UN NUOVO ITINERARIO TRA MALDIVE, SRI LANKA E INDIA RENDE UNICO L’OCEANO INDIANO DI COSTA CROCIERE

Il nuovo ed esclusivo itinerario di due settimane di Costa neoClassica alla scoperta dei colori dell’India e delle spiagge delle Maldive, per un’esperienza unica ed intensa tra cultura e relax.
Partenze dal 15 dicembre 2016 al 10 marzo 2017 con voli dall’Italia per Male e Mumbai, con possibilità di suddividere la crociera in due distinte tratte da 7 giorni.

Nuovo itinerario tra maldive, sri lanka e india per costa crociere-maldive-jpg

Nuovo itinerario tra maldive, sri lanka e india per costa crociere-india1-jpg

Nuovo itinerario tra maldive, sri lanka e india per costa crociere-srilanka-jpg


Genova, 12 maggio 2016
– Costa Crociere punta sull’Oceano Indiano, annunciando per la stagione invernale 2016/2017 l’arrivo di un itinerario totalmente nuovo nel panorama delle crociere e dei pacchetti turistici che interessano questa destinazione. Dal 15 dicembre 2016 al 10 marzo 2017 Costa neoClassica partiràda Male o Mumbai– facilmente raggiungibili con voli speciali Costa dall’Italia – alla volta di un esclusivo itinerario di due settimane nell’Oceano Indiano, tra Maldive, Sri Lanka e India.


Pensato per tutti i viaggiatori che prediligono destinazioni esotiche e affascinanti, alla ricerca di nuovi mondi e culture, l’itinerario “Colori dell’India, fra Yin e Yang” regalerà un’esperienza unica e intensa a tutti coloro che vogliono riscoprire il contatto con la natura e con la spiritualità di antiche e differenti culture, nel comfort e nella sicurezza di un viaggio in crociera. Non solo una fuga dall’inverno per spiagge calde e assolate, ma una vera esperienza culturale.

La crociera proposta a bordo di Costa neoClassica prevede lunghe soste e pernottamenti, per permettere agli ospiti di vivere un’esperienza completa ed intensa, con la possibilità di fare anche più di un’escursione nella stessa destinazione. Una crociera perfetta per scoprire gli affascinanti contrasti di mete lontane, spiagge bellissime e natura prorompente in una terra che è crocevia di religioni e spiritualità.

L’itinerario prende il via dalle Maldive, dove la nave effettuerà una sosta di due giorni tra i bianchi atolli di Male, le sue spiagge scintillanti e le acque blu della barriera corallina. Qui, grazie alle escursioni consigliate dalla coppia dei “Turisti per caso” – partner di Costa da gennaio 2016 – gli ospiti potranno andare in barca da Male al Paradise Island Resort, un’isola interamente dedicata al benessere, alla bellezza e al relax.

Tappa successiva sarà lo Sri Lanka, stato insulare conosciuto anche come Ceylon. Gli ospiti sbarcheranno a Colombo, dove visiteranno l’orfanotrofio degli elefanti Pinnawela, una delle attrazioni più note dell’isola: un parco di 25 ettari che il Governo dello Sri Lanka ha destinato alla cura degli elefanti abbandonati nella foresta, ad oggi più di 60.

Da Colombo si partirà per raggiungere l’India, la sua cultura millenaria e i suoi colori intensi. La prima tappa indiana sarà Goa, conosciuta in tutto il mondo per le bellissime spiagge e per l'architettura coloniale portoghese. Questo territorio, visitato ogni anno da centinaia di migliaia di turisti indiani e stranieri, è considerato uno dei 21 hotspot di biodiversità del mondo. Gli ospiti potranno scegliere diverse escursioni, tra cui un tour della vecchia città e della capitale Panjim, e una visita alla Basilica del Bom Jesus, Patrimonio dell’Umanità secondo l’UNESCO.

Costa neoClassica farà rotta quindi verso Mumbai, dove sosterà per due giorni per permettere ai suoi ospiti di assaporare appieno i caratteristici contrasti della città. Questa affascinante e caotica metropoli, capitale dello stato del Maharashtra, è la città più popolosa dell'India: qui gli ospiti potranno ammirare le sue principali attrazioni, tra cui il Banganga Tank, immenso bacino che ospita l'acqua del fiume sotterraneo Bhogwati, dove i fedeli sono soliti pregare.

Riscendendo la costa indiana, l’itinerario proseguirà per New Mangalore per poi giungere a Cochin, nello stato federale indiano del Kerala, uno dei porti marittimi principali della nazione, dove è prevista un’altra sosta di due giorni. Tra le diverse possibili escursioni, gli ospiti potranno scegliere una visita in tuk-tuk al villaggio di Kumbalangi e un giro a bordo di una houseboat nelle blackwater del Kerala, tra i canali tropicali della zona interna di Cochin, un vastissimo sistema di lagune ricche di mangrovie e foreste pluviali. Costa neoClassica farà dunque ritorno a Male, terminando l’itinerario nuovamente alle Maldive, da dove gli ospiti partiranno per rientrare in Italia.

Ancora una volta Costa Crociere conferma la sua capacità di ideare itinerari esclusivi per soddisfare le esigenze di tutti i suoi ospiti, che potranno anche scegliere di suddividere la crociera in due distinte tratte da una settimana. L’itinerario completo è inoltre pianificabile con imbarco a Mumbai, mantenendo le stesse tappe.

Fonte: Comunicato stampa ufficiale Costa Crociere