Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Costa - consegna biglietti acquistati in Agenzia.

Special User

Costa - consegna biglietti acquistati in Agenzia.

Buongiorno a tutti,
    C'è una ragionevole tempistica per l'ottenimento dei biglietti? Prenotato e saldato (con abbondante anticipo) tramite agenzia di viaggi, ho verificato ovviamente la prenotazione dal numero di pratica sul sito. Dovrei partire il 7 maggio ma, a tutt'oggi, l'Agenzia stessa mi dice che i biglietti non sono ancora disponibili e che lo saranno probabilmente lunedì prossimo 2 maggio.

E' possibile che i biglietti vengano rilasciati così sotto partenza? C'è un sistema per verificare se la pratica è completa direttamente con Costa bypassando l'Agenzia?
    Grazie!

Moderatore Globale L'avatar di marco
    La prassi vuole che tu prenoti e paghi un 30% di acconto. Poi un mese prima della partenza saldi, porti i soldi alla tua adv la quale li gira a costa, solo quando costa ha tutti i soldi sgancia i biglietti.

Personalmente la mia adv mi chiama per il saldo circa 20 giorni prima e dopo una settimana ho i biglietti.

Dovrei sapere in che data tu hai saldato, mi pare strano questo ritardo.

Nel modulo che ti ha consegnato la tua adv c'è un codice, con quel codice accedi in un'area riservata sul sito costa dove c'è il riepilogo della tua crociera
    Ultima modifica di marco; 30-04-16 alle 14:43 Motivo: Non

Special User
    Il saldo è avvenuto il 4 di aprile, prima del 30° giorno antecedente alla partenza.

Special User

Angry

Citazione Originariamente Scritto da marco Visualizza Messaggio
    La prassi vuole che tu prenoti e paghi un 30% di acconto. Poi un mese prima della partenza saldi, porti i soldi alla tua adv la quale li gira a costa, solo quando costa ha tutti i soldi sgancia i biglietti.

Personalmente la mia adv mi chiama per il saldo circa 20 giorni prima e dopo una settimana ho i biglietti.

Dovrei sapere in che data tu hai saldato, mi pare strano questo ritardo.

Nel modulo che ti ha consegnato la tua adv c'è un codice, con quel codice accedi in un'area riservata sul sito costa dove c'è il riepilogo della tua crociera
    "Siamo spiacenti al momento non è possibile generare il biglietto della tua crociera. Ti
    ricordiamo che viene generato solo a partire da 21 giorni prima della partenza della crociera.
    E' necessario inoltre che tutti i dati personali degli Ospiti siano inseriti e/o l'intero pagamento
    della pratica registrato".

Delle cause sopra elencate solo una sfugge al mio controllo, quella che l'Agenzia non abbia eseguito, o spero vivamente abbia solo tardato, il bonifico dopo il mio pagamento del 4 aprile. L'Agente assicura che lunedì sarà tutto a posto!

Che ti scriva "non è possibile generare il biglietto" non è grave, ovvero, lo fa e l'ha fatto anche a me diverse volte già addirittura col biglietto in mano... però il riepilogo del tuo viaggio c'è, vero?

Special User
    Citazione Originariamente Scritto da marco Visualizza Messaggio
    Che ti scriva "non è possibile generare il biglietto" non è grave, ovvero, lo fa e l'ha fatto anche a me diverse volte già addirittura col biglietto in mano... però il riepilogo del tuo viaggio c'è, vero?
    Sì, nel senso che entrando in my Costa vedo la classica pagina con la nave, la rotta, il conto alla rovescia e le escursioni opzionate nel carrello. Io andavo alla ricerca (invano) di un ipotetico "estratto conto" per tranquillizzarmi.

Collaboratore Dirette L'avatar di crocerista99
    Citazione Originariamente Scritto da eosenzo Visualizza Messaggio
    Sì, nel senso che entrando in my Costa vedo la classica pagina con la nave, la rotta, il conto alla rovescia e le escursioni opzionate nel carrello. Io andavo alla ricerca (invano) di un ipotetico "estratto conto" per tranquillizzarmi.
    Credo anche io che i biglietti possano arrivare lunedi'...non è la prima volta che capita che vengano mandati a cosi' pochi giorni dalla partenza. Comunque se vuoi essere più tranquillo chiama il call center costa che saprà dirti se la pratica risulta saldata o no.
    Collaboratore Dirette

Special User
    Citazione Originariamente Scritto da crocerista99 Visualizza Messaggio
    Credo anche io che i biglietti possano arrivare lunedi'...non è la prima volta che capita che vengano mandati a cosi' pochi giorni dalla partenza. Comunque se vuoi essere più tranquillo chiama il call center costa che saprà dirti se la pratica risulta saldata o no.
    Già fatto, ma dopo un quarto d'ora d'attesa e 6 euro di telefonata ho desistito. Riprovo lunedì se non arrivano.

Collaboratore Dirette L'avatar di crocerista99
    6€ per 15 minuti? È un po' che non chiamo costa ma mi pare un po' eccessivo...comunque hai fatto bene,se non arrivano richiama lunedì.

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
    Collaboratore Dirette

Poi dubito che ti diano un'informazione del genere, cioè se la tua adv li ha pagati.

Sicuramente prenotazione con acconto sono arrivati, se no non sarebbe ancora aperta la pratica.

Comunque per tranquillizzarti , siccome il tuo pensiero mi pare di capire è che l'adv che non ha pagato e magari sparisce coi soldi, esiste un ente, mi pare astoi si chiami, che ha un fondo proprio per i casi dove l'adv chiuda e sparisca coi soldi, e risarcire i soldi persi dai clienti.

Quando prenoti un viaggio una piccola quota (20 euro circa) la paghi obbligatoriamente anche per questo ente ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •