglia, come due amici che si ritrovano dopo tanti anni.

Msc Melody e Msc Lirica si incontrano oggi in India-img-20160409-wa0009-jpg

Msc Melody e Msc Lirica si incontrano oggi in India-img-20160409-wa0010-jpg

Msc Melody e Msc Lirica si incontrano oggi in India-img-20160409-wa0011-jpg

Pensate cosa è capitato a questa nave durante la notte del 25 aprile 2009, ormai 7 anni fa: con 991 passeggeri a bordo, a nord delle isole Seychelles il suo equipaggio riuscì a sventare un attacco da parte di pirati somali.

Il Comandante Ciro Pinto è riuscito grazie ad alcune decisive manovre evasive, a sfuggire nonostante i pirati sparassero con Kalašnikov.

L'avatar di Sandy
    che momento emozionante.. ricordo la piccola Melody al porto di Palma di Maiorca nel settembre 2011, durante la mia prima crociera...
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Ecco un mio breve pezzo in onore di questo incontro, spero che vi piaccia

Msc Melody, l’amica ritrovata | Liveboat sito,forum e blog crociere

Moderatore L'avatar di berto
    Bravo Marco!!!
    Alberto
    Moderatore

Grazie berto!!

Utenti
    Buona sera,seguo spesso questo forum lo trovo molto interessante e molto attivo,anche se non partecipo,ora mi sento di intervenire per dire che apprezzo moltissimo questo omaggio alla piccola Melody con cui ho avuto il piacere di fare la mia prima crociera nel 2009,e ho rivisto a Napoli nel 2013,mentre ero a bordo di Preziosa...ricordo con piacere la mia piccola Melody,anche se ad essere sincera quando l'ho vista in lontananza non è che mi avesse creato stupore,ma a bordo la crociera era ancora crociera,il servizio stupiva,e se non eri mai salito su una nave rimanevi a bocca aperta...volevo condividere con voi questa sensazione di malinconia al pensiero che venga smantellata...

Grazie per questa tua testimonianza Francy, sarebbe bello vedere qualche foto di quella crociera!

Reporters
    Noi l'abbiamo incontrata a Mauritius nel 2010

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Io nel 1999 avevo fatto il classico giro del mediterraneo occidentale con Costa Romantica, ricordo che trovavamo Msc Melody ogni giorno al nostro fianco; evidentemente, essendo l'ammiraglia, faceva lo stesso nostro giro.
    Alla fine mi ci ero affezionato!!
    La ritrovai anni dopo a Napoli, in disarmo. ..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato